Passa ai contenuti principali

GUIDO GROSSI, ECONOMISTA: COSA SI NASCONDE DIETRO AL GRANDE RESET MONDIALE CHE STANNO REALIZZANDO NELL'OMBRA


COSA SI NASCONDE DIETRO AL GRANDE RESET MONDIALE CHE STANNO REALIZZANDO NELL'OMBRA: UN PIANO PER MODIFICARE L'ECONOMIA MONDIALE PER ARRIVARE AL CONTROLLO TOTALE DEGLI INDIVIDUI.










"I SOLDI ARRIVANO IN CHI NE HA BISOGNO OPPURE SI ACCUMULANI IN MANI UN PO' TROPPO PERICOLOSE'?"



Pensiamo alla CRICCA di BILL GATES & COMPAGNI, quella cricca  che DETIENE LA RICCHEZZA MONDIALE.  ECCO, pensiamo un poco a loro , AL CASINO MONDIALE CHE HANNO ARCHITATTATO, pensiamo a loro una buona volta, e visto che ci siamo pensiamo pure alla Cina ed al suo impero, è ufficialmente la seconda potenza mondiale, AD OGGI NESSUNO DI QUESTI SOGGETTI FISICI E GIURICICI SONO GIUSTIZIABILI DALLA LEGGE.


Si è concesso ai padroni della finanza di gestire tutti i soldi del mondo. Il problema di questo sistema perverso è che oggi i cittadini non contano più niente.


La finanza si è resa autonoma dalla politica e le banche sono diventate private”. “Si è trattato di un processo strisciante, molto lento – dice Grossi – e molti non se ne sono accorti”.

L’obiettivo della grande finanza è quello di strozzare l’economia reale, per poi appropriarsene a prezzi irrisori.

GUIDO GROSSI, ECONOMISTA:  IL SUO PARERE,SUL COME USCIRE  DAL GRANDE RESET CHE STANNO REALIZZANDO 

“Chi si sta occupando del reset mondiale – spiega Grossi – sono le stesse persone che hanno creato un altro problema, quello del debito”



L'INTERVISTA RILASCIATA A BYOBLU24

IL GRANDE RESET E COME USCIRNE– Guido Grossi #Byoblu24


VIDEO PUBBLICATO SU YOU TUBE IL 31 OTTOBRE 2020
 
"Il ‘Grande reset mondiale’. Negli ultimi mesi non si parla che di questo grande evento che dovrebbe riportare l’economia al suo grado zero e con essa apportare cambiamenti radicali alla società. Ma che cosa si nasconde davvero dietro questo avvenimento epocale? Ne abbiamo parlato con Guido Grossi, economista, già manager di BNL dal 1981 al 2007, dove è stato responsabile dei mercati finanziari. “Chi si sta occupando del reset mondiale – spiega Grossi – sono le stesse persone che hanno creato un altro problema, quello del debito”. Dalle parole di Grossi evinciamo che il debito oggi è in mano alla finanza privata, non più ai governi; una finanza che di fatto crea il denaro dal nulla. “Se la finanza privata crea i soldi dal nulla – si interroga Guido Grossi – e li presta, poi questo denaro non viene restituito, che danno può subire il prestatore?”. Si è fatto quindi un abuso dei crediti, tanto che oggi, come ricorda Grossi “ci sarebbero 260mila miliardi di crediti nei confronti del sistema finanziario, circa 3 volte il Prodotto interno lordo mondiale”. Ricordiamolo, crediti con soldi creati dal nulla. “Se questi signori hanno creato i soldi dal nulla – chiosa Grossi – che cosa succede se non li restituiamo? Assolutamente nulla”. In sostanza si è concesso ai padroni della finanza di gestire tutti i soldi del mondo. Il problema di questo sistema perverso è che oggi i cittadini non contano più niente. “C’è stato un periodo in cui noi potevamo scegliere i nostri rappresentanti e questi controllavano il mondo finanziario – continua l’economista – oggi non controlliamo la politica, non scegliamo più i nostri rappresentanti, la finanza si è resa autonoma dalla politica e le banche sono diventate private”. Come si è arrivati a questo punto? “Si è trattato di un processo strisciante, molto lento – dice Grossi – e molti non se ne sono accorti”. L’obiettivo della grande finanza è quello di strozzare l’economia reale, per poi appropriarsene a prezzi irrisori. Tuttavia ciò che è riuscito fino ad ora potrebbe subire una battuta d’arresto. “Le persone si stanno svegliando avverte Grossi – non sono disposte a farsi spennareda qui nasce l’idea della grande finanza di resettare tutto”. La digitalizzazione, lo smart working, la drastica riduzione degli spostamenti, la concessione di quella che Grossi chiama “paghetta” (sussidi senza lavorare), sono tutti effetti di un piano per modificare l’economia mondiale, per arrivare al controllo totale dell’individuo. Ma si può reagire a tutto questo? “Se una classe dirigente volesse fare il bene della nazione – conclude Grossi – attraverso un piano di salvezza nazionale, avrebbe a disposizione risorse illimitate, solo i risparmi dei cittadini ammontano a 4 mila miliardi. Con una piccola parte quei soldi si potrebbe finanziare la piccola impresa e far sparire la disoccupazione”








_______________________________




Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino: Conclave segreto dell'impero dei media d'America  creano panico da sanità pubblica?


Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino

"I Simpson come le carte illuminati. C'è qualcosa che non torna"


Un altro commento:
"I massoni che fanno questo cartone ovviamente sono ben informati sull'agenda mondiale sono cose già programmate da anni."








Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino

In una puntata dei Simpson, parole testuali: 

"Vorrei richiamare all'ordine questo conclave segreto dell'impero dei media d'America. 
Siamo qui per inventarci la prossima cacchio bufala crisi per far tornare gli americani al loro posto. Camere buie, spiaccicati alla tele, costretti a non saltare una pubblicitàChe ne dite del caro vecchio panico da sanità pubblica?
Una nuova malattia, nessuno ne è immune, come l'estate degli squali tranne che invece degli squali è un'epidemia, e invece dell'estate è per sempre (risate).

Noi abbiamo degli standard, non può essere una malattia inventata. L'unica cosa che si può fare moralmente è rilasciare un virus letale fra la popolazione.
Per puro caso ne abbiamo uno da parte ma non è stato ancora testato.
(viene iniettato di forza un virus a uno dei membri del conclave che cade a terra morto).
Oh si! E così abbiamo il nostro virus letale! Ora dobbiamo solo dare la colpa a qualcosa che è presente in ogni casa, qualcosa di cui la gente abbia già un pò di strizza.

Presentatore tv a questo punto annuncia: E' in arrivo l'influenza "miciora" gente (e appare sullo schermo un  micio e la scritta APOCALYPSE MEOW)!
IL CENTRO DI DISINFORMAZIONE LE MALATTIE preannuncia con una certa probabilità che l'influenza micioria potrebbe diffondersi nel seguente ipotetico scheda di epidemia, perciò fate attenzione, quel corpo caldo sulle vostre gambe potrebbe distruggere le vostre tenere provviste!
 
La moglie al marito il quale, in allarme,  si sta apprestando a dare fuoco alla loro provvista di cibo per gatti: Smettila Omer guarda che hanno detto che esiste un vaccino! Lui risponde: Eh va bene ci faremo il vaccino!" 


Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino


Video di Tutto avra' senso



La serie tv è incentrata sulla famiglia Simpson, composta da Homer, incarnante lo stereotipo dell'americano di classe media, pigro e pasticcione, ma capace di scatti di coraggio ed umanità; dalla moglie Marge, molto gentile e premurosa nei confronti della famiglia; e dai figli Bart, il classico combinaguai disobbediente; Lisa con la sua intelligenza; e la piccola Maggie che non fa altro che tenere il ciuccio. Essi vivono insieme a Springfield, città americana fittizia.





NON PUO' ESSERE UN CASO DI PREVEGGENZA,
LE CORNA, IL CAPPELLO E I TATUAGGI, LA BANDIERA.
COS'E'? EMULAZIONE? CONTROLLO MENTALE?




Immagine via facebook









I SIMPSON HANNO PREVISTO IL CORONAVIRUS !


Video di  Famiglia Suricata

Famiglia Suricata

"In 30 anni, i Simpson ne hanno fatti di scherzi, spesso molto stravaganti e congegnati talmente bene che diventano… profetici."






_____________________________________________














IL GRANDE RESET? LA CENSURA E' IL SEGNALE IMPOSITIVO: STIAMO ENTRANDO NEL NUOVO ORDINE MONDIALE

 

IL GRANDE RESET? LA CENSURA E' IL SEGNALE IMPOSITIVO: STIAMO ENTRANDO NEL NUOVO ORDINE MONDIALE


IMMAGINE VIA MORRIS SAN










Life’s What You Make It – Placebo – Con testo e traduzione


La Vita è ciò che ne Fai
Life’s What You Make It è una canzone del 1986 scritta da Mark Hollis e da Tim Friese-Greene ed inserita nel terzo album dei Talk Talk The Colour of Spring.
Nel 2016 i Placebo ne hanno fatto una cover.

PLACEBO (video su You Tube)



Baby, life’s what you make it – Tesoro, la vita è ciò che ne fai
Can’t escape it – Non puoi sfuggirne
Baby, yesterday’s favourite – Tesoro, quello che preferivi ieri
Don’t you hate it – Non odiarlo
(Everything’s All RIght) – Va tutto bene
life’s what you make it – La vita è ciò che ne fai
(Everything’s All RIght) – Va tutto bene
Baby, life’s what you make it – Tesoro, la vita è ciò che ne fai
Don’t backdate it – Non retrodatarla
Baby, life’s what you make it – Tesoro, la vita è ciò che ne fai
Beauty is naked – La bellezza è nuda
(Everything’s All RIght) – Va tutto bene
life’s what you make it – La vita è ciò che ne fai
(Everything’s All RIght) – Va tutto bene
life’s what you make it – La vita è ciò che ne fai
Baby, life’s what you make it – Tesoro, la vita è ciò che ne fai
Celebrate it – Celebrala
Anticipate it – Anticipala
Yesterday’s faded – Il ieri è sfumato
Nothing can change it – Niente può cambiarlo
life’s what you make it – La vita è ciò che ne fai
(Everything’s All RIght) – Va tutto bene
life’s what you make it – La vita è ciò che ne fai
(Everything’s All RIght) – Va tutto bene
life’s what you make it – La vita è ciò che ne fai
(Everything’s All RIght) – Va tutto bene
yeah yeah – Sì sì
(Everything’s All RIght) – Va tutto bene







_________________________




INTERNATO per COVID A SHANGHAI


Andrea Zaupa Video pubblicato su You Tube il 01 novembre 2020
"Questo stesso video stava diventando virale quando l’ho dovuto togliere ... questa versione è stata tagliata per questioni legate alla mia sicurezza ."





_______________________________











TI POTREBBE INTERESSARE?












°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 



RESET ECONOMICO MONDIALE, UNO SLOGAN CHE CIRCOLA DA MESI NEL MONDO. E' POSSIBILE CAMBIARE IL SISTEMA?  SECONDO UN CONCETTO ENIGMATICO DA COMPRENDERE SAREBBE POSSIBILE. Ne hanno parlato su Byoblu24.

Da un servizio giornalistico di ByoBlu24:

Gli esperti parlano di fine del capitalismo per come lo conosciamo e della conseguente nascita di un nuovo sistema.

Sembra che sia in atto una battaglia sotto traccia per stabilire chi e come gestirà questo grande reset mondiale

La guerra vedrebbe come sfidanti l’attuale establishment da un lato, Donald Trump e Vladimir Putin dall’altro.





Ottobre 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri.  La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 



Cosa certamente vuole da un lato l'establishment: 

  • DEINDUSTRIALIZZIONE E DIGITALIZZAZIONE
  • ed il sistema economico e finanziario sarà trasferito nell'ETERE 
  • e sarà gestito da un sistema ibrido composto dalle Banche centrali e da quelle aziende private in grado di coniare le loro cripto-monete come il progetto LIBRA annunciato da Mark Zuckenberg (Mister Facebook, per intenderci)


Risultati immagini per lybra facebook
Risultati immagini per lybra facebook
Risultati immagini per lybra facebook
Risultati immagini per lybra facebookLibra
Criptovaluta

Descrizione

Descrizione

Libra è una criptovaluta e un sistema di pagamento mondiale creato nel 2019 dall'azienda Facebook. Il progetto, la valuta e le transazioni sono gestiti e crittografati dalla Libra Association. A partire dal luglio 2019 è stato pubblicato il codice sorgente della valuta, con il lancio previsto per il 2020. Wikipedia


Appare evidente che in questo scenario usciranno una massa di sconfitti, tutti coloro che perderanno la loro occupazione dopo lo smantellamento del sistema industriale e la digitalizzazione dei servizi.
Questo grande RESET sembra una soluzione NON alla portata di tutti, imposta dall'alto, che tutela solo gli interessi di chi la propone. 

E'  curioso notare che la cd. presunta pandemia di corona virus  con le sue misure draconiane politiche di lockdown facilita e favorisce questo grande reset  imponendo un drastico cambiamento nei processi del lavoro  permettendo l'avanzata del digitale e attraverso il blocco della mobilità indebolendo l'industria dei combustibili fossili.
Insomma, ad uno sguardo meno distratto e più attento il corona virus appare come una curiosa coincidenza nella quale  il caso potrebbe centrare  molto poco.

Sembra però esserci un altro  scenario possibile, un altro  tipo di Reset dell'attuale sistema capitalista, non una soluzione, per modo di dire moderata, per rendere il capitalismo più green,   eco-friendly  e digital mantenendo però intatte le ingiustizie sociali di fondosi tratterebbe invece di un reset che intende rivoluzionare il sistema economico e finanziario moderno  partendo dalla sua base  principale, la moneta.
MONETA CHE NON DOVREBBE ESSERE PIU' INTESA  come RISORSA SCARSA e  A DEBITO MA COME BENE PUBBLICO  ILLIMITATO EMESSO A CREDITO DALLE BANCHE CENTRALI.

Un cambio di paradigma totale che modificherebbe le gerarchie finora date per certe nel sistema che conosciamo. Non più l'uomo come pedina all'interno di un'economia dominante  ma   l'economia al servizio dell'uomo.
Secondo i rumors questa rivoluzione sarebbe possibile  solo attraverso il  superamento del sistema SWIFT il provider globale più sicuro dei servizi finanziari, questo dovrebbe essere rimpiazzato un nuovo sistema gestito da computer quantistici. Questi computer si basano su satelliti che sono in orbita.
Fantascienza?
Alcuni esperti sostengono che il progetto sia già in stadio avanzato e che la nuova moneta sarà agganciata  alle riserve auree di ogni Paese

Sempre secondo alcuni esperti questo reset sarebbe sponsorizzato da Donald Trump  e le prossime elezioni sarebbero quindi  uno spartiacque decisivo in questo senso

CONCLUSIONE:

Un Reset temperato per cambiare tutto e non cambiare nulla oppure  una nuova rinascita?
Fonte: ByoBlu | Crudelini

________________________
  

VOI  AVETE CAPITO? IO POCO. NON SONO UN'ECONOMISTA.  Difficile per me addentrarmi in questa giungla di nuove ipotesi digitali e finanziarie. SEMBRA UNA FAVOLA, UN LIBRO O FILM DI FANTASCIENZA, UN'UTOPIA.

Ad ora l'unico bitcoin  che aveva catturato la mia attenzione era indiano americano, indigeno dei pellerossa e non altri.




Lakota Nation, riserva indiana nel South Dakota, adotta un bitcoin come valuta ufficiale


La riserva di Lakota Nation nel South Dakota, 
vanta tra i suoi antenati
Cavallo Pazzo e Nuvola Rossa.

La riserva indiana semiautonoma di Lakota Nation, nel South Dakota, che vanta ndenza dagli Stati Uniti. La riserva che ha tra i suoi antenati del calibro guerriero  di Cavallo Pazzo e Nuvola Rossa sceglie la moneta virtuale.

Il mondo guarda con sospetto ai Bitcoin, da molti visti come una potenziale minaccia al sistema, considerando la moneta difficilmente controllabile.

Qualcuno ha deciso in questi giorni di andare contro tendenza e di assumere un diverso approccio: Lakota Nation, una riserva indiana semiautonoma nel South Dakota, ha infatti adottato una cripto valuta come moneta legale. La riserva indiana ha scelto di denominare così il suo Bitcoin: "Mazacoin".

"Mazacoin" è stato ufficialmente lanciato lo scorso mese di febbraio 2014, ha un capitale di mercato di 3,3 milioni di dollari, in graduatoria rappresenta la 20esima moneta alternativa al mondo, su 200 diverse "alt-coin".

Il Wall Street Journal, che ha commentato la scelta, considera questo straordinario evento come un importante passaggio delle valute digitali, poiché nella gran parte sono utilizzate soltanto da cerchie ristrette, il circuito preferenziale oggi è quello delle comunità di hacker e appassionati esperti di tecnologia.

La riserva indiana Lakota Nation vanta tra i suoi antenati personaggi leggendari come Cavallo Pazzo e Nuvola Rossa. Il sogno della comunità indiana Lakota Nation è ancora lo stesso, da sempre: la completa indipendenza dagli USA.

Payu Harris è il membro della comunità di Lakota Nation che ha sviluppato la valuta, in un'intervista concessa a Wsj ha detto che, una volta venuto a conoscenza dei Bitcoin e del loro funzionamento, di aver intuito che quella poteva essere la moneta del suo popolo, e così è stato.

Ha precisato il significato del nome conferito alla loro moneta virtuale: la parola deriva dal termine "mazaska", che in lingua originaria indiana significa, appunto, moneta.

Si tratta di una novità assoluta, una sorpresa inaspettata, la prima moneta digitale che rappresenterà la valuta legale di una riserva indiana, ovvero di una comunità dove la tecnologia è usata davvero poco.

Una precisazione: se Lakota Nation riuscisse a divenire uno stato indipendente sarebbe il più povero degli Stati Uniti, ha un reddito pro capite annuo di 6.000 dollari e un altissimo tasso di disoccupazione, pari al 75%.

Fonte: Blasting News


___________________________


Invece su ByoBlu parlano di valuta digitale, di bicoin planetario. Chi ci capisce e bravo, io non sono brava.

NUOVA RINASCITA O VECCHIO INCUBO, o forse UN VOLO PINDARICO PER DISTRARSI DALLA SECCANTE SNERVANTE PSEUDO PANDEMIA attualmente in corso soprattutto  sui media, e dai brutti ritmi finanziari. NON CI RESTA CHE SOGNARE, possibilmente non un incubo



TG BYOBLU24 | 09 ottobre 2020 | IN ATTO UN RESET ECONOMICO MONDIALE?

09/10/2020 Alcune notizie del Tg Byoblu24

"Reset economico mondiale. Un concetto enigmatico ma che potrebbe trasformarsi a breve in realtà. Gli esperti parlano di fine del capitalismo per come lo conosciamo e conseguente nascita di un nuovo sistema. E proprio in in questi mesi sembra che sia in atto una battaglia sotto traccia per stabilire chi e come gestirà questo grande reset mondiale. Sul tema #Byoblu ha sentito lo scrittore Cosimo Massaro secondo il quale la guerra vedrebbe come sfidanti l’attuale establishment da un lato, Donald Trump e Vladimir Putin dall’altro.

L'altra notizia che pongo qui in evidenza: La Borsa italiana cambia la proprietà. Il London Stock Exchange, l'attuale proprietario del listino di Milano, ha accettato l’offerta di 4,325 miliardi di euro di Euronext, il grande pool di borse e banche della zona euro, composto dalla Borsa di Parigi, di Amsterdam e Bruxelles. Piazza Affari era un ente pubblico creato nel 1808. La sua privatizzazione e trasformazione in Società per azioni avvenne nel 1996. Nel 2007 fu formalizzato il passaggio di proprietà agli inglesi di London Stock exchange. Adesso piazza Affari passa ai franco-olandesi che hanno battuto la concorrenza."

Quindi se ho capito bene il Listino di Borsa di Milano non era più italiano da tempo ed io non ne sapevo nulla di nulla. Era stato acquistato da una società inglese la quale a sua volta l'ha oggi venduta ai franco-olandesi. CHE STORIA e GIRO ALLUCINANTE però guarda caso i TG della RAI non ne parlano, nemmeno gli altri canali televisivi. Comunque sia non ne ero minimamente al corrente





SULL'ARGOMENTO PUOI  ALTRESI' VEDERE:












Gesara, il sistema economico del futuro


Video di Gabriele Sannino Quello che i media non dicono











UN  COMMENTO AL VIDEO DI BYOBLU

RESTITUZIONE79. TRUMP, DEEP STATE E RESET ECONOMICO GLOBALE



Video di massimo franceschini blog
 










COSIMO MASSARO esperto di sistemi monetari: A DAVOS in Svizzera una oligarchia di milionari LAVORANO PER BLINDARE LA GLOBALIZZAZIONE. "L'obiettivo delle élite è di scavare un solco profondo fra popolo e classi dirigenti, aumentando le disuguaglianze sociali e togliendo spazi di democrazia partecipata, è una guerra di natura spirituale."


Cosimo Massaro: "Gli uomini di Davos lavorano per blindare questa globalizzazione

infame"


Cosimo Massaro, scrittore ed esperto di sistemi monetari, spiega come la transizione in atto sia stata pianificata da una oligarchia di milionari che si ritrova periodicamente a Davos, in Svizzera. Cosimo Massaro, scrittore ed esperto di sistemi monetari, spiega come la transizione in atto sia stata pianificata da una oligarchia di milionari che si ritrova periodicamente a Davos, in Svizzera. "L'obiettivo delle élite è quello di scavare un solco sempre più profondo fra il popolo e le classi dirigenti, aumentando le disuguaglianze sociali e togliendo spazi di democrazia partecipata. Quella in corso, in fin dei conti, è una guerra di natura spirituale. Quella in corso è una guerra di natura spirituale"



 

Il Dottor  Ben TAPPER, discende dalla famiglia di tre generazioni di medici di Omaha City, Nebraska: "QUESTA PANDEMIA E' UNA GUERRA SPIRITUALE E PSICOLOGICA CONTRO IL POPOLO. STIAMO ANDANDO VERSO UNA TOTALE DITTATURA MEDICA"

E, aggiungo io, unitamente ad una DITTATURA GATESIANA, di un ricchissimo ROTTO IN KULO A SERVIZIO DEL NUOVO ORDINE MONDIALE CHE prima VENDEVA SOFTWARE E ora PRODUCE VACCINI.







Ottobre 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 



DR TAPPER "QUESTA PANDEMIA E' UNA GUERRA SPIRITUALE E PSICOLOGICA CONTRO IL POPOLO"

video pubblicato da  ATRIONLINE LIBERAMENTE INFORMATI   il  14 ottobre 2020


"In poche parole Dott. Tapper parla di come le conseguenze delle normative sulla pandemia abbiano un impatto peggiore della "pandemia" stessa. Dice: "Questa è una guerra spirituale e psicologica contro le persone". Il dottor Ben Tapper discende dalla famiglia di tre generazioni di medici di Omaha City, Nebraska, uno delle migliaia di persone che si sono pronunciate contro il blocco"

Fonte Iveta semetkova: https://www.youtube.com/watch?v=d1cLO...



JULIAN ASSANGE: "QUESTA GENERAZIONE E' L'ULTIMA GENERAZIONE LIBERA DALLA SORVEGLIANZA"



JULIAN ASSANGE: "QUESTA GENERAZIONE E' L'ULTIMA GENERAZIONE LIBERA"










Julian Assange avverte che questa generazione è l'ultima a essere libera dalla sorveglianza e afferma che "genitori idioti che intonacano foto su Facebook'' sono in parte da biasimare

Julian Assange ha detto che i bambini sono noti alle "potenze mondiali" entro un anno dalla nascita
Ha incolpato le domande di passaporto e i genitori che pubblicano foto su Facebook
Il fondatore di Wikileaks ha affermato che questo significa che la sorveglianza globale dei cittadini è "inevitabile" 
Ha anche avvertito che la guerra informatica globale è inevitabile poiché Internet non ha confini


Fonte: Daily Mail on line | Articolo del 21 settembre 2018  https://www.dailymail.co.uk/news/article-6192539/Julian-Assange-warns-generation-free-surveillance.html







Questo fu l'ultimo video che gli fu concesso mentre era rifugiato in asilo politico presso l'Ambasciata dell'Ecuador  a Londra. Dopodiché le comunicazioni video furono misteriosamente interrotte. 

Daily Mail  
Video pubblicato il 24 settembre 2018 su You Tube

"The Wikileaks founder said that within a year of being born, children are now known to 'all major world powers' because their 'idiotic parents' post their names and pictures on Facebook. Assange also predicted a global cyber war in the near future as the internet has no distance or borders, and hackers can attack anyone anywhere on the planet. Assange, who still remains in hiding at the Ecuadorian embassy, gave an interview during the World Ethical Data Forum in Barcelona this week."








..




«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore 
accesso alla conoscenza» (Lev

Tolstoj)

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.



La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)

per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 


Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone












Bandiera americana Immagine via PX pixabay




Antonio Selvatici: "Così si muove la Cina. E noi subiamo."

Immagine via Facebook





Cina, progetto per un'invasione globale


Video di IL VASO DI PANDORA pubblicato su You Tube il 28 GENNAIO 2019


CINA, PROGETTO PER UN'INVASIONE GLOBALE

Ospiti in studio questa settimana ANTONIO SELVATICI - docente al "Master Intelligence Economica" all'Università Tor Vergata di Roma e alle Università di Firenze e della Calabria, giornalista, autore - e GIANCARLO MARCOTTI analista finanziario, direttore responsabile del sito www.finanzainchiaro.it









Ottobre 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 










 
L'AMERICA IN PUGNO AI CINESI E AGLI ILLUMINATI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE?



LA CINA E' UNA DITTATURA democratica POPOLARE ESPANSIVA, NEGATORIA DI TANTI DIRITTI UMANI, ADESSO ANCHE DEI NOSTRI. Adesso che la CINA è entrata si fatto a pieno titolo nel Nuovo Ordine Mondiale, adesso che ha superato alla grande il famigerato virus, adesso che mira a divenire la prima potenza al mondo col 5g e con tutto il suo resto, ecco, è davvero semplice ora, gli altri Paesi svendono tutto, svendono persino i loro cittadini, ecco adesso facciamoci risarcire dalla Cina di tutti i danni per averci gettato dento una Pandemia globale. Facciamoci risarcire dal colosso cinese e nel contempo sbattiamo in galera Bill Gates e compagni Illuminati uniti del Nuovo Ordine Mondiale. Bill GATES afferma in un'intervista: un vaccino contro il SarsCov2 potrebbe avere effetti collaterali su 700 mila persone (video) Byo Blu24: Mentre in buona parte del mondo si applicano misure restrittive anche sanitarie che fanno crollare a picco l’economia, la Cina torna già a crescere. Da Paese untore, la Cina ha oggi debellato il Covid e questo virus potrebbe ora addirittura rappresentare la più grande opportunità per la crescita del dragone. A quasi 11 mesi dalla comparsa del virus nella città cinese di Wuhan. Di certo nessuno avrebbe previsto che a distanza di quasi un anno il Covid 19 sarebbe forse diventato il più grande colpo di fortuna mai capitato alla Cina. Al 26 ottobre il dragone ha segnalato solo 20 nuovi casi, tutti importati e soprattutto nessun nuovo decesso. Quello che è stato definito come il virus cinese è oggi praticamente scomparso dalla Cina mentre stranamente nel resto del mondo di sta diffondendo nella così detta seconda ondata. Dall'Europa agli Stati Uniti, dall'Africa all'America del sud, la maggioranza degli Stati sta adottando misure restrittive che contribuiranno ad un crollo generalizzato del prodotto interno lordo, dell'occupazione e dei consumi. Una contrazione economica che non trova precedenti se non nelle due guerre mondiali del '900. Mentre nel mondo aleggia lo spettro di una crisi che probabilmente durerà per i prossimi cinque anni la Cina rappresenta un'isola felice con contagiati che si contano sulle dita di una mano e nessun decesso, l'economia cinese è ritornata a correre. Per il 2020 si parla di un PIL a più 4,9 per cento. Per il 2021 la crescita dovrebbe addirittura raddoppiare arrivando all'8,2 per cento. Per intenderci in Italia il prodotto interno lordo toccherà nel 2020 il meno 10 per cento. In clima di isolata tranquillità il partito comunista cinese ha deciso di riunirsi tra il 26 e il 29 ottobre per fissare il prossimo piano quinquennale di sviluppo dal 2021 al 2025. Con la realizzazione di questo piano la Cina intende diventare la prima potenza al mondo puntando in parallelo allo sviluppo del mercato interno e e quello del commercio estero. Un altro punto centrale del piano cinese saranno gli investimenti nell'hi-tech che comprendono lo sviluppo del 5G, l'intelligenza artificiale e la digitalizzazione dell'economia e questo grande percorso di sviluppo sembra non trovare alcun ostacolo, anzi, il virus sembra essere diventato per la Cina la chiave per aprire qualsiasi porta con l'economia del resto del mondo a terra con milioni di piccole, medie e grande imprese sull'orlo del fallimento per Pechino sarà come passeggiare in un grande discount pieno di occasioni. Già nella scorsa primavera si erano registrati movimenti di vendite di piccole attività ai cinesi, hotel, ristoranti e bar sono quindi entrati nel mirino del dragone ma non solo, la Cina fa la scorta anche delle infrastrutture strategiche, come il porto di Taranto che sta passando sotto il controllo della COSCO, l'azienda statale cinese che ha già acquisito il porto greco del Pireo. La Cina è poi sbarcata anche in Algeria dove costruirà un porto che diventerà uno snodo strategico nel Mediterraneo in vista della finalizzazione della nuova via della seta. Certo, l'espansione cinese era già in atto prima della diffusione del virus cinese ma è innegabile che l'epidemia mondiale abbia accelerato e di molto la penetrazione della presenza cinese in Occidente e per chi alle coincidenze ma crede all'origine artificiale del virus, tutto questo potrebbe ora assumere i contorni di una guerra batteriologica vinta a mani basse dalla Cina. A META' DICEMBRE 2019 BEPPE GRILLO INDOSSAVA LA MASCHERINA CON I GIORNALISTI. STRANEZZE DEL SUO PERSONAGGIO? ERA STATO INFORMATO E DA CHI? SAPEVA GIA' CHE DOVEVA PROTEGGERSI DAL VIRUS? CHE RAPPORTI HA COL NUOVO ORDINE MONDIALE? A META' DICEMBRE 2019 BEPPE GRILLO INDOSSAVA LA MASCHERINA CON I GIORNALISTI. SAPEVA CHE DOVEVA PROTEGGERSI DAL VIRUS? CHE RAPPORTI HA COL NUOVO ORDINE MONDIALE? MOVIMENTO 5 STRONZI LA GRANDE TRUFFA DEL SECOLO: IL PADRINO DEI 5 STELLE E DELLA CASALEGGI ASSOCIATI, CHE LI SPONSORIZZAVA, E CHE SENZA DI LUI NON CI SAREBBERO ESISTITI I 5 STELLE : Italia in vendita: il porto di Trieste venduto ai tedeschi, il porto di Taranto andrà ai cinesi. L'Italia oggetto di shopping. Spumeggiante il TG di Byoblu dell’1 Ottobre. Ma la notizia incredibile è la vendita del porto di Trieste ai tedeschi. Un Paese con l’economia a pezzi – la Germania – si prende il porto di Trieste, uno dei più importanti porti d’Europa. “Notizia terribile”, dice il giudice emerito della Corte Costituzionale, Paolo Maddalena. Novità anche per Taranto: il porto di questa città dovrebbe andare ai cinesi, che lo ritengono fondamentale per la Via della Seta.
La complessità della Cina per il mondo occidentale si ritrova anche in questo: è un Paese molto difficile da inquadrare per chi ne è all'esterno perché piace a coloro che si rivedono nel comunismo, piace a certi capitalisti che in Cina fanno affari molto rilevanti, piace meno a coloro che si battono per la difesa dei diritti umani. Ecco in Cina troviamo tutto e il contrario di tutto, questo è veramente singolare. Capitalisti e comunisti devono fare pace col cervello.

La Cina è un Paese enorme, 10 milioni di chilometri quadrati, un miliardo e quattrocento milioni di persone. Un Paese che negli ultimi decenni ha conquistato spazi regionali e globali fondamentali diventando di fatto la seconda potenza mondiale, ed è sempre più protagonista. La Cina quindi sempre più protagonista, possiamo ipotizzare, in uno scenario futuristico, che il modello ideologico, il sistema cinese venga preso ad esempio da altre nazioni magari attraverso sconvolgimenti forti, radicali? Così come lo è stato il modello americano?
Il parere di Guido Samarani, docente di Storia della Cina e Storia delle istituzioni dell’Asia orientale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia: Lo potrà essere forse in Africa ed in Asia, in generale nel terzo mondo, forse in America latina, sappiamo che ci sono interessi produttivi economici finanziari della Cina in Brasile, in ultimo col Brasile di Bolsonaro.
Gli interessi produttivi economici finanziari della Cina in Africa soprattutto nei settori delle infrastrutture, della scuola, dei trasporti, della sanità . La Cina lo fa per cercare di avere vantaggi, la Cina non è una associazione non governativa, non ha scopi benefici in senso classico, lo fa per guadagnare, per avere risorse, per avere vantaggi, su questo non c'è assolutamente dubbio. Elemento, da non trascurare, è politico internazionale, la Cina conta molto di stabilire dei legami politici solidi o relativamente solidi con molti Stati africani da far poi valere sulla scacchiera internazionale. Nel bloccare gli Stati Uniti d'America, per esempio, nel bloccare una serie di eventuali possibili iniziative internazionali sul problema degli human rights, dei diritti umani. LA CINA E' UNA DITTATURA democratica POPOLARE ESPANSIVA, NEGATORIA DI TANTI DIRITTI UMANI, ADESSO ANCHE DEI NOSTRI. Facciamoci risarcire dal colosso cinese e nel contempo sbattiamo in galera Bill Gates e compagni Illuminati uniti del Nuovo Ordine Mondiale. Com'è che Bill Gates già annunciava ai media che ci sarebbe stato un autunno disastroso dal punto di vista epidemico? E' una pandemia pilotata? Da chi? Da Gates e da chi altro? Dal Nuovo DISordine Mondiale? Si? Bene, ormai anche la Cina ne fa parte.



Cina. Obiettivo: conquista del mediterraneo


Video di IL VASO DI PANDORA pubblicato su You Tube il 20 marzo 2019

Il Vaso di Pandora - CINA. OBIETTIVO: CONQUISTA DEL MEDITERRANEO Ospite di Carlo Savegnago questa settimana il prof. ANTONIO SELVATICI docente al Master "Intelligence Economica" all'Università Tor Vergata di Roma e alle Università di Firenze e della Calabria, giornalista, scrittore e autore. In studio GIANCARLO MARCOTTI analista finanziario, direttore responsabile del sito www.finanzainchiaro.it e autore dell'omonimo canale Youtube.



Usa-Cina, l'Italia nel mezzo: Mattarella convoca il Consiglio Supremo di Difesa Il capo dello Stato ritiene importante e urgente la definizione del posizionamento geopolitico dell’Italia in una fase di crescenti contrasti tra Cina e Stati Uniti, una situazione che ha inevitabili ripercussioni anche sul fronte interno. Il settore portuale, in particolare, sarà al centro della discussione a causa degli ingenti investimenti cinesi già previsti da accordi bilaterali sulla Via della Seta, firmati dal Governo Conte I nel marzo dello scorso anno. Si è trattato di un ‘memorandum of understanding’ con cui i due Paesi hanno concordato investimenti per oltre 7 miliardi di Euro che in parte hanno coinvolto anche il porto di Genova e aziende strategiche del nostro territorio. I cinesi, peraltro, hanno già messo le mani (attraverso il colosso Cosco), sul nuovo terminal di Vado Ligure (sono al 49%, la maggioranza è danese) e stanno pensando a un rientro sul porto di Taranto. Ma il vero nodo della discordia è a Trieste, porto che è considerato ‘core’ (sia dal Governo italiano che da quello cinese) per lo sviluppo dei traffici lungo la Via della Seta nel nostro Paese ma che è recentemente finito in mani tedesche, con il poderoso investimento che ha anticipato le mosse di Pechino. https://gabriellafilippone.blogspot.com/2020/10/la-cina-e-una-dittatura-democratica.html





USA e Cina, una fase molto pericolosa: i possibili scenari - Antonio Selvatici



Video di IL VASO DI PANDORA pubblicato su You Tube il 4 MAGGIO 2020

"La nostra intervista ad ANTONIO SELVATICI docente al Master “Intelligence Economica” all’Università Tor Vergata di Roma e alle Università di Firenze e della Calabria, giornalista, scrittore, autore, uno dei massimi esperti in Italia della “Nuova Via della Seta”. Conduce CARLO SAVEGNAGO"











Dragone cinese 

LA CINA E' UNA DITTATURA democratica POPOLARE ESPANSIVA, NEGATORIA DI TANTI

DIRITTI UMANI, ADESSO ANCHE DEI NOSTRI.

Adesso che la CINA è entrata  si fatto a pieno titolo nel Nuovo Ordine Mondiale, adesso che ha superato alla grande il famigerato virus, adesso che mira a divenire la prima potenza al mondo col 5g e con tutto il suo resto, ecco, è davvero semplice ora, gli altri Paesi svendono tutto, svendono persino i loro cittadini, 
ecco adesso facciamoci risarcire dalla Cina di tutti i danni per averci gettato dentro una Pandemia globale. Facciamoci risarcire dal colosso cinese e nel contempo sbattiamo in galera Bill Gates e compagni Illuminati uniti del Nuovo Ordine Mondiale. Com'è che Bill Gates già annunciava ai media che ci sarebbe stato un autunno disastroso dal punto di vista epidemico?
E' una pandemia pilotata? Da chi? Da Gates e da chi altro? Dal Nuovo DISordine Mondiale? Si? Bene, ormai anche la Cina ne fa parte.


Usa-Cina, l'Italia nel mezzo: Mattarella convoca il Consiglio Supremo di Difesa

Il capo dello Stato ritiene importante e urgente la definizione del posizionamento geopolitico dell’Italia in una fase di crescenti contrasti tra Cina e Stati Uniti, una situazione che ha inevitabili ripercussioni anche sul fronte interno. Il settore portuale, in particolare, sarà al centro della discussione a causa degli ingenti investimenti cinesi già previsti da accordi bilaterali sulla Via della Seta, firmati dal Governo Conte I nel marzo dello scorso anno. Si è trattato di un ‘memorandum of understanding’ con cui i due Paesi hanno concordato investimenti per oltre 7 miliardi di Euro che in parte hanno coinvolto anche il porto di Genova e aziende strategiche del nostro territorio.

I cinesi, peraltro, hanno già messo le mani (attraverso il colosso Cosco), sul nuovo terminal di Vado Ligure (sono al 49%, la maggioranza fa capo alla danese Maersk) e stanno pensando a un rientro sul porto di Taranto. Ma il vero nodo della discordia è a Trieste, porto che è considerato ‘core’ (sia dal Governo italiano che da quello cinese) per lo sviluppo dei traffici lungo la Via della Seta nel nostro Paese ma che è recentemente finito in mani tedesche, con il poderoso investimento della Hamburger Hafen und Logistik Ag (Hhla) che ha anticipato le mosse di Pechino. Il Consiglio Superiore di Difesa, comunque, dovrà occuparsi anche di temi meno commerciali e più difensivi, come l’aumento dell’influenza turca sul Mediterraneo meridionale, i rapporti con la Nato e la situazione delle missioni internazionali dei nostri soldati.

Fonte: PRIMOCANALE.IT



Vedi articolo integrale:








Da un estratto di Byo Blu24: Mentre in buona parte del mondo si applicano misure restrittive anche sanitarie che fanno crollare a picco l’economia, la Cina torna già a crescere. Da Paese untore, la Cina ha oggi debellato il Covid e questo virus potrebbe ora addirittura rappresentare la più grande opportunità per la crescita del dragone.

Sono passati quasi 11 mesi dalla comparsa del virus nella città cinese di Wuhan. Di certo nessuno avrebbe previsto che a distanza di quasi un anno il Covid 19 sarebbe forse diventato il più grande colpo di fortuna mai capitato alla Cina.

Al 26 ottobre infatti il dragone ha segnalato solo 20 nuovi casi, tutti importati e soprattutto nessun nuovo decesso.

Quello che è stato definito come il virus cinese è oggi praticamente scomparso dalla Cina mentre stranamente nel resto del mondo di sta diffondendo nella così detta seconda ondata.

Dall'Europa agli Stati Uniti, dall'Africa all'America del sud, la maggioranza degli Stati sta adottando misure restrittive che contribuiranno ad un crollo generalizzato del prodotto interno lordo, dell'occupazione e dei consumi. Una contrazione economica che non trova precedenti se non nelle due guerre mondiali del '900.


Mentre nel mondo aleggia lo spettro di una crisi che probabilmente durerà per i prossimi cinque anni la Cina rappresenta un'isola felice con contagiati che si contano sulle dita di una mano e nessun decesso, l'economia cinese è ritornata a correre. Per il 2020 si parla di un PIL a più 4,9 per cento. Per il 2021 la crescita dovrebbe addirittura raddoppiare arrivando all'8,2 per cento.

Per intenderci in Italia il prodotto interno lordo toccherà probabilmente nel 2020 il meno 10 per cento. In questo clima di isolata tranquillità il partito comunista cinese ha deciso di riunirsi tra il 26 e il 29 ottobre per fissare il prossimo piano quinquennale di sviluppo dal 2021 al 2025. Con la realizzazione di questo piano la Cina intende diventare la prima potenza al mondo puntando in parallelo allo sviluppo del mercato interno e e quello del commercio estero. Un altro punto centrale del piano cinese saranno gli investimenti nell'hi-tech che comprendono lo sviluppo del 5G, l'intelligenza artificiale e la digitalizzazione dell'economia e questo grande percorso di sviluppo sembra non trovare alcun ostacolo, anzi, il virus sembra essere diventato per la Cina la chiave per aprire qualsiasi porta con l'economia del resto del mondo a terra con milioni di piccole, medie e grande imprese sull'orlo del fallimento per Pechino sarà come passeggiare in un grande discount pieno di occasioni.



___________________________



IL 5G AVANZA AFFOSSANDO I SINDACI CONTRARI AL 5G. "NON SIAMO PIU' IN DEMOCRAZIA", che si tratti di un ennesimo ducetto italiano di turno o del NUOVO ORDINE MONDIALE finanziario americano-cinese cambia ormai poco.

IL DECRETO LEGGE sulle SEMPLIFICAZIONI IERI E' DIVENTATO LEGGE e ciò significa che i Sindaci non potranno più opporsi all'istallazione di antenne 5G nel territorio comunale, non potranno più richiamarsi al principio precauzionale a tutela della salute dei cittadini.
IL 5G AVANZA AFFOSSANDO I SINDACI CONTRARI ALLE ANTENNE 5G

Le parole di un Sindaco della Provincia di Cuneo: "IMPEDIRE ai SINDACI di introdurre limiti all'istallazione sul territorio comunale di antenne 5G è incostituzionale perché sottrae ai primi cittadini le prerogative di tutela della salute pubblica per di più  in assenza di studi certi  sull'impatto  ambientale e sanitario  della nuova tecnologia di comunicazione cellulare  che ne escludono la pericolosità per l'uomo."

"NON SIAMO PIU' IN DEMOCRAZIA", che si tratti di un ennesimo ducetto italiano di turno o del NUOVO ORDINE MONDIALE finanziario americano-cinese cambia poco. Il risultato è lo stesso.

Conferenza stampa, a Montecitorio, di presentazione della manifestazione nazionale che si terrà in piazza a Roma, promossa dall’Alleanza Italiana Stop 5G


Ad intervenire, come relatori, il giurista e presidente del Comitato Rodotà Ugo Mattei, il portavoce nazionale Alleanza Stop 5G Maurizio Martucci, il professore Andrea Grieco dell’Osservatorio Scuola dell’Alleanza Italiana Stop 5G, la sindaca di Coriano (Rimini) Domenica Spinelli e il giornalista Francesco Amodeo.




_____________________________






Già nella scorsa primavera si erano registrati movimenti di vendite di piccole attività ai cinesi, hotel, ristoranti e bar sono quindi entrati nel mirino del dragone ma non solo, la Cina fa la scorta anche delle infrastrutture strategiche, come il porto di Taranto che sta passando sotto il controllo della COSCO, l'azienda statale cinese che ha già acquisito il porto greco del Pireo. La Cina è poi sbarcata anche in Algeria dove costruirà un porto che diventerà uno snodo strategico nel Mediterraneo in vista della finalizzazione della nuova via della seta. Certo, l'espansione cinese era già in atto prima della diffusione del virus cinese ma è innegabile che l'epidemia mondiale abbia accelerato e di molto la penetrazione della presenza cinese in Occidente e per chi alle coincidenze ma crede all'origine artificiale del virus, tutto questo potrebbe ora assumere i contorni di una guerra batteriologica vinta a mani basse dalla Cina.




contagionBEPPE GRILLO si presenta in Senato con mascherina (17/12/2019 ...

A META' DICEMBRE 2019 BEPPE GRILLO INDOSSAVA LA MASCHERINA CON I GIORNALISTI. 




STRANEZZE DEL SUO PERSONAGGIO? ERA STATO INFORMATO E DA CHI? SAPEVA GIA' CHE DOVEVA PROTEGGERSI DAL VIRUS? 
CHE RAPPORTI HA COL NUOVO ORDINE MONDIALE? 
CON I SUOI  INSCRITTI E NON SOLO CON LORO HA ATTEGGIAMENTI DITTATORIALI. 
CHI NON SI ADEGUA AI SUOI ORDINI VIENI ESPULSO.





Beppe Grillo e' il capo di un Movimento di miserabili svenditori dell' Italia!



Video di IL GREG







Maggio 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed  altro tipo pensieri miei o di altri |




Amodeo: Vaccini, OMS e Bill Gates e tutti gli interessi privati  dietro la Pandemia 




Vaccini, OMS e Bill Gates: ecco documentati tutti gli interessi dietro la Pandemia.



VIDEO PUBBLICATO DA FRANCESCO AMODEO sul canale You Tube il 18 giugno 2020














MOVIMENTO 5 STRONZI LA GRANDE TRUFFA DEL SECOLO: IL PADRINO DEI 5 STELLE E DELLA CASALEGGI ASSOCIATI, CHE LI SPONSORIZZAVA, E CHE SENZA DI LUI NON CI SAREBBERO ESISTITI I 5 STELLE :


E' ENRICO SASSOON, PROVIENE DA UNA FAMIGLIA DI ORIGINE EBRAICHE, IMPARENTATO COI ROTHSCHILD, SIEDE AL TAVOLO CON BANCHE, ASPEN. BILDERBERG, vi devo dire altro?







_____________________________



Italia in vendita: il porto di Trieste venduto ai tedeschi, il porto di Taranto andrà ai cinesi. L'Italia oggetto di shopping.





Italia in vendita: il porto di Trieste venduto ai tedeschi, il porto di Taranto andrà ai cinesi (VIDEO)

Spumeggiante il TG di Byoblu dell’1 Ottobre. Ma la notizia veramente incredibile è la vendita del porto di Trieste ai tedeschi. Un Paese con l’economia a pezzi – la Germania – si prende il porto di Trieste, uno dei più importanti porti d’Europa. “Notizia terribile”, dice il giudice emerito della Corte Costituzionale, Paolo MaddalenaNovità anche per Taranto: il porto di questa città dovrebbe andare ai cinesi, che lo ritengono fondamentale per la Via della Seta.




Fonte: I NUOVI VESPRI Informazione indipendente






L’ITALIA S’È DESTA | TG BYOBLU24 | 27 OTTOBRE 2020



La complessità della Cina per il mondo occidentale si ritrova anche in questo: è un Paese molto difficile da inquadrare per chi ne è all'esterno perché piace a coloro che si rivedono nel comunismo, piace a certi capitalisti che in Cina fanno affari molto rilevanti, piace meno a coloro che si battono per la difesa dei diritti umani. Ecco in Cina troviamo tutto e il contrario di tutto, questo è veramente singolare. Capitalisti e comunisti devono fare pace col cervello.

La Cina è un Paese enorme, 10 milioni di chilometri quadrati, un miliardo e quattrocento milioni di persone. Un Paese che negli ultimi decenni ha conquistato spazi regionali e globali fondamentali diventando di fatto la seconda potenza mondiale, ed è sempre più protagonista. 

La Cina quindi sempre più protagonista, possiamo ipotizzare, in uno scenario futuristico, che  il modello ideologico,  il sistema  cinese venga preso ad esempio da altre nazioni magari attraverso sconvolgimenti forti, radicali? Così come lo è stato il modello americano?

Il parere di Guido Samarani, docente di Storia della Cina e Storia delle istituzioni dell’Asia orientale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia: Lo potrà essere forse in Africa ed in Asia,  in generale nel terzo mondo, forse in America latina, sappiamo che ci sono interessi produttivi economici finanziari della Cina in Brasile, in ultimo col Brasile di Bolsonaro.

Gli interessi  produttivi economici finanziari della Cina in Africa soprattutto nei settori delle infrastrutture, della scuola, dei trasporti, della sanità  .


La Cina  lo fa per cercare di avere vantaggi, la Cina non è una associazione non governativa, non ha scopi benefici in senso classico, lo fa per guadagnare, per avere risorse, per avere vantaggisu questo non c'è assolutamente dubbio.

L'altro elemento, da non trascurare, è l'elemento politico internazionale, la Cina conta molto di stabilire dei legami politici solidi o  relativamente solidi con molti Stati africani da far poi valere sulla scacchiera internazionale. Nel bloccare gli Stati Uniti d'America, per esempio, nel bloccare una serie di eventuali possibili iniziative internazionali sul problema degli human rights, dei diritti umani.




La Cina ha in pugno gli USA - Demostenes Floros (Video di IL VASO DI PANDORA)


La nostra intervista a DEMOSTENES FLOROS analista geopolitico ed economico, docente presso il Master in Relazioni Internazionali Italia-Russia dell’Università di Bologna Alma Mater, docente di Geopolitica presso l’Università Aperta di Imola (Bologna). Già collaboratore con la rivista WE-World Energy edita da ENI, con la rivista di geopolitica Limes e Consigliere Economico del Consolato Onorario della Federazione Russa in Bologna. Attualmente Senior Energy Economist presso il CER-Centro Europa Ricerche.

Autore del libro "GUERRA E PACE DELL' ENERGIA - La strategia per il gas naturale dell'Italia tra Federazione russa e Nato" (ediz. DIARKOS)

Conduce CARLO SAVEGNAGO










«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.



Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone





Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/