Passa ai contenuti principali

Abruzzo zona rossa da mercoledì 18 novembre: cosa cambia, le regole e tempistica



IL GOVERNATORE MARSILIO via Wikimedia commons



Abruzzo zona rossa da  mercoledì: cosa cambia, le regole e fino a quando. Pdf


Ordinanza  in vigore da mercoledì 18 novembre e fino al 3 dicembre 2020




Karma Trebbiano D’Abruzzo 

quando si dice ci vuole karma e sangue freddo


Novembre 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 




E CHI PRATICA SPORT AUTUNNALE ALL'APERTO A CHE SI DEVE ATTACCARE?
Immagine via PixaBay



Il governatore Marco Marsilio ha autonomamente firmato l'ordinanza  che resta in vigore fino al 3 dicembre. Polemica sulle scuole

 Coronavirus: il governatore Marsilio in  Abruzzo  gioca d'anticipo la sua partita con la dittatura sanitaria in linea con il Nuovo Ordine Mondiale e da domani (mercoledì 18 novembre) la regione va in zona rossa dall'attuale zona arancione.

In dati in Abruzzo del 16 novembre

Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha firmato l'ordinanza n.102 che, "allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus del Covid-19 e ferme restando le misure previste nel Dpcm del 3 novembre", stabilisce che "le misure di cui all'articolo 3 del medesimo Dpcm sono applicate in tutto il territorio della regione Abruzzo". L'ordinanza è in vigore da mercoledì 18 novembre e fino al 3 dicembre 2020".  L' Abruzzo introduce su tutto il territorio, da mercoledì, le misure previste dal Governo per le cosiddette 'zone rosse'.

Cosa cambia / Spostamenti e scuole

E' vietato spostarsi dal proprio Comune e dalla Regione, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica che resta in presenza per le scuole dell'infanzia, le elementari e la prima media, con la possibilità di svolgere attività in presenza per i ragazzi con disabilità e con bisogni educativi speciali. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.


I negozi

Chiudono tutti i negozi di vendita al dettaglio, eccetto che per i generi alimentari e quelli che fanno riferimento ai beni di prima necessità, che saranno comunque chiusi nei giorni festivi e prefestivi. Chiudono anche tutti i mercati. Restano invece aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.


Bar e ristoranti

Sospese tutte le attività di ristorazione, ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale a condizione che vengano rispettati i protocolli o le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio e l'asporto fino alle 22 ed impossibilita' di consumare il cibo nei pressi della stessa attività.



FONTE: QUOTIDIANO.NET per visualizzare l'articolo integrale originale  e per vedere in PDF l'ordinanza 

https://www.quotidiano.net/cronaca/abruzzo-zona-rossa-1.5723612


La nuova mappa d'Italia

Zona rossa: Piemonte, Lombardia, Calabria, Val d'Aosta, Toscana, Abruzzo, Campania e provincia autonoma di Bolzano.

Zona arancione: Puglia, Sicilia, Basilicata, Liguria, Umbria, Emilia Romagna, Marche e Friuli Venezia Giulia.

Zona gialla: Lazio, Molise, Provincia di Trento, Sardegna, Veneto.







Alcune domande e risposte da  sito ABRUZZO LIVE:



  1. È possibile uscire di casa per gettare i rifiuti? Sì, seguendo le normali regole già in vigore in ogni comune. Allo stesso modo, proseguono le attività di raccolta, gestione e smaltimento dei rifiuti.
  2. Posso uscire con il mio animale da compagnia? Sì, per le sue esigenze fisiologiche, ma senza assembramenti e mantenendo la distanza di almeno un metro da altre persone.
  3. Si possono portare gli animali domestici dal veterinario? Sì, per esigenze urgenti. I controlli di routine devono essere rinviati.
  4. Si può uscire per fare una passeggiata? Le passeggiate sono ammesse, in quanto attività motoria, esclusivamente in prossimità della propria abitazione. Sono chiaramente ammesse, inoltre, nel caso siano motivate per compiere gli altri spostamenti consentiti (andare al lavoro, motivi di salute o necessità). Per esempio, è giustificato da ragioni di necessità spostarsi per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia, o comunque per acquistare beni necessari per la vita quotidiana. Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione. In ogni caso, tutti gli spostamenti sono soggetti al divieto generale di assembramento, e quindi dell’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza minima di 1 metro fra le persone. Resta comunque consentita la passeggiata, al fine di accompagnare i minori o le persone non completamente autosufficienti, senza che sia in questo caso necessario il rispetto della distanza di un metro.
  5. È consentito fare attività motoria? L’attività motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente e in prossimità della propria abitazione. È obbligatorio rispettare la distanza di almeno un metro da ogni altra persona e indossare dispositivi di protezione individuale. Sono sempre vietati gli assembramenti.
  6. L’accesso a parchi e giardini pubblici è consentito? Sì, salvo diverse specifiche disposizioni delle autorità locali, e a condizione del rigoroso rispetto del divieto di assembramento. È consentito, altresì, l’accesso dei minori, anche assieme ai familiari o altre persone abitualmente conviventi o deputate alla loro cura, ad aree gioco all’interno di parchi, ville e giardini pubblici, per svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto nel rispetto delle linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia.
  7. Posso utilizzare la bicicletta? L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri.
  8. Posso usare l’automobile con persone non conviventi? Sì, purché siano rispettate le stesse misure di precauzione previste per il trasporto non di linea: ossia con la presenza del solo guidatore nella parte anteriore della vettura e di due passeggeri al massimo per ciascuna ulteriore fila di sedili posteriori, con obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina. L’obbligo di indossare la mascherina può essere derogato nella sola ipotesi in cui la vettura risulti dotata di un separatore fisico (plexiglas) fra la fila anteriore e posteriore della macchina, essendo in tale caso ammessa la presenza del solo guidatore nella fila anteriore e di un solo passeggero per la fila posteriore.
  9. È consentito, anche al di fuori del Comune ovvero della Regione di residenza, lo svolgimento di attività lavorativa su superfici agricole, anche di limitate dimensioni, adibite alle produzioni per autoconsumo, non adiacenti a prima od altra abitazione? Sì, la cura dei terreni ai fini di autoproduzione, anche personale e non commerciale, integra il presupposto delle esigenze lavorative, contemplato per le zone “arancioni” e “rosse” dagli artt. 2 comma 4 lett. a), e 3, comma 4, lett. a), del DPCM 3 novembre 2020. Quindi la coltivazione del terreno per uso agricolo e l’attività diretta alla produzione per autoconsumo (quale ad. esempio quella di raccolta delle olive, conferimento al frantoio e successiva spremitura) sono consentite, a condizione che il soggetto interessato attesti, con autodichiarazione completa di tutte le necessarie indicazioni per la relativa verifica, il possesso di tale superficie agricola produttiva e che essa sia effettivamente adibita ai predetti fini, con indicazione del percorso più breve per il raggiungimento del sito.
  10. Per i cittadini stranieri vigono le stesse limitazioni agli spostamenti che vigono per gli italiani? Sì, le restrizioni sono valide per tutte le persone presenti sul territorio italiano, a prescindere dalla loro nazionalità. Per gli spostamenti da e per l’estero, oltre a tali restrizioni, si è altresì soggetti alle specifiche disposizioni relative a ciascuno Stato estero, reperibili sul sito istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.









LORETTA BOLGAN-COVID-19; NUOVE SPERANZE DI PREVENZIONE E CURA




Casa del Sole TV LORETTA BOLGAN (Video del 24 novembre 2020)

"COVID-19; NUOVE SPERANZE DI PREVENZIONE E CURA CRESCERE INFORMANDOSI intervista LORETTA BOLGAN, Ricercatrice e consulente scientifico, per parlare di cure e di strategie di prevenzione contro il Covid-19. In questa intervista si cerca di comprendere meglio e in maniera chiara cos’è il Sars-Cov2, alla luce delle ultime scoperte, distinguendo il virus dalla malattia vera e propria denominata appunto Covid-19. Il lavoro di studio e di ricerca della dott.ssa Loretta Bolgan ci permette oggi di fare chiarezza su molte questioni non trattate in maniera sufficientemente chiara ed esauriente da parte del mainstream. La documentazione completa, messa a disposizione gratuitamente dalla dott.ssa Bolgan, è consultabile al link http://studiesalute.it L’arrivo dell’inverno e le basse temperature ci espongono, come ogni anno, all’influenza stagionale comune, ma oggi, con i Pronto Soccorso in difficoltà ed affollati a causa della paura da Covid-19 che si sta diffondendo nella popolazione, occorre informare responsabilmente i cittadini per evitare ulteriori criticità. Come possiamo, dunque, distinguere una comune influenza dal Covid-19? Quali i sintomi da attenzionare? Una strategia di prevenzione è possibile contro un virus come il Sars-CoV2? E se sì, come? L’alimentazione e gli integratori alimentari possono interagire positivamente con il nostro organismo ed esserci di aiuto anche contro il Sars-Cov2? Importante anche la sanificazione degli ambienti al chiuso: quali sono le strategie migliori per una sanificazione efficace? Gli ultimi studi evidenziano il rischio di danni a lungo termine dopo la guarigione dei pazienti Covid, ma di cosa si tratta precisamente? Le recenti dichiarazioni da parte di diverse case farmaceutiche fanno prevedere l’arrivo di un vaccino anti-Covid in tempi brevi. Dunque, possiamo fidarci? A quali rischi ci espone questa corsa all’immunità tramite vaccino? La notizia dei visoni abbattuti in Danimarca ha allarmato gli scienziati e portato a parlare di “spillover inverso”. Cos’è accaduto e cosa significa realmente tutto ciò? Questione tamponi: con quali criteri sono processati i tamponi? I laboratori di analisi seguono tutti gli stessi protocolli? La Cina oggi dichiara di essere libera dal virus; se fosse davvero così, perché in Europa la situazione è nettamente diversa? Quali gli errori commessi? A queste domande ed a molte altre risponde la dott.ssa LORETTA BOLGAN ai microfoni di CRESCERE INFORMANDOSI."










 

L'Avvocato Sandri sulla illegittimità e sulla legittimità del #lockdown






Sandri sulla legittimità del #lockdown (13.11.20)


https://www.pupia.tv - Sandri sulla legittimità del #lockdown Intervista all'Avv. Mauro Sandri sulla legittimità del #lockdown, i numeri dell'emergenza in #Svezia e quello che succede negli altri paesi. I dati della mortalità e diffusione del #virus in SVEZIA, aggiornati ad oggi, dimostrano che in luoghi dove non c'è stata chiusura, nè obbligo di mascherine, la mortalità è ben inferiore rispetto all'ITALIA. Il governo italiano e le regioni, con le misure che stanno applicando, stanno andando contro le indicazioni dell'OMS che ha sconsigliato qualsiasi forma di lockdown aggressivo. Questo il link per vedere tutta la conferenza stampa alla Camera: https://www.facebook.com/saracunial.c...










GLI AVVOCATI: CHIEDIAMO RISARCIMENTI AL GOVERNO PER LA DISASTROSA GESTIONE DELL’EMERGENZA

VIDEO BYOBLU






"Decine di avvocati del libero foro di tutte le regioni d’Italia hanno promosso una class action per richiedere il risarcimento del danno materiale, morale, biologico e di relazione subito dai cittadini italiani, in conseguenza delle normative emergenziali considerate illogiche ed illegittime emanate dal governo. Attentato alla Costituzione, abuso d’ufficio e violenza privata, alcuni dei reati contestati al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Governo. Secondo il numeroso gruppo di avvocati, le norme attuate, in mancanza di basi scientifiche ed epidemiologiche, hanno portato a un impoverimento generalizzato e stanno conducendo il nostro Paese a una delle peggiori crisi socio economiche mai affrontate. Una situazione drammatica che mette a rischio disoccupazione nei prossimi mesi oltre 830 mila lavoratori. Di tutto questo si è discusso presso la Sala stampa della Camera dei Deputati alla conferenza stampa organizzata dall’onorevole Sara Cunial. Ad intervenire l’avvocato del foro di Roma Edoardo Polacco, avvocato Mauro Sandri, del foro di Milano, Rosa Lotito per il settore extralberghiero e Francesco Orlando, rappresentante ristoratori. Byoblu ha seguito l’intera conferenza. Guardala su Davvero Tv." ____









AVV. Mauro SANDRI: COME RICHIEDERE UN RISARCIMENTO AL GOVERNO CONTE

L'Avvocato MAURO SANDRI espone, in una video intervista rilasciata a Morris San, L'INIZIATIVA che  si sta portando avanti per TUTELARE tutte quelle persone che hanno subito delle MULTE e quant'altro - così come introduce l'argomento il noto youtuber - "per affrontare IL PROBLEMA ECONOMICO di quelle persone che già non hanno soldi  in più li hanno multati". 



Luglio 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e riflessioni miei o  altrui |


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo)  



Per quel che ho ascoltato nel video  a me sembra che la Class Action non riguardi nello specifico le multe. Mi sembra che l'argomento sia molto più ampio. 










CHI E' MAURO SANDRI | Presentazione

L'Avvocato Mauro Sandri ha sempre avuto nel suo focus,  sin dagli anni '80, quelli che oggi vengono definiti i poteri forti e ha tutelato gli interessi importanti di gruppi diffusi in occasioni di cause contro istituti di credito e contro CONSOB e quindi sostanzialmente ha avuto sempre l'idea che il diritto  dovesse essere sempre funzionale a due esigenze: quella di realizzare una giustizia sostanziale e quella di far sì che chi ha subito danni abbia un ristoro in termini concreti.




Non ha mai pensato di proporre denunce penali - con ogni suo rispetto e riguardo per i Colleghi penalisti - perché "questo è un Paese in cui mafiosi vengono scarcerati su decreto del Ministero di Grazia e Giustizia", quindi in questo affair coronavisus una denuncia penale non è a suo parere la soluzione del problema. 



"La soluzione consiste nel far sì che chi è stato danneggiato economicamente possa ottenere un risarcimento per i danni che ha subito."



In questa fattispecie è un'entità statale che provoca lo stato di necessità.


La peculiarità dell'affare corona virus e ci spiegherà nel corso dell'intervista perché lo chiama affare - è che per la prima volta è lo Stato che crea le premesse per i danni. 
Questo non era mai accaduto nella storia, se non durante conflitti bellici

E questo è un punto che pochi rilevano, è da qui che nasce la possibilità di chiedere il risarcimento danni.

In ogni società civile chi provoca un danno lo paga. 




In questo caso è lo Stato che provoca il danno, "da qui nasce la nostra azione legale attuale che è una class action di partite Iva e persone fisiche

Partite Iva per i danni che hanno subito dal punto di vista patrimoniale.
Persone fisiche perché la reclusione di due mesi forzata ha determinato comunque un danno oggettivo e chiediamo un risarcimento con questa azione collettiva."


Si ripromettono di ottenere un risarcimento danni che serva a ricostruire la forza economica di chi è stato spossessato della propria forza e anche a far sì che serva come lezione perché non si ripetano più gli eventi a cui si è dovuto assistere.  Quindi, una funzione morale e terapeutica importante. Andare al portafoglio dello Stato è del Governo. Questa è la loro mission. E' quanto si ripromettono.

La loro iniziativa va a tutelare soprattutto, i privati, le partite Iva poiché gli statali sono stati  completamente tutelati mentre gli altri, i lavoratori autonomi, forza motrice della nazione, sono stati messi da parte. Si vuole quindi andare a tutelare in via legale questa classe di lavoratori.



Fa notare l'Avvocato: "Se si esaminassero con attenzione i pochi provvedimenti che sono stati successivamente presi, al reddito di cittadinanza è stato aggiunto il reddito di emergenza. Vale a dire, si stanno allocando risorse finanziarie dello Stato a favore di quelle categorie che vengono definite medio-basse, in realtà, a parere dell'Avvocato Sandri, vanno a favore delle categorie improduttive del sistema economico. Le categorie produttive rimangono completamente private di qualsiasi tipo di risarcimento. Questa è una strategia, non c'è nulla di occasionale o un errore tecnico." 



"E' una strategia precisa. L'invenzione della gravità del corona virus è finalizzata all'abbattimento della classe media pressoché in tutto il mondo



La classe media, soprattutto nel nostro Paese, rappresenta la struttura portante del sistema finanziario economico. 



Le ripercussioni, i danni che stanno subendo le strutture della classe media imprenditoriale si sentiranno tra qualche mese, quando gli introiti fiscali che venivano garantiti dal ceto medio che facevano sostanzialmente da volano alla possibilità di finanziare anche il pubblico verranno meno. 



Il dipendente pubblico pensa di essere tranquillo, tutelato e sereno" 



Tra un certo tempo questa certezza dello stipendio verrà meno e arriveremo al risultato finale nazionale: l'indebitamento.

"Indebitamento che porterà ad una strategia di redditualità sempre più bassa."

Contro questo progetto la loro azione legale intende intersecarsi  per ottenere un risarcimento per il ceto medio espropriato in questi mesi e continuerà ad esserlo dalle misure della cd. Fase 1, e a seguire Fase 2, Fase 3, con il distanziamento, le mascherine, tutta la fiction, che viene creata intorno al corona virus e rende difficile anche la ripresa. 






Video fonte:


COME RICHIEDERE UN RISARCIMENTO AL GOVERNO DI GIUSEPPE CONTE. INTERVISTA AVV MAURO SANDRI-MORRIS SAN (video intervista)


VIDEO MORRIS SAN pubblicato su You Tube il 25 luglio 2020












IL DEEP STATE ITALIANO SPIEGATO DA GABRIELE SANNINO

 

IL DEEP STATE ITALIANO SPIEGATO DA GABRIELE SANNINO


Il Deep State italiano spiegato bene - Gabriele Sannino


Intervista di IL VASO DI PANDORA a GABRIELE SANNINO giornalista, scrittore e blogger in tematiche economiche, politiche, monetarie e mediatiche.
Conduzione intervista di Carlo Savegnago


VIDEO PUBBLICATO da IL VASO DI PANDORA il  23 gennaio 2021 sul canale You Tube


"Il Deep State italiano spiegato bene - Gabriele Sannino La nostra intervista a GABRIELE SANNINO giornalista, scrittore e blogger in tematiche economiche, politiche, monetarie e mediatiche. Conduce CARLO SAVEGNAGO" Per iscriversi ai canali social di Gabriele Sannino: https://rumble.com/c/c-405794 https://mewe.com/i/gabrielesannino






 











«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.



La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)

per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 


Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone

Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/