ANTONIO SELVATICI: LA VIA DELLA SETA E' UN CONCETTO GLOBALE DI CONQUISTA
Cina, progetto per un'invasione globale
Video di IL VASO DI PANDORA pubblicato su You Tube il 28 gennaio 2019
CINA, PROGETTO PER UN'INVASIONE GLOBALE
Ospiti in studio questa settimana ANTONIO SELVATICI - docente al "Master Intelligence Economica" all'Università Tor Vergata di Roma e alle Università di Firenze e della Calabria, giornalista, autore - e GIANCARLO MARCOTTI analista finanziario
Antonio Selvatici: "Così si muove la Cina. E noi subiamo."
Immagine via Facebook
ANTONIO SELVATICI: LA VIA DELLA SETA E' UN CONCETTO GLOBALE DI CONQUISTA
NUOVA VIA DELLA SETA; COLONIZZATI (ANCHE) DALLA CINA?
Video di IL VASO DI PANDORA pubblicato su You Tube il 25 marzo 2019
Il Vaso di Pandora - NUOVA VIA DELLA SETA; COLONIZZATI (ANCHE) DALLA CINA?
Ospite di Carlo Savegnago questa settimana il prof. ANTONIO SELVATICI docente al Master “Intelligence Economica” all’Università Tor Vergata di Roma e alle Università di Firenze e della Calabria, giornalista, scrittore e autore.
In studio GIANCARLO MARCOTTI analista finanziario, direttore responsabile del sito www.finanzainchiaro.it e autore dell’omonimo canale Youtube.
Usa-Cina, l'Italia nel mezzo: Mattarella convoca il Consiglio Supremo di DifesaIl capo dello Stato ritiene importante e urgente la definizione del posizionamento geopolitico dell’Italia in una fase di crescenti contrasti tra Cina e Stati Uniti, una situazione che ha inevitabili ripercussioni anche sul fronte interno. Il settore portuale, in particolare, sarà al centro della discussione a causa degli ingenti investimenti cinesi già previsti da accordi bilaterali sulla Via della Seta, firmati dal Governo Conte I nel marzo dello scorso anno. Si è trattato di un ‘memorandum of understanding’ con cui i due Paesi hanno concordato investimenti per oltre 7 miliardi di Euro che in parte hanno coinvolto anche il porto di Genova e aziende strategiche del nostro territorio.I cinesi, peraltro, hanno già messo le mani (attraverso il colosso Cosco), sul nuovo terminal di Vado Ligure (sono al 49%, la maggioranza è danese) e stanno pensando a un rientro sul porto di Taranto. Ma il vero nodo della discordia è a Trieste, porto che è considerato ‘core’ (sia dal Governo italiano che da quello cinese) per lo sviluppo dei traffici lungo la Via della Seta nel nostro Paese ma che è recentemente finito in mani tedesche, con il poderoso investimento che ha anticipato le mosse di Pechino.
Italia in vendita: il porto di Trieste venduto ai tedeschi, il porto di Taranto andrà ai cinesi. L'Italia oggetto di shopping.
Italia in vendita: il porto di Trieste venduto ai tedeschi, il porto di Taranto andrà ai cinesi (VIDEO)
Spumeggiante il TG di Byoblu dell’1 Ottobre. Ma la notizia veramente incredibile è la vendita del porto di Trieste ai tedeschi. Un Paese con l’economia a pezzi – la Germania – si prende il porto di Trieste, uno dei più importanti porti d’Europa. “Notizia terribile”, dice il giudice emerito della Corte Costituzionale, Paolo Maddalena. Novità anche per Taranto: il porto di questa città dovrebbe andare ai cinesi, che lo ritengono fondamentale per la Via della Seta.
"I porti italiani finiscono nelle mani di Stati stranieri e multinazionali. È successo a Trieste e a breve potrebbe accadere anche a Taranto. Nel capoluogo friulano una società tedesca ha rilevato il controllo dell’area portuale acquisendo più del 50%, area che fu privatizzata con la legge 84/94 proposta dal Governo Ciampi. A Taranto arrivano invece i cinesi. Sta infatti per chiudersi l’operazione per l’affidamento della zona dell’ex yard Belelli, una delle più grandi del porto di circa 220 mila metri quadrati, al Gruppo Ferretti, oggi controllato per l’85% dai cinesi del Weichai Group. La probabile vendita dell’area portuale tarantina è stata probabilmente oggetto di discussione tra Mike Pompeo, il segretario di Stato americano, e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nell’incontro del 30 ottobre scorso a Roma. L'Italia diventa oggetto di shopping."
_________________________
INTERNATO per COVID A SHANGHAI
Andrea Zaupa Video pubblicato su You Tube il 01 novembre 2020
"Questo stesso video stava diventando virale quando l’ho dovuto togliere ... questa versione è stata tagliata per questioni legate alla mia sicurezza ."
_______________________________
Già nella scorsa primavera si erano registrati movimenti di vendite di piccole attività ai cinesi, hotel, ristoranti e bar sono quindi entrati nel mirino del dragone ma non solo, la Cina fa la scorta anche delle infrastrutture strategiche, come il porto di Taranto che sta passando sotto il controllo della COSCO, l'azienda statale cinese che ha già acquisito il porto greco del Pireo. La Cina è poi sbarcata anche in Algeriadove costruirà un porto che diventerà uno snodo strategico nel Mediterraneo in vista della finalizzazione della nuova via della seta. Certo, l'espansione cinese era già in atto prima della diffusione del virus cinese ma è innegabile che l'epidemia mondiale abbia accelerato e di molto la penetrazione della presenza cinese in Occidente e per chi alle coincidenze ma crede all'origine artificiale del virus, tutto questo potrebbe ora assumere i contorni di una guerra batteriologica vinta a mani basse dalla Cina.
A META' DICEMBRE 2019 BEPPE GRILLO INDOSSAVA LA MASCHERINA CON I GIORNALISTI.
STRANEZZE DEL SUO PERSONAGGIO? ERA STATO INFORMATO E DA CHI? SAPEVA GIA' CHE DOVEVA PROTEGGERSI DAL VIRUS?
CHE RAPPORTI HA COL NUOVO ORDINE MONDIALE?
CON I SUOI INSCRITTI E NON SOLO CON LORO HA ATTEGGIAMENTI DITTATORIALI.
CHI NON SI ADEGUA AI SUOI ORDINI VIENI ESPULSO.
Beppe Grillo e' il capo di un Movimento di miserabili svenditori dell' Italia!
Video di IL GREG
Antonio Selvatici
Antonio Selvatici è giornalista e docente al Master di Intelligence economica presso l’Università degli Studi di Tor Vergata. Docente al Corso di perfezionamento post laurea in “Intelligence e Sicurezza Nazionale” dell’Università di Firenze e al Master in Intelligence dell’Università della Calabria dove collabora con il Laboratorio sull’Intelligence. Consulente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale, XVI e XVII legislatura. Ha pubblicato Il libro nero della Contraffazione, 2012 e 2014 Pendragon. È autore di numerosi articoli e saggi.
Intervista all'autore del libro Il sistema Prato – Il distretto industriale illegale dei cinesi e degli italiani
LA CINA E LA NUOVA GLOBALIZZAZIONE - dott. Giorgio Burlini prof. Antonio Selvatici
Carlo Savegnago video pubblicato su You Tube il 13 dicembre 2016
LA CINA E LA NUOVA GLOBALIZZAZIONE
"Perchè Bruxelles sta commettendo un errore strategico nel riconoscere la Cina (le cui industrie private hanno sovvenzioni di Stato) economia di mercato. L'Italia che, come membro UE, si deve adeguare a questo errore. La saggezza degli Stati Uniti nelle politiche industriali e commerciali con la Cina. Brexit, elezioni americane, referendum italiano: effetti sulle strategie commerciali globali e altro ancora.
Puntata tv con ospiti in studio Giorgio Burlini, esperto di macroeconomia, economia digitale, collaboratore al Senato e Antonio Selvatici, giornalista, docente al Master Intelligence Economica all'Università di Roma e consulente in Parlamento."
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento