![]() |
Immagine via CONSAPEVOLEZZA PER TUTTI |
la vera BANDIERA DELLA PACE, dal Trattato internazionale di Pace firmato da tutte le potenze del mondo, avrebbero potuto contrapporre UN TRATTATO DI PACE CHE IMPONE A CHIUNQUE METTE QUESTA BANDIERA DI ESSERE ESENTI DA AZIONI BELLICHE.
LA DIFFUSIONE DEL PATTO DI ROERICH
Nel 1972 la Conferenza Generale dell’UNESCO adottò la convenzione riguardante il “Retaggio Culturale e Naturale Mondiale”.
Nell’agosto del 1980 “Il Corriere dell’UNESCO” annunciò le prime 57 voci dell’elenco del retaggio mondiale di Proprietà Culturali e Naturali e da allora l’elenco sta crescendo a vista d’occhio, anche per l’Italia.
L’UNESCO ha finora riconosciuto 981 siti presenti in 160 paesi del mondo, di cui 759 beni culturali, 193 naturali e 29 misti, più un patrimonio immateriale dell’umanità che è “ la Dieta Mediterranea”. Attualmente l’Italia è la nazione che detiene il maggior numero di siti, 49, inclusi nella lista dei patrimoni dell’umanità.
Bandiera della Pace a Palazzo Civico
""Questa mattina la Sala delle Colonne di Palazzo Civico ha ospitato i giovanissimi rappresentanti – musicisti e coristi – del gruppo “Crescere in orchestra” insieme a una formazione mista, composta dal gruppo Florina di Falchera e dal gruppo Abreu, entrambi nati in seno a Pequeñas Huellas – Orchestra internazionale della pace.
Agli assessori Marco Giusta e Sergio Rolando i componenti dell’Associazione “Nuova cultura di pace” hanno consegnato la bandiera della pace, ispirandosi all’eredità di Nicholas Roerich.
Proprio il 15 aprile 1935, a Washington, venne dedicato a Roerich un patto, sottoscritto da ben 21 Paesi, sull’importanza che la bandiera della pace fosse esposta dai balconi delle istituzioni educative, scientifiche e in tutti i luoghi di rilevanza culturale."
Video pubblicato da Khyron Yoptvaiumat il 12 febbraio 2021 su You Tube
Sito web https://www.fiorellacapuano.com/
INFERMIERI CHE NON SI VOGLIONO VACCINARE, rivendicano l'autodeterminazione e la scelta "no vax sperimentale"
11.04.2021: INFERMIERE CHE SVELA RETROSCENA. Il castello delle menzogne inizia a crollare.
CHIVASSO. Squillace: "Vado agli aperitivi della Torteria per difendere l'autodeterminazione"
Video pubblicato da Giornale LA Voce il 19 aprile 2021 su You Tube
Nicholas Roerich e la Bandiera della Pace
IL PATTO ROERICH
La Bandiera della Pace è stata ideata e disegnata da Roerich il quale, deplorando la distruzione delle ricchezze artistiche nella prima guerra mondiale, concepì un trattato internazionale per la difesa e la protezione dei tesori artistici e culturali in tutte le nazioni, anticipando lo statuto e la protezione dell’arte e della natura dell’UNESCO, di circa 70 anni. Conosciuto come il “ Patto e la Bandiera della Pace “, il trattato fu divulgato negli Stati Uniti e in Europa nel 1929 e gli valse la candidatura al premio Nobel per la Pace.
Già nel 1904, propose un trattato per proteggere il patrimonio culturale del mondo; nel 1914 suggerì l’idea allo zar Nicola II e nel 1929 lo schematizzò nella lingua della legislazione internazionale.
Il III Convegno Internazionale sulla Bandiera della Pace nel novembre 1933 fu un punto di svolta che portò all’approvazione del patto che venne poi conosciuto popolarmente come il “ Patto Roerich “.
Ci voleva certamente una grande fede e lungimiranza per affermare tale verità in un mondo alla vigilia del conflitto mondiale, quando l’Europa era dominata dal nazifascismo e in Russia si organizzavano i campi di concentramento. Il Patto obbligava le nazioni a rispettare i musei, le università, le cattedrali e le biblioteche così come si faceva per gli ospedali. Mentre questi, in tempo di guerra esponevano la bandiera della Croce Rossa, le istituzioni culturali avrebbero esposto la “ Bandiera della Pace “ : tre sfere rosso-magenta inscritte in un cerchio rosso-magenta su sfondo bianco. Il Patto Roerich per la Pace è stato giustamente chiamato la “ Croce Rossa della Cultura” .
"la vera storia del tizio che s'è fregato la Gioconda"
"OH S'HANN' FOTTUT' A GIOCANDA COME SI DICE IN DIALETTO PARIGINO FRANCESE"
Video di Barbascura eXtra
DANNI COLLATERALI https://www.facebook.com/groups/1003033940534138
RispondiEliminaGruppo Pubblico su facebook
·
266.755 membri
Informazioni su questo gruppo
"Lo avete fatto perché convinti o perché costretti, ma qualcosa non è andata per il verso giusto.
Lo avete denunciato, ma non vi hanno ascoltato o non vi hanno dato soddisfazione.
Raccontate la vostra storia, solo e soltanto i fatti. Nessuna considerazione sul fatto che sia meglio farlo o non farlo."
Il gruppo riceve ogni giorno diverse segnalazioni di effetti collaterali, spesso corredate da foto dei danni fisici e con identificazione di chi posta quali utenti di fb