Passa ai contenuti principali

HUNZA: il popolo più longevo al mondo | in area Pakistan Himalaya


File: Hunza Valley di Jawwad Shamsi.jpg
IMMAGINE: Hunza Valley   Jawwad Shamsi | Via Wikimedia Commons


Hunza, il popolo più longevo al mondo vive senza vaccini e farmaci


"Gli Hunza non solo vivono a lungo, ma praticamente non conoscono malattie degenerative, neppure il tanto temuto cancro.

Questo popolo vive al confine con il Pakistan, all’interno di una valle sulla catena dell’Himalaya, dove le persone più anziane della tribù all’età di 100 anni lavorano ancora nei campi all’aria aperta e sono ancora incredibilmente attivi.

Un popolo completamente sano, che respira aria sana e beve acqua sana, cosa che noi “civili” ormai abbiamo perso per strada.

Qual’è il loro segreto? Un’alimentazione prevalentemente vegetariana e l’acqua alcalina presente nella loro terra. Gli Hunza vivono in prevalenza dei frutti della terra che raccolgono.

Oggi il territorio degli Hunza è stato intaccato dalla società evoluta e anche lì sono arrivati cibi spazzatura, farina 0 impoverita, zucchero bianco, sale sbiancato chimicamente, ecc… e con loro le prime carie, le prime problematiche cardiovascolari, i primi problemi reumatici che l’Occidente evoluto conosce bene. In pochi sono riusciti a scampare da questo inquinamento “evolutivo” evitando ogni forma di contagio con usanze e abitudini percepite ad istinto come innaturali e dannose.

E’ veramente fisiologico avere ad una certa età menopausa, andropausa, osteoporosi, artrosi, demenza senile …


E’ normale lo scatenarsi di così tante patologie senili, cronico-degenerative, o al sistema nervoso?

Ciò che è normale in una società malata potrebbe essere contro natura o senza senso per un popolo consapevole.

(Tratto da un articolo di Andrea Conti  – Dottore in Fisioterapia – Università degli Studi di Roma)

Fonti:  Informare per Resistere | Il mago di Oz   leggi articoli integrale










 Il chirurgo britannico Dr. Robert McCarrison. Scrivendo nella AMA Journal ha riferito:

“Nel popolo Hunza non si conoscono casi di cancro. Hanno un abbondante raccolto di albicocche. Li asciugano al sole ed lo utilizzano in gran parte come loro cibo “.

Non consumano prodotti alimentari importati, seminano e raccolgono il proprio cibo. Hunzas consumano sempre frutta e verdura cruda, albicocche secche, noci, diversi tipi di cereali come il grano saraceno, miglio e orzo, latte, uova, legumi e raramente formaggio. Non fanno mai spuntini.
Il popolo Hunza mangia un poco e cammina tutto il giorno.
Fonte: Retenews24





L’interesse per il popolo Hunza nacque tra la fine Ottocento e i primi anni del Novecento. Tra i primi europei a visitarli, fu nel 1878 John Biddulph (1840 – 1921) colonnello dell’esercito britannico e naturalista, che nel 1880 pubblicò “Tribes of the Hindoo Kush”. Il libro menziona gli Hunza: popolazione di pastori e agricoltori 
Il colonnello Biddulph li descrive di fisionomia ariana, alti e belli e di carnagione chiara.

Tra il 1904 e il 1914 sir Robert McCarrison, medico militare britannico, soggiorna nella zona e rimane colpito dalla prestanza fisica e dalla dieta consumata dagli Hunza. Nel 1925 in un articolo apparso su “The practitioner” dal titolo “The relationship of diet to the physical efficiency of Indian races”, scrive «Gli Hunza non hanno paragoni con nessun’altra razza dell’India quanto a perfezione fisica; sono ultracentenari, vigorosi in giovinezza e avanti con gli anni, resistenti alla fatica e in generale godono di “assenza di malattie».

Altre relazioni seguono negli anni Trenta, tra di esse quella contenuta nel libro del colonnello Reginald Shomberg “between the Oxus and the Hindus” (1935) che descrive dettagliatamente i tre pasti della dieta Hunza: pane integrale, legumi, verdura e latte dopo alcune ore di lavoro al mattino, frutta fresca o essiccata a pranzo e lo stesso cibo alla sera, raramente carne, una volta al mese in estate e un po’ più spesso in inverno, vino d’uva e di more.

La lingua parlata dagli Hunza è il Burushaski, che non ha forma scritta ed è stata studiata approfonditamente dal linguista David Lorimer e dalla moglie che nel 1935 soggiornarono a Baltit per circa un anno. Lingua difficile con almeno ventotto forme di plurale, non ha legami con il russo, le lingue indo europee o il turco.


QUALCHE CATTIVA ABITUDINE. John Clark, geologo statunitense vive tra gli Hunza per quasi due anni tra il 1950 e il 1951 e nel 1956 pubblica negli Stati Uniti (New York) il libro “Hunza, lost Kingdom of the Himalayas” con una visione un po’ più realistica della popolazione. Durante il suo soggiorno, forte di una preparazione medica di base, cura circa seimila Hunza per varie malattie, dall’impetigine alla malaria alla tubercolosi e avanza dubbi sulla loro longevità: in effetti non esisteva un’anagrafe e gli Hunza contavano gli anni in base alla loro saggezza. Nonostante tutto riferisce di una popolazione forte, intelligente, pulita e gioviale. In quegli anni aumentano i visitatori stranieri, dopo il 1947 il territorio finisce sotto il governo del Pakistan e i giovani prestano servizio nell’esercito portando a casa anche cattive abitudini come il fumo di sigaretta e arrivano farina raffinata e zucchero, tè e caffè, tutti cibi fino ad allora praticamente sconosciuti.

LA DIETA HUNZA. Data la conformazione del territorio è possibile l’agricoltura su terrazzamenti e poca pastorizia, soprattutto di capre, ma anche di piccoli yak/vacche, che nella stagione calda vengono portati sui pascoli alti sui versanti esposti a sud delle valli glaciali. In autunno e primavera alle bestie si danno le foglie basse dei pioppi.
Il latte viene in parte consumato fresco, in parte trasformato in burro dal sapore forte, conservato per l’inverno.
Fonte di grassi vegetali sono i semi della frutta soprattutto albicocche. I noccioli sono aperti e poi usati come combustibile, mentre i semi sono schiacciati per estrarne un po’ di olio da aggiungere agli alimenti.
Base dell’alimentazione sono i cereali: orzo estivo seguito da miglio, frumento seguito da grano saraceno. Parte dei semi di cereali vengono fatti germogliare e le piantine vengono consumate come teneri germogli in primavera.
Le verdure e i legumi sono consumati cotti in poca acqua che non viene buttata per non perdere sali minerali: verdure a foglie verdi, piselli, fagioli, patate, altre radici commestibili.
La frutta varia a seconda della stagione: albicocche, fresche e essiccate, mele, pesche, ciliegie, prugne, pere, more. Le albicocche sono quelle coltivate di più e ne esistono una ventina di specie diverse. Si coltiva l’uva con la quale si fa del vino che viene bevuto nonostante gli Hunza siano musulmani, ma ismaeliti. L’Aga Khan ha dato vita a numerosi progetti di agricoltura e sostiene scuole e centri di educazione nella regione.
Come riportato da Alexander Leaf, medico statunitense, nell’articolo “Ogni giorno è un regalo quando si è ultracentenari” comparso sul National Geographic nel 1973, probabilmente gli Hunza devono la loro buona salute soprattutto a quello che non mangiano. Secondo i dati raccolti dal nutrizionista Dr. S. Maqsood Ali e riportati da Leaf i maschi adulti consumavano in media 1923 kcal al giorno con circa 50 g di proteine, 36 g di grassi e 354 g di carboidrati. Proteine e grassi erano trent’anni fa soprattutto di origine vegetale. I grassi erano all’incirca la metà della nostra dieta abituale raccomandata e anche le proteine erano al minimo del fabbisogno. Non c’erano soggetti sovrappeso né sottonutriti, notava Alexander Leaf.
LE ALBICOCCHE E IL GLACIAL MILK. Il largo consumo di frutta e soprattutto le albicocche sono un tratto distintivo dell’alimentazione Hunza. Il contenuto nutritivo delle albicocche fu studiato già da Whipple che nella sua lecture per il premio Nobel nel 1936 riferiva che 100 g di frutto secco equivalgono a 40 mg di ferro e a più di 300 g di fegato fresco nella capacità di produrre emoglobina. Oltre a Ca, Mg, Na e K le albicocche secche contengono un po’ di Fe, ma non vit B12 né cobalto.
Oggi si sa che le albicocche e la frutta fresca in genere, contengono acqua, fruttosio, sali minerali e fibre, vitamine e provitamine: beta carotene, E e K e diversi tipi di antiossidanti come licopene e polifenoli: acido clorogenico, caffeico, vanillina, coumarina, rutina, acido ferulico, quercetina e quercitrina, resveratrolo. Il contenuto in polifenoli cambia a seconda del tipo di frutta, ma gli Hunza avevano una grande varietà di frutti, comprese le more selvatiche, da mangiare durante l’anno.
Ultimamente sono state studiate estensivamente le prugne, stessa famiglia delle albicocche, per il loro benefico effetto sull’osteoporosi determinato pare dal contenuto in Boro.
La frutta essiccata ha maggiori quantità di zuccheri e minor contenuto di sostanze antiossidanti e nella dieta Hunza rappresentava l’unica fonte di carboidrati semplici.
Un’altra ipotesi sullo stato di salute degli Hunza sarebbe la ricchezza in sali minerali dell’acqua che consumano, un’acqua alacalina, il cosiddetto “glacial milkche non mi risulta sia stato estensivamente studiato.
ALLA PORTATA DI TUTTI. In conclusione una dieta ricca in fibre, povera di grassi, ricca di vitamine e sostanze antiossidanti naturali, attività fisica e stress limitato potrebbero essere i segreti dell’elisir di lunga vita alla portata di tutti.
Oriana Pecchio

Società di Medicina di Montagna

Fonte: MountCity













Video:  Hunza Valley 2017 chitral valley gilgit valley beautiful places in Pakistan







Valle della Hunza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Salta alla navigazioneSalta alla ricerca

Hunza 
Valle
Il monte Rakaposhi, alto 7.788 metri (25.551 piedi), sovrasta Hunza
Il monte Rakaposhi, alto 7.788 metri (25.551 piedi) , sovrasta Hunza
Hunza
.
Hunza  è una valle di montagna nella regione di Gilgit-Baltistan del Pakistan . Hunza è situata nella parte settentrionale estrema del Pakistan, al confine con il Corridoio di Wakhan di Afghanistan e la regione dello Xinjiang di Cina  


Baltit Fort , l'ex residenza dei Mirs di Hunza
In passato Hunza era uno stato principesco al confine con lo Xinjiang (regione autonoma della Cina) che sopravvisse fino al 1974, quando fu definitivamente scioltoLa capitale dello stato era la città di Baltit (conosciuta come Karimabad ).

Frana 2010 

Nel 2010 una frana ha bloccato il fiume e ha creato il lago Attabad (chiamato anche Lago Gojal) , che ha minacciato 15.000 persone nella valle sottostante e ha bloccato 27 km della Karakoram Highway . [6] Il nuovo lago si estende per 30 chilometri  e sale a una profondità di 120 metri. La frana copriva completamente le sezioni dell'autostrada Karakoram. 

Geografia 

Hunza da Eagle's Nest
Hunza da Eagle's Nest
Hunza è diviso in 3 suddivisioni geografiche.


Il 1 ° luglio 2018, i piloti dell'esercito pakistano in una missione audace hanno salvato 3 alpinisti stranieri bloccati nella valanga di neve sopra i 19.000 piedi (5.800 m) di Ultar Sar Peak nei pressi di Hunza. Le condizioni meteorologiche instabili avevano reso difficile per l'elicottero dell'Esercito andare avanti con un'operazione di soccorso sui 7,388 metri di Ultar Sar . Ma l'hanno completato. Bruce Normand e Timothy Miller dal Regno Unito sono stati salvati vivi mentre il loro compagno Christian Huber dall'Austria si è arreso alla valanga. 
L'alto commissario britannico in Pakistan ha dichiarato che la missione è stata "notevole e pericolosa" . "La nostra gratitudine ai piloti dell'esercito pakistano che hanno salvato due alpinisti inglesi intrappolati da una valanga su Ultar Sar Peak vicino a Hunza. I nostri pensieri con il loro compagno di arrampicata austriaco morto " . 

Persone 

Le lingue locali parlate includono Burushaski , Wakhi e Shina . Si ritiene che il tasso di alfabetizzazione della valle di Hunza sia superiore al 90%. L'area storica di Hunza e l'attuale Pakistan settentrionale hanno avuto, nel corso dei secoli, migrazioni di massa, conflitti e reinsediamento di tribù ed etnie, di cui la razza Dardica Shina è la più importante nella storia regionale. Le persone della regione hanno raccontato le loro tradizioni storiche di generazione in generazione.
La longevità del popolo Hunza è stata notata da alcuni [13], ma altri la confutano come un mito della longevità e citano un'aspettativa di vita di 110 anni per gli uomini e 122 per le donne con una deviazione standard elevata. [14] Non ci sono prove che l'aspettativa di vita di Hunza sia significativamente superiore alla media delle regioni povere e isolate del Pakistan. I reclami di salute e di lunga vita erano quasi sempre basati esclusivamente sulle dichiarazioni del mir locale (re). Un autore che ha avuto un contatto significativo e prolungato con il popolo di Burusho, John Clark, ha riferito che erano complessivamente malsani. [15]

Galleria immagini





____________________



FARMACI E CRIMINI



"I FARMACI CHE UCCIDONO E I CRIMINI DELLA BAYER"

Pubblicato sul sito di Valdo Vaccaro






























Giugno 2017 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna on line

"I CRIMINI DELLA BAYER" (documento inviato dalla AVA di Franco Libero Manco)

GLI AFFARI DELLE MAGGIORI CASE FARMACEUTICHE INCLUDONO AZIONI DA CRIMINE ORGANIZZATO

Peter Gøtzschedirettore del Nordic Cochrane Center e autore di “Farmaci che uccidono e crimine organizzato. Come Big Pharma ha corrotto il sistema sanitario”, paragona l’industria farmaceutica al “crimine organizzato” perché il modo di fare affari delle 10 maggiori case farmaceutiche includerebbe azioni da crimine organizzato.

Immagine via Wikipedia


PROF. GOTZSCHE:
"Gli imbrogli sui test e i silenzi sui pericoli dei farmaci sono molto comuni. E i soldi dell’industria farmaceutica arrivano dappertutto. L’industria farmaceutica cerca di comprare chiunque abbia influenza nel settore della sanità ed è riuscita a corrompere persone di ogni tipo, anche ministri della sanità. La pubblicità dei farmaci è particolarmente dannosa e le bugie sono spesso così sfacciate che le compagnie sostengono esattamente l’opposto della verità sui loro prodotti."
DATI MANIPOLATI E DIVERSI PER I TEST PUBBLICI E QUELLI DELLE MULTINAZIONALI
Non è salutare che una compagnia che ha la possibilità di guadagnare milioni di dollari interpretando tutto in chiave favorevole sia, di solito l’unica, ad avere a disposizione i dati degli studi. Le compagnie farmaceutiche sono giudici delle medesime. Cosa molto strana. In altri ambiti non viene accettata. Il sistema: la stessa industria fa gli studi sui suoi farmaci. "Spesso li manipola a un livello orribile e dunque sappiamo di non poterci fidare di quello che pubblica l’industria farmaceutica nelle nostre più prestigiose riviste mediche. Lo sappiamo da molto tempo."

200 MILA PERSONE ALL’ANNO MUOIONO PER COLPA DEI FARMACI ASSUNTI IN USA
Nei soli Stati Uniti si stima che muoiano circa 200.000 persone all’anno a causa dei farmaci che prendono. Nella metà dei casi ifarmaci sono presi secondo le istruzioni del medico. Nell’altra metà dei casi la morte è dovuta ad errore, per esempio una quantità eccessiva, oppure il medico non era al corrente di interazioni pericolose con altre sostanze. Ma non possiamo prendercela troppo con i medici. Ogni farmaco porta con sé 20 o più avvertimenti e controindicazioni. È assolutamente impossibile essere a conoscenza di tutto.
IL 95% DEI FARMACI POTREBBE ESSERE TRANQUILLAMENTE ELIMINATO
Potremmo eliminare il 95% delle nostre spese per i farmaci e avere oltretutto una popolazione più sana.  E molto spesso sarebbe meglio non prescrivere un farmaco, perché tutte le medicine procurano qualche danno e, messe assieme, producono un orribile costo in vite umane. Si usano troppi antidolorifici. I farmaci psichiatrici che usiamo oggi, sono in generale dannosi quando usati per più di poche settimane.
10 MILIARDI ALL’ANNO DI PUBBLICITÀ DEVIANTE DA PARTE DELLA BAYER
La BAYER spende circa 10 miliardi di euro all’anno in pubblicità, considerando i campioni gratuiti, i corsi di aggiornamento per medici, le spese dei rappresentanti, le donazioni ad associazioni mediche. La Compagnia si rifiuta di fornire i dati in dettaglio. Si dovrebbe bandire completamente la pubblicità sui farmaci, proprio come si è fatto per il tabacco. La pubblicità sui farmaci causa gli stessi danni della pubblicità sul tabacco. Se ci sono farmaci validi, si può star certi che i medici li useranno. I farmaci buoni, non hanno bisogno di pubblicità per essere accettati. Se il marketing venisse messo al bando non ci sarebbero più i rappresentanti a corrompere i medici, e i direttori delle riviste mediche non avrebbero paura di pubblicare articoli che vanno contro l’interesse delle case farmaceutiche. Con questa riforma si potrebbero liberare le riviste mediche dalle grinfie dell’industria farmaceutica.



RISCHI DI EMBOLIA PER LE PILLOLE CONTRACCETTIVE BAYER

Le pillole contraccettive Yaz/Yasmin, sono associate a un rischio di embolia che è almeno doppio rispetto a quello dei vecchi prodotti. Queste pillole non sono state ancora bandite malgrado la BAYER abbia pagato quasi due miliardi di dollari di indennizzi.



FARMACI DA BANCO E INTEGRATORI INUTILI TRA I BEST-SELLER


La BAYER è tra i leader di mercato nei farmaci da banco e integratori alimentari. Principali problemi in questo campo: la gran parte non serve a niente se non ad alleggerire le tasche di chi li compra.


L’ASPIRINA CONTINUA SEMPLICEMENTE A PROVOCARE DANNI ALLA POPOLAZIONE MONDIALE
Gli sforzi costanti per promuovere l’Aspirina come prevenzione quotidiana contro i disturbi di cuore o certi tipi di cancro, anche per la popolazione sana.  Pochissimi beneficeranno della profilassi mentre molti ne avranno un danno. 
"Non mi sembra una buona idea quella di trattare tutti per il beneficio di pochiIl trattamento eccessivo delle persone sane è uno dei problemi maggiori nella sanità odierna ed è anche una delle maggiori fonti di lucro per l’industria farmaceutica".

LA BAYER È SEMPRE AL CENTRO DEI MAGGIORI SCANDALI FARMACEUTICI
Hanno monitorato la BAYER per oltre 30 anni. Dall’Eroina al Baycol, la compagnia si è resa responsabile di molti scandali farmaceutici. Come le altre grandi compagnie farmaceutiche, la BAYER è impegnata nel crimine organizzato, che include corrompere i medici e commettere frodi come quella dei prezzi eccessivi praticati a Medicaid.

ESPERIMENTI ORRIBILI PRESSO IL LAGER DI AUSCHWITZ
Durante la seconda guerra mondiale la BAYER faceva esperimenti sui prigionieri dei campi di concentramento. Una lettera del tempo testimonia che il lager di Auschwitz vendette 150 donne prigioniere alla BAYER per 170 Marchi l’una. La BAYER scrisse poi al comandante del lager: “Gli esperimenti sono stati completati e tutte le persone sono morte. Torneremo presto a rivolgerci a voi per un altra consegna”. Alcuni esperimenti sui prigionieri dei campi di concentramento dalle compagnie farmaceutiche tedesche, consistevano nell’iniettare loro il tifo per via intravenosa e poi usare vari farmaci per vedere se funzionavano.

RICERCHE MEDICHE DETTATE SOLTANTO DAL PROFITTO
Nel 2008, la BAYER e l’Ospedale Universitario di Colonia, iniziarono una stretta collaborazione. Abbiamo cercato di ottenere una copia dell’accordo, ma entrambe le parti si sono rifiutate di mostrarcela. 

ACCORDI SEGRETI NELLA SANITÀ E MORTALITÀ AD ALTISSIMI LIVELLI
"Sono molto contrario a questi accordi di collaborazione. È forse accettabile fare accordi con un’industria le cui azioni sono spesso criminali e che, per puro profitto, causa la morte di un così grande numero di pazienti? La ricerca clinica dovrebbe essere fatta del tutto indipendentemente dall’industria farmaceutica, non in collaborazione con essa. Nella sanità non dovrebbero esistere gli accordi segreti."

I MEDICI NON DOVREBBERO STARE SUI LIBRI PAGA DELLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE
L’industria farmaceutica non pubblica i dati dei suoi studi. Dovremmo chiedere che vengano fatti degli studi pubblici sui farmaci. I medici non dovrebbero essere pagati dall’industria farmaceutica. Sfortunatamente molti medici accettano che il loro nome sia aggiunto ad articoli scritti dalle compagnie farmaceutiche anche se è stato loro negato l’accesso ai dati generati da loro stessi e dai loro pazienti, senza i quali gli articoli non avrebbero potuto essere scritti. Corruzione di integrità accademica e tradimento della fiducia dei pazienti nella ricerca. I medici e le associazioni dei pazienti dovrebbero semplicemente dire di no al denaro proveniente da un’industria così corrotta.

REFERENZE DEL PROF PETER CHRISTIAN GOTZSCHE
Il Professor Peter Christian Gøtzsche, direttore del Nordic Cochrane Centre, è specialista in medicina interna. Ha lavorato su test clinici e sulle regolamentazioni nell’industria farmaceutica (1975-1983) e negli ospedali di Copenhagen (1984-1995). Nel 1993 è stato co-fondatore di The Cochrane Collaboration. Nel 2010 è diventato professore di Progettazione e analisi della ricerca medica, all’Università di Copenhagen.





Video pubblicato da Marcello Pamio







VALDO VACCARO

Il report del prof Gotzsche  regala uno spaccato interno sanitario e nelle maggiori industrie farmaceutiche. Informazioni che fanno letteralmente a pugni con quanto ci propinano giornalmente i media televisivi italiani, collusi mani e piedi coi giganti di Big Pharma.

MEDICI SEMIDEI
Non passa giorno che qualsiasi caso critico, spesso opportunamente manipolato, venga utilizzato dalla sanità nazionale per mantenere la gente nell’ansia e nel panico, e per tentare di portarla o di riportarla in un modo o nell’altro all’ovile medico. Tutto deve passare tramite la tramoggia medica, unica ed esclusiva a poter decidere sulle sorti dell’umanità, con medici che impartiscono lezioni e codici di comportamento con presunzione ed arroganza sconfinate, quasi si trattasse di semidei e di unici possessori di verità e di metodi infallibili ed ultra-efficienti, e sempre in assenza totale di confronto con delle controparti.
CURE MEDICHE SUL SINTOMO PRIVE DI STABILI MIGLIORAMENTI E DI ESITI RISOLUTIVI
Raccogliessero almeno dei risultati positivi. A un metodo vincente si bada al sodo e si dimenticano le eventuali scabrosità. Qui non esiste nemmeno questo alibi, le cure mediche sono, il più delle volte, tutt’altro che rimediali e risolutive, tutt’altro che prive di risultati contraddittori e tutt’altro che prive di sofferenze e di accanimenti terapeutici.

TOTALE MANCANZA DI OBIETTIVITÀ

Se succede che un paziente muoia nelle mani di qualche terapeuta alternativo si dilatano le critiche a dismisura, scordando del tutto le migliaia di vittime che ogni giorno cadono malamente per colpa di metodi curativi insensati ed aberranti praticati a norma di legge ed in totale monopolio ed esclusività dalla medicina convenzionale. Le curomanie sul sintomo e le immaginarie prevenzioni vaccinali.

INSOSTENIBILE INVADENZA MEDICA
"La popolazione in realtà è da anni ormai che ne ha le tasche piene della materia medica e di un potere sanitario che insegue, persegue, perseguita, soffoca, e rende invivibile il clima sociale per la gente, praticando il più delle volte come suosistema tipico una politica indegna ed ignobile basata sull’ansia, sull’invadenza, sul panico e sulla paura, condizioni indispensabili per rendere i pazienti obbedienti, arrendevoli, sottomessi e remissivi."

MONOPOLIO ESCLUSIVO SULLE SORTI DELL’UMANITÀ, SENZA POSSEDERE LE DOTI NECESSARIE
In tutte le professioni esiste il dibattito ed il confronto. Il geometra, l’architetto e l’ingegnere civile sono soggetti ai controlli e alle obiezioni dei periti contrari. Chi sa di essere soggetto a confronto non si sogna nemmeno di permettersi comportamenti arroganti e dogmatici. In medicina no. Siamo di fronte all’unica professione dove vige il divieto totale di contestazione, per cui il paziente ottiene non di rado un grande premio di consolazione: quello di peggiorare e morire a norma di legge.
Vedi articolo integrale su Valdo Vaccaro







.

CRIVEO : Valdo Vaccaro - Il perenne conflitto tra Igienismo e medicina Per un mondo basato sulla corretta alimentazione e non sui farmaci Conferenzaintegrale di Valdo Vaccaro ad Ascoli Piceno il 4 maggio 2013 presso la sala Docens del comune. Introduce Carlo Cruciani Video Cicconi Stefano 

Fonte: Valdo Vaccaro












Come J.D. Rockefeller ha messo al bando  le cure naturali e creato Big Pharma.

La famiglia Rockefeller ha  posto le basi per Big Pharma che ha distrutto le cure naturali.












Immagine: John D. Rockefeller | via  Attivazioni Biologiche










Chris Kanthan  ha scritto a suo tempo in un articolo straordinario su come la famiglia Rockefeller ha minato la società moderna in innumerevoli modi. Utile capire in questo momento storico come siano riusciti a spazzare via le cure naturali




Il nome della famiglia è dietro le quinte in tutte le fasi della soppressione della medicina naturale per fondare grandi aziende farmaceutiche e fare soldi.



Agosto 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e riflessioni miei o  altrui |

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo)  












Tutto parte da John D. Rockefeller (1839-1937) che era un magnate del petrolio, fu il primo miliardario americano, un  monopolista nato. Dobbiamo risalire a lui a ritroso.
Alla fine del 20 ° secolo, controllava il 90% di tutte le raffinerie di petrolio negli Stati Uniti.
Intorno al 1900, gli scienziati scoprirono i “prodotti petrolchimici” e la capacità di creare tutti i tipi di sostanze chimiche dal petrolio. 
Gli scienziati scoprirono le vitamine e ipotizzarono che molti prodotti farmaceutici potessero essere prodotti partendo ​​dal petrolio.
Tutto ciò si tramutò in una meravigliosa opportunità per Rockefeller che vide la capacità di monopolizzare contemporaneamente l’industria petrolifera, chimica e medica!

Le medicine naturali / a base di erbe erano molto popolari in America a quel tempo. Quasi la metà dei dottori e dei college di medicina negli Stati Uniti praticava la medicina olistica.
Rockefeller, il monopolista, dovette trovare un modo per sbarazzarsi della sua più grande concorrente. Adottò la classica strategia della “soluzione del problema-reazione”. Cioè, creare un problema e spaventare le persone, quindi offrire una soluzione (pre-pianificata). 
Fu ideato un piano. Dalla prestigiosa Carnegie Foundation, mandarono un uomo, tale Abraham Flexner, a viaggiare per il paese e riferire sullo stato delle scuole mediche e degli ospedali in tutto il paese.

Immagine: The title page for the Flexner Report
via Wikipedia 
Ciò portò alla stesura del  Rapporto Flexner, che ha dato alla luce la medicina moderna così come la conosciamo.
Il rapporto parlava della necessità di rinnovare e centralizzare le istituzioni mediche. Sulla base di questo rapporto, più della metà di tutti i college medici furono presto chiusi.
L’omeopatia e le medicine naturali furono derise e demonizzate; e i dottori furono persino incarcerati.
Per aiutare a spingere la progettata e ordita transazione e per far cambiare idea ad altri dottori e scienziati, Rockefeller donò oltre 100 milioni di dollari a college, ospedali e fondò un gruppo filantropico (GEB). 

In pochissimo tempo, le università mediche furono tutte unificate, semplificate e omologate. Gli studenti avrebbero imparato la stessa cosa e la medicina avrebbe riguardato l’esclusivo uso di farmaci brevettati.

Fonte immagine:  SLIDE SERVE


Gli scienziati ricevettero enormi sovvenzioni per studiare come le piante potessero curare le malattie. Il loro obiettivo: identificare quali sostanze chimiche nella pianta erano efficaci, quindi ricreare una sostanza chimica simile – ma non identica – in laboratorio che potesse essere brevettata.



Abraham Flexner | Wikipedia

Una pillola per un malato divenne il mantra della medicina moderna
Quindi, ora, 100 anni dopo, stiamo sfornando medici che non sanno nulla dei benefici della nutrizione o delle erbe o di qualsiasi pratica olistica. Abbiamo un’intera società schiavizzata dalle corporazioni per il suo benessere.












Ecco cosa ha scritto Chris per  World Affairs (ho evidenziato in neretto le parti salienti) :

"Le persone in questi tempi ti guardano come se fossi un po’ sciroccato se parli delle proprietà curative delle piante o di qualsiasi altra pratica olistica. Proprio come qualsiasi altra cosa, c’è molta politica e denaro dietro il nostro moderno sistema medico.
Tutto inizia con John D. Rockefeller (1839-1937) che era un magnate del petrolio, un barone rapinatore, il primo miliardario americano e un monopolista nato.
Alla fine del 20 ° secolo, controllava il 90% di tutte le raffinerie di petrolio negli Stati Uniti attraverso la sua compagnia petrolifera, la Standard Oil, che in seguito fu sciolta per diventare Chevron, Exxon, Mobil ecc.
Allo stesso tempo, intorno al 1900, gli scienziati scoprirono i “prodotti petrolchimici” e la capacità di creare tutti i tipi di sostanze chimiche dal petrolio. 
Ad esempio, la prima plastica – chiamata  Bakelite  – fu prodotta con il petrolio nel 1907
Gli scienziati scoprirono le vitamine e ipotizzarono che molti prodotti farmaceutici potessero essere prodotti partendo ​​dal petrolio.
Questa ben presto si tramutò in una meravigliosa opportunità per Rockefeller che ha visto la capacità di monopolizzare contemporaneamente l’industria petrolifera, chimica e medica!
La cosa migliore dei prodotti petrolchimici era che tutto poteva essere brevettato e venduto per alti profitti.
Ma c’era un problema con il piano di Rockefeller per l’industria medica: le medicine naturali / a base di erbe erano molto popolari in America a quel tempo. Quasi la metà dei dottori e dei college di medicina negli Stati Uniti praticava la medicina olistica, usando le conoscenze dell’Europa e dei nativi americani.
Rockefeller, il monopolista, dovette trovare un modo per sbarazzarsi della sua più grande concorrente. Quindi usò la classica strategia della “soluzione del problema-reazione”. Cioè, creare un problema e spaventare le persone, quindi offrire una soluzione (pre-pianificata). (Come fecero con il terrorismo, seguito dal “Patriot Act”).
Andò dal suo amico Andrew Carnegie – un altro plutocrate che fece soldi  monopolizzando l’industria siderurgica  – che ideò un piano. Dalla prestigiosa Carnegie Foundation, mandarono un uomo di nome Abraham Flexner a viaggiare per il paese e riferire sullo stato delle scuole mediche e degli ospedali in tutto il paese.
Ciò portò alla stesura del  Rapporto Flexner , che ha dato alla luce la medicina moderna così come la conosciamo.
Inutile dire che il rapporto parlava della necessità di rinnovare e centralizzare le nostre istituzioni mediche. Sulla base di questo rapporto, più della metà di tutti i college medici furono presto chiusi.

L’omeopatia e le medicine naturali furono derise e demonizzate; e i dottori furono persino incarcerati.
Per aiutare la transizione e far cambiare idea ad altri dottori e scienziati, Rockefeller donò oltre 100 milioni di dollari a college, ospedali e fondò un gruppo filantropico chiamato “General Education Board” (GEB). 
In pochissimo tempo, le università mediche furono tutte unificate, semplificate e omologate. Tutti gli studenti avrebbero imparando la stessa cosa e la medicina avrebbe da quel momento riguardato l’esclusivo uso di farmaci brevettati.
Gli scienziati ricevettero enormi sovvenzioni per studiare come le piante potessero curare le malattie, ma il loro obiettivo era innanzitutto identificare quali sostanze chimiche nella pianta erano efficaci, quindi ricreare una sostanza chimica simile – ma non identica – in laboratorio che potesse essere brevettata.
Una pillola per un malato divenne il mantra della medicina moderna. E pensavi che i fratelli Koch fossero malvagi?Quindi, ora, 100 anni dopo, stiamo sfornando medici che non sanno nulla dei benefici della nutrizione o delle erbe o di qualsiasi pratica olistica. Abbiamo un’intera società schiavizzata dalle corporazioni per il suo benessere.
L’America spende il 15% del suo PIL per l’assistenza sanitaria. Si concentra non sulla cura, ma solo sui sintomi , creando così clienti abituali. Non esiste una cura per il cancro, il diabete, l’autismo, l’asma o persino l’influenza.



Perché dovrebbero esserci cure reali? Questo è un sistema fondato da oligarchi e plutocrati, non dai dottori."



"Per quanto riguarda il cancro, oh sì, l’  American Cancer Society è  stata fondata da Rockefeller nel 1913.
Vi lascio con una citazione di John D. Rockefeller che riassume la sua visione per l’America:
Io non voglio una nazione di pensatori. Voglio una nazione di lavoratori."

Fonte: DATABASE ITALIA  | Come J.D. Rockefeller ha spazzato via le cure naturali e creato Big Pharma





Eh si, decisamente non voleva pensatori, voleva solo lavoratori e LO DIMOSTRO' a tutti CON UN MASSACRO: IL MASSACRO DI LUDLOW.

A inizio del XX secolo la famiglia Rockefeller era il maggiore proprietario, fra l'altro, di miniere di carbone nel Colorado. A partire dal 1910 circa queste furono teatro di grandi lotte sindacali da parte dei minatori. Il momento più tragico di quelle lotte fu il massacro di Ludlowil fatto avvenne il 20 aprile 1914, a seguito della feroce repressione degli scioperi da parte delle guardie private armate della Colorado Fuel and Iron Company, di proprietà dello stesso Rockefeller. Vennero uccise almeno venti persone, fra cui dodici fra donne e bambini. Questo fu il momento più tragico della lotta dei minatori, che coinvolse fino a dodicimila lavoratori.
.
Fonte: Wikipedia


Chris Kanthan

About Chris Kanthan

E' autore di quattro libri e numerosi articoli di geopolitica, affari globali e finanziari. Vive a San Francisco. Ha viaggiato molto visitando più di 35 Paesi.











Dott. Montinari: dietro le vaccinazioni ci sono montagne di interessi economici anche personalistici e privati di politici.



"Perché è chiaro che dietro le vaccinazioni  ci sono montagne di interessi economici anche personalistici  e privati dei politici."

Si dicono tante cose in questo convegno del 2013, ve ne consiglio l'ascolto.

"Quando noi diamo in mano la nostra salute  a coloro che dicono di tutelarla forse abbiano anche il diritto di sapere quello che le stesse persone stanno facendo sulle nostra salute. Essere informati è una scelta corretta e noi dobbiamo pretenderlo."

Dott. Montinari"1996. Da allora siamo vissuti come eremiti bombardati da personaggi che gestivano  economicamente la sanità italiana e l'industria  farmaceutica perché c'è uno stretto legame, e parliamo liberamente, è inutile che ci nascondiamo dietro il dito della politica. Qui abbiamo interessi trasversali economici di multinazionali del farmacopagano chiunque, pagano i giornalisti molti sono prezzolati, pagano molti politici, trasversalmente, in entrambi gli ambiti di destra, di sinistra, centroNon c'è un discorso ideologico, è un discorso monetario. 
I vari ministri della Salute non sono nominati dalla politica, sono nominati dall'industria. 
Il Ministro della salute è quello dove nessuno interviene sul suo operato.
C'è un gioco trasversale, la sanità è gestita dall'industria."



Video pubblicato su facebook  da
Informati sulla geoingegneria clandestina Marche 


DOTT. MONTINARI : LE MULTINAZIONALI DEL FARMACO PAGANO CHIUNQUE, PAGANO I GIORNALISTI, MOLTI SONO PREZZOLATI, PAGANO MOLTI POLITICI TRASVERSALMENTE IN ENTRAMBI GLI AMBITI, DESTRA, SINISTRA, CENTRO, NON C'E' UN DISCORSO IDEOLOGICO, E' UN DISCORSO MONETARIO.
I MINISTRI DELLA SALUTE NON SONO NOMINATI DALLA POLITICA
MA DALL'INDUSTRIA (DAL MINUTO 57:00)











"Storia del Cancro": Big Pharma


Video di Arcoiris TV Channel

"Il capitolo del film di Massimo Mazzucco sul cancro dedicato a Big Pharma."













Sull'argomento puoi vedere:



























IL BUSINESS DELLA MALATTIA
AsclepiadeClaudio GalenoIL BUSINESS DELLA MALATTIALa medicina a RomaLa ricerca medica ha fatto tali passi che non ci sono più persone sanePlinio il Vecchiostoria della medicinaValdo Vaccaro
pubblicato il 27/04/18










pubblicato il 19/02/18








Il concetto di salute della medicina ufficiale
gravi effetti collaterali dei farmaci di uso comuneIl concetto di salute della medicina ufficialeOMS Organizzazione Mondiale della SanitàsaluteValdo Vaccaro
 

pubblicato il 23/02/17










Wikipedia non ne fa cenno alcuno della sua monopolistica massiccia deleteria ingerenza nella salute pubblica americana e mondiale. 

Un'ingeranza  criminale, altamente inadeguata, cancerogena, tossica, avvelenante, distruttiva della salute umana, mortale. 

Eppure i fatti storici sono notori e già accessibili ai più, alla massa. 
Chiediamoci il motivo di questa scelta omissiva, di questa omissione nella biografia di quell'uomo elitario rappresentante dei poteri forti in America. Scelta probabilmente obbligata per la stessa sopravvivenza di Wikipedia come enciclopedia






 

Piante che curano, Piante proibite da chi?  "LE UNIVERSITA' DI OGGI SONO DELLE PROSTITUTE"  (video) 


"LE UNIVERSITA' DI OGGI SONO DELLE PROSTITUTE.
Sono stato cieco per molti anni. Credevo nello studio, nella scienza nelle università.
CHI FINANZIA I PROGETTI DELLE UNIVERSITA' NON SONO I GOVERNI CHE NON HANNO UN EURO, bensì LE IMPRESE MAFIOSE CHE CHE SI METTONO DENTRO COME LUPI E FINANZIANO SOLO I PROGETTI CHE SONO DI LORO INTERESSE."


Piante che curano, Piante proibite - Italiano


Video pubblicato da Byo logik il 5 giugno 2013 su You Tube

"In questo video di Miquel Figueroa, Josep Pamies ci conduce nella sua serra a Balaguer, dove coltiva piante medicinali usate da secoli nelle varie medicine tradizionali di tutto il mondo, descrivendone le proprietà."
Altri video di Miquel Figueroa su
www.byologik.wordpress.com






















VIDEO E ARGOMENTI TEMATICI SUL DIRITTO ALLA SALUTE



 a cura di Avvocato Gabriella Filippone |


VIDEO E ARGOMENTI TEMATICI PUBBLICATI IN QUESTO BLOG SULLA SALUTE E SUL DIRITTO ALLA SALUTE 


pubblicato il 09/05/18





IL BUSINESS DELLA MALATTIA
IL BUSINESS DELLA MALATTIA
AsclepiadeClaudio GalenoIL BUSINESS DELLA MALATTIALa medicina a RomaLa ricerca medica ha fatto tali passi che non ci sono più persone sanePlinio il Vecchiostoria della medicinaValdo Vaccaro
pubblicato il 27/04/18



pubblicato il 31/03/18





pubblicato il 21/03/18






 MOBBING PERSECUTORIO: dal verbo inglese “to mob”: attaccare assaltare
 pubblicato il 16/03/18






Sospesi in Italia mezzi di contrasto endovenosi per Risonanze magnetiche a base del metallo gadolinio
Sospesi in Italia mezzi di contrasto endovenosi per Risonanze magnetiche a base del metallo gadolinio
L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa)saluteSospesi in Italia mezzi di contrasto endovenosi per Risonanze magnetiche a base del metallo gadolinio
pubblicato il 28/02/18





"IL MAL DI MOUSE"
"IL MAL DI MOUSE" E' UN DISTURBO LEGATO ALL'USO DEL PC
"IL MAL DI MOUSE" E' UN DISTURBO LEGATO ALL'USO DEL PCsalute
2516visualizzazioni
pubblicato il 22/02/18








pubblicato il 19/02/18







Approccio non farmacologico per la cura del reflusso
Approccio non farmacologico per la cura del reflusso
non farmacologicoper la cura del reflussoPlasilVIDEO: "La Dott.ssa Imma Trabucco parla del Metodo Trabucco come un approccio fisico
pubblicato il 09/02/18






2943 visualizzazioni
pubblicato il 14/01/18







Plasil per via endovenosa: gravi effetti cardiovascolari indesiderati
Plasil per via endovenosa: gravi effetti cardiovascolari indesiderati
IN CERTI E TROPPI CASI LA FARMACOLOGIA CHIMICA MODERNA E' UN'ARMA PUNTATA CONTRO I CITTADINIPlasilPlasil per via endovenosa: gravi effetti cardiovascolari indesiderati
pubblicato il 14/11/17











pubblicato il 26/10/17








Paolo Maddalena, l’ex vicepresidente della Consulta, sui vaccini obbligatori: “È un ricatto ai genitori."
Paolo Maddalena, l’ex vicepresidente della Consulta, sui vaccini obbligatori: “È un ricatto ai genitori."
#vaccini Imposimatol’ex vicepresidente della ConsultaPaolo MaddalenaPresidente onorario Corte di Cassazionevaccini obbligatori: “È un ricatto ai genitori"
pubblicato il 10/09/17










Soldati danneggiati dallo Stato: militari vittime di Uranio impoverito e Vaccini senza controllo | video
Soldati danneggiati dallo Stato: militari vittime di Uranio impoverito e Vaccini senza controllo | video
Soldati danneggiati dallo Stato: militari vittime di Uranio impoverito e Vaccini senza controllo | video
pubblicato il 01/09/17








VACCINI: SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE VACCINI | Rapporti clamorosi dall’Agenzia del farmaco.
VACCINI: SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE VACCINI | Rapporti clamorosi dall’Agenzia del farmaco.
2015 e 2016Codaconspubblici i dati segreti dell’AifaRapporti clamorosi Agenzia del farmacoreazioni avverse ai vaccini registrati nel triennio 2014VACCINI: SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE VACCINI
pubblicato il 28/08/17








pubblicato il 27/08/17

pubblicato il 26/08/17







pubblicato il 26/08/17

992visualizzazioni





AVVOCATI "BRUCIATI" DA C.F. & Co. | VESSAZIONI e "SINDROME DI BURNOUT”: disagio psicofisico connesso al lavoro
AVVOCATI "BRUCIATI" DA C.F. & Co. | VESSAZIONI e "SINDROME DI BURNOUT”: disagio psicofisico connesso al lavoro
AVVOCATI "BRUCIATI" DA C.F. & Co. QUESTIONI DI VESSAZIONIBURNOUT AVVOCATIBURNOUT in inglese significa "bruciarsi"La “sindrome del burnout” è un disagio psicofisicolavoroNew York Marathon
1400visualizzazioni
pubblicato il 14/08/17










Burnout dottori drogati | Bisturi e cocaina: oltre 40mila i medici che fanno uso di sostanze
Burnout dottori drogati | Bisturi e cocaina: oltre 40mila i medici che fanno uso di sostanze
avvocatiBisturi e cocainaBurnout dottori drogaticarabiniericinismoconsulenti fiscalidepersonalizzazioneesaurimento emotivoinsegnantipoliziottiridotta realizzazione personalevigili del fuoco
718visualizzazioni
pubblicato il 14/08/17













LORENZIN e la "BAMBOLA ASSASSINA" | L'INVADENZA DELLA ASL
BolognaCocaina: medici che fanno uso di sostanze in sala operatoria e pronto soccorsoLORENZIN "BAMBOLA ASSASSINA"medici hanno problemi di droga e alcolSindrome di Burnout nei medici
pubblicato il 09/08/17








Vaccini e foglietto illustrativo - Avv. Luca Ventaloro
Vaccini e foglietto illustrativo - Avv. Luca Ventaloro
pubblicato il 02/08/17












IL SISTEMA CI OFFRE FARMACI E CURE MIRACOLOSI: una macchinazione ai danni dell’intera umanità.
IL SISTEMA CI OFFRE FARMACI E CURE MIRACOLOSI 
una macchinazione ai danni dell’intera umanitàPlasilRIMEDI NATURALIValdo Vaccaro








                                  





  
COME CI CURA (MALE) COL PLASIL IL NOSTRO SISTEMA SANITARIO: GRAVI RISCHI NEUROLOGICICOME CI CURA (MALE) COL PLASIL IL NOSTRO SISTEMA SANITARIO: GRAVI RISCHI NEUROLOGICI
pubblicato il 22/07/17
























La sua "terapia" promette di curare l'autismo: sospeso per 6 mesi il dottor Massimo Montinari
autismodottor Montinari protocollo per curare l'autismofermenti latticila sua "terapia" promette di curare l'autismo, integratorisalutesospeso per 6 mesi Montinari
pubblicato il 16/06/17










FARMACI E CRIMINI
“Farmaci che uccidono e crimine organizzatoattentato salute cittadiniBig Pharma ha corrotto il sistema sanitarioFARMACI E CRIMININordic Cochrane CenterPeter GøtzschesaluteValdo Vaccaro
pubblicato il 13/06/17











Giulietto Chiesa sui vaccini
Giulietto Chiesa sui vaccini
'materia radioattiva'attentato salute cittadiniGiulietto Chiesa sui vacciniGlaxoMessaggio di Marcello Pamio a Ministro Salute LorenzinpoliticasalutevacciniVACCINI: CODACONS DENUNCIA LORENZIN
pubblicato il 03/06/17













TECNICA, SCIENZA E VIOLENZA SULL'UOMO: IL TENTATIVO DI ROBOTIZZARCI
TECNICA, SCIENZA E VIOLENZA SULL'UOMO: IL TENTATIVO DI ROBOTIZZARCI
DIEGO FUSARO: "TecnicaE' IN ATTO UN TENTATIVO LEGALIZZATO (o ULTRA LEGEM ) DI ROBOTIZZARCI?Il nuovo totalitarismo liberal libertario della tecnicascienza e violenza sull'uomovaccini
pubblicato il 03/06/17








 

IL SISTEMA DI FARMACO VIGILANZA NON FUNZIONA BENE | AIFA Agenzia Italiana del Farmaco
AifaASLattentato salute cittadinicase farmaceuticheIl sistema di farmaco vigilanza non funziona beneinfermiereM5Sonorevole Cecconesalutevaccini
 1600visualizzazioni 
01/06/17












NO DELLA CASSAZIONE ALLA CANNABIS TERAPEUTICA
cannabis terapeuticaNo della Cassazione alla cannabis terapeuticasalute
pubblicato il 31/05/17








930visualizzazioni
pubblicato il 30/05/17








biografia di una ballerina del Folies Bergère | Belle epoquedanzaHenri de Toulouse-LautrecLA DANSEUSE filmLa radiazione ionizzante ti fa bellaLoie Fuller
902visualizzazioni
pubblicato il 19/05/17






 

Messaggio pubblico di Marcello Pamio indirizzato al Ministro della Salute Lorenzin
Messaggio pubblico di Marcello Pamio indirizzato al Ministro della Salute Lorenzin 
invitandola a dimettersi dalla carica
disinformazione.itlobbies farmaceutichemedici dirigenti e baroni universitarimedicinaMessaggio pubblico di Marcello Pamio indirizzato al Ministro della Salute Beatrice Lorenzinsalutevaccini
3245visualizzazioni
pubblicato il 18/05/17









Depressione e ansia da Plasil | Non riuscire più a sorridere
ansieattentato salute cittadiniDepressione e ansia da plasildisturbo bipolaregastritemi ha di abbassato la qualità della vitaNon riuscire più a sorriderepaurepsichiatriasalute
339visualizzazioni
18/05/17


 


 
 

SCHIZOFRENIA: PROBLEMA DI CHI? | Guarigione dalla schizofrenia senza farmaci

"Ali spezzate"Catherine Penneydocumentario di Daniel Macklerfim sulla schizofreniaGuarigione senza farmaciJoanne GreenbergNon ti ho mai promesso una giardino di rosesaluteschizofrenia
 1568visualizzazioni
 pubblicato il 5/05/17










Farmaci che aggrediscono la salute: il Plasil (metoclopramide) aumenta il ris



Encefalite letargica
encefalite letargicasalutescienza
547 visualizzazioni
pubblicato il 11/03/17









Il concetto di salute della medicina ufficiale
gravi effetti collaterali dei farmaci di uso comuneIl concetto di salute della medicina ufficialeOMS Organizzazione Mondiale della SanitàsaluteValdo Vaccaro

552visualizzazioni
pubblicato il 23/02/17










Zona TUNNEL CARPALE ed altri DISTURBI: esercizi per ridurre il dolore dell'infiammazione al polso e a alle mani causato da un eccessivo utilizzo della tecnologia
con il tablet o col computerdigitare col telefonoesercizi per ridurre il dolore al polso a alle mani causato da un eccessivo utilizzo della tecnologiaprevenzionesalutetunnel carpalevideo
416visualizzazioni
pubblicato il 12/02/17


767visualizzazioni
pubblicato il 22/01/17







Inventori di Malattie e cure farmacologiche
farmaciindustrie farmaceutichemetoclopramidePlasilProblemi neurologici con l’assunzione di farmaci gastrointestinaliTrasparenza Dei Trial Clinici: L’appello Per Firmare La Petizione ALLTRIALS
pubblicato il 17/01/17














PLASIL da "bandire"? Le prove indicano che i rischi sono superiori ai benefici della metoclopramide. 
Farmaci che aggrediscono la salute.
attentato salute cittadinibambinidistonia focaledopaminadopo somministrazione dose farmacoirrequietezzaPlasilsindrome exrapiramidaleSintomi extrapiramidalisonnolenzastanchezzavertigini
5021visualizzazioni
15/01/17










L'economia è in cerca di food lawyers | Regolamento UE numero 1169 del 2011
#foodetichettaturaFood lawyerlavoronovel foodproduct recallRegolamento UE numero 1169 del 2011
1535visualizzazioni
pubblicato il 20/12/16











L'avvocato, il dottore e la giovanilità negata, quasi ripudiata.
anestesistaASLavvocatodottorefuga dall'ospedaleimpiegati ASLinfermierainfermiereinvasività medicaItalialuminarimedicimedicoprofessione avvocatosala operatoriatecniche invasiveUSL
1223 visualizzazioni
23/09/15





 

ilDragoParlante: L'Igiene Naturale e le condizioni di salute
ilDragoParlante: L'Igiene Naturale 
condizioni di salute, igiene naturaleigienismo saluteSerenaValdo Vaccaro
pubblicato il 28/08/15








La tortura in Italia non è prevista come reato. Le proposte di configurazione.
art.13 Cost.Convenz. Europea Prevenzione TorturaConvenz. ONU 1987diritto penalegiurisprudenza Corte Europea Diritti Uomoreato di torturatrattamenti inumani e degradanti
112visualizzazioni
pubblicato il 13/11/13










Le nazioni con i lavoratori più stressati secondo il rapporto dell’Agenzia Europea: 'Grecia,Cipro, Slovenia, Slovacchia, Malta, Portogallo, Italia, Repubblica Ceca, Bulgaria'
lavoratori stressatipolitiche restrittivestress da lavoro
pubblicato il 24/05/13




Dott.ssa Debora Rasio, nutrizionista ed ex oncologa: ha scoperto di amare la salute molto più della malattia
Dott.ssa Debora Rasio, nutrizionista ed ex oncologa: ha scoperto di amare la salute molto più della malattia
pubblicato il 24/07/2018












pubblicato il 6 agosto 2018 




























«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.


Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone




Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/