|
Ottobre 2018 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna e commenti notizie on line
Nell'immagine: NAPOLI |
"Nel Consiglio di oggi si è approvata all'unanimità la richiesta di approvazione di un emendamento al Regolamento di Cassa Forense, in approvazione nella seduta del 26 p.v., che abroghi il contributo minimo stabilito in misura fissa, rendendolo proporzionale al reddito. Ci aspettiamo che i delegati napoletani facciano propria questa richiesta e che la votino".
È quanto postato nella propria bacheca Facebook dal Presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Napoli, Maurizio Bianco, che insieme a larga parte dei consiglieri, da tempo conduce una battaglia diretta alla modifica regolamentare nel senso richiesto dall'avvocatura di base, abrogando il contributo minimo esatto in modo predeterminato e generalizzato ed introducendo una imposizione direttamente proporzionale alla crescita del reddito dell'iscritto.
Una misura che se adottata dai vertici potrà rendere il sistema più equo in uno dei momenti storici più critici per l'avvocatura italiana.
La delibera del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati partenopeo già registra i primi importanti apprezzamenti, anche all'interno del comitato dei delegati di cassa forense. In proposito, il consigliere Giuseppe Fera, recentemente entrato a far parte di tale organismo per effetto del successo ottenuto alle ultime elezioni, ha commentato positivamente con orgoglio l'appoggio del Coa di Napoli.
Fonte notizia: https://www.avvocatirandogurrieri.it/leggi-e-diritto/coa-napoli-approva-abrogazione-contributo-minimo-fisso-bianco-sia-recepito-da-cassa-fera
Immagine: BARATTOLO "SOLE D'ITALIA" | Foto di proprietà di Gabriella Filippone
Articolo correlato:
Giuridica News | Avv. Gabriella Filippone Gabriella Filippone Blog
«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.
|
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento