Passa ai contenuti principali

LA RICHIESTA DI DUE DEPUTATE M5S: UNO SPAZIO A MONTECITORIO PER YOGA E MEDITAZIONE

Immagine di ragazze gemelle yoga
Immagine: "YOGA TWINS Twins | via LIBRESHOT 


Il titolo dell'articolo pubblicato da Tiscali News: "Una sala relax per i parlamentari con yoga e meditazione". La richiesta di due deputate 5 Stelle"

   di Claudia Fusani, giornalista parlamentare




La parlamentare Carmen Di Lauro (M5S): “Viviamo in una società disumanizzata in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo tra lavoro, computer, tablet, smartphone. Perdiamo il contatto con la nostra interiorità e con il momento presente. Se pensiamo che il governo è dovuto intervenire tramite un decreto per installare sui seggiolini dei bambini un apparecchio che avvisi i genitori in caso di dimenticanza in auto, è evidente che vi è un grosso problema”. Non solo, sono anche “in aumento i casi di depressione, violenza, isolamento volontario. Tutti segnali di profondi disagi interiori”.



Agosto 2018 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna e commenti notizie on line








E' una notizia  riportata da alcune testate giornalistiche che la pratica sarebbe passata al presidente Roberto Fico: individuare uno spazio all’interno di Montecitorio, nella Camera dei deputati, riservato alle pratiche meditative e disciplina yoga. La richiesta è di un gruppo di parlamentari 5 Stelle, deputati e senatori, che trovano “stressanti e talvolta persino inumani” i ritmi e i modi di lavoro del parlamentare. Sono portavoce di esigenze di relax nelle complesse giornate in cui il lavoro delle commissioni si alterna con le votazioni in aula, le discussioni complicate, la ricerca di argomenti, il confronto con forze politiche di opposizione che impongono risposte in tempo reale e senza la solita comoda mediazione del web. Questo loro impegno, di alta responsabilità, è pagato circa 15 mila euro al mese, un decimo dello stipendio mensile con cui ogni giorno un poliziotto sta in strada armato, un infermiere è in corsia per i malati e un insegnante ha la responsabilità di intere classi di studenti, lo stress è elemento condiviso da tutti.
Immagine:  posa selvaggia yoga | autore: Mr. Yoga  via Wikimedia Commoms 


Sul sito paroleguerriere.info viene illustrato il “manifesto programmatico” dell’iniziativa della deputata senior Nesci: “Portare la cultura della meditazione, dell'ascolto interiore e dell'auto-conoscimento dentro i palazzi della politica, magari con l'istituzione di una Sala di Meditazione dentro la Camera dei deputati”. “Parole guerriere”, si legge nella presentazione dell’iniziativa, “intende contribuire alla realizzazione di una rivoluzione culturale e democratica, che risulta ormai ineluttabile, sia contestando il sistema neoliberista dominante”.

La notizia della proposta di una sala yoga in Parlamento è comparsa il 12 agosto scorso nelle agenzie di stampa. Qualche verifica ha confermato che è tutto vero. Intorno al bisogno di relax, cultura della meditazione e ascolto interiore si sta creando tra i parlamentari 5 Stelle una corrente di cultori e appassionati che pare stia raccogliendo consenso e interesse della quale si fanno portavoce due deputate, una calabrese, Dalila Nesci, alla seconda e ultima legislatura, l’altra napoletana e alla prima legislatura, Carmen di Lauro. Trentenne con maturità scientifica, l’onorevole Di Lauro, che siede anche in Vigilanza Rai, si definisce nel profilo social “appassionata di psicologia, media e comunicazione”. In altri profili risulta “studentessa universitaria”, in altri ancora emerge per aver ideato ed essere stata la protagonista di una web serie tv dove, tra ironia, sarcasmo e devozione, viene raccontato quanto sia difficile, quasi impossibile, essere la fidanzata di un parlamentare 5 Stelle. Di lei, in cinque mesi di legislatura e due e mezzo di governo gialloverde, si registra  un intervento sulla legge Basaglia che negli anni settanta chiuse i manicomi restituendo dignità di persona a chi ha disturbi psichici e sulla “necessità di rimettere al centro del dibattito politico il tema della salute e del benessere mentale”. Da qui, anche, l’idea di garantire al parlamentare che ne fa richiesta o ne ha bisogno un luogo per il relax all’interno di Montecitorio.





Di Lauro non è la prima a sollevare queste tematiche ed esigenze. Prima di lei, nella passata legislatura, qualcosa di analogo aveva fatto Dalila Nesci avviando il ciclo dei seminari filosofici “Parole guerriere”, quelle parole che portarono Beppe Grillo in piazza San Giovanni nel 2013, alla vigilia dello sbarco in Parlamento che doveva essere “aperto come una scatoletta di tonno”. 


“Il sistema in cui viviamo - viene spiegato sul sito dell'iniziativa - sembra rappresentare l'ultima forma di una modalità di essere umani, dominata dalla paura e dall'avidità, che risulta appunto ogni giorno più palesemente insostenibile, distruttiva, ed ingiusta”. E per questo, “attraverso i seminari rivoluzionari abbiamo cercato di costruire itinerari formativi adatti a chiunque fosse interessato a vivere questa fase cruciale della storia d'Italia, d'Europa, e del Pianeta, in modo più consapevole”. Finora la deputata Nesci ha organizzato dieci seminari che hanno avuto come relatori i big 5 Stelle Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Virginia Raggi, Roberto Fico, Nicola Morra, Paola Taverna. Due mesi fa l’ultimo incontro calendariato a Montecitorio, nell’aula dei gruppi, dal titolo “Sovranità, Italia, Europa: quale Unione? Ingresso libero, previo accreditamento sul sito, obbligo di giacca e cravatta per gli uomini. No dress code per le signore. Pare sia stato un successo. In quell’occasione è stata rinnovata al presidente Fico la richiesta di uno spazio meditativo all’interno di Montecitorio. Non c’è il nido per le mamme deputate – necessario - ma forse è più semplice organizzare lo spazio yoga.




Parole Guerriere - Dalila Nesci Marco Guzzi Luigi Di Maio Maura Gancitano





Quando entrarono in Parlamento, nel 2013, i 5 Stelle avrebbero proposto di trasferire le assemblee legislative in palazzi più moderni e meno costosi. Questi propositi furono abbandonati in pochi mesi. I 5 Stelle si sono poi adeguati perfettamente al luogo e ai suoi riti, si sono conformati allo status e all’istituzione. Resta viva in loro l’idea che andare e stare in Parlamento sia un po’ come ritrovarsi tra amici, fare l’aperitivo quando è l’ora, bivaccare con gli zaini sulle spalle sui divani. Nelle settimane in cui era in discussione il decreto dignità e le sedute andavano avanti fino a sera tardi, era interessante  osservare davanti a Montecitorio e  intorno alle 21, ma anche dopo, l’ingressi di gruppetti di eleganti signore e signori onorevoli in apparente atteggiamento  gaio festaiolo. Interpellati, gli assistenti parlamentari li giustificavano: “No, non c’è una festa, stanno andando in commissione Finanze…”. Tra breve, se Fico acconsente, potranno andare in sala relax. A farsi delle domande e a darsi delle risposte: Tav sì o no? Tap sì o no? Che fare con l’Ilva? 
Fonte notizia:  Tiscali notizie | Claudia Fusani, giornalista parlamentare 






Yoga per Principianti: le basi (video You Tube)

Yoga: 4 lettere, ma un concetto più complesso. In questo video, le posizioni base più ricorrenti dello Yoga. Se siete nuovi sul tappetino, questo video è perfetto per iniziare lontano dagli occhi di tutti e...impressionare a lezione di yoga. Yoga per principianti - La serie: https://www.youtube.com/watch?v=DUUYK... -------------------------------- Sito: http://cocoiris.it/








I BENEFICI DELLO YOGA | Quali sono e perché ti cambiano la vita (video You Tube)






Nella pagina Facebook di Carmen Di Lario si legge invece altro in merito all'iniziativa:


CHIARIMENTI


Nonostante le tragiche ore che il nostro Paese sta vivendo, mi trovo costretta a smentire alcuni articoli giornalistici in cui io, insieme ad altri colleghi, avrei richiesto al Presidente Roberto Fico una “sala relax per consentire ai parlamentari di fare yoga”. 

Queste diciture lasciano intendere la creazione di una sorta di spa in cui sfuggire ai nostri doveri. Niente di più falso e assurdo.


Come spesso accade, da certi giornali più che informazione arriva soltanto distorsione, in realtà si tratta solo di alcune parole pronunciate durante uno dei seminari Parole Guerriere e che sono state ampiamente manipolate (per il video guarda qui: https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/videos/10156178067065813/?t=726).
Come già ribadito dalla mia collega Dalila Nesci, si tratta semplicemente di individuare degli spazi all’interno delle Camere per consentire ai deputati e senatori, che vorranno farlo, di partecipare – ovviamente fuori dagli orari dell’attività parlamentare e senza alcun tipo di costo per il Parlamento – a momenti di formazione sulle pratiche di consapevolezza, concentrazione mentale e meditazione. 
Offrire ai parlamentari un’introduzione alle pratiche di concentrazione e di consapevolezza, in tal senso, significa contribuire a superare quelle forme di pensiero superficiale e inutilmente violento, in cui spesso finisce il dibattito politico. 
Non si tratta quindi di un vezzo 'new age', ma di una profonda esigenza rivoluzionaria che ritiene che oggi solo un mutamento della coscienza possa affrontare le sfide planetarie e nazionali che abbiamo di fronte. 
Questa consapevolezza è ormai condivisa da pensatori laici, cristiani o appartenenti ad altre tradizioni spirituali, da Jeremy Rifkin a Naomi Klein, dal Dalai Lama fino a Papa Francesco.
Parole Guerriere Seminari Rivoluzionari, che ha realizzato già ben dieci seminari alla Camera dei deputati, nasce con questo obiettivo: riappropriarsi del tempo per riflettere su noi stessi e sul mondo che ci circonda, all’interno di "spazi di elaborazione del pensiero" come li ha definiti il Presidente Roberto Fico. 
Il nostro è un contribuito che va ad aprire una prospettiva politica del tutto originale e all'avanguardia in questa fase di crisi gravissima della democrazia europea. 



Spiace, infine, che poco spazio sia stato invece dedicato ad un tema importante che pure avevo toccato, quello della salute mentale (a tal proposito ringrazio adnkronos per aver riportate integralmente questo passaggio).
Ci troviamo, oggi, ad un bivio:
scegliere di assecondare questa folle società in cui casi di depressione, isolamento nonché utilizzo di psicofarmaci sono in aumento, oppure fermarci, guardarci dentro e riflettere. Perché la Rivoluzione deve essere anche e soprattutto interiore.


"Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso" 
- Mahatma Gandhi

Ieri si è conclusa l'undicesima edizione del Faito doc Festival.
Già da tempo si punta al Monte Faito quale cornice ideale per questa splendida manifestazione, che vede il coinvolgimento di artisti da tutto il mondo e a cui ho il piacere di partecipare, come pubblico, già da qualche anno.
Queste sono le iniziative che fanno bene alla nostra terra, al nostro corpo e alla nostra anima.
Un ringraziamento infinito a tutti coloro che si prodigano per l'organizzazione del Festival e al Faito Doc Camp col suo ottimo campeggio.
Commenti

Lucio Fantinato Da attivista del M5S spero che la notizia sia una bufala altrimenti mi chiedo ma i parlamentari non erano x noi cittadini? Perché non la garantite anche a noi lavoratori? https://notizie.tiscali.it/.../sala-relax-parlamentari-M5S/
Gestire

Rispondi6 g

Carmen Di Lauro Lucio Fantinato certo che ci sono tante cose da fare. Una marea. Il Governo si è insediato da due mesi e sono stati già approvati diversi provvedimenti tra cui il dl dignità che ha citato. Bisogna continuare a lavorare sodo e da settembre le assicuro che ne arriveranno tantissimi altri. Con affetto, buona giornata. 🙂

Gestire


Rispondi5 g

Dino Ricordi ..Ma non provate Vergogna,io lavoro 12 ore al giorno a 66 anni sabato compreso e domenica mattina(questa e la bella vita degli artgiani)per poter pagare bollette,affitti,TASSE per mantenere TUTTI i politici,e se dormo alla notte 6ore alla mattina mi bacio i gomiti!
Gestire


Rispondi4 g


Fonte: Carmen Di Lario | via facebook













«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 



Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.








Giuridica News | Rassegna news giuridiche  Avv. Gabriella Filippone  


















VIDEO E ARGOMENTI TEMATICI PUBBLICATI IN QUESTO BLOG SULLA SALUTE E SUL DIRITTO ALLA SALUTE 






















pubblicato il 09/05/18
IL BUSINESS DELLA MALATTIA
IL BUSINESS DELLA MALATTIA
AsclepiadeClaudio GalenoIL BUSINESS DELLA MALATTIALa medicina a RomaLa ricerca medica ha fatto tali passi che non ci sono più persone sanePlinio il Vecchiostoria della medicinaValdo Vaccaro
pubblicato il 27/04/18


pubblicato il 31/03/18





pubblicato il 21/03/18




 MOBBING PERSECUTORIO: dal verbo inglese “to mob”: attaccare assaltare
 pubblicato il 16/03/18





Sospesi in Italia mezzi di contrasto endovenosi per Risonanze magnetiche a base del metallo gadolinio
Sospesi in Italia mezzi di contrasto endovenosi per Risonanze magnetiche a base del metallo gadolinio
L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa)saluteSospesi in Italia mezzi di contrasto endovenosi per Risonanze magnetiche a base del metallo gadolinio
pubblicato il 28/02/18




"IL MAL DI MOUSE"
"IL MAL DI MOUSE" E' UN DISTURBO LEGATO ALL'USO DEL PC
"IL MAL DI MOUSE" E' UN DISTURBO LEGATO ALL'USO DEL PCsalute
pubblicato il 22/02/18








pubblicato il 19/02/18







Approccio non farmacologico per la cura del reflusso
Approccio non farmacologico per la cura del reflusso
non farmacologicoper la cura del reflussoPlasilVIDEO: "La Dott.ssa Imma Trabucco parla del Metodo Trabucco come un approccio fisico

pubblicato il 09/02/18






2943 visualizzazioni
pubblicato il 14/01/18







Plasil per via endovenosa: gravi effetti cardiovascolari indesiderati
Plasil per via endovenosa: gravi effetti cardiovascolari indesiderati
IN CERTI E TROPPI CASI LA FARMACOLOGIA CHIMICA MODERNA E' UN'ARMA PUNTATA CONTRO I CITTADINIPlasilPlasil per via endovenosa: gravi effetti cardiovascolari indesiderati
pubblicato il 14/11/17









pubblicato il 26/10/17








Paolo Maddalena, l’ex vicepresidente della Consulta, sui vaccini obbligatori: “È un ricatto ai genitori."
Paolo Maddalena, l’ex vicepresidente della Consulta, sui vaccini obbligatori: “È un ricatto ai genitori."
#vaccini Imposimatol’ex vicepresidente della ConsultaPaolo MaddalenaPresidente onorario Corte di Cassazionevaccini obbligatori: “È un ricatto ai genitori"
pubblicato il 10/09/17









Soldati danneggiati dallo Stato: militari vittime di Uranio impoverito e Vaccini senza controllo | video
Soldati danneggiati dallo Stato: militari vittime di Uranio impoverito e Vaccini senza controllo | video
Soldati danneggiati dallo Stato: militari vittime di Uranio impoverito e Vaccini senza controllo | video
pubblicato il 01/09/17







VACCINI: SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE VACCINI | Rapporti clamorosi dall’Agenzia del farmaco.
VACCINI: SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE VACCINI | Rapporti clamorosi dall’Agenzia del farmaco.
2015 e 2016Codaconspubblici i dati segreti dell’AifaRapporti clamorosi Agenzia del farmacoreazioni avverse ai vaccini registrati nel triennio 2014VACCINI: SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE VACCINI
pubblicato il 28/08/17







pubblicato il 27/08/17

pubblicato il 26/08/17






pubblicato il 26/08/17

992visualizzazioni



AVVOCATI "BRUCIATI" DA C.F. & Co. | VESSAZIONI e "SINDROME DI BURNOUT”: disagio psicofisico connesso al lavoro
AVVOCATI "BRUCIATI" DA C.F. & Co. | VESSAZIONI e "SINDROME DI BURNOUT”: disagio psicofisico connesso al lavoro
AVVOCATI "BRUCIATI" DA C.F. & Co. QUESTIONI DI VESSAZIONIBURNOUT AVVOCATIBURNOUT in inglese significa "bruciarsi"La “sindrome del burnout” è un disagio psicofisicolavoroNew York Marathon
pubblicato il 14/08/17





Burnout dottori drogati | Bisturi e cocaina: oltre 40mila i medici che fanno uso di sostanze
Burnout dottori drogati | Bisturi e cocaina: oltre 40mila i medici che fanno uso di sostanze
avvocatiBisturi e cocainaBurnout dottori drogaticarabiniericinismoconsulenti fiscalidepersonalizzazioneesaurimento emotivoinsegnantipoliziottiridotta realizzazione personalevigili del fuoco
pubblicato il 14/08/17














LORENZIN e la "BAMBOLA ASSASSINA" | L'INVADENZA DELLA ASL
BolognaCocaina: medici che fanno uso di sostanze in sala operatoria e pronto soccorsoLORENZIN "BAMBOLA ASSASSINA"medici hanno problemi di droga e alcolSindrome di Burnout nei medici
pubblicato il 09/08/17










Vaccini e foglietto illustrativo - Avv. Luca Ventaloro
Vaccini e foglietto illustrativo - Avv. Luca Ventaloro
pubblicato il 02/08/17










IL SISTEMA CI OFFRE FARMACI E CURE MIRACOLOSI: una macchinazione ai danni dell’intera umanità.
IL SISTEMA CI OFFRE FARMACI E CURE MIRACOLOSI: una macchinazione ai danni dell’intera umanità.
IL SISTEMA CI OFFRE FARMACI E CURE MIRACOLOSI: una macchinazione ai danni dell’intera umanitàPlasilRIMEDI NATURALIValdo Vaccaro
pubblicato il 29/07/17







                                  





  
COME CI CURA (MALE) COL PLASIL IL NOSTRO SISTEMA SANITARIOCOME CI CURA (MALE) COL PLASIL IL NOSTRO SISTEMA SANITARIO: GRAVI RISCHI NEUROLOGICI

pubblicato il 22/07/17













.




FARMACI E CRIMINI
“Farmaci che uccidono e crimine organizzatoattentato salute cittadiniBig Pharma ha corrotto il sistema sanitarioFARMACI E CRIMININordic Cochrane CenterPeter GøtzschesaluteValdo Vaccaro
pubblicato il 13/06/17





Giulietto Chiesa sui vaccini
'materia radioattiva'attentato salute cittadiniGiulietto Chiesa sui vacciniGlaxoMessaggio di Marcello Pamio a Ministro Salute LorenzinpoliticasalutevacciniVACCINI: CODACONS DENUNCIA LORENZIN
pubblicato il 03/06/17











TECNICA, SCIENZA E VIOLENZA SULL'UOMO: IL TENTATIVO DI ROBOTIZZARCI
DIEGO FUSARO: "TecnicaE' IN ATTO UN TENTATIVO LEGALIZZATO (o ULTRA LEGEM ) DI ROBOTIZZARCI?Il nuovo totalitarismo liberal libertario della tecnicascienza e violenza sull'uomovaccini
pubblicato il 03/06/17










IL SISTEMA DI FARMACO VIGILANZA NON FUNZIONA BENE | AIFA Agenzia Italiana del Farmaco
AifaASLattentato salute cittadinicase farmaceuticheIl sistema di farmaco vigilanza non funziona beneinfermiereM5Sonorevole Cecconesalutevaccini
pubblicato il 01/06/17







NO DELLA CASSAZIONE ALLA CANNABIS TERAPEUTICA
cannabis terapeuticaNo della Cassazione alla cannabis terapeuticasalute
pubblicato il 31/05/17















biografia di una ballerina del Folies Bergère | Belle epoquedanzaHenri de Toulouse-LautrecLA DANSEUSE filmLa radiazione ionizzante ti fa bellaLoie Fuller
902visualizzazioni
pubblicato il 19/05/17







disinformazione.itlobbies farmaceutichemedici dirigenti e baroni universitarimedicinaMessaggio pubblico di Marcello Pamio indirizzato al Ministro della Salute Beatrice Lorenzinsalutevaccini
3245visualizzazioni
pubblicato il 18/05/17








Depressione e ansia da Plasil | Non riuscire più a sorridere
ansieattentato salute cittadiniDepressione e ansia da plasildisturbo bipolaregastritemi ha di abbassato la qualità della vitaNon riuscire più a sorriderepaurepsichiatriasalute
18/05/17









SCHIZOFRENIA: PROBLEMA DI CHI? | Guarigione dalla schizofrenia senza farmaci

"Ali spezzate"Catherine Penneydocumentario di Daniel Macklerfim sulla schizofreniaGuarigione senza farmaciJoanne GreenbergNon ti ho mai promesso una giardino di rosesaluteschizofrenia
 pubblicato il 5/05/17










gravi effetti collaterali dei farmaci di uso comuneIl concetto di salute della medicina ufficialeOMS Organizzazione Mondiale della SanitàsaluteValdo Vaccaro
pubblicato il 23/02/17







Zona TUNNEL CARPALE ed altri DISTURBI: esercizi per ridurre il dolore dell'infiammazione al polso e a alle mani causato da un eccessivo utilizzo della tecnologia
con il tablet o col computerdigitare col telefonoesercizi per ridurre il dolore al polso a alle mani causato da un eccessivo utilizzo della tecnologiaprevenzionesalutetunnel carpalevideo
pubblicato il 12/02/17






pubblicato il 22/01/17





Inventori di Malattie e cure farmacologiche
farmaciindustrie farmaceutichemetoclopramidePlasilProblemi neurologici con l’assunzione di farmaci gastrointestinaliTrasparenza Dei Trial Clinici: L’appello Per Firmare La Petizione ALLTRIALS
pubblicato il 17/01/17










PLASIL da "bandire"? Le prove indicano che i rischi sono superiori ai benefici della metoclopramide. 
Farmaci che aggrediscono la salute.
attentato salute cittadinibambinidistonia focaledopaminadopo somministrazione dose farmacoirrequietezzaPlasilsindrome exrapiramidaleSintomi extrapiramidalisonnolenzastanchezzavertigini
pubblicato 15/01/17












L'avvocato, il dottore e la giovanilità negata, quasi ripudiata.
anestesistaASLavvocatodottorefuga dall'ospedaleimpiegati ASLinfermierainfermiereinvasività medicaItalialuminarimedicimedicoprofessione avvocatosala operatoriatecniche invasiveUSL

pubblicato il 23/09/15













________________________________




Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/