Il filosofo Fusaro: "L'Europa criminale, quella delle banche e della finanza".
Immagine: via Wikipedia |
Il modello di Europa proposto sembra avere come scopo e interesse la tutela del sistema bancario e dell'alta finanza, mentre la vita e il benessere delle popolazioni occupa un ruolo marginale e di secondo piano.
L'austerity, imposta da una politica elitaria e disumana, sembra concepita per salvaguardare ad ogni costo ed oltre ogni ragionevolezza, il sistema bancario internazionale, uccidendo l'economia, le imprese, destabilzzando lavoratori e professionisti. Così legittimando negli Stati impoveriti l'imposizione di una tassazione ormai da tempo fuori misura e fuori controllo.
"La ricerca di giustizia e di libertà all'interno dell'alienazione contemporanea - per il filosofo e saggista Fusaro - implica la riattivazione di una prassi trasformatrice volta a superare il presente.
Oggi viviamo in una società livida fatta di individui isolati, incazzati, giustamente, ma impotenti perchè paradossalmente c'è una tale miseria, un tale sfruttamento, un tale senso di ingiustizia che basterebbe a fare esplodere dieci rivoluzioni francesi e quindici rivoluzioni russe e invece questo senso di rabbia implode nella coscienza dell'individuo, ammotulisce nella mestizia solitaria".
Vedi fonte e articolo integrale:
Giuridica News Blog: CRIMINAL MINDS
Articoli che ti possono interessare:
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento