Passa ai contenuti principali

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni. 

Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? Presumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così.


Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Milano. Non sono una patita di psicologia, però lui era piacevole in quel che faceva e diceva. Ecco, queste sono le morti che fanno più male, qualunque sia stata la causa.



5 REGOLE PER NON ESSERE SUCCUBI DEGLI ALTRI






Non si conosce la causa del decesso, non è stata resa nota, i familiari hanno chiesto che sia rispettata la privacy,  però qualcuno, tra quelli che lo seguivano, in un post,  ha parlato di infarto specificando poi che qualche giorno prima aveva fatto la terza dose. Così ho letto su Instagram.



Immagine via Instagram

https://www.instagram.com/freefreedom3/



L'ULTIMO VIDEO PUBBLICATO DAL DOTT. FRANCESCO CATONA nel mese di  MARZO 2022  POCO PRIMA DELLA SUA MORTE IMPROVVISA


IDEALIZZARE L’AMORE TI RENDE INFELICE - YouTube



Un commento pubblico a questo ultimo video su You Tube

Una mente brillante Un'anima bella Un cuore generoso Uno sguardo bambino Così ti abbiamo percepito e conosciuto Insegnavi l'amore incondizionato per la vita, dedicando la tua al progetto di coniugare la bellezza del mondo con quella interiore. Il tuo precoce volo, sembra ammonirci con ancora più forza a non sprecare il tempo che ci è dato e a considerare che anche la solitudine non è mai tale, se nel profondo coltiviamo le nostre radici e concediamo spazio al fanciullo che è in tutti noi. Viviamo in un paradiso terrestre e il nostro inferno interiore potrà trovare pace se "la nostra ghianda saprà divenire quercia". Ciao Francesco Un abbraccio grande

___________________


Sulla pagina personale fb di Francesco Catona, il 18 marzo scorso i familiari hanno lasciato questo post:
Care Amiche e cari Amici,
con il cuore pieno di dolore dobbiamo comunicarvi che, domenica 13 marzo 2022, è venuto improvvisamente a mancare il Dottore Francesco Catona.
Per quanto ci si possa sforzare, non riusciremo mai a trovare le parole adatte per esprimere - alla sua maniera - il nostro sgomento per una simile tragedia.
Perciò, lo facciamo e basta, chiedendovi in primo luogo di rispettare la privacy della sua famiglia.
Conosciamo perfettamente - perché è stato anche il nostro - il senso di incredulità e smarrimento che sta colpendo tutti voi che gli volevate bene e che state leggendo questa terribile notizia.
E lo capiamo.
Ma la vita - come diceva sempre il Dottore Catona - è misteriosa, e dobbiamo accettarla per tutto ciò che ci dà. E che ci toglie.
La sua immensa eredità verso tutti coloro che lo seguivano sui canali social è (e sarà sempre) costituita dai quasi 2000 video pubblicati, che sino ad oggi hanno raccolto oltre 15 milioni di visualizzazioni.
Questo significa che lui continuerà ad essere presente nelle nostre vite con i suoi consigli, i suoi suggerimenti, il suo esempio.
Pertanto, quando ne sentiremo il bisogno, non dovremo fare altro che andarlo a cercare dove lo troveremo sempre.
Un abbraccio a tutti
- La famiglia -
"La morte da senso alla vita" (Francesco Catona):











Open di Miami

15 gli atleti che si sono ritirati dagli Open di Miami a causa di importanti problemi di salute, tra i quali anche l’italiano Jannik Sinner. Tutti vaccinati e costantemente sotto controllo fisico ai massimi livelli e tutti con all’improvviso malanni anche gravi, come problemi cardiacimiocardite compresa, e una serie di patologie varie che vanno dalle tracheobronchiti alle infezioni delle alte vie respiratorie. I malori agli Open di Melbourne e il caso di Rafa Nadal sono stati solo l’inizio.

Elenco impressionante anche nel mondo del ciclismo dove si contano decine di corridori che si fermano, tanto che il portale specializzato Tuttobici web parla apertamente di emergenza nel mondo dei ciclisti italiano. Limitandosi ai nomi famosi, hanno avuto malori o problemi cardiaci, compresa la miocardite, i ciclisti Gianni Moscon, Elia Viviani, Martina Fidanza, Gianni Moscon, Diego Ulissi, Nairo Quintana e non da ultimo Sonny Colbrelli, accasciatosi al Giro di Catalogna

Come ha dimostrato la vicenda di Djokovic, per gli atleti è praticamente impossibile rifiutare le vaccinazioni anti Covid.  Nessuno può essere certo, è ovvio, che la vaccinazione sia la causa dei malori a valanga, ma ormai tutto il mondo sportivo, in particolare professionistico, si interroga su questo fenomeno che ha travolto il mondo del ciclismo e del tennis in particolare, che va chiaramente indagato e studiato. E la stessa cosa, a maggior ragione, varrebbe per le morti improvvise fra bambini e ragazzi in età scolare.

Cristina Novello – Redazione TIResidenti







sabato 2 marzo 2019

Francesco Catona psicoterapeuta: La comunicazione efficace nel lavoro e nella vita privata spiegata correndo all'alba sulla spiaggia di Miami in Florida


dott Francesco Catona psicoterapia

La comunicazione spiegata correndo all'alba  lungo la spiaggia di Miami in Florida (video spettacolare)


Marzo 2019 | Avvocato Gabriella Filippone




LA COMUNICAZIONE EFFICACE NEL LAVORO E NELLA VITA PRIVATA



"La comunicazione efficace nasce dall'immagine del nostro carattere, dell'anima, della nostra essenza. Il nostro carattere ha delle immagini di noi stessi, in cui ci riconosciamo, in cui ci esprimiamo, in cui troviamo un'identità. Questa identità profonda ha un modo di parlare,  questo suo modo di parlare è legato proprio a queste immagini.
Comunicare inefficacemente vuol dire far parlare la maschera."








Chi è Francesco Catona

Mi sono imbattuta ieri in questo professionista visualizzando casualmente uno dei tanti video che pubblica quasi giornalmente. Ripropongo in questo blog uno dei suoi video.


E' uno psicologo, psicoterapeuta. E' nato a Reggio Calabria nel 1978.
Iscritto all'Ordine Psicologi della Lombardia .
Esercita la libera professione come psicologo e psicoterapeuta.
Alcune pubblicazioni

Riza Scienze di gennaio 2010, “La Gioia di vivere – Le regole semplici per trovarla ogni giorno”.

“Ansia e depressione la cura è dentro di te”, Edizioni Riza, maggio 2011.



Alcune collaborazioni

Autore presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano per le riviste Riza Psicosomatica e per la rivista Figli Felici e in qualità di esperto per il sito www.riza.it.



Ha svolto tirocinio presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano –  Centro Idea per la cura dell’Ansia e della Depressione.

Sue note personali:
Ho una visione positiva del lavoro di psicoterapeuta. La società richiede sempre più una figura con cui confrontarsi sull’arte del vivere.

Promuovere una psicoterapia dove l’anima ritorna protagonista, lasciando sullo sfondo teorie scientifiche e cervellotiche che, secondo me, hanno snaturato la psicologia moderna.

Ciascuna vita è formata dalla propria immagine, unica e irripetibile, un’immagine che è l’espressione di quella vita e che la chiama ad un destino. In quanto forza del fato, l’immagine fa da nostro genio personale, da compagno, e da guida memore della nostra vocazione.” James Hillman.
Fonte: Tratto dal curricculum di Francesco Catona






MIAMI BEACH

Il nostro Destino si realizza aprendoci al nuovo, mai chiudendoci nella routine!!


"Correre sull'oceano è un'esperienza incredibile, un profumo diverso. C'è in altri mari un profumo diverso dall'oceano. Questo non vuol dire che gli altri mari siano meno belli. Voglio dire che nel mondo e dentro di noi c'è sempre qualcosa di diverso di nuovo da scoprire
Noi siamo chiusi. Siamo chiusi, troppo chiusi in un vaso troppo stretto, come una  pianta vuole che esprimersi, che vuole espandersi e vuole espandere le sue radici, ma ha un vaso troppo stretto.
C'è una legge naturale, le radici naturali si espandono, una legge potentissima.
La stessa cosa accade con la nostra interiorità, ci ammaliamo perché non espandiamo le radici dell'anima. Ci ammaliamo perché  abbiamo chiuso la nostra vita in un vaso troppo stretto, troppo stretto. Nelle relazioni di coppia, nel rapporto con gli amici, nel rapporto col lavoro, nel rapporto con le curiosità, con le passioni, con i viaggi, con le lingue straniere, insomma abbiamo ridimensionato la nostra vita ma questa forza delle radici che vuole espandersi.
O rompe il vaso e accadono delle crisi esistenziali o a un certo punto, se il vaso è troppo resistente, implode e si creano delle radici con una forma strana, quella forma strana sui disagi psicologici.
Ti ammali, ti ammali perché hai chiuso la tua vita in uno spazio troppo ristretto, non dai la possibilità alla tua anima di espandersi.
Ti devi alzare la mattina e devi espandere delle curiosità che hai nel lavoro, nelle passioni, ti devi espandere, noi nasciamo per espanderci. Non con il corpo e ingrassando ma per espanderci nell'anima.
I disagi, quando hai l'ansia, quando hai il panico non ti far bloccare perché proprio il fatto che sei bloccato, che hai una vita bloccata che te li ha fatti venire, è una vita ripetitiva, che fai sempre le stesse cose, che dici sempre le stesse cose, che frequenti sempre le stesse persone.
Prova ad espanderti, non succede niente se hai un po' d'ansia, non succede niente se hai un po' di panico, accoglilo, ma mentre lo accogli ti espandi, vai oltre,  scopri luoghi nuovi, impari nuove lingue, conosci nuove persone, nuove culture. Nuove cose a cui dedicarti, nuove cose in cui spendere il tuo tempo, in questo sta la cura ma non è la  cura, è il destino. Invece una vita ritirata, chiusa, bloccata, inevitabilmente porta a disagio psichico perché l'energia espansiva  ce l'abbiamo tutti.
Dare una svolta significa tornare padroni delle proprie radici, incominciare a far si che queste radici possano espandersi, a riamare la vita. A riamare la vita e la vita per essere amata va scoperta. Nella curiosità dell'uomo."












Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/