lunedì 15 maggio 2017

Farmaci che aggrediscono la salute: il Plasil (metoclopramide) aumenta il rischio di eventi neurologici e sintomatologia extrapiramidale nei bambini al di sotto dei 16 anni




"Condividiamo un post ricevuto da Gabriella Filippone in privato per mettere in guardia dall'abuso di certi farmaci."





PLASIL da "bandire"? Le prove indicano che i rischi sono superiori ai benefici della metoclopramide. Farmaci che aggrediscono la salute.
Sottovalutazione effetti collaterali dei farmaci. Sovrastima efficacia e sottovalutazione delle reazioni avverse

"Marzo 2004

NOTA INFORMATIVA IMPORTANTE DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Nuove informazioni sulla sicurezza delle specialità medicinali contenenti METOCLOPRAMIDE"
Immagini: via facebook 
Aumento del rischio di eventi neurologici nei bambini al di sotto dei 16 anni
Revoca delle indicazioni pediatriche
Aggiunta della controindicazione in pediatria




"Caro Dottore, gentile Dottoressa
La Commissione Unica del Farmaco (CUF), il Comitato nazionale di esperti per la valutazione dei farmaci del Ministero della Salute, desidera informarLa su nuove importanti evidenze relativamente alla sicurezza di metoclopramide nel trattamento di bambini al di sotto di 16 anni.
Il meccanismo d’azione della metoclopramide è complesso, essendo il farmaco un antagonista competitivo dei recettori periferici e centrali della dopamina, soprattutto di quelli localizzati nella zona CTZ (Chemoreceptor Trigger Zone) sita nel pavimento del IV ventricolo, dei recettori 5- HT3 (serotonina), nonché agonista specifico dei recettori 5-HT4 coinvolti nella stimolazione dei neuroni colinergici enterici.
Tali proprietà conferiscono alla metoclopramide una potente attività antiemetica di tipo centrale e attività procinetica intestinale che è indipendente dall’innervazione vagale ma abolita da atropina e altri antagonisti muscarinici.
Dal 1999 un gruppo dell’Istituto Superiore di Sanità del Laboratorio di Epidemiologia e Biostatistica ha coordinato uno studio multicentrico sulla sicurezza dei farmaci in pediatria. Recentemente è stata inviata all’ufficio di farmacovigilanza del Ministero della Salute una analisi relativa agli eventi neurologici legati all’uso della metoclopramide. Questa analisi ha evidenziato che nei bambini vi è un aumento di rischio pari a 3 se si considerano tutti gli eventi neurologici e pari a 73 se si considera solo la sintomatologia extrapiramidale. Lo studio mette in evidenza come nella maggior parte dei casi la metoclopramide sia prescritta per il trattamento del vomito in corso di febbre e influenza. Una revisione delle segnalazioni presenti nella banca dati della Rete Nazionale di Farmacovigilanza ha confermato tali evidenze.
Sulla base di questi dati la CUF ha considerato il rapporto beneficio/rischio della metoclopramide nel trattamento dei disturbi gastrici nei bambini non favorevole e ha deciso di controindicare i farmaci contenenti metoclopramide per il trattamento dei bambini di età al di sotto di 16 anni.
Il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto e il Foglio Illustrativo delle specialità a base di metoclopramide sono stati modificati ed è stata aggiornata anche la sezione relativa alla gravidanza."
" Il Ministero della Salute coglie l’occasione per ricordare a tutti i medici l’importanza della segnalazione delle reazioni avverse da farmaci, quale strumento indispensabile per confermare un rapporto beneficio rischio favorevole nelle loro reali condizioni di impiego.

---------------------------------------------------------------------------------


La Nota importante del Ministero della Salute non dice che l'abuso di certi farmaci è dannoso. Dice che l'uso di quel farmaco è dannoso. NON L'ABUSO.

La carica aggressiva e tossica del farmaco è nel farmaco in sè, in questo senso è bastevole a sé stesso. E' un farmaco chimico. Non è necessario nemmeno abusarne, è sufficiente farne un uso normale, nella norma appunto, seguendo una posologia normale, e come consigliata dalla casa farmaceutica che commercializza il farmaco e lo immette nel mercato. 


Fa danni agli umani, minorenni e adulti, e anche agli animali (vedi segnalazione ai veterinari), indipendentemente e a prescindere da un eventuale abuso del farmaco.


Nel documento del Ministro della Sanità emerge  a chiare lettere:


  • "nei bambini vi è un aumento di rischio pari a 3 se si considerano tutti gli eventi neurologici e pari a 73 se si considera solo la sintomatologia extrapiramidale" 
  • "Il meccanismo d’azione della metoclopramide è complesso, essendo il farmaco un antagonista competitivo dei recettori periferici e centrali della dopamina, soprattutto di quelli localizzati nella zona CTZ (Chemoreceptor Trigger Zone) sita nel pavimento del IV ventricolo, dei recettori 5- HT3 (serotonina), nonché agonista specifico dei recettori 5-HT4 coinvolti nella stimolazione dei neuroni colinergici enterici."

I Fratelli Chimici The Chemical Brothers



E' evidente che si assumomo rischi gravissimi con l'assunzione di questo farmaco.

Nei bambini al di sotto dei 16 anni c'è un aumento di rischio del 73% se si considera solo la sintomatologia extrapiramidale".

Il documento non esclude affatto che l'assunzione di medicinali contenenti METOCLOPRAMIDE" possa danneggiare anche individui adulti, prova ne è nelle numerosissime segnalazioni al riguardo, provenienti dall'Italia e dall'estero.

E' un fenomeno globale, un primato negativo. 


Invalidare e deturpare un individuo, un essere umano, ancorché in gestazione, non ancora nato (es.: caso di una madre in gravidanza che assume il "Plasil") somministandogli un farmaco per arrestare una banale nausea o il vomito o reflusso gastrico.


La premiata fabbrica dei disabili, degli invalidi e dai danneggiati, nonché dei morti "in battaglia e per la Patria", o solo a causa di un servizio sanitario nazionale e mondiale che invece... di curare, di dispensare vita... dispensa morte e qualità di vita oscene a individui sani

...E ancora lo somministrano nel mondo... se la loro non è idiozia in politica farmaceutica? Cos'é? Criminilatà?

 
Rockefellers And The Medical, Pharmaceutical and Chemical Industry



In tanti imprecano (altri li invocano, altri ancora li evocano) ai potenti della terra, alle industrie farmaceutiche e alla massoneria globale ... nel mentre lo squallido carrozzone avanza, inesorabile, quello dell'ordinaria follia... l'argent fait la guerre.



Nel bel mezzo c'è la Terza Guerra Mondiale.



OUI C'EST LA FOLIE | SI E' LA FOLLIA  (The Straglers | Gli Strangolatori)





Tra chi potrebbe leggere magari c'è chi non ha reazioni avverse ed è sano come un pesce e sguazza benissimo in questo mare di squali e... per carità... non toccategli la METOCLOPRAMIDE.


Non ci credo che sia sano come un pesce, forse, semmai, è sano come un pescecane. Seppure sia sano ed ho dubbi anche su questo particolare, non da poco.
 
I DON'T BELIEVE YOU.






"La medicina convenzionale è colonizzata in modo clamorosoSu quali basi possono strombazzare che guariscono
La gente può solo guarire nonostante gli interventi medici. La gente guarisce per autoguarigione. Noi siamo esseri dotati di strumenti di autoguarigione
Uno che affida il suo corpo alla medicina corre dei rischi gravissimi
La gente che pensa di fare un salto nel buio lo fa quando affida se stesso alla medicina di oggi. 
La medicina di oggi è sballante, è invasiva."

"Non sono medico e mi vanto di non essere medico. Ho dei medici in famiglia. 
Chi è medico è molto condizionato. Si imbottisce di farmaci e di farmacologia. A livello di cure è negato

Immagine | via Wikimedia 
La medicina fa degli errori clamorosi, gravissimi
Roba di mandarli tutti in galera. Va bene? Non esagero. Perché questo? Hanno stabilito di fare la cura sul sintomo che è un errore clamoroso. Sai perché non vanno in galera? Semplicemente perché sono difesi dalla leggeHanno l'esclusiva.
Non bisogna curare il sintomo ma  curare il fattore causante
Quando dico a livelli estremo: non bisogna curare il tumore ma la tumorosità del corpo, la tendenza del corpo a creare dei tumori che tutti noi abbiamo delle creazioni continue e anche delle remissioni spontanee. 
Sono leggi che la medicina non conosce. Sono ignorantantissimi in queste cose.
Ogni corpo  segue un percorso e tende a difendere se stesso.
Il corpo tende a guarire. Non va mai contro se stesso"










CRIVEO : Valdo Vaccaro - Il perenne conflitto tra Igienismo e medicina Per un mondo basato sulla corretta alimentazione e non sui farmaci Conferenzaintegrale di Valdo Vaccaro ad Ascoli Piceno il 4 maggio 2013 presso la sala Docens del comune. Introduce Carlo Cruciani Video Cicconi Stefano 













Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone




«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

live traffic settimanale