.
Come si legge nella delibera, "iI Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli ha deliberato di chiedere al C.N.F. ed a Cassa Forense maggiori misure per il contenimento delle spese di gestione e di sollecitare Cassa Forense a prendere atto della necessità di prevedere, per gli Avvocati con redditi più bassi, una contribuzione proporzionale al reddito e non in misura fissa, criterio quest'ultimo che si risolve in una palese ingiustizia ed in un soffocamento delle ambizioni lavorative non solo dei più giovani ma anche dei più anziani".
Commento
"Le numerose adesioni, dichiarazioni di sostegno e incoraggiamenti ad andare avanti rivolti a NAD a seguito dell’iniziativa “Digiunare per sensibilizzare”, ancora in corso unitamente al presidio permanente del Tribunale di Napoli (anche notturno) dei suoi attivisti, ci impongono un confronto sulla richiesta di rendere i contributi minimi richiesti da Cassa Forense proporzionali rispetto al reddito; sull’immediata rinuncia alle laute prebende introdotte per i dirigenti delle istituzioni forensi (i quali gravano su tutti gli avvocati, ivi compresi quanti stanno rinunciando all’esercizio della professione a causa dell’insostenibilità dei costi loro imposti) e, infine, sulla creazione di un percorso idoneo a rendere le predette istituzioni vicine e sensibili ai problemi di tutta l’avvocatura, individuando problemi e iniziando ad elaborare possibili soluzioni. Il cambiamento è iniziato! Sta a voi salire a bordo e aiutarci a riportare la reputazione della nostra categoria ai livelli d’un tempo. Vi attendiamo numerosi".
Immagine: via facebook | Nuova Avvocatura Democratica NAD
- occupazione dei vertici di qualsiasi istituzione forense a titolo gratuito;
- riduzione dei contributi di cassa forense ovvero la possibilità di impegnarsi, secondo le proprie possibilità, a costituire un fondo pensionistico privato.
Sull'argomento vedi:
- 2013 - TRIBUNALE DI SULMONA: TERZO GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME DEGLI AVVOCATI (video a ritroso nel tempo) #avvocati
- Il CONTRIBUTO MINIMO OBBLIGATORIO AVVOCATI: DAZIO vampirizzato e BARBARIE dei DIRITTI | Senatrice ADELE GAMBARO
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento