Chi è esente dal vaccino e come può ottenere la certificazione
Sono diverse le categorie di persone che non hanno potuto vaccinarsi, temporaneamente o definitivamente, per patologie o problemi di salute e che possono ottenere un certificato che lo attesti
Una circolare del ministero della Salute: menziona il certificato per gli esenti per coloro che non hanno potuto vaccinarsi, temporaneamente o definitivamente, per patologie conclamate. Il documento "viene rilasciato nel caso in cui la somministrazione venga omessa o differita per la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, che la controindichino in maniera permanente o temporanea", si legge nel documento ministeriale.
L'esenzione dal vaccino: chi può chiederla e chi la rilascia
Salvo diversa disposizione, le esenzioni saranno valide fino al 30 settembre 2021. "Le certificazioni di esenzione alla vaccinazione covid - potranno essere rilasciate in formato cartaceo e potranno avere una validità massima fino al 30 settembre 2021, salvo ulteriori disposizioni".
La durata di validità, "sulla base delle valutazioni cliniche, verrà aggiornata quando sarà avviato il sistema nazionale per l'emissione digitale delle stesse per consentirne la verifica digitale".
Temporaneamente e fino al 30 settembre 2021 sono validi i certificati di esclusione vaccinale già emessi dai servizi sanitari regionali.
Chi può chiedere l'esenzione dal vaccino
Il certificato può essere richiesto da
- tutti coloro che hanno avuto un problema di salute tra la prima e la seconda dose, come una forte reazione allergica alle componenti del vaccino o da chi ha avuto un parere negativo dal medico a causa di patologie pregresse;
- da tutti "i malati rari e cronici che, per via della loro patologia, non hanno la possibilità di accedere alla vaccinazione";
- in caso di gravidanza si può richiedere, anche se "la vaccinazione anti-SARS-CoV-2 non è controindicata in gravidanza. Qualora, dopo valutazione medica, si decida di rimandare la vaccinazione, alla donna in gravidanza potrà essere rilasciato un certificato di esenzione temporanea alla vaccinazione". Queste persone non hanno avuto modo di richiedere il green pass e potevano rimanere escluse da diversi luoghi al chiuso: piscine, palestre, ristoranti, bar, teatri, cinema.
Come per il green pass, l'esenzione potrà essere in formato cartaceo o digitale.
Chi rilascia l'esenzione: i medici vaccinatori dei servizi vaccinali delle aziende ed enti dei servizi sanitari regionali o i medici di medicina generale o i pediatri di libera scelta dell'assistito che operano nell'ambito della campagna di vaccinazione anti Sars-CoV-2 nazionale. La certificazione deve essere rilasciata a titolo gratuito, curando di archiviare la documentazione clinica relativa, anche digitalmente, attraverso i servizi informativi vaccinali regionali con modalità definite dalle singole regioni.
Nella circolare del ministero della Salute si legge:
Reazione allergica grave dopo una dose di vaccino o a qualsiasi componente del vaccino- - Una reazione allergica grave dopo una dose di vaccino o a qualsiasi componente del vaccino costituisce una controindicazione alla somministrazione di ulteriori dosi dello stesso vaccino o di prodotti che contengano gli stessi componenti. Questo tipo di reazione allergica si verifica quasi sempre entro 30 minuti dalla vaccinazione, anche se sono imputabili a vaccino i casi di anafilassi insorti entro le 24 ore. In caso di reazione allergica grave alla prima dose di un vaccino COVID-19, si può considerare la possibilità di utilizzare un vaccino di tipo diverso per completare l’immunizzazione; tuttavia, vista la possibilità di reazioni crociate tra componenti di vaccini diversi è opportuno effettuare una consulenza allergologica e una valutazione rischio/beneficio individuale.
- Gravidanza
- - La vaccinazione anti-SARS-CoV-2 non è controindicata in gravidanza. Qualora, dopo valutazione medica, si decida di rimandare la vaccinazione, alla donna in gravidanza potrà essere rilasciato un certificato di esenzione temporanea alla vaccinazione.
- Allattamento
- - L’allattamento non è una controindicazione alla vaccinazione anti-Sars-CoV-2.
- Sindrome di Guillain-Barré
- - La sindrome di Guillain-Barré è stata segnalata molto raramente in seguito alla vaccinazione con Vaxzevria. In caso di sindrome di Guillain-Barré insorta entro 6 settimane dalla somministrazione del vaccino COVID-19, senza altra causa riconducibile, è prudente non eseguire ulteriori somministrazioni dello stesso tipo di vaccino. In tali situazioni va considerato l’utilizzo di un vaccino di tipo diverso per completare l’immunizzazione.
- Miocardite/pericardite
- - Dopo la vaccinazione con i vaccini COVID-19 a mRNA (Pfizer e Moderna) sono stati osservati casi molto rari di miocardite e pericardite. La decisione di somministrare la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna in persone che hanno sviluppato una miocardite/pericardite dopo la prima dose deve tenere conto delle condizioni cliniche dell'individuo e deve essere presa dopo consulenza cardiologica e un’attenta valutazione del rischio/beneficio. In tale situazione, laddove sia stato valutato di non procedere con la seconda dose di vaccino COVID19 a mRNA, va considerato l’utilizzo di un vaccino di tipo diverso per completare l’immunizzazione.
- Test sierologici
- - Si ribadisce che l’esecuzione di test sierologici, volti a individuare la risposta anticorpale nei confronti del virus, non è raccomandata ai fini del processo decisionale vaccinale; per tale motivo la presenza di un titolo anticorpale non può di per sé essere considerata, al momento, alternativa al completamento del ciclo vaccinale.
_________________________
La circolare menzione l'allergia limitandola e tranciandone la portata riferendosi unicamente ad allergia conseguente all'assunzione della prima dose del vaccino. In realtà pullulano i casi di allergia, rimbalzano nei social.
Una testimonianza, una delle tante:
LA TESTIMONIANZA DI UN'INFERMIERA SUGLI EFFETTI COLLATERALI DEI VACCINI.
Una delle tante infermiere in Italia, che durante le manifestazioni di protesta contro il Green Pass in tutta la nostra penisola, hanno avuto il coraggio di svelare quello che succede "dietro le quinte" e di quanto sia spaventoso.
Immagine tratta dal film "EFFETTI COLLATERALI" di Steven Soderbergh via QUINLAN
Ad aprile 2021 ha cominciato a lavorare in un centro vaccinale, dichiara: "Io stessa sono stata vaccinata, mi hanno obbligata perché altrimenti non sarei stata assunta. Io ho avuto una reazione allergica per un farmaco, sono stata due settimane in neurologia, in terapia intensiva neurologica per un'encefalite, e non volevano farmi il vaccino. MI HA COSTRETTO IL MEDICO DEL LAVORO!!
Io, da quando ho fatto il vaccino ho il ciclo tutti i giorni e soprattutto ho perso la vista, due decimi, l'udito e inoltre, la sindrome delle gambe senza riposo si è aggravata enormemente.
Inoltre, quando io ho cominciato a dire ai pazienti - Mi scusi, ma quali tipo di reazioni avverse ha avuto? PARESTESIE, NEUROPATIE, TROMBI, LINFONODI INGROSSATI, ENCEFALITI."
Vedi il video integrale dell'intervento.
Link del video: https://www.facebook.com/100058475316770/videos/1482063675461441
Sull'argomento:
IL PROCESSO DI NORIMBERGA AI DOTTORI per crimini della Seconda Guerra Mondiale: VACCINI SPERIMENTALI, ESPERIMENTI EPIDEMICI.
I corsi e i ricorsi storici. La storia è ciclica, si ripete e in che modo, con quali modalità e obiettivi rivelati, manifesti e quali nascosti alla massa, all'Umanità? E chi i colpevoli?
IL VACCINO COVID E' SPERIMENTALE PER CUI SE UN GOVERNO LO RENDE OBBLIGATORIO FINISCE DAVANTI AL TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE PER VIOLAZIONE DEL DIVIETO DI SPERIMENTAZIONE SU UOMO SENZA CONSENSO (CODICE DI NORIMBERGA)
RispondiElimina"Spesso mi viene posta la domanda: “Se ho preso il “vaccino”, quanto vivrò?"
"Ho rinviato questa domanda a un mio amico, il dottor Mylo Canderian, Ph.D. [nato Milos Iskanderianos, Corfù, Grecia, 1938], che ha sviluppato il brevetto per l'ossido di grafene per l'uso come arma biologica ematologica nel 2015.
Il dottor Canderian è qun "globalista genocida.
Il dottor Canderian è un collaboratore medico dell'Organizzazione mondiale della sanità ed è anche molto favorevole a Klaus Schwab e al "Great Reset", che inaugura una valuta digitale mondiale che è un obiettivo secondario dell'OMS per il 2022.
Il Dr. Canderian è dell'opinione che il 95% della popolazione mondiale siano “Mangiatori Inutili” che hanno bisogno di essere soppressi il più rapidamente possibile.
"Guarda, devono essere abbattuti come cani rabbiosi", è fiducioso che il "vaccino" metterà fine al "cancro umano sulla terra".
Il dottor Canderian è un ardente sostenitore del dovere e dell'obbligo della massoneria di liberare il mondo dalla "piaga dell'umanità".
Ho chiesto a Mylo: "Come possono i "vaccinati" sapere con certezza quanto tempo devono vivere una volta che sono stati iniettati?"
Mi ha presentato le informazioni, chiamate "Formula di fine ciclo".
Ha spiegato quanto sia facile calcolare.
"Il potere della semplicità", ha detto. "C'è un ciclo massimo di dieci anni dall'iniezione alla fine del ciclo", [o morte], ha elaborato. "Ed è estremamente facile da determinare."
Ha detto che qualsiasi ematologo può vederlo in pochi secondi al microscopio e ancora più facilmente al microscopio elettronico. "La percentuale di sangue colpito [o contaminato] da o con ossido di grafene è la reciprocità del calcolo di fine ciclo", ha divulgato.
In altre parole, un "inoculato" [come chiama chiunque sia stato infilzato con l'arma biologica per iniezione letale di autorizzazione all'uso sperimentale Eugenics Depopulation] con un deterioramento del 20% di ossido di grafene nel sangue, salvo altri criteri di input, vivrà per 8 anni. [10 anni meno 20%].
Qualcuno con il 70% di deterioramento dell'ossido di grafene non vivrà più di 3 anni. [10 anni meno 70%].
La dottoressa Jane Ruby è stata recentemente intervistata da Stew Peters sul suo podcast e ha mostrato esempi di come appare il sangue deteriorato quando esposto all'ossido di grafene.
L'ossido di grafene, per coloro che non lo sapessero, è il componente delle proteine e dei prioni del picco dell'RNA messaggero, che è in guerra con il cuore, i polmoni, il cervello e il sangue per l'ossigeno.
L'ossido di grafene è una spugna di ossigeno che priva il corpo dell'ossigeno necessario e causa molte complicazioni, incluso ma non limitato a shock anafilattico, coagulazione tossica del sangue, paralisi polmonare fatale, cancro mitocondriale e cancro endoteliale.
Il punto di vista del Dr. Mylo Canderian è più o meno lo stesso di Klaus Schwab, Bill Gates e del CEO di Big Pharma: LASCIATELI MORIRE TUTTI!
Ho chiesto a Mylo cosa fanno l'effetto del secondo e del terzo colpo e dei booster e come cambia la tabella di fine ciclo.
Mylo ha risposto: “È tutto misurabile attraverso i test ematologici. Più iniezioni e booster ricevono gli imbecilli, peggiore sarà il loro sangue al microscopio e prima si trasformeranno in fertilizzante.
Gli ho chiesto come il complotto per uccidere così tanti miliardi di persone potesse essere tenuto così segreto da un tale gruppo di élite.
La sua risposta fu: "Non sai molto sulla Massoneria, vero, Steve?" E il gioco è fatto!"