MARCIA DELLA LIBERAZIONE PER RITROVARE LA LIBERTA' 10 OTTOBRE ROMA Piazza San Giovanni ore 14
MARCIA DELLA LIBERAZIONE
Non solo per protestare contro l'attuale situazione dovuta a questa pandemia o pseudo pandemia ma anche per protestare contro 40 anni in cui il sistema neoliberista ha praticamente portato alla rovina il nostro Paese e non solo dal punto di vista economico, sociale e culturale.
Ottobre 2020 |Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo)
La diretta della manifestazione è trasmessa da ByoBlu https://www.youtube.com/watch?v=AhfQjKiubwc
Alcuni delle personalità che appoggiano questa manifestazione
TIZIANA ALTERIO Giornalista e co-organizzatrice della manifestazione: "Dobbiamo essere in tanti, tantissimi per dare un segnale forte a quei poteri che non sono affatto insormontabili quando una moltitudine di cittadini risvegliati prende in mano il proprio destino.
Chi parteciperà alla marcia della liberazione? Chiunque non neghi l'esistenza del virus e quindi non siamo affatto negazionisti ma tuttavia contesta l'uso strumentale che si sta facendo di questa pandemia per imporre delle misure economiche che porteranno l'Italia ancora di più verso il baratro e verso un modello di società dell'ipercontrollo che noi respingiamo assolutamente.
Abbiamo lavorato quattro mesi incessantemente per unire le diverse associazioni di categoria produttive del nostro Paese insieme anche ai movimenti che pongono al centro delle loro battaglie la Sovranità del Popolo italiano.Ecco, sabato ci ritroveremo per la prima volta tutti insieme per chiedere il superamento del modello neoliberista che non è soltanto un modello economico finanziario ma è anche un modello culturale, di pensiero che ci sta portando verso l'autodistruzione e ci riuniremo anche per chiudere di uscire da questa Unione europea che anche in questo momento così difficile sta mostrando il suo lato oscuro e spietato con i finti aiuti del Recovery Fund. Sappiamo benissimo che l'Italia si troverà indebitata ulteriormente per i prossimi anni e questo peso noi lo lasceremo sulle spalle dei nostri figli.
Ogni lunga marcia inizia da un piccolo passo e sabato sarà il primo passo anche verso la costituzione di un Comitato di Liberazione Nazionale Costituzionale perché noi chiediamo che venga rispettata la nostra Costituzione.
Invito tutti alla partecipazione e un momento storico importantissimo. Non siamo fascisti, non siamo terrapiattisti, non siamo complottisti come la stampa vuole dipingerci. Noi siamo madri, padri, ci saranno famiglie che in modo composto, in modo pacifico chiedono un cambio netto di direzione.
Qualunque associazione, movimento, singola persona che voglia partecipare può chiedere, può avere tutte li informazioni sul sito marciadellaliberazione.it
MORENO PASQUINELLI Attivista: "Lo stato di emergenza profondo è quello in cui ci hanno gettato le classi dominanti dopo le decenni di politica neoliberista e di asservimento all'Unione Europea."
MARIO IMPROTA Vignettista: "Perché non voglio più un'Italia sottomessa agli usurai, avidi, aguzzini dell'Unione Europea."
GLAUCO BENIGNI Giornalista: "I contenuti in discussione li conosciamo, sono tanti, la difesa del futuro dei nostri bambini, la scuola, la sanità che non può essere uno strumento di controllo sociale."
ENRICA PERRUCCHIETTI Autrice: "Negli ultimi mesi l'emergenza sanitaria è stata strumentalizzata per stringere sempre di più le maglie del controllo sociale e della sorveglianza tecnologica."
GIUSEPPE DI BELLA Medico: "Al di fuori di una presa di coscienza di una manifestazione, l'attuale sistema politico continuerà in un programma di sempre maggiore di limitazione della libertà del medico di decidere secondo scienza e coscienza."
MARCO MORO Avvocato: "L'Italia non è più una Repubblica, oggi è un'oligarchia finanziaria, è controllata dai poteri economici sovranazionali che ben conosciamo. La stessa pandemia è stata utilizzata da questi poteri per dare un ennesimo colpo di grazia alla democrazia."
COSIMO MASSARO Scrittore: "L'Usurocrazia ha già conquistato tutti i Popoli del mondo attraverso la sua moneta a debito ma oggi sta mostrando tutti i suoi artigli."
_________________
CHI E' ILARIA ALTERIO, il suo lavoro di giornalista, alcune interviste
Chi è alla regia dei crimini con cui grandi multinazionali e lobby finanziarie si arricchiscono
Video bioblu - Chi è alla regia delle azioni criminali con le quali le grandi multinazionali e le lobby finanziarie si arricchiscono non solo acquistando il patrimonio pubblico di interi Paesi, ma anche delocalizzando la produzione dove la manodopera costa di meno? Perché si continua a percorrere la strada dell’austerità e delle privatizzazioni se, invece della riduzione del debito pubblico, il risultato è solo lo smantellamento del welfare e della capacità produttiva dei Paesi del sud Europa? Cosa possono fare i Paesi del Mediterraneo contro la globalizzazione dei mercati che sta distruggendo le economie locali di tutto il mondo? L'ospite di Byoblu Tiziana Alterio, giornalista che si occupa di tematiche europee con particolare attenzione al Mediterraneo, risponde a queste ed altre domande nel suo libro "La guerra silenziosa".
e torniamo per un attimo ai nostri giorni, a cosa succede in Italia
Italia in vendita: il porto di Trieste venduto ai tedeschi, il porto di Taranto andrà ai cinesi. L'Italia oggetto di shopping.
Italia in vendita: il porto di Trieste venduto ai tedeschi, il porto di Taranto andrà ai cinesi (VIDEO)
Spumeggiante il TG di Byoblu dell’1 Ottobre. Ma la notizia veramente incredibile è la vendita del porto di Trieste ai tedeschi. Un Paese con l’economia a pezzi – la Germania – si prende il porto di Trieste, uno dei più importanti porto d’Europa. “Notizia terribile”, dice il giudice emerito della Corte Costituzionale, Paolo Maddalena. Novità anche per Taranto: il porto di questa città dovrebbe andare ai cinesi, che lo ritengono fondamentale per la Via della Seta.
"I porti italiani finiscono nelle mani di Stati stranieri e multinazionali. È successo a Trieste e a breve potrebbe accadere anche a Taranto. Nel capoluogo friulano una società tedesca ha rilevato il controllo dell’area portuale acquisendo più del 50%, area che fu privatizzata con la legge 84/94 proposta dal Governo Ciampi. A Taranto arrivano invece i cinesi. Sta infatti per chiudersi l’operazione per l’affidamento della zona dell’ex yard Belelli, una delle più grandi del porto di circa 220 mila metri quadrati, al Gruppo Ferretti, oggi controllato per l’85% dai cinesi del Weichai Group. La probabile vendita dell’area portuale tarantina è stata probabilmente oggetto di discussione tra Mike Pompeo, il segretario di Stato americano, e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nell’incontro del 30 ottobre scorso a Roma. L'Italia diventa oggetto di shopping."
TSIPRAS IL TRADITORE! Giorgia Bitakou intervistata da Tiziana Alterio (video)
"Giorgia Bitakouè una giornalista, avvocato, attivista politica e fondatrice del movimento Exit Greek che quest’anno, per la prima volta, è candidato alle elezioni europee. La giornalista Tiziana Alterio l’ha incontrata per Byoblu."
"Atene, pendici dell’Acropoli, vicino piazza Monastiraki, nei pressi del Partenone e dell’anfiteatro romano a cui si accede solo a pagamento. Gli incassi confluiscono in un fondo vincolato per novantanove anni, unicamente dedicato al risanamento del debito pubblico greco. "
____________
La naturopata: «A piedi per 260 km (12 giorni) per essere qui in piazza»
Video pubblicato da Corriere della Seta
.
In piazza San Giovanni a Roma la «Marcia per la liberazione» contro l'uso politico del coronavirus
In piazza San Giovanni a Roma c'è la «Marcia per la Liberazione» e gli organizzatori della manifestazione ci tengono a precisare che non hanno nulla a che vedere con i negazionisti.
10/10/20 “Non abbiamo più le scuole ma istituti sanitari, dove i ragazzi non possono più espletare le loro funzioni fisiologiche, come uno starnuto” – spiega la preside Solange Hutter.
“L’Italia non è un ospedale a cielo aperto come vogliono far credere, ma un museo e dobbiamo rivendicarlo” – continua. #MarciaLiberazione
Dal Quotidiano Corriere della Sera
Montesano: «Non sono negazionista, ma la mascherina è dannosa. Non mi fido dei medici scelti dalla tv»
Alla vigilia della manifestazione «No mask» di sabato a Roma, l’attore romano torna a chiarire: «Aderisco, ma non partecipo. Le mascherine sono pericolose: respiriamo la nostra anidride carbonica, i polmoni ne soffrono»
L'attore romano Enrico Montesano in un'intervista a La Stampa. «Sarò libero di non fidarmi dei medici scelti dalla tv?», si chiede, aggiungendo di credere a medici come «il professor Tarro, i professori Citro, Montanari, il dottor Tirelli e ne cito solo alcuni, anche se non rispettano il pensiero corrente. Quelli che ho citato mi convincono di più. Ma qualcuno lo dovrà dire che il re è nudo. Oppure no? Il pensiero unico non mi è mai piaciuto». «Non sono negazionista»
L'attore romano è, poi, tornato a parlare della manifestazione «No mask» sabato 10 ottobre a Roma. I promotori sostengono di non negare l'esistenza del Covid e attaccano il governo per aver messo in atto «misure sproporzionate e sbagliate» che «sospendono la democrazia». «Ho precisato che aderisco, ma non partecipo. È molto diverso», ha chiarito Montesano, sottolineando di non essere un negazionista: «Non diciamo assurdità. Io credo nell'Olocausto e nei milioni di morti che il nazismo ha prodotto e per rispetto a questi morti e a una tragedia enorme non userei mai un termine del genere». Al contrario, «io credo nel coronavirus, credo che bisogna mantenere una giusta distanza dal nostro vicino perché alitare addosso alle persone è scorretto sotto tutti i punti di vista». FONTE
Alessandro MELUZZI: Detesto due parole: complottismo e negazionismo, oscena l'ultima. Parole da restituire al mittente.
Alessandro MELUZZI: "Io poi detesto due parole che sono la parola complottismo e la parola negazionismo."
Un grande plauso alla chiarezza espositiva di Meluzzi, riscontrata nel video pubblicato sul canale You Tube da BYOBLU.
Riporto alcuni passaggi del suo discorso, del suo contributo alla comprensione di questo grottesco periodo storico, virale di fatto, ed ogni giorno di più insopportabile, pesante. Un periodo che, per diversi motivi e ragioni, vorremmo tutti dimenticare e buttare nel cesso o qualcosa del genere.
"La parola complottismo è semplicemente riferita da chi fa complotti nei confronti di coloro che tentano e in parte riescono a smascherarli e la parola negazionismo è una parola ancora più oscena, è stata coniata intorno a coloro che negavano l'esistenza della Shoah, del genocidio ebraico nel tempo nazista, quindi sono due parole che noi dobbiamo rimandare al mittente.
Al di là di ogni considerazione sul complottismo e ogni considerazione sul negazionismo è chiaro che c'è una strategia intorno a tutto questo.
Questo virus che è stato sicuramente prodotto in Cina in un laboratorio di Wuhan costruito dai francesi e che stato gestito e finanziato dai francesi per un lungo periodo e che poi ne sono fuggiti è un laboratorio dove si facevano chimere virologiche dove si montavano tratti virali e questo virus è il risultato di un incontro di un virus del raffreddore, neanche dell'influenza, con un tratto di virus dell'HIV.
Perché è stato fatto? Molto probabilmente perché come in molte altre situazioni si stava cercando di montare un vaccino efficace per l'HIV per l'AIDS senza che peraltro ci sian mai riusciti in trentanni.
Come non ci sarà nessun virus efficace per il Covid. Scordatevelo. Qualsiasi cosa vi raccontino, qualunque cosa dicano sappiate che non è stato mai stato fatto un vaccino efficace il Covid.
Tanto che quelli un po' meno disonesti, non dico più onesti perché non parlerei di onestà in questo campo dei cosiddetti virologi, di questo carnevale di virologi si limita a dire che probabilmente che sarà una stimolazione immunologica che durerà qualche settimana o qualche mese per attenuare gli indici di trasmissione.
Tenteranno di iniettare a qualche miliardo di persone un po' di acqua sporca con gli effetti che ancora non conosciamo perchè come si vede negli esperimenti dell'AstraZeneca per quello che sappiamo abbiamo già avuto delle reazioni neurologiche gravi come una mielite trasversa, una malattia grave del midollo.
Non solo non ci sarà un vaccino efficace ma questo vaccino inefficace produrrà anche dei significativi effetti collaterali.
C'è proprio una distonia totale con la realtà."
Shoah. Termine ebraico dal significato di «catastrofe» con cui si indica lo sterminio nazista degli ebrei durante il secondo conflitto con il quale viene indicato lo sterminio degli Ebrei vittime del genocidio nazista, preferito adolocaustoin quanto vi è estraneo il concetto di sacrificio inevitabile.
L'annientamento degli ebrei nei centri di sterminio non trova nella storia altri esempi a cui possa essere paragonato, per le sue dimensioni e per le caratteristiche organizzative e tecniche dispiegate dalla macchina di distruzione nazista.
ESPOSTO CONTRO IL GOVERNO ITALIANO AL CONSIGLIO D’EUROPA: LA DEMOCRAZIA VIOLATA DAI DPCM CONTE.
Professore Alberto Lucarelli, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università Federico II di Napoli:
Sin dall'inizio, quindi diciamo da marzo, ho espresso forti perplessità in ordine alla strumentazione normativa statale, ma ancor di più sull'utilizzo diciamo così disinvolto di provvedimenti regionali e alcune volte anche provvedimenti di amministrazioni locali, di sindaci, con una diretta incidenza appunto sulle libertà fondamentali.
Io credo che sin dall'inizio il metodo utilizzato si è mosso al di fuori del perimetro costituzionale.
La nostra Costituzione evidentemente prevede limitazioni e sospensioni diciamo di libertà fondamentali ma tutto questo deve essere comunque previsto, contemplato, regolamentato e disciplinato sulla base di un principio cardine dello Stato democratico che è la riserva di legge, ancor di più del principio di legalità.
Significa che si può sospendere la libertà di circolazione, poi a catena c'è la sospensione di tanti altri diritti fondamentali a carattere civile, anche politico, economico e sociale ma questo può avvenire solamente con legge, con atto legislativo, questo si chiama anche principio di riserva di legge assoluta.
Capisco che in una prima fase possa essere stato utilizzato uno strumento che è previsto dalla nostra Costituzione che è il decreto legge.
Il decreto legge così come è stato usato sin dall'inizio
avrebbe dovuto avere una disciplina più puntuale, convertiti si in legge, la riforma di legge sarebbe stata rispettata ma in realtà solo dal punto di vista formale perché i decreti legge, in particolare i primi cioè quelli più virulenti, quelli più incisivi sostanzialmente hanno delegato il governo, quindi il governo che delega se stesso ad intervenire con degli atti che sono degli atti che hanno un contenuto giuridico molto che incisivo ma nello stesso temo sono difficilmente giustiziabili, faccio riferimento ai famigerati DPCM.
Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Questi DPCM sono degli atti che sfuggono ad tutti i controlli perché sono degli atti che si muovono da un lato sul profilo politico normativo ma in realtà poi sono atti formalmente di natura amministrativa e sono difficilmente catalogabili.
Quello che più interessa per il cittadino è la difficoltà di giustiziabilità e quindi di difendersi rispetto a degli atti che sono
particolarmente aggressivi perché appunto sono quelli che poi determinano le limitazioni e le compressioni dei diritti fondamentali.
Voglio dire,
il DPCM non è controllabile dalla Corte Costituzionale,
il DPCM non è controllabile attraverso un eventuale veto che potrebbe esercitare il Capo dello Stato,
il DPCM difficilmente ha una giustiziabilità dinanzi agli organi della giustizia amministrativa proprio perché si muove su un piano ibrido politico amministrativo
Lo scenario è questo, la Costituzione prevede i decreti legge in casi straordinari di necessità e di urgenza ma la straordinarietà dei casi non è completamente in sintonia con
un fenomeno che ormai non possiamo più considerare straordinario.
Quindi il Governo è diventato centrale assolutamente nella gestione della pandemia, il Parlamento è diventato un organo di mera ratifica e i cittadini sudditi di provvedimenti non giustiziabili e quindi sostanzialmente incapaci di potersi difendere i propri diritti e stiamo parlando di libertà fondamentali.
Ci si è mossi al di fuori del sistema delle fonti, extra ordinem. La nostra Costituzione lo prevede solo in caso di guerra, cioè quando siamo attaccati da un Paese nemico ed è previsto appunto l'utilizzo di forme exta ordinem, cioè quando le Camere deliberano lo stato di guerra e conferisce al Governo i poteri necessari, questo è l'unico caso. Per il resto c'è un modello che però è stato fortemente teso, compresso se non addirittura violato da questi DPCM https://gabriellafilippone.blogspot.com/2020/10/esposto-contro-il-governo-italiano-al.html
______________
Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino: Conclave segreto dell'impero dei media d'America creano panico da sanità pubblica?
"Vorrei richiamare all'ordine questo conclave segreto dell'impero dei media d'America.
Siamo qui per inventarci la prossimacacchio bufala crisi per far tornare gli americani al loro posto. Camere buie, spiaccicati alla tele, costretti a non saltare una pubblicità. Che ne dite del caro vecchio panico da sanità pubblica?
Una nuova malattia, nessuno ne è immune, come l'estate degli squali tranne che invece degli squali è un'epidemia, e invece dell'estate è per sempre (risate).
Noi abbiamo degli standard, non può essere una malattia inventata. L'unica cosa che si può fare moralmente è rilasciare un virus letale fra la popolazione.
Per puro caso ne abbiamo uno da parte ma non è stato ancora testato.
(viene iniettato di forza un virus a uno dei membri del conclave che cade a terra morto).
Oh si! E così abbiamo il nostro virus letale! Ora dobbiamo solo dare la colpa a qualcosa che è presente in ogni casa, qualcosa di cui la gente abbia già un pò di strizza.
Presentatore tv a questo punto annuncia: E' in arrivo l'influenza "miciora" gente(e appare sullo schermo un micio e la scritta APOCALYPSE MEOW)!
IL CENTRO DI DISINFORMAZIONE LE MALATTIE preannuncia con una certa probabilità che l'influenza micioria potrebbe diffondersi nel seguente ipotetico scheda di epidemia, perciò fate attenzione, quel corpo caldo sulle vostre gambe potrebbe distruggere le vostre tenere provviste!
La moglie al marito il quale, in allarme, si sta apprestando a dare fuoco alla loro provvista di cibo per gatti: Smettila Homer guarda che hanno detto che esiste un vaccino! Lui risponde: Eh va bene ci faremo il vaccino!"
La famosa serie tv è incentrata sulla famiglia Simpson, composta da Homer, incarnante lo stereotipo dell'americano di classe media, pigro e pasticcione, ma capace di scatti di coraggio ed umanità; dalla moglie Marge, molto gentile e premurosa nei confronti della famiglia; e dai figli Bart, il classico combinaguai disobbediente; Lisa con la sua intelligenza; e la piccola Maggie che non fa altro che tenere il ciuccio. Essi vivono insieme a Springfield, città americana fittizia.
Enrico Montesano, recita le parole del filosofo Giorgio Agamben, sferrando un durissimo attacco a Conte:“Ci ha tolto la libertà con la complicità dei media che manipolano le notizie. Le parole di Conte hanno lo stesso peso di quelle di Adolf Hitler: dittatura”.
"In 30 anni, i Simpson ne hanno fatti di scherzi, spesso molto stravaganti e congegnati talmente bene che diventano… profetici."
NON PUO' ESSERE UN CASO DI PREVEGGENZA, LE CORNA, IL CAPPELLO E I TATUAGGI, LA BANDIERA. ALLORA COS'E'? EMULAZIONE? CONTROLLO MENTALE?
Immagine via facebook
Immagine via facebook
IL CARTONE ANIMATO SIMPSON AVEVA PREVISTO UN ASSALTO DA PARTE DI QUALCUNO TRAVESTITO? O CHI SCRIVE I SIMPSON VEDE IL FUTURO O AMBEDUE HANNO UN SOLO REGISTA.
«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)
per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento