martedì 5 novembre 2013

Karl Lagerfeld, designer di Chanel, denunciato per diffamazione

http://www.affashionate.com/wp-content/uploads/2012/10/karl-lagerfeld-1.jpg
Aggiungi didascalia



Karl Lagerfeld, designer di Chanel, nel suo ultimo libro affronta sprezzante la questione della eccessiva magrezza delle modelle in passerella: “Sono solo le donne grasse, quelle che guardano la TV mangiando patatine, che pensano che le modelle siano odiose!”  
Lo stilista in diverse occasioni non ha nascosto il suo disprezzo per le  donne curvy.  La cantante Adele giudicata come troppo grassa, “con una bella voce e un bel viso”. 
Ospite di un talk show francese Le Grand 8, Lagerfeld dichiara che “la maggior parte delle persone che riscontra malattie è grassa”.

Betty Aubriere,  portavoce dell’associazione francese – Belle, Ronde, Sexy e je m’assume (Belle, formose e sexy a nostro agio) – e dell’ira scatenata dalle dichiarazioni dello stilista: “Gli insulti nei nostri confronti da parte delle celebrities devono finire! Siamo stufe – continua l’Aubriere – molte adolescenti non si sentono a loro agio con il loro corpo, sono così fragili ed insicure e sentire questi commenti è terribile per loro.”
La denuncia di diffamazione intanto è scattata, per comportamento discriminatorio.


(Fonte: Mauro Stano, inLibertà.it)
leggi articolo integrale su   inLibertà.it

Foto: http://www.affashionate.com/wp-content/uploads/2012/10/karl-lagerfeld-1.jpg

Rassegna news by avv. Filippone 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

live traffic settimanale