Passa ai contenuti principali

Cassa Forense ha inoltrato formale richiesta ai ministeri di Salute e Giustizia per inoculare la “terapia genica, in via prioritaria, a tutti gli avvocati d’Italia”.VACCINO prioritario per gli avvocati , È SCONTRO – Avv. Musso



Cassa Forense ha inoltrato formale richiesta ai ministeri di Salute e Giustizia per inoculare la “terapia genica, in via prioritaria, a tutti gli avvocati d’Italia”.VACCINO prioritario per gli avvocati , È SCONTRO – Avv. Musso


Gennaio 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 






Mi permetto un commentino en passant. Giusto per gradire.  La vostra amata Istituzione privata Cassa Forense, quella che vi dovrebbe garantire una pensione di vecchiaia - e dalla quale, all'avvento dei contributi minimi obbligatori, mi sono bellamente, coraggiosamente prudentemente o imprudentemente cancellata a vantaggio di altri avvocati fagocitatori cannibali di incarichi legali altrui, la storia è sempre la stessa, il pesce grande mangia il pesce piccolo, per cui pur avendo scelto di rimanere ancora iscritta all' albo avvocati, mi tocca  pagare i contributi allo stesso ordine. Torniamo a bomba però come si suol dire, la vostra cassa di risonanza, CF,  torna a confermare la sua attitudine, la sua propria voluta  ignorante elefantiaca ingerenza nella vita degli iscritti.
 
FUTURO della professione legale e DELLE TOGHE in genere(avvocati e giudici)  con l'avvento del digitale

Vi consiglio di non prendervi troppo assillo per andare di corsa a vaccinarvi, il Nuovo Ordine Mondiale pianifica per il futuro di far sparire le categorie giuridiche in toto, giudici e avvocati, per sostituirli, in linea con l'evoluzione digitale economica, con robot, con piattaforme, con la robotizzazione. Pensavate di essere furbi? Lo siete  meno di quanto pensiate. In questo quadro futuristico la Cassa Forense non avrà più ragion d'essere, sparirà anche quella.
Non è fantascienza distopica, è un progetto reale, è in atto di trasformazione.







16.479 EVENTI AVVERSI AL VACCINO COVID PFIZER IN EUROPA AL 22 GENNAIO 2021 DI CUI 5.133 GRAVI. "Lo Stato con più eventi avversi è l’Italia con 4.783 casi."



16.479 EVENTI AVVERSI AL VACCINO COVID PFIZER SEGNALATI IN EUROPA AL 22 GENNAIO 2021 DI CUI 5.133 GRAVI. "Lo Stato con più eventi avversi è l’Italia con 4.783 casi."



Gennaio 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 




LA LIBERTÀ È QUEL BENE CHE TI FA GODERE DI OGNI ALTRO BENE. (Montesquieu)


Fonte: Colibrì Puglia Comitato Libertà & Rispetto




"L’EudraVigilance, la banca dati europea per la gestione e l’analisi delle segnalazioni di sospette reazioni avverse ai medicinali autorizzati, ha aggiornato al 22 gennaio 2021 il report sugli eventi avversi rilevati in Europa al vaccino Covid di Pfizer/BioNtech Tozinameran (nome durante la sperimentazione: BNT162b2; nome commerciale: Comirnaty).
Sono stati segnalati 16.479 eventi avversi.
Di 13.846 casi è stato già registrato il Paese di provenienza della segnalazione.
Lo Stato con più eventi avversi è l’Italia con 4.783 casi.
Altri Paesi con migliaia di eventi avversi segnalati sono il Regno Unito (2.352 casi), la Spagna (1.350 casi) e la Germania (1.270 casi).

5.133 casi sono stati classificati come “gravi”.

Tra gli eventi più frequenti riportati ci sono i disturbi di carattere generale e relativi al sito di somministrazione (7.019 casi di cui 3.147 gravi), disturbi del sistema nervoso (4.466 casi di cui 2.224 gravi), disturbi del tessuto muscoloscheletrico e connettivo (3.200 casi di cui 1.286 gravi) e disturbi gastrointestinali (2.492 casi di cui 1.247 gravi).
Tra i 16.479 eventi avversi al vaccino Covid Pfizer segnalati alla banca dati europea EudraVigilance fino al 22 gennaio 2021, ci sono 86 casi di paralisi facciale che hanno colpito 68 operatori sanitari e 18 non sanitari."









La sintesi di un articolo pubblicato da Affari Italiani


CORONAVIRUS






______________________________________













Intelligenza artificiale e giustizia, verso un giudice robot?

Articolo di Alessandro Traversi, avvocato | pubblicato su ALTALEX








L'Avvocato robot: prenderà il tuo posto?

Una sintesi di un articolo apparso su  LD LEGALDESK

Un robot prenderà il tuo posto? L’avvocato robot esiste già, bada bene, non è la trama di film. Non è  fantascienza.

Avvocato robot, è già una realtà

Stiamo entrando nell’era dei bot, e per certe professioni ci possono essere ripercussioni. Se quello che è accaduto nel film ti sembra lontano anni luce da te, mi spiace, ma dovrai ricrederti perché i robot sono già tra noi.

La tecnologia ci ha portato tantissimi vantaggi, oggi con un click possiamo fare diverse cose che fino a qualche anno fa richiedevano un dispendio di tempo e di risorse ben più grande, la faccia dark della luna è che molte posizioni lavorative saranno ricoperte dai bot, più efficienti e più economici.

Potresti essere sostituito da un robot. E non è fantascienza. Esistono già software in grado di scartabellare tutto il marasma di scartoffie inerenti le cause, di trovare connessioni tra una causa e l’altra, sentenze, insomma, per tutto quello che occorre e per cui il software è stato impostato.

Gli avvocati evitano di fare un lavoro ripetitivo e noioso e possono avere subito sottomano tutta la documentazione che serve senza dover perdere troppo tempo nella ricerca. E fin qui puoi tirare un sospiro di sollievo, è un grosso vantaggio. Chi sa usare meglio la tecnologia a disposizione diventa anche più competitivo.

 L'avvocato robot sarà possibile!

Il primo avvocato robot ha vinto più di 300 mila cause

L’avvocato robot esiste già, non è fantascienza, non è  fantasia. L’avvocato bot che si occupa di sanzioni (almeno per ora), ha aperto lo studio in ben 50 stati degli USA.

Il primo avvocato robot del mondo è stato inventato dall’imprenditore britannico Joshua Browder. L’inventore ha rilasciato interessanti dichiarazioni, afferma che il suo bot potrà mettere in seria difficoltà la lobby degli avvocati.

Intendi pericolo del bot in questione?  Non ti troverai davanti a un vero rivale in versione “umana”, ma si tratta invece di una chat, una chat bot.

Il robot in questione è specializzato in sanzioni, aiuta gli utenti a ottenere un risarcimento per le multe ricevute ingiustamente.

Il servizio offerto dal robot avvocato si chiama “DoNotPay”, e consente all’utente di scrivere nella chat il suo problema. A questo punto il robot interagisce con l’utente richiedendo maggiori dettagli fino ad avere un quadro esaustivo della situazione. Quindi il robot produce una lettera che viene inviata al comune. All’utente non resta che stampare e firmare una copia da spedire.

Dalle indiscrezioni in rete, sembra che il bot abbia collezionato oltre 400 mila vittorie.

Come è possibile tutto questo? Per un programmatore il discorso è semplice: si inseriscono nel programma tutte le normative dei diversi stati in cui il servizio DoNotPay viene erogato e poi il software fa un lavoro di ricerca utilizzando degli spider, più o meno come fa Google quando dobbiamo cercare qualcosa sul web.

Se questo tipo di software venisse esteso per esempio alle cause di malasanità, o in qualsiasi altro ambito, basterebbe inserire la normativa per avere una ricca documentazione e determinate strategie da seguire.


ROSS, il bot che può diventare un concorrente temibile

chatbot per gli studi legali

Nell'immagine giudice robot | via LD LEGAL DESK


Il bot che contesta le multe però non è l’unico robot avvocato. Un temibile concorrente è ROSS, un bot che opera, in fase sperimentale, un anno fa. ROSS lavora presso lo studio legale Baker & Hostler e si è già ritagliato un’ampia fetta di consensi. Sviluppato da Watson di IBM, ROSS si occupa di diritto fallimentare.  Ha il compito di aiutare gli avvocati nelle ricerche, quella fase noiosa che di solito viene scaricata sui nuovi praticanti. ROSS cerca documenti legali e sentenze, agevolando il compito degli avvocati.

Se  pensi che il problema al momento per te in Italia non si pone, sappi che ROSS è già sbarcato in Italia. Sono già 6 gli studi legali che utilizzano ROSS in Italia, tutti a Milano.

Hai un concorrente fortissimo,  è preciso, veloce e quasi infallibile, il suo noleggio mediamente costa quanto un’ora di lavoro di un avvocato in carne e ossa, quindi, in proporzione, conviene di più, non si stanca, non va a fare pause caffè e non si lamenta. 

ROSS ha già diversi cyber colleghi pronti a conquistare il settore legale. Paura? Forse non ancora, dato che al momento il lavoro dell’uomo non è stato sostituito del tutto, ma di sicuro non devi stare seduto in poltrona ad aspettare che accada l’irreparabile.

Gli scenari possibili per la professione forense

Non sarà domani, ma a breve gli avvocati saranno sempre meno. Non è uno scenario allegro quello che vi attende. Sempre più robot verranno utilizzati da prima per i compiti più noiosi e ripetitivi, in seguito per svolgere mansioni più articolate e se gli avvocati umani non scompariranno del tutto, sicuramente però molti perderanno il posto o diversi guadagni.

Questa concorrenza, infatti, ti costringerà ad abbassare ulteriormente i tuoi onorari e se già oggi, rispetto a qualche anno fa, sono molto più bassi.

 Come battere i cyber concorrenti

Conclude LD LEGAL DESK con un consiglio: La tecnologia avanza. Devi prenderne atto ed essere davvero efficiente dal punto di vista organizzativo, inizia a risparmiare tempo e a investirlo nei rapporti umani con i clienti!

Cosa sta accadendo e come potrai uscire bene da questa ondata di tecnologia. Sai già che anche per spuntarla sui tuoi colleghi umani devi essere meglio di loro e più efficiente di loro. Consiglio valido anche per la concorrenza dei colleghi bot. Difficile però essere più organizzato di un avvocato cibernetico. Eppu Tutte le carte che hai a tua disposizione: per iniziare devi avere un’organizzazione efficiente ed efficace. Usa tutta la tecnologia che ti può aiutare. Non può mancarti un gestionale per studi legali, il software che ti consente di avere sempre tutto sotto controllo in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.  ti permette di importare le pratiche dal Polisweb e risparmi tempo perché non devi andare in cancelleria, puoi segnare tutti gli appuntamenti nello scadenzario, inviare mail e pec, ma puoi anche condividere documenti con i colleghi.

Organizzando tutto riesci a risparmiare diverse ore di lavoro e questo ti darà un vantaggio. Ovviamente non puoi competere con un robot per quanto riguarda la velocità di una ricerca, ma puoi investire il tempo guadagnato grazie alla buona organizzazione per implementare le relazioni con i tuoi clienti.

Dovrai giocarti la tua abilità, su un terreno di scontro che non è molto congeniale ai bot: il rapporto umano. Tu puoi relazionarti con i tuoi clienti, puoi essere empatico, farli sentire compresi, rassicurarli, questo un robot non lo sa fare. Un’arringa in Tribunale un robot non è in grado di farla, non ancora, ma forse non riuscirà mai a farla con l’enfasi e con la passione che solo un essere umano ci sa mettere. 

Fonte: LD LEGALDESK




_________________________
















 “Noi sottoscritti, per Mille Avvocati per la Costituzione, non stiamo zitti innanzi alla richiesta del Presidente della Cassa Forense di somministrazione prioritaria agli avvocati della terapia genica antiCovid19”. Inizia così la lettera presentata dall’avvocato Lillo Massimiliano Musso che, intervenuto su #Byoblu24, spiega le ragioni che hanno portano i legali di questo collegio difensivo nazionale riunito in comitato a dire no alla richiesta della Cassa Forense che, nei giorni scorsi, ha inoltrato formale richiesta ai ministeri di Salute e Giustizia per inoculare la “terapia genica, in via prioritaria, a tutti gli avvocati d’Italia”.

L’avvocato Musso chiede “nell’esercizio di quale potere di rappresentanza Cassa Forense e Consiglio Nazionale Forense hanno richiesto per tutti gli avvocati italiani un trattamento sanitario genico che investe, invece, la libera determinazione personale di ciascun singolo professionista?



Covid: Cassa forense, 11.000 avvocati colpiti, serve vaccino

Luciano, governo protegga colleghi, svolgono servizio essenziale.

ANSA 

 La Cassa di previdenza forense lamenta di "oltre 11.000 istanze assistenziali" giunte da parte di avvocati, che hanno contratto direttamente il Coronavirus, "o che sono stati costretti all'isolamento per contatti a rischio". Il presidente dell'Ente pensionistico privato Nunzio Luciano, in una nota, chiede al Governo "di proteggere i colleghi che ogni giorno si espongono al rischio di contagio per onorare il dovere professionale e assicurare il funzionamento della giustizia.

Fonte notizia: ANSA 15 gennaio 2021











L'intervista di BYOBLU all'avvocato Lillo Massimiliano Musso


VACCINO IN VIA PRIORITARIA PER GLI AVVOCATI, È SCONTRO – Lillo Massimiliano Musso











































 

Immagine via EL NUEVO DIARIO


“IL COVID19 CREAZIONE DI GATES, SOROS E ROCKEFELLER”. LO DICE UNA CORTE D’APPELLO PERUVIANA. La Camera di Appello penale di Chincha e Pisco, situata nel dipartimento di Ica, nel sud del Perù, ha assicurato che la pandemia avrebbe una natura imprevedibile, tranne che per i suoi creatori, "che l’hanno gestita e continuano a dirigerla con estrema segretezza all’interno dei loro ambienti e le loro corporazioni".
La risoluzione della Corte d’appello peruviana, pur nella sua originalità, non fa che confermare il fatto che, sempre più persone – a vari livelli – stanno mettendo in dubbio la narrazione ufficiale sul Covid19 e su tutti gli strani eventi che accadono nella storia."


Gennaio 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 









A vari livelli anche geografici, crescono preoccupazione e insofferenza per la devastazione economica nel tessuto sociale tra i liberi professionisti, tra gli imprenditori e pure tra i cd. colletti bianchi statali - i quali ultimi, in quanto tali sono stipendiati certi, e va rimarcato che di questi tempi uno stipendio sicuro non è poco - si inizia a parlare, a denunciare apertamente e a fare nomi pubblicamente, in decisa controtendenza col pensiero unico dominante imposto dai media che tenta di lavare il cervello a tutti a ritmo martellante da mesi, da quasi un anno. Siamo oltre il politically correct, siamo al tentativo di lavaggio del cervello, al wash brain, ad un mirato e massiccio tentativo di controllo mentale. Qualcuno lo può forse ancora negare?


RockfellerSorosGates. Questi tre nomi sono associati spesso ai poteri occulti e al Deep State e questa volta non sono i soliti complottisti a dirlo. Una corte d’appello peruviana, guidata dai giudici Tito GallegosLuis Leguía e Tony Changaray, in una risoluzione del 21 dicembre 2020, ha affermato che la pandemia da Sars-Cov2 è stata provocata dal Nuovo Ordine Mondiale per volere proprio dei Rockefeller, di George Soros e Bill Gates. Nel corso di un processo penale per stupro una corte penale d’appello del paese sudamericano ha emesso una risoluzione nella quale si dichiara che la pandemia di Coronavirus sarebbe stata creata da Bill Gates, George Soros e le elite globali.







CORONAVIRUS

Perù, un tribunale accusa "le élite criminali"

In un un processo penale per stupro una corte penale d'appello del Perù, come riporta Sputniknews, ha emesso una risoluzione nella quale si dichiara che la pandemia di Covid-19 è stata creata da Bill Gates, George Soros e le élite globali.

La corte, come si apprende da RPP Noticias, ha affermato: "Il processo penale è stato paralizzato a causa della  pandemia COVID-19, creata dalle élite criminali, che dominano il mondo; e che ha paralizzato le attività in quasi tutti i paesi. Pertanto, nessun governo mondiale, persone fisiche e giuridiche, né la difesa degli accusati, possono sostenere che questa pandemia ha la qualità di "prevedibile",  tranne i suoi creatori del nuovo ordine mondiale come Bill Gate, Soros e Rockefeller, che l'hanno gestita e continuano a dirigere con estrema segretezza all'interno dei loro ambienti e delle multinazionali, con proiezioni per il progetto 2030". 

Il passaggio, riporta Sputniknews, appartiene ad una sentenza pronunciata dalla Corte d'Appello Superiore delle città di Chincha e Pisco, situata nel dipartimento di Ica (sud), con cui è stato stabilito il prolungamento della detenzione preventiva nei confronti di un uomo indagato per presunto stupro contro una donna. 

Perù, l'indagine del Tribunale Supremo 

Il Tribunale Supremo della regione Ica del Perù ha aperto un'indagine in merito con lo scopo, riporta Sputniknews, di "raccogliere prove che consentano di determinare l'esistenza o meno di presunte irregolarità". L'avvocato della difesa, che ha presentato richiesta di annullamento della sentenza, parla di "irregolarità e di violazione dei diritti dell'imputato". Ai media nazionali ha dichiarato: "Invece di introdurre argomenti riferiti al caso, sono state introdotte dichiarazioni speculative".



  • Il dubbio sulla creazione artificiale del virus è ormai consolidata in buona parte della popolazione, volontario o da incidente di laboratorio non si sa ancora..la cosa che mi insospettisce ancora di più, è aver avuto la conferma di quanto ho sostenuto sin dagli inizi della dichiarazione di emergenza, ovvero che il virus fosse presente in Italia già da metà 2019 come ufficialmente poi confermato e provato e che solo nel 2020 la situazione sia precipitata senza soluzione di continuità. Ora, siccome questa pandemia e le conseguenti restrizioni si basano sui dati derivanti dai tamponi e i tamponi sono di fabbricazione cinese non vorrei che al danno stesse seguendo la beffa. Auspico che le denunce pendenti sui tamponi farlocchi abbiano seguito e che la magistratura voglia far chiarezza sui tamponi. Poi il dato dei morti è l'altro lato oscuro VISTO CHE NESSUNO SA COSA ACCADE NEI REPARTI COVID BLINDATI. INFINE VISTO CHE PARLANO DI TERZA ONDATA, LE COSE SONO TRE O HANNO LA PALLA DI VETRO O SANNO CHE CI SARA' DIFFUSIONE INDOTTA DA FONTI OSCURE DEL VIRUS O IN QUESTO MOMENTO STIAMO COMBATTENDO CON L'INFLUENZA CHE OGNI ANNO HA FATTO MIGLIAIA DI MORTI E CHE ADESSO HA MUTATO NOME E FORSE EFFETTI. Un dato è certo, che se continuiamo a stringere i parametri, adesso si parla di 250 persone su 100.000 ABITANTI per essere rinchiusi, capiamo che sarà difficile uscire dalla morsa di questo sequestro collettivo.













Immagine via Facebook




FRANCESCO OLIVIERO, MEDICO CHIRURGO, MEMBRO DI "MILLE MEDICI PER LA COSTITUZIONE",  A CONVEGNO, IL SUO INTERVENTO









Francesco Oliviero al Convegno di Milano del Riavvicinamento Sociale del Miglior Tipo.

FRANCESCO OLIVIERO E' UN MEDICO CHIRURGO, MEMBRO DI "MILLE MEDICI PER LA COSTITUZIONE."


OLTRE IL SOGNO DI FRANKESTEIN: il transumanesimo che ci porterà alla catastrofe – Francesco Oliviero




"Il dottor Francesco Oliviero si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 ed è specialista in Psichiatria e Pneumologia. Ha prestato servizio permanente effettivo per oltre vent’anni nel Corpo di Sanità dell’Esercito italiano. È membro del tavolo permanente “Mille Medici per la Costituzione”, un comitato tecnico scientifico che riunisce alcuni scienziati italiani e non.

Durante un Convegno organizzato a a Milano lo scorso 17 ottobre, alla presenza dell’avvocato Lillo Massimiliano Musso, portavoce del movimento Forza del Popolo, ha espresso opinioni molto decise sulla natura del virus, sul modo di fronteggiarlo, sui tamponi e sul vaccino anti Covid-19. Di seguito, e nel video, una sintesi.

Chi si è vaccinato contro l’influenza, ha sviluppato anticorpi non neutralizzanti, perché sono collegati a virus a Rna, che danno un’immunogenicità blanda, scarsa. Questi anticorpi non neutralizzanti sono rimasti in circolo. Nel momento in cui queste persone sono venute a contatto con questo nuovo virus, questi anticorpi non neutralizzanti hanno sviluppato degli immunocomplessi che hanno scatenato la reazione a cascata delle citochine, che poi ha portato alla coagulazione intravascolare disseminata, cioè alla tromboembolia polmonare. Tutti i morti o erano state vaccinate per l’influenza, o erano venuti a contatto con persone vaccinate contro l’influenza. Questo perché dopo la vaccinazione, i virus a Rna continuano ad essere emessi anche per 12 settimane, possono trasmettersi, provocare la formazione di anticorpi non neutralizzanti e, per chi viene a contatto con un virus che ha un’omologia di sequenza come il coronavirus, possono causare questa patologia gravissima da immunocomplessi. Quest’anno, quindi, se vogliamo fare davvero prevenzione, non fate il vaccino antiinfluenzale. Se qualcuno a livello mondiale, cioè l’Organizzazione Mondiale della Sanità o il suo maggiore finanziatore, Bill Gates, non avesse dato l’ordine di non fare le autopsie, avremmo capito cosa stava succedendo già a fine febbraio.

Oliviero si dedica poi a smontare la validità dei tamponi e mette in guardia sul vaccino anti Covid 19, ad acidi nucleici, che sarà “una devastazione totale“.

L’Rna messaggero contenuto nel vaccino, attraverso un enzima che si chiama trascrittasi inversa, arriva direttamente nel genoma umano. A quel punto il genoma codificherà il capside virale, le proteine e il virus stesso. Quini sarà chi si farà il vaccino che produrrà il virus verso il quale il sistema immunitario dovrebbe poi fare gli anticorpi. Ma questo, veramente, è oltre il sogno di Frankenstain. Stiamo parlando di genetica molecolare, di transumanesimo: ci porterà alla catastrofe. Dobbiamo fare qualcosa per indurre le persone ad una nuova consapevolezza. Altrimenti sarà la distruzione."

Fonte: BYOBLU








_______________________________










George Orwell
pseudonimo di Eric Arthur Blair (Motihari25 giugno 1903 – Londra21 gennaio 1950), è stato uno scrittoregiornalistasaggistaattivista e critico letterario britannico.

Conosciuto in vita come un giornalista e opinionista politico e culturale, oltreché prolifico saggista ed attivista politico-sociale, Orwell è generalmente considerato uno dei maggiori autori di prosa in lingua inglese del XX secoloLa sua grande fama è dovuta in particolar modo anche a due romanzi, scritti verso la fine della sua vita negli anni quaranta: l'allegoria politica di La fattoria degli animali e la distopia di 1984, che descrive una così vivida realtà fantapolitica e fantascientifica totalitaria da aver dato luogo alla nascita dell'aggettivo «orwelliano», oggi ampiamente usato per descrivere meccanismi totalitari di controllo del pensiero.

Polemista lucido e anticonformista, Orwell non risparmiò critiche neanche all'intellighenzia socialista inglese, alla quale si sentiva profondamente estraneo.[2] Era e rimase fino alla fine un convinto socialista, ma la presa di coscienza, in virtù anche delle tragiche esperienze personali, delle contraddizioni e dei fatali errori della linea politica implementata in Unione Sovietica sotto la dirigenza di Iosif Stalin, lo portò ad abbracciare un virulento antisovietismo, scontrandosi così con una consistente parte della sinistra europea dell'epoca. Nel 1946 scrisse:[3]

«Ogni riga di ogni lavoro serio che ho scritto dal 1936 a questa parte è stata scritta, direttamente o indirettamente, contro il totalitarismo e a favore del socialismo democratico, per come lo vedo io.»

(Fonte: Wikipedia)



1984 (romanzo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigationJump to search

«Mentre nel libro di Huxley si parla veramente di un altro mondo, di un'altra civiltà, in 1984 è il nostro mondo che agonizza davanti a noi.»

(Geno Pampaloni)
1984
Titolo originaleNineteen Eighty-Four
1984-Big-Brother.jpg
Manifesto del Grande Fratello, col Grande Fratello ritratto con caratteristiche somatiche comuni ad Hitler, tratto dal fumetto "1984 The comic" di F. Guimont, 2004
AutoreGeorge Orwell
1ª ed. originale1949
1ª ed. italiana1950
Genereromanzo
Sottogenerefantascienza sociologicafantapoliticadistopia
Lingua originaleinglese
ProtagonistiWinston Smith
CoprotagonistiJulia
AntagonistiGrande Fratello

1984 (Nineteen Eighty-Four) è uno dei più celebri romanzi di George Orwell, pubblicato nel 1949 ma iniziato a scrivere nel 1948 (anno da cui deriva il titolo, ottenuto appunto dall'inversione delle ultime due cifre).

Le Monde lo posiziona al 22º posto della classifica dei 100 migliori libri mai scritti.

La specificità del romanzo 1984 (Nineteen Eighty-Four): "Nella comprensione profonda delle possibilità di manipolazione psicologica dello stato totalitario, va individuata la vera specificità di 1984, il romanzo più famoso di Orwell. Nell'incubo fantascientifico lì descritto, l'autorità dell'Oceania è programmaticamente orientata ad imporre un linguaggio inadatto all'espressione delle potenzialità critiche del pensiero. Cerca quindi di abituare le menti umane alla tolleranza (diciamo sudditanza) per le contraddizioni logiche che caratterizzano la propaganda politica del Grande Fratello, e cerca di canalizzare l'emotività individuale nelle sole direzioni utilizzabili per la riproduzione dell'ordine sociale. Orwell ha presentato in modo così accurato processi mentali ("bipensiero") e strutture linguistiche ("neolingua") funzionali all'irrazionalismo sociale totalitario, che 1984 è diventato una citazione d'obbligo nei manuali di psicologia sociale e negli studi sulla comunicazione interpersonale".

Ambientazione

Nel 1984 la Terra è divisa in tre grandi potenze totalitarieOceaniaEurasia ed Estasia, impegnate in una perenne guerra tra loro, il cui scopo principale è mantenere il controllo totale sulla società. In Oceania, la sede dei vari ministeri (Ministero della Pace, che presiede alla guerra, dell'Amore, che presiede alla sicurezzadella Verità, che presiede alla propaganda e al revisionismo storico, e dell'Abbondanza, che presiede all'economia) è Londra, facente parte della provincia di Pista Uno.

La società è amministrata secondo i principi del Socing (nell'originale inglese, "IngSoc"), il Partito Socialista Inglese, ed è governata da un onnipotente partito unico con a capo il Grande Fratello (dall'inglese "Big Brother" che letteralmente significa "Fratello maggiore"[2]successivamente italianizzato in "Grande Fratello"), un personaggio che nessuno ha mai visto di persona (ma che appare in manifesti affissi dappertutto) e che tiene costantemente sotto controllo la vita di tutti i cittadini (la sua descrizione fisica ricorda Josif StalinAdolf Hitler e Lord Kitchener). Il totalitarismo del Grande Fratello sviluppa caratteristiche dell'Unione Sovietica di Stalin e della Germania preconizzata dai nazisti.

_____________________________________


Il programma televisivo mondiale "IL GRANDE FRATELLO" trae titolo e ispirazione dal libro di Orwell? Gli è stato dato un significato occulto programmatico di potere totalitario? E' programmato da chi? Il grande occhio, si sa, è un simbolo massonico.







ROCCO CASALINO HA PARTECIPATO in una passata edizione ALLA TRASMISSIONE TV "IL GRANDE FRATELLO" COME CONCORRENTE. E' UN CASO CHE OGGI SI OCCUPI DELLA COMINICAZIONE e dell'immagine PER IL MOVIMENTO 5 STELLE ( il suo stipendio è superiore a quello di Conte), E' UN CASO O FORSE NO?









#GeorgeOrwell #film1984 #GrandeFratello

1984 FILM - Il Grande Fratello di George Orwell


VIDEO PUBBLICATO da  Mega Dimension Zero ☼  il 5 marzo 2018 su YouTube

"Il film prende spunto dal romanzo 1984 - Il grande fratello, anche se l'autore George Orwell avrebbe voluto chiamarlo "L'ultimo Uomo in Europa". Un governo totalitario gestisce le vite dei cittadini nella correzione della storia, attraverso il Grande Fratello, l’occhio che tutto vede, controlla le menti ed elimina i potenziali rivoltosi e rivoluzionari. Si ha una realtà troppo inquietante perché identifica ed estremizza alcuni aspetti del potere che possono essere ritrovati nella dittatura, ma anche nella nostra democrazia, come ad esempio la relazione tra potere e strumenti di comunicazione, oppure potere e politica."


« Ortodossia vuol dire non pensare, non aver bisogno di pensare. Ortodossia e inconsapevolezza son la stessa cosa. » (1984)







_______________________________
















Dott. Loretta Bolgan: "Nessuno può essere costretto a fare un vaccino sperimentale"


Loretta Bolgan: "Nessuno può essere costretto a fare un vaccino sperimentale"

Video di VOX ITALIA Tv pubblicato il 30 novembre 2020 su You Tube

Loretta Bolgan: "Nessuno può essere costretto a fare un vaccino sperimentale" 

Lo dottoressa Bolgan spiega come anche dentro la comunità scientifica i pareri siano molto divergenti sulla sicurezza dell'annunciato vaccino anti-covid realizzato a tempo di record. "Anche sull'utilizzo delle mascherine esiste un dibattito. Io ritengo che imporne l'utilizzo ai bambini comporti oggettivamente più rischi che benefici"


Francesco Scifo (Avvocato Cassazionista) :
Vorrei che fosse chiaro un punto.
Il vaccino Covid è sperimentale quindi, checché ne dica Conte o i suoi amici, se uno Stato prevede obbligo vaccinale sperimentale, chi lo decide o favoreggia finisce, dritto dritto, davanti al Tribunale penale internazionale per violazione del divieto di sperimentazione su uomo senza consenso. Semplicemente. E non lo salva certo una leggina che accorcia i tempi ordinari. ( post via facebook)











 


Bill Gates impera negativamente sui media nazionali e mondiali e tramite i quali media conseguentemente si intrufola nelle nostre case a vessarci della sua ingombrante negatività vitale, basta guardarne l'aspetto farneticante e malaticcio, psicotico ed alienato da se stesso, di fatto un criminale dell'umanità a piede libero. Un nazista dentro.

Immagine: Fonte White Rock Sun - [ Local ]

Autore: Karla Salp 
Copyright: Washington State Department of Agriculture





GATES E LA SUA VOCE DA GATTO CASTRATO (citando Morris San)

Nell'immagine: gatto razza sphynx | via Wikipedia













Il parere di Loretta Bolgan, farmacologa, più precisamente, dottore in chimica e tecnologie farmaceutiche


La domanda posta dall'intevistatore alla Dottoressa Loretta Bogan:

<Bill Gates imperversa sui media nazionali e mondiali da tutto il periodo della pandemia, anche prima. Lui è un grande promulgatore della vaccinazione massiva, ma in questi mesi è diventato anche lui virulento con sue interviste. A me personalmente fa specie che un venditore di software sia identificato il massimo riferimento mondiale nell'ambito della sanità, cosa di cui lui, essendo un informatico, non sa nulla.> 

L'intervistatore probabilmente intende che Gates non sa nulla di sanità,  dal momento che non è affatto un medico e che sa curare ancor meno degli stessi medici, che spesso appunto curano male, o malissimo per via di protocolli errati loro imposti pena radiazione in caso di rifiuto ad eseguirli, figuriamoci Gates come possa incasinare la vita alla gente, della cui vita, per inciso, Gates se ne frega altamente niente. Il benessere altrui se non è elitario, di pochi, vale un emerito zero e sottozero, sa solo creare volutamente, con dolo, scientemente, tramite scienziati a pagamento di cui si avvale, vaccini malfatti e pericolosissimi, ed il tutto lo fa intenzionalmente, con lo scopo di fare un danno alla salute pubblica comune. 

<Quindi, sembra quasi che il potere dei soldi prevarichi oggi quello della scienza,  sembra addirittura che ne stabilisca gli indirizzi e le tendenze. Non so lei come scienziata che tipo di visione ha in tal senso.>



La risposta della farmacologa:

Un grosso problema. Ci troviamo ad avere tantissimi scienziati che son diventati degli uomini d'affari e viceversa. Questo è sicuramente evidente un po' a tutti i livelli. Quando una persona comincia ad avere la possibilità di investire denaro in grandi quantità non si parla più di scienza  diventa esclusivamente speculazione. Queste sono persone che stanno facendo speculazione sulla sanità, anzi sulla malattia delle persone. 







_______________________________




Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino: Conclave segreto dell'impero dei media d'America  creano panico da sanità pubblica?


Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino

"I Simpson come le carte illuminati. C'è qualcosa che non torna"


Un altro commento:
"I massoni che fanno questo cartone ovviamente sono ben informati sull'agenda mondiale sono cose già programmate da anni."








Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino

In una puntata dei Simpson, parole testuali: 

"Vorrei richiamare all'ordine questo conclave segreto dell'impero dei media d'America. 
Siamo qui per inventarci la prossima cacchio bufala crisi per far tornare gli americani al loro posto. Camere buie, spiaccicati alla tele, costretti a non saltare una pubblicitàChe ne dite del caro vecchio panico da sanità pubblica?
Una nuova malattia, nessuno ne è immune, come l'estate degli squali tranne che invece degli squali è un'epidemia, e invece dell'estate è per sempre (risate).

Noi abbiamo degli standard, non può essere una malattia inventata. L'unica cosa che si può fare moralmente è rilasciare un virus letale fra la popolazione.
Per puro caso ne abbiamo uno da parte ma non è stato ancora testato.
(viene iniettato di forza un virus a uno dei membri del conclave che cade a terra morto).
Oh si! E così abbiamo il nostro virus letale! Ora dobbiamo solo dare la colpa a qualcosa che è presente in ogni casa, qualcosa di cui la gente abbia già un pò di strizza.

Presentatore tv a questo punto annuncia: E' in arrivo l'influenza "miciora" gente (e appare sullo schermo un  micio e la scritta APOCALYPSE MEOW)!
IL CENTRO DI DISINFORMAZIONE LE MALATTIE preannuncia con una certa probabilità che l'influenza micioria potrebbe diffondersi nel seguente ipotetico scheda di epidemia, perciò fate attenzione, quel corpo caldo sulle vostre gambe potrebbe distruggere le vostre tenere provviste!
 
La moglie al marito il quale, in allarme,  si sta apprestando a dare fuoco alla loro provvista di cibo per gatti: Smettila Omer guarda che hanno detto che esiste un vaccino! Lui risponde: Eh va bene ci faremo il vaccino!" 


Le profezie dei Simpson - #virus e #vaccino


Video di Tutto avra' senso




La serie tv è incentrata sulla famiglia Simpson, composta da Homer, incarnante lo stereotipo dell'americano di classe media, pigro e pasticcione, ma capace di scatti di coraggio ed umanità; dalla moglie Marge, molto gentile e premurosa nei confronti della famiglia; e dai figli Bart, il classico combinaguai disobbediente; Lisa con la sua intelligenza; e la piccola Maggie che non fa altro che tenere il ciuccio. Essi vivono insieme a Springfield, città americana fittizia.







.






I SIMPSON HANNO PREVISTO IL CORONAVIRUS !


Video di  Famiglia Suricata

Famiglia Suricata

"In 30 anni, i Simpson ne hanno fatti di scherzi, spesso molto stravaganti e congegnati talmente bene che diventano… profetici."






_____________________________________________






La scienza è davvero super partes? Intervista a Loretta Bolgan


Intervista pubblicata su You Tube da ANTIMAFIA 2000 

"La farmacologa Dott.ssa Loretta Bolgan, nota studiosa italiana da anni si occupa di ricerche sulla sicurezza dei vaccini e degli effetti collaterali, anche tragici, da essi provocati.
Loretta Bolgan ha fatto parte della commissione parlamentare di inchiesta sui casi di morte e di gravi malattie che hanno colpito i militari italiani impiegati in missioni all'estero, nei poligoni di tiro e nei centri di deposito di munizioni. Tutti questi eventi sono relativi all'esposizione ad elementi chimici, tossici e radiologici dal possibile effetto patogeno e alla somministrazione di vaccini. Particolare attenzione è stata dedicata agli effetti causati dall'utilizzo di proiettili all'uranio impoverito e della dispersione nell'ambiente di nanoparticelle di metalli pesanti prodotte dalle esplosioni di materiale bellico. Ultimamente si è occupata anche di quanto sta accadendo in ambito delle ricerche su un possibile vaccino per il COVID-19.

Nell'intervista ripercorre i tratti salienti, da lei individuati, sui pericoli rappresentati dai vaccini in genere e sulla sicurezza dell'iter che l'industria farmaceutica sta seguendo nella preparazione di quelli per il COVID-19. Temi di grande attualità e importanza su cui la Dott.ssa Bolgan fornisce importantissimi dati."






















IMMAGINE E POST VIA FACEBOOK











LORETTA BOLGAN-COVID-19; NUOVE SPERANZE DI PREVENZIONE E CURA

Casa del Sole TV LORETTA BOLGAN (Video del 24 novembre 2020)





"COVID-19; NUOVE SPERANZE DI PREVENZIONE E CURA CRESCERE INFORMANDOSI intervista LORETTA BOLGAN, Ricercatrice e consulente scientifico, per parlare di cure e di strategie di prevenzione contro il Covid-19. In questa intervista si cerca di comprendere meglio e in maniera chiara cos’è il Sars-Cov2, alla luce delle ultime scoperte, distinguendo il virus dalla malattia vera e propria denominata appunto Covid-19. Il lavoro di studio e di ricerca della dott.ssa Loretta Bolgan ci permette oggi di fare chiarezza su molte questioni non trattate in maniera sufficientemente chiara ed esauriente da parte del mainstream. La documentazione completa, messa a disposizione gratuitamente dalla dott.ssa Bolgan, è consultabile al link http://studiesalute.it L’arrivo dell’inverno e le basse temperature ci espongono, come ogni anno, all’influenza stagionale comune, ma oggi, con i Pronto Soccorso in difficoltà ed affollati a causa della paura da Covid-19 che si sta diffondendo nella popolazione, occorre informare responsabilmente i cittadini per evitare ulteriori criticità. Come possiamo, dunque, distinguere una comune influenza dal Covid-19? Quali i sintomi da attenzionare? Una strategia di prevenzione è possibile contro un virus come il Sars-CoV2? E se sì, come? L’alimentazione e gli integratori alimentari possono interagire positivamente con il nostro organismo ed esserci di aiuto anche contro il Sars-Cov2? Importante anche la sanificazione degli ambienti al chiuso: quali sono le strategie migliori per una sanificazione efficace? Gli ultimi studi evidenziano il rischio di danni a lungo termine dopo la guarigione dei pazienti Covid, ma di cosa si tratta precisamente? Le recenti dichiarazioni da parte di diverse case farmaceutiche fanno prevedere l’arrivo di un vaccino anti-Covid in tempi brevi. Dunque, possiamo fidarci? A quali rischi ci espone questa corsa all’immunità tramite vaccino? La notizia dei visoni abbattuti in Danimarca ha allarmato gli scienziati e portato a parlare di “spillover inverso”. Cos’è accaduto e cosa significa realmente tutto ciò? Questione tamponi: con quali criteri sono processati i tamponi? I laboratori di analisi seguono tutti gli stessi protocolli? La Cina oggi dichiara di essere libera dal virus; se fosse davvero così, perché in Europa la situazione è nettamente diversa? Quali gli errori commessi? A queste domande ed a molte altre risponde la dott.ssa LORETTA BOLGAN ai microfoni di CRESCERE INFORMANDOSI."









«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)


per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 






Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone












Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/