Passa ai contenuti principali

Ordinanza del Tribunale di Roma: i DPCM sono tutti illegittimi, in una causa civile, un esercizio commerciale sfrattato per morosità, causa mancato pagamento canoni, dopo la chiusura imposta dal governo “per Covid”




Ordinanza del Tribunale di Roma: i DPCM sono tutti illegittimi, in una causa civile, un esercizio commerciale sfrattato per morosità, causa mancato pagamento canoni, dopo la chiusura imposta dal governo “per Covid”


Il Tribunale di Roma: i DPCM sono tutti illegittimi.


Gennaio 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 


GIUSEPPI CONTE BOCCIATISSIMO ALL'ESAME DI DIRITTO COSTITUZIONALE ITALIANO, SUFFICIENZA STRIMINZITA LA RICEVE SOLO DAL NUOVO ORDINE MONDIALE E DAI MEDIA ASSERVITI



Il Tribunale di Roma, Sezione 6° Civile, nella ordinanza del 16 dicembre 2020 nel procedimento R.G. n. 45986/2020 R.G., sostanzialmente:

  • ritiene illegittimi tutti i DPCM pronunciati da questo governo a partire dal 31.1.2020 
  • ritiene illegittimo lo stato di emergenza dichiarato nel metodo e nel merito  
  • e ritiene conseguentemente nullificabili tutti gli atti da essi scaturiti.

Ogni sanzione, ogni ordinanza regionale o cittadina, ogni altro effetto scaturito da questo abusato strumento amministrativo potrebbe venire resa nulla da chi vi si oppone

Il Tribunale di Roma con la citata ordinanza in data 16.12.2020 prende una netta posizione (attesa da più parti per e con svariate diverse motivazioni) in una causa civile: un contenzioso che coinvolgeva un esercizio commerciale sfrattato per morosità, causa mancato pagamento canoni, asseritamente per la chiusura imposta dal governo “per Covid











Fonte:  Studio legale avvocato Massimo Pifani 


"Il Tribunale di Roma: i DPCM sono tutti illegittimi.Il Tribunale di Roma, Sezione 6° Civile, nella ordinanza del 16 dicembre 2020 nel procedimento R.G. n. 45986/2020 R.G.:- ritiene illegittimi tutti i DPCM pronunciati da questo governo a partire dal 31.1.2020- ritiene illegittimo lo stato di emergenza dichiarato – nel metodo e nel merito.- e ritiene conseguentemente nullificabili tutti gli atti da essi scaturiti.

Ogni sanzione, ogni ordinanza regionale o cittadina, ogni altro effetto scaturito da questo abusato strumento amministrativo potrebbe venire resa nulla da chi vi si oppone. Il Tribunale di Roma con la citata ordinanza in data 16.12.2020 finalmente prende posizione in una causa civile: un contenzioso che coinvolgeva un esercizio commerciale sfrattato per morosità, causa mancato pagamento canoni, asseritamente per la chiusura imposta dal governo “per Covid”.

Il Tribunale di Roma, dopo una lunga analisi, cita i principi base che tengono insieme la comunità e lo Stato italiano, ed interroga le leggi sulle limitazioni indotte dal governo e arriva alla conclusione che “i DPCM siano viziati da violazioni per difetto di motivazione”. Si legge infatti: “I DPCM … siano in realtà viziati da molteplici profili di illegittimità e, come tali, caducabili”, cioè si ritiene che non producono effetti reali e concreti dal punto di vista normativo e, quindi, giurisprudenziale. 

In pratica, di fatto producono effetti reali sulle persone e le loro attività, costretti a chiudere per l’azione di controllo delle Forze dell’ordine ovvero a limitare le proprie libertà fondamentali, ma, come il giudice conferma, il governo sta agendo fuori dalle norme dello Stato democratico, violando le leggi e non fornendo vere motivazioni. Infatti i DPCM, con i quali il governo è intervenuto per chiudere l’Italia e “gestire” la pandemia, “non è di natura normativa ma ha natura amministrativa”, e pertanto dovrebbe per forza ottenere una necessaria ed imprescindibile validazione normativa. Invece i DPCM promanati dal Presidente del Consiglio non hanno alcuna sufficiente legittimazione normativa, seppur vadano a comprimere diritti fondamentali costituzionalmente tutelati. Anche diversi e autorevoli costituzionalisti avevano rilevato questo problema, sottolineando che i DPCM sono incostituzionali. 

Il Tribunale civile di Roma cita per spiegarlo “tutti i Presidenti Emeriti della Corte Costituzionale, Baldassarre, Marini, Cassese”. Questo perché i DPCM non hanno forza di legge…Il Governo poteva intervenire con questo tipo di provvedimento in una situazione di stato di guerra. Ma la guerra non c’è.Nessuna norma della Costituzione prevede i DPCM.Ed ancora, si sottolinea: “nessuna legge ordinaria che attribuisce il potere al Consiglio dei Ministri di dichiarare lo stato di emergenza per rischio sanitario”.Ne deriva che tutti i DPCM sono illegittimi.Anche i DPCM che disciplinano la fase 2 hanno lo stesso problema: “Hanno imposto”, spiega il giudice entrando nei particolari, “una rinnovazione della limitazione dei diritti di libertà che avrebbe invece richiesto un ulteriore passaggio in Parlamento diverso rispetto a quello che si è avuto per la conversione del decreto ‘Io resto a casa’ e del ‘Cura Italia’ (cfr Marini). Si tratta pertanto di provvedimenti contrastanti con gli articoli che vanno dal 13 al 22 della Costituzione e con la disciplina dell’art 77 Cost., come rilevato da autorevole dottrina costituzionale”.

I DPCM hanno anche l’ulteriore problema che per essere validi, come atti amministrativi, “devono essere motivati, ai sensi dell’articolo 3 della legge 241/1990. A tale obbligo non sono sottratti neanche i Dpcm”, spiega sempre il Tribunale di Roma. I DPCM citano alla base delle proprie motivazioni le analisi del Comitato Tecnico Scientifico (Cts). E’ noto che tali analisi solo talvolta sono state rese pubbliche dal governo (…e spesso a ridosso delle scadenze dei DPCM stessi, poiché per lungo tempo i verbali del Cts sono stati classificati come riservati). Ne conseguiva quindi che le motivazioni restavano “sconosciute”. “Ritardo tale”, spiega il Tribunale, “da non consentire l’attivazione di una tutela giurisdizionale”. Per tanto l’obbligo della motivazione non è stato adempiuto. Per questo i DPCM violano pure l’articolo 3 della legge 241/1990. In più queste motivazioni alla base dei DPCM sono generiche, illogiche e viziate, determinando un vizio di eccesso di potere da parte del governo….ricordo però che, per le limitazioni del periodo natalizio, il nostro governo ha questa volta adottato un Decreto Legge (che è un atto normativo di rango secondario), il DL n. 172 del 18.12.2020 (pubblicato nel mio precedente post), così dando una “parvenza normativa” alle limitazioni oggi in essere… Poi, personalmente, ritengo che anche il predetto Decreto Legge abbia significativi problemi di incostituzionalità." (segue)

Studio legale avvocato Massimo Pifani

Fonte:  Studio legale avvocato Massimo Pifani LA FORZA DELLA VERITA'















___________________________________













Marco Mori: "Sul mio sito trovate il modulo per chiedere ai giudici di valutare la liceità dei Dpcm"


Video pubblicato da VOX ITALIA TV il  5 gennaio 2021 su You Tube

L'avvocato Marco Mori, dirigente di Vox Italia, sostiene la palese violazione di legge insita in alcuni recenti provvedimenti presi in materia di contrasto dell'emergenza. "Chiedo a tutti i cittadini di sottoscrivere e depositare nelle sedi competenti una denuncia affinché i magistrati possano valutare nel merito l'operato di Conte e dei suoi ministri. La situazione è molto grave e le parole non bastano più"











DIC24

Assembratevi davanti alle Procure: scaricate e depositate la denuncia penale contro questo Governo che ci ha tolto la libertà!

.Le misure di emergenza anti Covid imposte dal Governo non solo sono  illegittime, ma sono altresì reato.

Ecco la denuncia da me predisposta che potrete scaricare e consegnare, dopo averla firmata ed inserito i vostri dati, presso le Forze dell’Ordine o le Procure della Repubblica. Stavolta dobbiamo essere in milioni, la dittatura sanitaria deve finire oggi! Ora basta!

Il deposito delle denunce dovrà essere fatto personalmente. L’elezione del domicilio nel mio studio è legato al fatto che possa tenere direttamente monitorate le eventuali richieste di archiviazione. L’azione non comporta costi e rischi, i fatti narrati sono reali ed è impensabile che possano essere valutati come calunniosi. Non è un esposto ma una denuncia perché non è nostra abitudine nasconderci dietro un dito. Noi non esponiamo alcunché, noi denunciamo senza remore quanto fatto dal Governo.

Vi prego di non intasare il telefono, la mail e la pec dell’ufficio. Vi ringrazio della Vostra passione in difesa della Patria ma siete decine di migliaia e non è pensabile colloquiare direttamente con ciascuno di Voi.

Qui il file da scaricare per il deposito Denuncia Covid

IMPORTANTE: in questi giorni mi avete dimostrato affetto e partecipazione ma vi prego di non cercare di contattarmi, siete migliaia e mi sono ritrovato mail, pec e segreteria di studio intasati. Le istruzioni per il deposito sono tutte qui e comunque aggiungerò a breve un video esplicativo.

Ed ecco il testo completo della denuncia:

PROCURA DELLA REPUBBLICA

ATTO DI DENUNCIA – QUERELA

Promosso da

nato a il

e residente in

ed ai fini del presente atto elettivamente domiciliato presso lo studio e la persona dell’Avv. Marco Mori del foro di Genova (C.F.: MRO MRC 78P29 H183L  – Pec: studiolegalemarcomori@pec.it), sito in Rapallo (GE), C.so Mameli 98/4.

* * *

-L’art. 287 c.p. punisce: Chiunque usurpa un potere politico, ovvero persiste nell’esercitarlo indebitamente, è punito con la reclusione da sei a quindici anni (…)”.

-L’art. 605 c.p. punisce: “Chiunque priva taluno della libertà personale è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni.

La pena è della reclusione da uno a dieci anni se il fatto è commesso: (…) 2) da un pubblico ufficiale, con abuso dei poteri inerenti alle sue funzioni.

Se il fatto di cui al primo comma è commesso in danno ad un minore, si applica la pena della reclusione da tre a dodici anni. Se il fatto è commesso (…) in danno ad un minore di anni quattordici, si applica la pena della reclusione da tre a quindici anni

* * *

PREMESSO IN FATTO ED IN DIRITTO CHE

1) Con deliberazione del 31.01.2020 il Consiglio dei Ministri presieduto dal Presidente Giuseppe Conte ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in conseguenza del rischio sanitario derivante da agenti virali trasmissibili: “ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 7, comma 1, lettera c) dell’art. 24, comma 1, del decreto legislativo 2 gennaio 2018 n. 1, è dichiarato per sei mesi dalla data del presente provvedimento, lo stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”. L’emergenza ovviamente era riferita all’arrivo del ben noto Covid-19.

2) La legittimità di tale dichiarazione di emergenza risultava fin dal principio quanto mai dubbia. La prima pronuncia che ne ha giustamente contestato il contenuto è certamente quella del Giudice di Pace di Frosinone, che con sentenza n. 516/2020, ha avuto modo di affermare: se si esamina la fattispecie richiamata dalla deliberazione (appunto il decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, n.d.s.) sopra citata si potrà notare che non si rinviene alcun riferimento a situazioni di “rischio sanitario” da “agenti virali”. Per tale ragione l’emergenza non poteva essere in alcun modo dichiarata.

Il Giudice di Pace nel proseguo della motivazione, approfondendo ulteriormente la fattispecie, ha potuto altresì sottolineare anche un qualcosa che, in tutta onesta, non sarebbe dovuto sfuggire neppure ad uno studente del primo anno di giurisprudenza e che dunque non si comprende come possa essere “sfuggito” al nostro Presidente del Consiglio, che svolge oltretutto la professione di avvocato. Nelle motivazioni della sentenza è stato rammentato specificatamente come la nostra Costituzione, in quanto espressione di una democrazia parlamentare, abbia disposto in via assolutamente tassativa le ipotesi in cui al Governo possono essere attribuiti poteri peculiari che esulano dalle sue normali funzioni, fuori da queste ipotesi il Governo che si attribuisce ulteriori poteri commette ovviamente un atto illecito.

3) Nel nostro ordinamento la regola generale, ma in troppi sembrano averlo dimenticato, è quella del divieto assoluto esistente in capo al Governo di emanare decreti aventi forza di legge, salve le eccezioni, appunto tassative, ivi espressamente contemplate. Qualora il Governo si attribuisca poteri che non ha è evidente che si debba parlare della fattispecie delittuosa di cui all’art. 287 c.p., ovvero l’usurpazione del potere politico;

4) L’art. 77 Cost., fermo il precitato divieto generale posto in capo al Governo di emanare decreti, specifica l’eccezione dei casi di straordinaria necessità in cui è possibile emettere atti avente forza di legge. Parimenti il Governo può vedersi delegata la funzione legislativa, ma unicamente con principi e criteri direttivi definiti e per un tempo e oggetto limitato, da parte del Parlamento ex art. 76 Cost. L’ultima fattispecie eccezionale in cui il Governo assume i poteri che oggi quello attuale ha invece indebitamente usurpato è infine quella relativa alla dichiarazione dello stato di guerra che segue la procedura dall’art. 78 Cost.;

5) Qualsiasi provvedimento restrittivo incidente su diritti fondamentali costituzionalmente tutelati, peraltro nei pochissimi casi in cui poi sia effettivamente possibile comprimere tali diritti (ma di questo si dirà infra), poteva dunque essere attuato unicamente con decreto legge o attraverso una delega determinata e specifica, oltre che limitata nel tempo, da parte del Parlamento al Governo;

6) Nel caso di specie il Governo ha deliberatamente ignorato la Costituzione utilizzando impropriamente lo strumento della regolamentazione attraverso atti amministrativi che abbiamo imparato a conoscere con il nome di DPCM (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri);

7) Tale scelta non trova ragione nella maggior rapidità di risposta all’emergenza Covid, che poteva essere affrontata all’interno della legalità costituzionale con lo strumento del decreto legge o con quello dell’attività legislativa delegata da parte del Parlamento. Il primo dei due strumenti è infatti completamente identico, per rapidità di utilizzo ed efficacia, ai DPCM poi effettivamente utilizzati e dunque la giustificazione di “fare più fretta” non sussiste;

8) In realtà la scelta di agire in questo modo è legata al merito della questione. Posto che si è inciso su diritti addirittura incomprimibili anche davanti ad un’emergenza sanitaria, come ad esempio la libertà personale dell’art. 13, si è scelta la forma dei DPCM solamente per rendere oggettivamente più difficile l’esercizio del diritto di difesa per i cittadini.

9) I DPCM danno il vantaggio di non essere soggetti a vaglio da parte della Corte Costituzionale ed il Giudice ordinario, laddove decidesse su una sanzione elevata per la loro violazione, può semplicemente disapplicare il provvedimento con efficacia ovviamente limitata alle parti in causa e al singolo caso. La pregiudiziale fase di impugnazione davanti al Prefetto, porta altresì a ritardare nel tempo il momento in cui diventerà possibile attivare il G.O., così limitando il numero di precedenti potenziali idonei ad inficiare la prosecuzione dello stato d’emergenza. Al contrario se si fosse agito con decreto legge, qualora si assumesse la sua illegittimità, ad esempio per violazione dell’art. 13 Cost., il G.O. avrebbe dovuto e potuto trasmettere gli atti alla Corte Costituzionale, con conseguente possibilità di far dichiarare illegittimo lo stato d’emergenza non già tra le parti ed in riferimento al singolo caso, ma addirittura erga omnes.

10) L’unico rimedio collettivo nei confronti di un DPCM, quale atto amministrativo, è il ricorso al Tribunale Amministrativo. Tuttavia il rischio del TAR è stato ponderato e facilmente risolto dal Governo. Visto che i DPCM si susseguono uno all’altro, chi ha impugnato il precedente decreto perde l’interesse a portare avanti il Giudizio amministrativo precedentemente instaurato che così si conclude con la cessazione degli effetti del contendere senza entrare nel meritoL’uso dei DPCM è dunque una scelta deliberata, non si può davvero pensare altrimenti, per aggirare i divieti Costituzionali ed impedire a chicchessia di contestare con effetti erga omnes l’intero impianto.

11) In questo senso si inquadra, ad avviso di chi scrive, anche la scelta di eliminare conseguenze penali dalla violazione delle misure di contenimento e di sanzionarle solo in via amministrative, così non applicando tra l’altro l’art. 650 c.p. Non c’era la volontà di portare il cittadino colpito dalla norma in tempi rapidi davanti ad un Giudice, rischiando il clamore che una disapplicazione dei DPCM in capo penale avrebbe potuto causare.

12) L’obiezione che a questo punto può sorgere è che, dopo le rimostranze dei giuristi più attenti e di molti costituzionalisti, con decreto legge 25 marzo 2020 n. 19, convertito dal Parlamento con la legge 35 del 22 maggio 2020, decreto comunque successivo all’inizio del lockdown generale in Italia attuato a decorrere dal 9 marzo con mero DPCM, il Governo avrebbe sanato ex post l’illecito precedentemente commesso.

13) Tuttavia anche in questo decreto, poiché rimaneva centrale la volontà del Governo di evitare ricorsi che potessero portare alla valutazione del proprio operato innanzi alla Corte Costituzionale con effetti erga omnes, le misure di contenimento non sono state fissate direttamente nel corpo stesso dell’atto, ma si è usata una sottigliezza ulteriore, apertamente lesiva anche del dettato dell’art. 76 Cost.

14) In sostanza il Governo si è auto delegato con decreto legge ad emettere atti amministrativi fissando i contorni di massima, (la cornice) in pratica, dei provvedimenti che poteva successivamente emettere. Con la successiva conversione del Parlamento la delega auto conferita in difformità dell’art. 76 Cost. sarebbe poi stata da considerarsi sanata. Ma ovviamente così non è, l’attività delegata del Governo deve nascere da una volontà parlamentare, non può essere il Governo stesso ad auto conferirsi nuovi poteri delegandoseli da solo per poi ottenere il successivo via libera del Parlamento tra l’altro con ricorso frequente, anche in questi mesi, alla questione di fiducia.

15) Nulla è più pacifico quindi dell’avvenuta usurpazione del potere politico da parte dell’esecutivo come di fatto elegantemente evidenziato dal Giudice di Pace di Frosinone e come successivamente confermato anche con ordinanza 16.12.2020 del Tribunale di Roma, ordinanza a firma del Dott. Alessio Liberati resa nel procedimento N.R.G. 45986/2020.

16) Anche in questa ordinanza, resa incidentalmente all’interno di un procedimento di convalida di sfratto, si leggono accuse pesantissime sull’operato del Governo, tra cui anche quella di non aver motivato in alcun modo le ragioni che giustificano i provvedimenti restrittivi emessi, provvedimenti che contengono motivazioni “de relato” (i contenuti dei verbali del CTS non sono riportati) che secondo il Governo evidentemente dovrebbero essere accettate come atti di fede e per questo idonee a comprimere le nostre libertà fondamentali. Inoltre a pag. 8 dell’ordinanza si ribadisce ancora come “si tratta pertanto di provvedimenti contrastanti con gli articoli che vanno dal 13 al 22 della Costituzione e con la disciplina dell’art. 77 Cost., come rilevato da autorevole dottrina costituzionale”.

L’unico modo per non essere d’accordo con tale assunto è avere talmente paura, essere talmente destabilizzati dal punto di vista del pensiero, da accettare l’idea che la democrazia e la libertà possano essere sospese per una malattia, cosa che ovviamente il nostro ordinamento, come specificato, non consente affatto.

17) Nel merito della lesione dei singoli diritti costituzionali, come già detto e come rileva ai fini della presente denuncia di sequestro di persona, vi è certamente la violazione dell’art. 13 Cost. che come noto recita: la libertà personale è inviolabile. Non è ammessa alcuna forma di detenzione (…) se non per ordine dell’autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l’autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all’autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto”;

18) Pare quasi superfluo sottolineare come il regime di detenzione domiciliare imposto con il lockdown e mantenuto con il vigente coprifuoco in una specifica fascia oraria (22:00-5:00), essendo attuato in totale contrasto con l’art. 13 Cost. configura ad avviso di chi scrive il delitto di sequestro di persona, ferma la diversa qualificazione giuridica del fatto da parte di Codesta Spett.le Procura. Ma sul fatto che quanto commesso sia reato, davvero non può esserci discussione.

19) Sul punto ancora una volta è stato estremamente preciso il Giudice di Pace di Frosinone nell’evidenziare che: “tale disposizione, stabilendo un divieto generale e assoluto di spostamento al di fuori della propria abitazione, con limitate e specifiche eccezioni, configura un vero e proprio obbligo di permanenza domiciliare. Tuttavia nel nostro ordinamento giuridico penalistico, l’obbligo di permanenza domiciliare è già noto e consiste in una sanzione penale restrittiva della libertà personale che viene irrogata dal Giudice (…). Sicuramente nella giurisprudenza è indiscusso che l’obbligo di permanenza domiciliare costituisca una misura restrittiva della libertà personale.

Peraltro la Corte Costituzionale ha ritenuto configurante una misura restrittiva della libertà personale ben più lievi dell’obbligo di permanenza domiciliare come ad esempio, il prelievo ematico (Sentenza n. 238 del 1996). Anche l’accompagnamento coattivo alla frontiera dello straniero è stata ritenuta misura restrittiva della libertà personale e dichiarazione dell’illegittimità costituzionale della disciplina legislativa che non prevedeva il controllo del Giudice ordinario sulla misura poi introdotto dal legislatore in esecuzione della decisione della Corte Costituzionale”. Dunque nulla a che vedere con la mera libertà di circolare in determinate aree che attiene all’art. 16 Cost. e che in ogni caso sarebbe stata soggetta a riserva di legge, peraltro non rispettata in virtù delle forme con cui si è normato e di cui si è già detto.

20) Ovviamente è parimenti illecito anche l’obbligo di chiudere le attività commerciali, obbligo che non solo è lesivo della libertà personale, ma altresì del diritto al lavoro su cui la Repubblica stessa si fonda (con lesione dunque anche degli artt. 1, 4 e 41 Cost.). In riferimento a tale aspetto della normativa d’emergenza si si chiede all’Ill.ma Procura adita di ritenere consumato quantomeno il delitto di abuso d’ufficio, come parimenti dovrebbe essere considerato reato, sempre ai sensi dell’art. 323 c.p., anche quanto disposto con il cd. “decreto legge di Natale” con cui si è addirittura intervenuti per comprimere la libertà personale dei cittadini fino al punto, completamente intollerabile, di imporre un limite alle frequentazioni nelle giornate di festa anche nelle proprietà private. Provvedimenti inaccettabili in una Repubblica, provvedimenti che rappresentano azioni tipiche delle sole dittature e ciò a prescindere da ogni valutazione di merito sulla pericolosità del virus per il quale sono stati emessi. Neppure se ci fosse stato un virus con mortalità al 100%, in democrazia, si sarebbe potuto agire in questo modo e fortunatamente abbiamo visto che la letalità del Covid 19 è di parecchi ordini di grandezza più bassa fino a diventare addirittura statisticamente irrilevante per le persone in buona salute.

21) La paura della morte, abilmente instaurata dalla stessa propaganda governativa, non deve indurre a legittimare ciò che è stato compiuto, posto che siamo davanti ad un precedente tanto pericoloso da essere potenzialmente mortale per la stessa sopravvivenza della democrazia in questo Paese. Se tutto questo non verrà stoppato e duramente sanzionato, ogni scusa sarà un domani lecita per sospendere diritti costituzionali fondamentali, sospensione che in oggi si protrae da quasi un anno.

22) In conclusione si vuole rammentare un principio giuridico che pare essere stato dimenticato da tutti e che forse è a monte del “cortocircuito” logico che ha portato taluni a legittimare, davvero incredibilmente e certamente perché annebbiati dalla paura, l’operato del Governo. Si è dimenticato che la libertà personale vale più della vita, che l’art. 32 Cost. non è in alcun modo sovraordinato agli altri valori CostituzionaliLecito bilanciare diritti Costituzionali contrapposti, ma giammai la tutela di un diritto può portare alla soppressione di tutti gli altri. D’altronde se giuridicamente non fosse pacifico, completamente pacifico, che la libertà vale più della vita, principio di diritto naturale ricompreso tra i diritti inviolabili dell’uomo riconosciuti dalla Repubblica ex art. 2 Cost. allora il lockdown avrebbe dovuto essere fatto in passato e dovrebbe essere fatto anche in futuro davanti a qualsivoglia malattia infettivaNon c’è un limite di morti dopo il quale la libertà personale può essere soppressa in nome della salute. Se è la salute che deve prevalere sempre, lo dovrebbe fare in presenza di ogni virus, compreso quello influenzale ad esempio, le cui complicazioni uccidono circa 650 mila persone l’anno nel mondo. Dunque se fosse davvero la salute l’unico diritto assoluto e prevalente su ogni altro diritto costituzionale dovremmo chiuderci tutti sotto una campana di vetro per sempre, perché purtroppo le malattie esistono. Se appunto prevale la salute tra dieci, cento, diecimila o un milione di morti, nulla cambia: la libertà va soppressa per far vivere tutti un po’ più a lungo.

Il Governo di turno, così ragionando, sarebbe in ogni caso obbligato a chiudere tutto. Ma comprenderete facilmente il paradosso, l’aberrante paradosso anzi a cui porta questo ragionamento, è ovviamente inaccettabile sospendere la vita perché esistono le malattie.

Bilanciare motivatamente i diritti sarebbe stato invece il solo modo per intervenire, partendo in primis dall’immediato adeguamento dei numeri del nostro sistema sanitario a questa nuova malattia, dalla protezione, esclusivamente facoltativa, delle classi più deboli attraverso reali strumenti e indennizzi. Ma il comportamento del Governo tenuto fino ad oggi non può più essere tollerato e va punito duramente.

Tutto ciò richiamato e premesso l’esponente

CHIEDE

Che i responsabili dei fatti di cui in narrativa, dunque il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e gli altri Ministri di questo Governo, siano puniti per i reati indicati o per quelli meglio visti e ritenuti.

Si esprime la volontà di ricevere informazione circa eventuale iniziativa archiviatoria presso il domicilio eletto.

Si chiede altresì l’emissione dei provvedimenti cautelari meglio visti e ritenuti per restituire la libertà personale ai cittadini senza ulteriori ritardi.

Con la massima osservanza.

Luogo e data.

Firma








___________________________________











ESPOSTO CONTRO IL GOVERNO ITALIANO AL CONSIGLIO D’EUROPA: LA DEMOCRAZIA VIOLATA DAI DPCM CONTE.

Lo scorso 24 settembre l’esposto è stato ricevuto. Attendiamo una risposta entro fine mese di ottobre”, ha spiegato l’avvocato Enrica Senini che si è occupata di redigere l’esposto.




Ottobre 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 



La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 













LA DEMOCRAZIA VIOLATA, ESPOSTO CONTRO IL GOVERNO ITALIANO AL CONSIGLIO D’EUROPA -

VIDEO BYOBLU24

OGGETTO DELL'ESPOSTO: DENUNCIA DI VIOLAZIONE DELL'ART. 15 CEDU DA PARTE DELL'ITALIA



"06/10/2020 L’Osservatorio sulla Legalità Costituzionale istituito presso il Comitato Popolare per la difesa dei beni pubblici e comuni Stefano Rodotà, composto da giuristi, avvocati, e professori universitari in discipline giuridiche, ha denunciato al Segretario del Consiglio d’Europa le gravi violazioni dei diritti e delle libertà individuali garantite dalla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo che a suo avviso sarebbero state perpetrate dallo Stato Italiano in occasione della pandemia da COVID-19, senza alcuna preventiva notifica ai sensi dell’art. 15 CEDU. Per discutere di questo argomento su #Byoblu24 sono intervenuti il professore Alberto Lucarelli, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università Federico II di Napoli, e l’avvocato Enrica Senini che si è occupata di redigere l’esposto. “Lo scorso 24 settembre l’esposto è stato ricevuto. Attendiamo una risposta entro fine mese”, ha spiegato l’avvocato. “Il Parlamento è messo in un angolo, superato dai Dpcm. Tutto ciò fa male alla democrazia”, ha dichiarato il docente che ha duramente criticato il modus operandi del governo durante questa emergenza."




Il Consiglio d'Europa è un organizzazione internazionale che ha sede a Strasburgo in Francia, composta da 47 Stati dell'Unione Europea e anche altri Stati al di fuori dell'Unione europea. Ha il compito istituzionale di promuovere la democrazia, la difesa dei diritti umani e di agevolare la cooperazione tra Stati  nella stipula di eventuali convenzioni  o accordi internazionali.

Il Consiglio d'Europa viene classificato una sorte di osservatore del rispetto della Convenzione Europea dei Diritti dell'uomo.

L'articolo 15 comma 3 della Convenzione Europea  dei Diritti dell'Uomo stabilisce che se una parte contraente alla  Convenzione, in questo caso parliamo dell'Italia, intende porre in essere  per un motivo di emergenza nel proprio territorio    ha l'obbligo di notificare le misure adottate  e i motivi per i quali le misure  vengono adottati. IL GOVERNO CONTE NON HA NOTIFICATO LE MISURE ADOTTATE RESTRITTIVE DELLE LIBERTA' INDIDUALI, come invece era tenuto, al Consiglio d'Europa, osservatore del rispetto della Convenzione Europea dei Diritti dell'uomo nè le misure nè le motivazioni di tale privazioni di libertà.





Intervento del Professore Alberto Lucarelli, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università Federico II di Napoli:

Sin dall'inizio, quindi diciamo da marzo, ho espresso forti perplessità in ordine alla strumentazione normativa statale, ma ancor di più sull'utilizzo diciamo così disinvolto di provvedimenti regionali e alcune volte anche provvedimenti di amministrazioni locali, di sindaci, con una diretta incidenza appunto sulle libertà fondamentali.
Io credo che sin dall'inizio il metodo utilizzato si è mosso al di fuori del perimetro costituzionale.
La nostra Costituzione evidentemente prevede limitazioni e sospensioni diciamo di libertà fondamentali ma tutto questo deve essere comunque previsto, contemplato, regolamentato e disciplinato sulla base di un principio cardine dello Stato democratico che è la riserva di legge, ancor di più del principio di legalità.
Significa che si può sospendere la libertà di circolazione, poi a catena c'è la sospensione di tanti altri diritti fondamentali a carattere civile, anche politico, economico e sociale ma questo può avvenire solamente con legge, con atto legislativo, questo si chiama anche principio di riserva di legge assoluta.
Capisco che in una prima fase possa essere stato utilizzato uno strumento che è previsto dalla nostra Costituzione che è il decreto legge.
Il decreto legge così come è stato usato sin dall'inizio
avrebbe dovuto avere una disciplina più puntuale, convertiti si in legge, la riforma di legge sarebbe stata rispettata ma in realtà solo dal punto di vista formale perché i decreti legge, in particolare i primi cioè quelli più virulenti, quelli più incisivi sostanzialmente hanno delegato il governo, quindi il governo che delega se stesso ad intervenire con degli atti che sono degli atti che hanno un contenuto giuridico molto che incisivo ma nello stesso temo sono difficilmente giustiziabili, faccio riferimento ai famigerati DPCM.
Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Questi DPCM sono degli atti che sfuggono a tutti i controlli perché sono degli atti che si muovono da un lato sul profilo politico normativo ma in realtà poi sono atti formalmente di natura amministrativa e sono difficilmente catalogabili.
Quello che più interessa per il cittadino è la difficoltà di giustiziabilità e quindi di difendersi rispetto a degli atti che sono
particolarmente aggressivi perché appunto sono quelli che poi determinano le limitazioni e le compressioni dei diritti fondamentali.
Voglio dire,
il DPCM non è controllabile dalla Corte Costituzionale,
il DPCM non è controllabile attraverso un eventuale veto che potrebbe esercitare il Capo dello Stato,
il DPCM difficilmente ha una giustiziabilità dinanzi agli organi della giustizia amministrativa proprio perché si muove su un piano ibrido politico amministrativo

Lo scenario è questo, la Costituzione prevede i decreti legge in casi straordinari di necessità e di urgenza ma la straordinarietà dei casi non è completamente in sintonia con
un fenomeno che ormai non possiamo più considerare straordinario.
Quindi il Governo è diventato centrale assolutamente nella gestione della pandemia, il Parlamento è diventato un organo di mera ratifica e i cittadini sudditi di provvedimenti non giustiziabili e quindi sostanzialmente incapaci di potersi difendere i propri diritti e stiamo parlando di libertà fondamentali.

Ci si è mossi al di fuori del sistema delle fonti, extra ordinem. La nostra Costituzione lo prevede solo in caso di guerra, cioè quando siamo attaccati da un Paese nemico ed è previsto appunto l'utilizzo di forme exta ordinem, cioè quando le Camere deliberano lo stato di guerra e conferisce al Governo i poteri necessari, questo è l'unico caso. Per il resto c'è un modello che però è stato fortemente teso, compresso se non addirittura violato da questi DPCM.

______________________





La puntuale risposta non si è fatta aspettare:




Strasburgo impone all'Italia il rispetto della Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo

.

Video Byo Blu | Formazione Coach

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo ha sancito la piena vigenza e giurisdizione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani anche sul suolo italico in seguito ai gravissimi abusi perpetrati dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. https://generazionifuture.org/losserv... Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: https://www.senato.it/application/xma... Legge 848/1955: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/... Legge 881/1977: https://www.gazzettaufficiale.it/atto... Legge 145/2001: https://www.gazzettaufficiale.it/atto...








Sull'argomento puoi vedere:





















Aprile 2020: Giuseppe Conte denunciato per alto tradimento alla Costituzione dall'avvocato Cesare Peluso di Napoli

Denuncia popular

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9e/Denuncia_popular_-_panoramio.jpg

Giuseppe Conte denunciato per alto tradimento alla Costituzione dall'avvocato Cesare Peluso



Fonte: LIBERO QUOTIDIANO 28 aprile 2020











Giugno 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed  altro tipo pensieri miei o di altri |

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 


"28 aprile 2020

Scattano anche le denunce contro Giuseppe Conte. Il premier è stato denunciato per alto tradimento della Costituzione. Questa la motivazione con cui Cesare Peluso, avvocato di Napoli, ha depositato, lo scorso 22 aprile tramite raccomandata al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Roma, una querela nei confronti del Presidente del Consiglio."

"Il punto principale - spiega il legale ad Affaritaliani.it - riguarda quanto ha sottolineato il giudice Sabino Cassese e cioè che quello che sta accadendo con la pandemia da coronavirus non è equiparabile a una guerraPertanto non doveva essere applicato l'articolo 78 della Costituzione bensì l'articolo 117Gli atti e i provvedimenti dovevano quindi essere presentati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e non dal premier. Conte è un professore universitario e non può non saperlo".













Immagine via Wikipedia.



Manifesto della prima guerra mondiale in cui l'Italia turrita invita a tacere per non divulgare segreti al nemico













conte, movimento, moviemto 5 stelle, giallorosso, pd, m5s, movimento 5 stelle, m5spd, zingaretti, conte, putin, trump, pompeo, populismo, liberali, liberaldemocrazia
Immagine via IL CAFFE' E L'OPINIONE 







"GIUSEPPI" CONTE AL 10° BICCHIERE DI VINO




.





Colao, manager ex Morgan Stanley guiderà la “ricostruzione” dell’Italia

Il governo Conte ci impone un altro tecnico mai eletto, nonché frequentatore del club Bilderberg, che loda la gestione della UE (Troika) in Grecia. Colao dovrebbe guidare la ricostruzione dell’Italia dopo la crisi dovuta all’epidemia da  coronavirus. Ecco chi è,  sentiamo che cosa dice.
«La gestione della Grecia, la gestione della crisi Italiana del 2011… dimostrano che dobbiamo essere contenti di come strutturalmente questo meccanismo europeo gestisce le crisi»

Fonte: ImolaOggi





Stati Uniti - Rimosse antenne 5G vicino ad una scuola,dopo che 4 studenti si ammalano di cancro


"Negli Stati Uniti la nuova tecnologia 5G è operativa da tempo, e gia' cominciano a sentirsi i primi effetti delle irradiazioni elettromagnetiche sulla salute umana. A Ripon in California sono state rimosse le antenne telefoniche dopo che quattro studenti di una scuola si sono ammalati di cancro. Ecco il video andato in onda su una rete televisiva locale che documenta il fatto."

FONTE: TERRA REAL TIME
















sabato 11 aprile 2020


PER "GIUSEPPI" LA PRIORITA' E' TAGLIARE/POTARE GLI ALBERI A PRIMAVERA. PER FAR INSTALLARE ANTENNE 5G? GOVERNO STAI GIOCANDO AL "SONO PIU' SCEMO IO O VOI"?





giuseppi, i love you! - arriva pure l'endorsement di trump, che ...
Immagine via DAGOSPIA




PER "GIUSEPPI"  LA PRIORITA' E' TAGLIARE/POTARE GLI ALBERI A PRIMAVERA.

IL DUBBIO SORGE NEGLI ITALIANI: PER FAR INSTALLARE ANTENNE 5G? 

GOVERNO A COSA STAI GIOCANDO? 

AL GIOCO DEL "SONO PIU' SCEMO IO O VOI"? 

A QUESTO STAI GIOCANDO?

Giuseppi sei una brava persona sino a prova contraria.
Giuseppi sei una brava persona del tipo vanesio narcisista irresponsabilee fuori controllo?






"Dobbiamo tagliare gli alberi!" certo, fanno da barriera al 5G (vedi video)


"ALBERI AD ALTO FUSTO OSTACOLANO IL 5G Altre informazioni che nessuno vuole dare: https://youtu.be/AAlMKN3qHPo “L’acqua, di cui in genere sono ricchi gli alberi e le piante, assorbe molto efficacemente le onde elettromagnetiche nella banda millimetrica”,in esclusiva per L’Ortica afferma Andrea Grieco, docente di fisica a Milano ed esperto dei problemi legati all’inquinamento elettromagnetico. “Per questo motivo costituiscono un ostacolo alla propagazione del segnale 5G. In particolare le foglie, con la loro superficie complessiva elevata, attenuano fortemente i segnali nella banda UHF ed EHF, quella della telefonia mobile. Gli effetti biologici sono ancora poco studiati, però alcune ricerche rilevano danni agli alberi e alle piante sottoposte a irraggiamento da parte delle Stazioni Radio Base (le antenne spesso sui tetti dei palazzi, NdR)”. Video con più informazioni https://youtu.be/l4EeWkZUg7I A fisici, tecnici e ingegneri è noto come le inesplorate microonde millimetriche dalle mini-antenne 5G (senza studio preliminare sugli effetti per l’uomo, nonostante le radiofrequenze siano possibili cancerogeni per l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro) trovino negli alberi un ostacolo nel trasporto dati, non avendo il segnale del wireless di quinta generazione lo stesso campo elettrico né la stessa penetrazione a lungo raggio dei precedenti standard 2G, 3G e 4G. In pratica, l’albero funge da barriera. Le foglie dell’albero, piene d’acqua, assorbono lo spettro di banda del 5G, impedendone l’ottimale ricezione del segnale emesso dalle mini-antenne." Sito del commentatore(video): https://www.luogocomune.net/


Aprile 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri miei o di altri |












Siamo sicuri che apre tutta sta gente  come dice il quotidiano La Repubblica? 
E perché Giuseppi non l'ha detto che riaprono alberghi e studi legali etc. etc.? 


Gli premeva solo evidenziare nel comunicato tv che la Guardia Forestale può iniziare a tagliare alberi per favorire la connessione 5G mentre tu stai a casa come un coglione e - UDITE UDITE - mette "casualmente" un tizio della Vodafone, cioè l'ex amministratore delelegato e ho detto tutto,
 amico di Bil Gates, e legato al Bilderberg , al Golden Sachs e alla Bocconi (non promette niente di buono con un simile curriculum,  un déjà vu di curriculum analogo sotto certi aspetti a quello di Mario Monti)  che si occuperà di organizzare  il ritorno delle pecore ammaestrate italiane alla vita sociale nella fase 2 del coronavirus? 











Settembre 2019 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line ed altro tipo pensieri miei o di altri |




sabato 14 settembre 2019

CACCIARI: "IL GOVERNO E' UN GOVERNO CONTE-RENZI. CONTE NON E' UN POPULISTA, E' UN UOMO DI POTERE, DI APPARATO. HA FATTO UNA CARRIERA INTERNA A TUTTO IL SISTEMA DI POTERE, ACCADEMICO, POLITICO.

CACCIARI: "IL GOVERNO E' UN GOVERNO CONTE-RENZI. QUESTA E' LA VERITA'. CONTE NON E' UN POPULISTA, E' UN UOMO DI POTERE, UN UOMO DI APPARATO. HA FATTO TUTTA UNA CARRIERA INTERNA A TUTTO IL SISTEMA DI POTERE, ACCADEMICO, POLITICO. NON E' UN POPULISTA, E' UN UOMO DI APPARATO DI POTERE, FIGURIAMOCI"











martedì 10 marzo 2020


Quell'accademico discutibile di Conte ha spedito tutti in ospedale



i volteggi di conte - ecco come 'giuseppi' È passato dal no alla ...
CONTE HA OSPEDALIZZATO E MILITARIZZATO LA NAZIONE

Quell'accademico discutibile di Conte, già figurativamente ed immaginariamente evocativo,  ricco di suo di fazzoletti nel taschino per soffiarsi il naso o all'occorrenza per nascondere sputi di gola, ha spedito tutti in ospedaleNon sarebbe stato meglio con quei due "scemi" di Salvini e Meloni, probabilmente sarebbe stato peggio. Mia opinione.








.

Bill Gates il "magnate" proprietario occulto  dell'OMS e nemico dell'Umanità per molti.
Bill Gates jako věštec. Deset předpovědí z roku 1999, které se ...
Immagine: Bill Gates via ROKLEN24
.

VIDEO DI "LA FINANZA SUL WEB


giovedì 26 marzo 2020

"Il clamoroso attacco di Donald Trump contro l'Organizzazione Mondiale della Sanità, potrebbe avere altri obbiettivi oltre all'OMS, cui il presidente Usa taglierà i fondi e contro la quale aprirà un'inchiesta. Il bersaglio nascosto potrebbe essere Bill Gates, il miliardario che, con le sue fondazioni, si batte per la vaccinazione di massa. Il nome di Gates appare spesso nelle ricostruzioni non ufficiali sulla diffusione della pandemia di Covid 19 e lo stesso Gates è in stretto rapporto sia con l'OMS che con i colossi farmaceutici come Big Pharma. La lotta di Trump contro questi poteri sovranazionali ricorda quella di un altro presidente degli Stati Uniti, l'indimenticato Jhon F. Kennedy, morto in circostanze rimaste misteriose."



Bill Gates il "magnate" padrone proprietario occulto dell'OMS e nemico dell'Umanità. 

A proposito di Bill Gates un' utente di fb ha pubblicato il post che qui riproduco.
"Bill Gates non è chi credete che sia. Primo, NON ha inventato Windows.
Lui e la Microsoft hanno semplicemente acquistato questo prodotto da 2 inventori grazie ai finanziamenti di lobbies sioniste, ricordiamo che il padre di Gates è amico dei Rockefeller. Questa verità è stata mostrata nel documentario PBS dal titolo "Triumph of the nerds". E' un'operazione che rientra nei piani di dominazione del mondo. Attraverso il controllo del primo sistema operativo nel mondo si possono spiare tutti e mantenere un dossier delle loro attività in modo da neutralizzare le potenziali minacce.


NON è un ingegnere.


NON si è mai laureato.


NON è un medico e NON ha mai studiato medicina, ma ha tutte le risposte per il Covid-19.


NON è un epidemiologo.


NON è un virologo.


NON è stato eletto da nessuno.

E' un ladro documentato e provato


Possiede brevetti sui virus.


Possiede società che producono virus.


Ha visitato la pedo-isola di Epstein innumerevoli volte, negandolo e rifiutandosi di risponderne.

Ha detto che abbiamo bisogno di depopolare il pianeta : " Se facciamo un buon lavoro con i vaccini"


ed ora vuole salvare tutti con i suoi vaccini.


Come successe nel 1300, ancora una volta i FALSI ebrei spargono epidemie e terrore.


E' un noto criminale psicopatico ashkenazita, è il secondo uomo più ricco del mondo ed è il padrone occulto dell' Oms.


Nel 1999 ha annunciato l'avvento dell'era dei vaccini.


Nel 2016 ha varato il progetto ID 2020 che dovrà imporre con la forza a tutta la popolazione del mondo entro il 2030 l'impianto di un microchip digitale per scopi sanitari.


Nel 2018 ha denunciato un pianeta sovrappopolato ed avvisato che l'umanità doveva prepararsi ad una tremenda pandemia nella quale moriranno milioni di persone.


Nel 2019, ad Ottobre, si è svolto l'evento 201 (riportato persino da Rai 3), una esercitazione su una emergenza pandemica di 18 mesi dovuta a Coronavirus che prevedeva 65 milioni di morti.


Nel 2020, a gennaio (PRIMA dell'emergenza), ha sollecitato l'applicazione dell'agenda ID 2020, indicando nella pandemia Coronavirus il pretesto ideale per imporla al mondo intero.


Il suo medico degli anni '90 in un simposio medico a Seattle ha affermato che Bill Gates si è rifiutato di vaccinare i propri figli da piccoli, dicendo che sarebbero stati bene così com'erano e che non avevano bisogno di vaccini , nonostante lui sia l'attivista più attivo al mondo per le vaccinazioni obbligatorie. Perchè le èlites non vaccinano i loro bambini, ma allo stesso tempo si aspettano che le masse facciano vaccinare i loro.


La loro intenzione dichiarata e scolpita persino nella roccia (Georgia Guidestones), è depopolare il pianeta, e presto diranno che sarà disponibile e spingeranno, tramite le loro " creature " , l'Oms, le Nazioni Unite ed i governi di tutto il mondo, a vaccinare tutti."




















IL LATO OSCURO DELL'OMS: PRENDE FONDI DI PRIVATI PER INDIRIZZARE LA SANITA' IN BASE AGLI INTERESSI DI QUESTI. TRUMP MINACCIA DI SOSPENDERE I FONDI PUBBLICI USA ALL'OMS








File:World Health Organisation building south face.jpg - Wikipedia
Immagine:  Edificio dell'OMS Organizzazione Mondiale della Sanita' lato sud | via  Wikipedia














La falsa pandemia illustrata dal documento shock della TV svizzera

21/03/2013 – "Il documento shock della TV svizzera che tutti dovrebbero vedere. La falsa pandemia illustrata dal documento shock della TV svizzera.


Come le multinazionali truffano gli Stati, come l’OMS sceglie responsabili in evidente conflitto d’interessi perchè vengono pagati dalle case farmaceutiche che brevettano vaccini inutili. Dall’aviaria alla suina sino all’Ebola, il gioco sporco dell’Organizzazione mondiale della Sanità di concerto con “scienziati” al soldo delle grandi industrie. Dopo averlo visto, sarà difficile fidarsi ancora di tutto quello che ci raccontano.













TGCOM24 notizia del 8 Aprile 2020

Coronavirus, Trump potrei sospendere i fondi Usa all'Oms

"Coronavirus, Trump potrebbe sospendere i fondi Usa all'Organizzazione mondiale della Sanità. L' OMS avrebbe dato in ritardo lʼallarme pandemia, nascondendo quanto stava accadendo in Cina per compiacere Pechino
Gli Stati Uniti potrebbero sospendere i fondi Usa diretti all'Organizzazione mondiale della sanità
Lo ha detto il presidente Donald Trump, che ha criticato l'Oms per essere troppo "filocinese" e accusandola per questo di aver sbagliato nel dare in ritardo l'allarme sulla pandemia. "














.









domenica 29 marzo 2020


CHI E COSA C'E' DIETRO L'INDIRIZZO POLITICO NAZIONALE E MONDIALE DELLA SALUTE. GLI ILLUMINATI? IL NUOVO ORDINE MONDIALE?



Perché me lo chiedo? Perché BILL GATES E' USCITO ALLO SCOPERTO: VUOLE INSTALLARE MICROCHIP SOTTOCUTANEI CON LA SCUSA DEL CORONA VIRUS


Risultato immagini per bill gatesRisultato immagini per bill gates


Bill Gates - il maggiordomo aspirante vaccinatore globale - è finanziato dai Rothschild e dai Rockefeller, questo vi fa mica riflettere ?


Marzo 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri miei o di altri |



UN VIDEO  che fa il punto SU CHI MUORE DI FAME E SU CHI SPECULA CON LA SALUTE
Dragavide (Sulle ali di un Pindarico Volo...)


Marzo 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri miei o di altri |


Il video che propongo è di Morris San, suppongo sia lo pseudonimo di un utente YouTube.  
Una sintesi di quanto denuncia nel video è questa: 

Nel volontariato c'è spesso un grande business. Quante volte vediamo  pubblicità col bambino che sta in Africa, che sta morendo di sete, di fame, tristissima, quelle pubblicità che ti incitano a donare? 
Con i cartelloni enormi all'interno della metro, che  vanno in tv, che vanno sulla Rai, che vanno su Mediaset, che vanno su tutte le tv al mondo. 
Voi sapete quanto costa apparire qualche secondo sulla tv, un sacco di soldi.

Ecco come funziona in UK United Kingdom:

In UK tu crei un centro di beneficenza per il terzo mondo, il governo inglese ti aiuta, mette la metà dei fonti, tu devi trovare l'altra metà e la trovi attraverso le donazioni. La cosa grave quale è stata, "perché tu cosa pensi va bene beneficenza, volontariato sono tutti lì che lavorano gratis giusto? Ebbene no, non funziona così".
Praticamente un esempio,  "io divento il SEO, l'amministratore delegato, chef executive office di questa società "Aiutiamo i bambini del terzo mondo", mi faccio dare i finanziamenti e io mi do uno stipendio essendo l'amministratore delegato mi posso dare lo stipendio che voglio centomila euro al mese, duecentomila euro al mese ma sotto di me viene una piramide con tanti altri dipendenti che sono pagati. Tutti sono pagati.
Quindi questo cosa vuol dire? Che tutte le vostre donazioni serviranno più del 90% diciamo per pagare questa gente. Quello  che rimane, se dovesse rimanere, lo mandiamo per aiutare questi bambini. Quello che avanza lo dono a chi ha bisogno. Ecco perché non funziona. Una parte così piccola va in beneficenza, tutto il resto va ai centri cd. benefici. 
Una sfida a guardare dove hanno la sede legale queste società. A Londra, sono edifici, gli edifici più costosi in centro,  non è che un ufficietto, così risparmiamo. 
Il concetto dell'essere umano è per fottere ed anche in Italia ci sono stati degli scandali, di soldi versati per i terremotati non andavano ai terremotati o a  quei poveracci che son caduti in disgrazia.
Tutto quello che arriva dai media, più  del 90% è menzogna. I governi come sempre non fanno il bene del popolo
Dovete vedere  un politico come un dipendente delle CORPORATE, di quelle che hanno un sacco di soldi e che pagono la campagna elettorale. 
Guardate quanto costano le campagne politiche, "le pago, pago tutto, quanto costa? 20 milioni, cento milioni? Pago tutto,  ovviamente tu diventi il Presidente, questo vale in ogni Paese al mondo, però tu fai quello che dico io, se per esempio io sono una big pharma, una società che vende medicinali TU promuoverai attraverso i media quel tipo  di farmaco che non servirà a curare ma servirà a creare business.
 
In UK durante le votazioni pagare per andare a cena col Primo Ministro, è legale, pubblico. Di solito costa duecento/trecentomila pound.  Io ho un azienda se pago trecentomila pound di che cosa dobbiamo parlare? Dobbiamo parlare di come devono andare le cose in quel governo, in che direzione devono andare 
Quindi "i politici come li vedo? Come dipendenti degli Illuminati di queste grandi Corporate: ovviamente tu diventi Presidente però tu fai quello che dico io.

Per questo noi viviamo in un pianeta di merda  per colpa dell'1 per cento della popolazione.

"Quindi ragazzi aprite la mente, proteggetevi il sedere dalla politica mondiale."

QUANTI I MORTI DI CORONA VIRUS PER E CON IL FARMACO? QUALCUNO CE LO SA DIRE NEI COMUNICATI GIORNALIERI DELLA PROTEZIONE CIVILE?


















Bill Gates - il maggiordomo aspirante vaccinatore globale - è finanziato dai Rothschild e dai Rockefeller, questo vi fa mica riflettere?


BILL GATES E' USCITO ALLO SCOPERTO VUOLE INSTALLARE MICROCHIP CON LA SCUSA DEL CORONA VIRUS

Risultato immagini per bill gatesRisultato immagini per bill gates


Bill Gates - il maggiordomo aspirante vaccinatore globale - è finanziato dai Rothschild e dai Rockefeller, questo vi fa mica riflettere ?


Marzo 2020 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri miei o di altri |

.


Bill Gates, il maggiordomo dei potenti, vuole schedare il M


24 mar 2020
"Bill gates è un esperto informatico, cosa ci initteranno col vaccino obbligatorio?"
"Un micro cheap"

https://www.youtube.com/watch?v=FWbLBeh8d_8
CORNAVIRUS. IL DELITTO PERFETTO









Bill Gates annuncia che impianterà i microchip per combattere il Covid-19 e per tracciare le vaccinazioni






Il funzionamento dei microchip di Bill Gates è legato e potenziato dalle antenne 5G e qui di seguito IL GREG nel suo video spiega intuitivamente ed ipotizzando come qualcuno potrebbe decidere di farne un uso criminale e letale con un semplice click





INTERVISTA AD UN MEDICO TEDESCO. Il commento di Rocco Bruno: "Esiste un confine inviolabile tra i diritti degli individui Esseri Umani e le decisioni delle commissioni tecnico scientifiche, dell'O.M.S., di cui non riconosciamo l'infallibilità del loro modello statistico medico. I governi che su questo paradigma stanno varando misure restrittive, con la complicità dell'intero mainstream, sono fautori di un procurato allarme di cui dovranno rispondere davanti alla Corte Internazionale dell'Aja.
Questo comunicato è ai sensi dell'articolo 21 della costituzione italiana: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."



Dott Claus Koehnlein Corona virus cure massicce portano alla morte- 50% dei test son falsi positivi


Video pubblicato da Mauro Marcenaro

"SI DEVE ASCOLTARE !! Nell' intervista si mostrano i documenti di Lancet la bibbia per le scienze mediche. Intervista del 20 marzo 2020 al Dott. Claus Koehnlein of Kiel, Germany"









VALDO VACCARO PONE ATTENZIONE AD ALCUNI ACCADIMENTI:





SETTE ACCADIMENTI STRANI E CONCATENATI IN ZONA WUHAN

"Come scrive Gianni Lannes, è venuto il tempo per citare fatti nudi e crudi e non più le burionate da somari o da pecore ammaestrate. Qui siamo di fronte a una concatenazione di eventi che nell’assieme formano un perfetto mosaico e parlano chiaro.
Evento Uno, la Cina crea un avamposto OMS in Cina, e lo fa a Wuhan, maggiore centro di smistamento ferroviario e di traffici dell’intera Cina.
Evento Due, Nel 2015 viene registrato un Coronavirus attenuato da parte dell’Istituto britannico Pirbright, sponsorizzato da Bill and Melinda Gates, dalla CEE e dall’OMS).
Evento Tre, c’è un invio segreto di virus letali dal Canada a Wuhan nel marzo 2019 (come mai tanta segretezza?).
Evento Quattro, 18 ottobre 2019, Bill Gates organizza alla Johns Hopkins un meeting chiamato “Evento 201” con 15 manager monatti come lui, per simulare una pandemia mondiale in piena regola.
Evento Cinque, 15 ottobre 2019, 2 settimane prima del caso iniziale, arrivano guardavano a Wuhan, proprio lì e non da altre parti in Cina, 300 soldati americani.
Evento Sei, Wuhan non è soltanto il polo ferroviario principale dell’industria, è anche il punto di maggior traffico umano soprattutto in occasione del Capodanno Cinese che cade nei giorni della crisi epidemica.
Evento Sette, sull’unico lab infettivo a Wuhan c’è il coinvolgimento finanziario di chi se non lui, Bill Gates.




Ecco allora che lo scaricabarile su pesce, pipistrelli e serpenti fa sghignazzare. Tutte usanze rivoltanti ma non esclusive dei cinesi, visto che di schifezze si riempiono pure americani europei, e tutte usanze connesse con altri malesseri ma non necessariamente con la peste."




Vaccaro ha parlato di peste? Eccola la peste cinematografia

Dal film" Nosferatu" la scena della peste











Il coronavirus esiste da anni. Il corona virus è stato brevettato da tempo, utilizzato pare dall'associazione di Bill Gates.










Dott. Stefano Montanari: "Modificare un virus è tutto sommato semplice ed esistono persino brevetti che proteggono certe metodiche per farlo, e, per quello che c’interessa ora, proprio lavorando anche sui Coronavirus. Ciò che posso dirle è che il Coronavirus battezzato SARS-CoV-2 dopo aver portato per un po’ un nome provvisorio è uno dei non pochi virus fatti in laboratorio.Ci sono virus che nascono senza volerlo, li classifichi tra gli incidenti, e altri che sono creati da modificazioni messe in atto per motivi di ricerca o per altri motivi su cui mi lasci evitare di entrare".





"Che sia chiaro a tutti. La Cina non è un nostro amico. Può donarci tutte le mascherine che vuole ma servono a convincere solo i diversamente intelligenti.


La Cina è una dittatura comunista, che non rispettando regole ambientali, anzi fottendosene dell'ambiente, non avendo mai conosciuto i diritti dei lavoratori, se non la loro condizione di schiavi ed automi, non conoscendo cosa siano le conquiste salariali, è riuscita a fare una concorrenza al ribasso al nostro paese. Distruggendo il nostro comparto manifatturiero. Copiando e sputtanando il nostro made in Italy. Invadendo il mondo di prodotti alimentari creati in laboratorio.


La Cina è un nemico del mondo. Che ci siano altri nemici al suo stesso livello. Che gestisca la sua banca centrale e quindi si ritenga sovranista, e che si opponga all'imperialismo americano per propinarci un imperialismo ben peggiore, non fa di essa un paese da prendere ad esempio.


Mi auguro che nessuno abbia pensato di fermarla con una guerra batteriologica, anche se non è da escludere. Perché sarebbe ripugnante. Ma sarò sempre dalla parte di chi decida di fermarla con dazi, o sanzioni economiche.


Che sia chiaro.
Il sovranista italiano filo cinese è quanto di peggio ci possa essere."







CORONAVIRUS: QUELLO CHE NON SAPPIAMO



INTERVISTA DI ROBERTA DORICCHI A STEFANO MONTANARI – 29 FEBBRAIO 2020 |


Ripropongo una sintesi di un articolo pubblicato sul sito di Valdo Vaccaro con questa sua premessa del 3 marzo 2020: "Se il regime, chiudendo il sito di Vita al Microscopio e assalendo il mio, s’illudeva d’impedire la diffusione dell’intervista, si è tirato la classica zappata sui piedi. Il testo è stato ripreso da altri siti e letto decine di migliaia di volte. Ora ricevo una telefonata dalla Svizzera con cui mi si chiede il permesso di tradurla in francese. Grazie Regime"




"QUESTO CORONAVIRUS È UNO DEI NON POCHI VIRUS CREATI IN LABORATORIO"




STEFANO MONTANARI "Comunque sia nato questo virus, la cosa ha scarsa rilevanza se non dal punto di vista di investigazioni che nulla hanno a che fare con la salute. Sappia, ma è cosa molto nota, che modificare un virus è tutto sommato semplice ed esistono persino brevetti che proteggono certe metodiche per farlo, e, per quello che c’interessa ora, proprio lavorando anche sui Coronavirus.


Ciò che posso dirle è che il Coronavirus battezzato SARS-CoV-2 dopo aver portato per un po’ un nome provvisorio è uno dei non pochi virus fatti in laboratorio.





I CORONAVIRUS NATURALI O ANCHE ATTENUATI CAUSANO COMUNI RAFFREDDORI E POLMONITI NON GRAVI





Se ne conoscono diversi ceppi, alcuni dei quali possono provocare patologie negli esseri umani, da un volgare raffreddore a polmoniti.





COME MAI TRUPPE AMERICANE OSPITATE A WUHAN, COME MAI STRANE IRRORAZIONI AL WUHAN AIRPORT?
SM – Questo è uno degli aspetti curiosi su cui ho solo domande e nessuna risposta.
RD – Quali domande?
SM – Cominciamo dall’inizio, e sono certo di dimenticare qualche passaggio. Almeno da mesi io sto vedendo delle strane forme influenzali con polmoniti che faticano a rispondere non solo ai farmaci ma all’omeostasi, cioè alla capacità di autoguarigione che, in maggiore o minor misura, abbiamo tutti. Piano piano quei pazienti sono guariti e diventano difficilmente indagabili, anche perché non sono rintracciabili. Dunque, nessuna prova che si tratti del virus cinese.
Mi chiedo come mai qualche mese fa si mise in atto una simulazione centrata su un’epidemia teorica, guarda caso da Coronavirus, che avrebbe fatto sessanta milioni di morti nel mondo. Poi mi chiedo come mai qualche centinaio di soldati americani siano stati ospitati proprio a Wuhan, appena prima del manifestarsi della malattia.
MICA TE LO VENGONO A DIRE, IL COME IL DOVE E IL PERCHÉ


RD – Fatto apposta?


SM – Questo proprio non lo so e, nel caso specifico, a saperlo non sono in tanti. Ma mica glie lo vengono a raccontare. Ci sono virus che nascono senza volerlo, li classifichi tra gli incidenti, e altri che sono creati da modificazioni messe in atto per motivi di ricerca o per altri motivi su cui mi lasci evitare di entrare. "






.










«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.



La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)

per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 


Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone

Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/