Passa ai contenuti principali

CEROTTI DETOX ASIATICI, IL PARERE DI VALDO VACCARO, IGIENISTA

 

CEROTTI DETOX ASIATICI, IL PARERE DI VALDO VACCARO, IGIENISTA




Immagine via Pixabay









Aprile 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri





Navigando in rete si trovano, pubblicizzati,  dei cerotti che vengono proposti come prodotti ispirati da antiche pratiche asiatiche di detox.

Viene pubblicizzata, in pratica, nei social, questa terapia di detox notturno ai piedi.

Così, Lorenzo Sandri scrive a Valdo Vaccaro, quale eminente igienista e conoscitore della cultura asiatica, per chiedere un parere su detti cerotti detox.




RISPOSTA di  VACCARO (una sintesi)

ABUSO COMMERCIALE DEL TERMINE “NATURALE”

Di questi cerotti giapponesi ne ha sentito parlare, ma non li ha mai adoperati e pertanto non ha una esperienza diretta. In genere tutti i prodotti immessi sul mercato, e in particolare quelli che riguardano alimentazione, integrazione mineral-vitaminica-ormonale, cure corporali e cure di bellezza, vertono sulla pretesa e sulla premessa pubblicitaria di essere naturali, o comunque di origine vegetale, magari utilizzando pure delle etichette tipo “Vegan friendly” o “Bio”. Cosa che può corrispondere più o meno alla realtà. Tutto sta nel valutare quanto della vitalità originale di tali prodotti (intendendo  dire della forza elettromagnetica Angstrom, della forza enzimatica e radiante) ha subito devitalizzazione, pastorizzazione, degradazione, cottura e altri processi lavorativi che hanno reso i prodotti stessi inerti e inattivi. Non sentirai mai un medico, un farmacista o un dietologo ospedaliero parlare di differenze tra succo zuccherino e zucchero saccarosio (o zucchero da dolciumi), tra vitamina naturale e vitamina sintetica, tra minerale organicato e minerale inorganico.


L’USO ESTERNO NON COMPORTA IN GENERE GROSSE CONTROINDICAZIONI

Non si tratta di ingerire tali prodotti chiaramente devitalizzati e conservati, ma di applicarli esternamente facendo di sicuro meno danni eventuali, per quanto la pelle sia un organo sensibile in grado sia di espellere o filtrar fuori dal corpo che di assorbire dall’esterno. Quando si applicano cerotti, cremine, impiastri, cataplasmi, fanghi, decotti vegetali, foglie di cavolo e cipolla tritata si possono certamente ottenere degli effetti disinfiammanti, decongestionanti, stimolanti, riscaldanti e simili, il tutto senza provocare grosse controindicazioni, magari dando un certo aiuto temporaneo o dando una mano per così dire agli strumenti auto-guaritivi del corpo , che rimangono sempre i soli autentici protagonisti del riequilibrio interno. Il principio dei cerotti è un po’ simile a quello degli schiaffetti esterni praticati da alcuni medici cinesi, a quello dei massaggi, delle spugnature di acqua fresca o tiepida, dell’esposizione solare e della stessa agopuntura.


MEGLIO I CEROTTINI CHE I PRODOTTI INDUSTRIALI AD AZIONE PIÙ INTENSA

E' preferibile ricorrere a questi cerottini piuttosto che a prodotti industriali e chimici spesso più aggressivi, spesso causa di irritazioni, di controindicazioni e di effetti avversi. In ogni caso, uno può sperimentare il prodotto e valutarne gli effetti reali e l’efficacia. 

RIMANGONO PER NOI I LIMITI E LE ILLUSIONI TIPICHE DI TUTTE LE TERAPIE SUL SINTOMO

Resta il fatto che si tratta di cure eventualmente valide nel breve periodo, comunque di cure sul sintomo e non sulle cause reali del problema, per cui non possono portare a un riequilibrio stabile e di lungo periodo, come succede del resto a tutte le terapie rivolte al sintomo e non alla causa, tipiche della medicina allopatica, della medicina omeopatica o di altre terapie similari. Un processo di detossificazione autentica coinvolge tutti i grandi e complessi sistemi interni come il sistema immune, il sistema endocrino, il sistema epiteliale, il sistema nervoso, il sistema cardiocircolatorio. Illusorio pensare ed attendersi che del materiale esterno possa davvero essere risolvente. È sempre il corpo con la sua vitalità e i suoi mezzi interni ad agire sulle sostanze adoperate, e non viceversa.

Valdo Vaccaro

Fonte: Articolo tratto dal sito di ALDO VACCARO | Vedi pure il sito SEGRETI DEL FITNESS

"Come fare a casa propria cerotti disintossicanti per piedi

Secondo alcuni, l'efficacia dei cerotti per piedi dipende dalla loro capacità di eliminare dall'organismo le tossine dovuta alla loro azione stimolante del fegato e dei reni. Secondo altri, la loro efficacia deriva da un'effetto placebo. In ogni caso, un cerotto disintossicante per piedi a base di ingredienti semplici e naturali non ha effetti collaterali. Se fatto a casa propria costa anche poco." Fonte: SEGRETI DEL FITNESS


 




La TRUFFA dei cerotti DETOX #Esperimenti



Video pubblicato da Dario Bressanini 

"Promettono di togliere misteriose "tossine" dal nostro corpo, applicandoli ai piedi e dormendoci sopra. Sveliamo di cosa si tratta con un esperimento."



Un'altra recensione negativa


Commenti

Posta un commento

Lascia un commento

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/