Dott. Bruna Maccarrone. Psicologa e Psicoterapeuta, membro del Consiglio Direttivo di Mille Medici per la Costituzione.
Bruna Maccarrone: la psicologia della pandemia.
Cosa pensa una psicologa terapeuta della frittata coronavirus in salsa europea e mondialista: "La sensazione che ho io, di quello che succede, non voglio pensare che lo facciano apposta. Non dico che lo fanno apposta: mi sembra che il sistema Governo sia affetto da una malattia autoimmune che invece di proteggerci attacca le proprie cellule, cioè stanno agendo un po' al al contrario."
Bruna Maccarrone: la psicologia della pandemia. Attivazione dei circuiti della paura e inibizione cognitiva. Sequele della quarantena, del lockdown e del bombardamento mediatico sulle capacità cognitive delle persone.
Bruna Maccarrone: "Che succede quando lo stress è negativo? Ovvero, quando è eccessivo, quando è continuativo. Quando non c'è una curva ascendente e poi discendente. Consideriamo quello che è successo in quest'anno. Ci hanno bombardato di informazioni contrastanti. Okay? Hanno creato paura, confusione e disorientamento." Questo è un consumo di energia per il nostro cervello. "Quindi considerate questo stress e considerate un po' la linea di questo crescendo. Cosa è successo? Abbiamo avuto degli effetti derivanti da una costante induzione della paura.
I nostri sistemi cerebrali, quelli che regolano le nostre risposte alla minaccia di pericolo sono abbastanza complessi.
Questi circuiti della paura sono fondamentali per noi, che tra l'altro servono per salvarci la vita, perché mettono in moto dei meccanismi innati, proprio di difesa, di auto protezione, di auto conservazione, quindi funziona bene, però funziona bene entro un arco di tempo ben definito.
Noi reagiamo a uno stimolo che può essere sia fisico, sia verbale, la minaccia di pericolo, può essere anche virtuale.
Quale è la risposta che possiamo mettere in questi casi? C'è chi ha una risposta istintiva di attacco, c'è chi fugge, c'è chi va in quella che si chiama situazione di congelamento, una sorte di rimbambimento, di congelamento mentale.
Quando queste aree del cervello vengono attivate, quando le aree che regolano l'emotività vengono iper-attivate, quello che avviene è che a livello cognitivo abbiamo una conseguenza, ovvero c'è un effetto sulle nostre capacità cognitive e razionali.
Quindi seguite questo punto.
Come mai abbiamo tanta gente imbambolata o tanta gente terrorizzata? Cosa succede? Questa parte più cognitiva e razionali subisce un'interferenza proprio dal fatto che abbiamo delle emozioni molto elevate che non riusciamo a placare e cominciamo ad avere stato confusionale, pensieri poco razionali, poco logici. Siamo completamente dominati dalle emozioni e dalla paura.
Lo stress che deriva da tutto questo può dare dei danni non solo a livello psichico perché in queste condizioni protratte si può sviluppare quello che noi chiamiamo disturbo post traumatico da stress o disturbo acuto da stress che avviene nell'immediatezza. I danni ci sono anche a livello fisico. Innalzamento dell'ormone dello stress, del livello del cortisolo influenza, provoca delle alterazioni sia a livello anatomico che funzionale.
Addirittura abbiamo degli studi che hanno dimostrato che lo stress altera il DNA.
Bruna Maccarrone: la psicologia della pandemia
Video pubblicato da Forza del Popolo il 29 aprile 2021 su You Tube
Bruna Maccarrone: la psicologia della pandemia. Attivazione dei circuiti della paura e inibizione cognitiva. Sequele della quarantena, del lockdown e del bombardamento mediatico sulle capacità cognitive delle persone.
Relazione della Dott. Bruna Maccarrone. Psicologa e Psicoterapeuta, membro del Consiglio Direttivo di Mille Medici per la Costituzione. VERONA 17-18 aprile 2021. LIBERTÀ PERSONALI E DIRITTI UMANI. Congresso di Mille Avvocati e Mille Medici per la Costituzione. Organizzazione: Lillo Massimiliano Musso (Forza del Popolo) In collaborazione con ComiCost, AMPAS, Sindacato SUOMI www.forzadelpopolo.org - www.milleavvocati.it - www.millemedici.it Pubblicazione autorizzata citando la fonte: https://youtu.be/_u5GOzE0xD0 Bruna Maccarrone: la psicologia della pandemia. Riavvicinamento Sociale del Migliore Tipo
______________________________
RIMBAMBIMENTO DI MASSA E
TEORIA DELLA TURBOLENZA SOCIALE
RIMBAMBIMENTO DI MASSA E LA TEORIA DELLA TURBOLENZA SOCIALE.
LA STUPIDITA' E' VOLUTA DAL SISTEMA. GLI STUPIDI SONO SEMPRE STATI FUNZIONALI AL SISTEMA PERCHE' SONO quelli che ABBASSANO L'INTELLIGENZA SOCIALE, L'INTELLIGENZA COLLETTIVA e quindi SONO VERAMENTE FUNZIONALI al sistema.
Gabriele Sannino: L'IMPORTANTE per il SISTEMA non è cosa pensi, L'IMPORTANTE E' CHE TU ABBIA PAURA. IL RISVEGLIO C'E' ma la maggior parte della GENTE è ancora in STATO IPNOTICO, sotto INCANTESIMO, ZOMBIE DEL PENSIERO e hanno REAZIONI SOPRATTUTTO SCONTATE.
INCORAGGIARE IL POPOLO alla MEDIOCRITA' e all'ignoranza, COMPIACERSI anche della MEDIOCRITA', questa è un'altra TECNICA, IL POLOPO SI COMPIACE DELLA SUA MEDIOCRITA', "IO SONO FIERO DI PORTARE LA MASCHERINA, IO SONO FIERO DI FARE IL VACCINO SPERIMENTALE che non si conoscono le conseguenze, non si sa come va come va a finire, IO SONO FIERO DI SEGUIRE IL SISTEMA e di PROTEGGERMI."
Una delle tante tattiche del sistema è quella di SOSTITUIRE POI LA RABBIA CON LA COLPA, GLI UNI CONTRO GLI ALTRI.
VIDEO di IL VASO DI PANDORA del 01 maggio 2021
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento