venerdì 30 aprile 2021

Bruna Maccarrone, la psicologia della pandemia: "Mi sembra che il sistema Governo sia affetto da una malattia autoimmune che invece di proteggerci attacca le proprie cellule, cioè stanno agendo un po' al al contrario."



Dott. Bruna Maccarrone. Psicologa e Psicoterapeuta, membro del Consiglio Direttivo di Mille Medici per la Costituzione.


Bruna Maccarrone: la psicologia della pandemia.


Cosa pensa una psicologa terapeuta della frittata coronavirus in salsa europea e mondialista: "La sensazione che ho io, di quello che succede, non voglio pensare che lo facciano apposta. Non dico che lo fanno apposta: mi sembra che il sistema Governo sia affetto da una malattia autoimmune che invece di proteggerci attacca le proprie cellule, cioè stanno agendo un po' al al contrario."






Bruna Maccarrone: la psicologia della pandemia. Attivazione dei circuiti della paura e inibizione cognitiva. Sequele della quarantena, del lockdown e del bombardamento mediatico sulle capacità cognitive delle persone.

Bruna Maccarrone: "Che succede quando lo stress è negativo? Ovvero, quando è eccessivo, quando è continuativo. Quando non c'è una curva ascendente e poi discendente. Consideriamo quello che è successo in quest'anno. Ci hanno bombardato di informazioni contrastanti. Okay? Hanno creato paura, confusione e disorientamento." Questo è un consumo di energia per il nostro cervello. "Quindi considerate questo stress e considerate un po' la linea di questo crescendo. Cosa è successo? Abbiamo avuto degli effetti derivanti da una costante induzione della paura.


I nostri sistemi cerebrali, quelli che regolano le nostre risposte alla minaccia di pericolo sono abbastanza complessi. 
Questi circuiti della paura sono fondamentali per noi, che tra l'altro servono per salvarci la vita,  perché mettono in moto dei meccanismi innati, proprio di difesa, di auto protezione, di auto conservazione, quindi funziona bene, però funziona bene entro un arco di tempo ben definito.

Noi reagiamo a uno stimolo che può essere sia fisico, sia verbale, la minaccia di pericolo, può essere anche virtuale.

Quale è la risposta che possiamo mettere in questi casi? C'è chi ha una risposta istintiva di attacco, c'è chi fugge, c'è chi va in  quella che si chiama  situazione di congelamento, una sorte di rimbambimento, di congelamento mentale.

Quando queste  aree del cervello vengono attivate, quando le aree che regolano l'emotività vengono iper-attivate,  quello che avviene è che a livello cognitivo abbiamo una conseguenza, ovvero  c'è un effetto sulle nostre capacità cognitive e razionali.

Quindi seguite questo punto.
Come mai abbiamo tanta gente imbambolata o tanta gente terrorizzata? Cosa succede? Questa parte più cognitiva e razionali subisce un'interferenza proprio dal fatto che abbiamo delle emozioni molto elevate che non riusciamo a placare e cominciamo ad avere stato confusionale, pensieri poco razionali, poco logici. Siamo completamente dominati dalle emozioni e dalla paura.
Lo stress che deriva da tutto questo può dare dei danni non solo a livello psichico perché in queste condizioni protratte si può sviluppare quello che noi chiamiamo disturbo post traumatico da stress o disturbo acuto da stress che avviene nell'immediatezza. I danni ci sono anche a livello fisico. Innalzamento dell'ormone dello stress, del livello del cortisolo influenza, provoca delle alterazioni sia a livello anatomico che funzionale.
Addirittura abbiamo degli studi che hanno dimostrato che lo stress altera il DNA. 




Bruna Maccarrone: la psicologia della pandemia


Video pubblicato da Forza del Popolo il 29 aprile 2021 su You Tube


Bruna Maccarrone: la psicologia della pandemia. Attivazione dei circuiti della paura e inibizione cognitiva. Sequele della quarantena, del lockdown e del bombardamento mediatico sulle capacità cognitive delle persone. Relazione della Dott. Bruna Maccarrone. Psicologa e Psicoterapeuta, membro del Consiglio Direttivo di Mille Medici per la Costituzione. VERONA 17-18 aprile 2021. LIBERTÀ PERSONALI E DIRITTI UMANI. Congresso di Mille Avvocati e Mille Medici per la Costituzione. Organizzazione: Lillo Massimiliano Musso (Forza del Popolo) In collaborazione con ComiCost, AMPAS, Sindacato SUOMI www.forzadelpopolo.org - www.milleavvocati.it - www.millemedici.it Pubblicazione autorizzata citando la fonte: https://youtu.be/_u5GOzE0xD0 Bruna Maccarrone: la psicologia della pandemia. Riavvicinamento Sociale del Migliore Tipo









______________________________










RIMBAMBIMENTO DI MASSA E
TEORIA DELLA TURBOLENZA SOCIALE


RIMBAMBIMENTO DI MASSA E LA TEORIA DELLA TURBOLENZA SOCIALE.

LA STUPIDITA' E' VOLUTA DAL SISTEMA. GLI STUPIDI SONO SEMPRE STATI FUNZIONALI AL SISTEMA PERCHE' SONO quelli che ABBASSANO L'INTELLIGENZA SOCIALE, L'INTELLIGENZA COLLETTIVA e quindi SONO VERAMENTE FUNZIONALI al sistema.

Gabriele Sannino: L'IMPORTANTE per il SISTEMA non è cosa pensi, L'IMPORTANTE E' CHE TU ABBIA PAURA. IL RISVEGLIO C'E' ma la maggior parte della GENTE è ancora in STATO IPNOTICO, sotto INCANTESIMO, ZOMBIE DEL PENSIERO e hanno REAZIONI SOPRATTUTTO SCONTATE.
INCORAGGIARE IL POPOLO alla MEDIOCRITA' e all'ignoranza, COMPIACERSI anche della MEDIOCRITA', questa è un'altra TECNICA, IL POLOPO SI COMPIACE DELLA SUA MEDIOCRITA', "IO SONO FIERO DI PORTARE LA MASCHERINA, IO SONO FIERO DI FARE IL VACCINO SPERIMENTALE che non si conoscono le conseguenze, non si sa come va come va a finire, IO SONO FIERO DI SEGUIRE IL SISTEMA e di PROTEGGERMI."
Una delle tante tattiche del sistema è quella di SOSTITUIRE POI LA RABBIA CON LA COLPA, GLI UNI CONTRO GLI ALTRI.



Come l'elite produce il rimbambimento di massa - Gabriele Sannino



VIDEO di IL VASO DI PANDORA del 01 maggio 2021

Come l'elite produce il rimbambimento di massa - Gabriele Sannino Che cos'è l'ingegneria sociale, perchè è una potentissima arma di controllo delle masse. Un mondo sotto ipnosi. Che fine hanno fatto gli intellettuali? Nuovo appuntamento e nuova intervista a GABRIELE SANNINO giornalista scrittore blogger, responsabile del canale "Quello che i media non dicono" su Rumble. Conduce CARLO SAVEGNAGO

giovedì 29 aprile 2021

La Camera mantiene il coprifuoco, Lega e FI non votano. Se LEGA e FI avessero votato oggi il coprifuoco sarebbe stato abolito!

 





(ANSA) - ROMA, 27 APR - L'Aula della Camera ha respinto con 48 favorevoli, 233 contrari e 8 astenuti l'ordine del giorno di FdI per abolire il coprifuoco. Forza Italia e Lega non hanno votato.

A favore Fratelli d'Italia e l'Alternativa c'è. (ANSA).

Fonte: ANSA



Immagine via DepositoPhotos
Ho letto questa notizia in un gruppo privato. E' VERA? SE è VERA Siamo alla frutta, neanche, SIAMO AL PASTO PER IL CANE!
"L’Ordine del giorno per abolire il coprifuoco é stato bocciato con 233 contrari, 48 Favorevoli e 8 astenuti!
LEGA e FI non hanno votato.
La Lega ha 132 deputati, Forza Italia 88, totale 268.
Se LEGA e FI avessero votato oggi il coprifuoco sarebbe stato abolito!
Però la Lega raccoglie firme per abolire il coprifuoco!!!"

mercoledì 28 aprile 2021

Sara Cunial: Questa emergenza covid é mafia. Impone trattamenti sanitari con farmaci sperimentali, i morti senza nesso di causalità. I morti per mafia devono essere dimenticati, sempre. La mafia sono i numeri truccati per lucrare.

 

Onorevole Sara Cunial: Questa emergenza covid é mafia. Impone trattamenti sanitari con farmaci sperimentali,  i morti senza nesso di causalità. I morti per mafia devono essere dimenticati, sempre. La mafia sono i numeri truccati per lucrare. 


Immagine via LIBERA INFORMAZIONE




Aprile 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri. La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)



Onorevole Sara Cunial: "Questa emergenza covid é mafia. La mafia impone trattamenti sanitari con farmaci sperimentali inutili e dannosi. Sono i morti senza nesso di causalità dice la mafia. Perché i morti per mafia devono essere dimenticati, sempre. La mafia sono i numeri truccati per continuare a lucrare sulla pelle degli uomini e di questa terra. La mafia distrugge i sogni e le speranze delle persone per sostituire con ricatti e sacrifici. La mafia è tutto ciò che mette uomo contro uomo, lavoratore contro lavoratore, genitori contro figli, uomo contro natura perché si nutre di odio e di delazione."








SARA CUNIAL SPARA A ZERO ALLA CAMERA ▷ IL DISCORSO SU MAFIA ED EMERGENZA COVID




Video di RADIO RADIO pubblicato il 28 aprile 2021



L'intervento dell'Onorevole Sara #Cunial alla #Camera nel corso della seduta di martedì 27 aprile, giorno del voto in #Parlamento sul #Pnrr presentato dal Premier #Draghi.

lunedì 26 aprile 2021

Paura di diventare diffidente con i propri amici: la pandemia e le relazioni. Fastidio, disagio, sensazione di insopportabilità, tagli di rapporti amicali, sentimentali, fisici, ora non sostenibili, tensione e pressione sociale


Immagine di DINAMO PRESS


 "Ho paura di diventare diffidente con i miei amici": la pandemia e le relazioni.  Fastidio, disagio, sensazione di insopportabilità, tagli di rapporti amicali, sentimentali,  fisici, ora non sostenibili, tensione e pressione sociale


Aprile 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri. La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)


La pandemia e le nostre relazioni. Fastidio, disagio, sensazione di insopportabilità, tagli di rapporti più o meno amicali e sentimentali, fisici, prima sostenibili ed ora non più, tensione e pressione sociale


Amici che non vedevano l'ora di rivedersi, amici spariti durante il lockdown, amici che si sono riscoperti molto legati nella solitudine. E  parliamo poi  degli amici con cui abbiamo litigato per le regole dell'isolamento: opinioni diverse sulle misure restrittive.

Cosa succederà con il graduale allentarsi delle regole anti-contagio? Diventeremo o continueremo ad essere diffidenti l'uno verso l'altro? Preferiremo continuare a incontrarci on line invece che per fare una passeggiata o andare al pub (quando sarà possibile)? Certo è che il Covid-19 ha cambiato molti aspetti della nostra vita: fra questi c'è anche l'amicizia.


Amicizia e distanziamento sociale

Discutere con amici, o magari soltanto con gli amici su Facebook, sul rispetto delle regole anti contagio.  E c'è chi in vista della possibilità di rincontrarsi valuta se l'altro potrebbe essere rischioso da incontrare.

"In questo caso si dovrebbe scindere il buon senso nel rispettare le regole dalla fiducia nell'amico", spiega Maria Maggi, psicologa e psicoterapeuta, "In generale potremo tendere a una maggiore diffidenza verso un contatto fisico, ma non dovremmo neanche scambiare la fiducia con la possibilità di eludere le regole, necessariamente da rispettare per evitare il possibile contagio".

C'è chi è più preoccupato che saranno i suoi amici a essere eccessivamente spaventati.

 Commenti comuni e sul web:

Immediatamente dopo il lockdown strettissimo del 2020: "Il mio gruppo di amici stretti si è adattato bene  ci vediamo con la mascherina. "Potrebbe capitare di discutere per regole anti contagio, penso che il problema si porrà ma ne discuteremo insieme e risolveremo. La cosa più importante sarà rivederci, mi manca molto il contatto umano".


"Alcuni sanno conviverci, altri di meno, non sono davvero mai usciti di casa e saranno più in ansia per il contagio. La vedo dura ricominciare a uscire con persone che hanno così terrore del virus".

"L'uomo in generale tende alla socialità e al contatto umano, quindi, al di là della distanza fisica, credo ci si incontrerà per strada o d'avanti a un caffè molto volentieri."


Un test dei legami importanti

Per molti, la quarantena è stata un banco di prova dei rapporti importanti e di quelli meno importanti. Ha portato ha interrotto i rapporti stanchi e poco intensi. 

LEGGI ANCHE: Vampiri energetici e 'party boys': come riconoscere le amicizie tossiche (ed evitarle)

E' da lungo tempo che ci tengono distanti forzatamente, ci impongono mascherine, ci vietano di visitare i parenti in ospedale, che viviamo una tragedia sanitaria che mette psicologicamente chiunque  alla prova. I tg marcano ed esaltano, senza tregua, un senso di terrore, che rende quasi impossibile ad una persona non masochista continuare a guardare le cd. stampa e tv di regime. e sicuramente sarà stato un banco di prova per l'individuo in sé e per le relazioni in generale senza provare un senso di asfissia, di disagio e malessere. Si parla anche di brain wash, di lavaggio del cervello

rapporti saldi, caratterizzati da una base di attaccamento sicuro, potranno avere maggiori possibilità di resistere e di ridefinire le modalità di relazione, sostiene. Mentre nei rapporti caratterizzati da un attaccamento insicuro, di sfruttamento latente invece, le strategie di da poter attualizzare per mantenere o continuare  i rapporti sono di meno. È in questi casi che si sono potute riscontrare delle difficoltà nel rinegoziare le modalità di relazione.

C'è chi non avrebbe mai pensato pensato di litigare con uno dei miei amici più stretti che sostiene o non sostiene le misure liberticide ad anti contagio adottate. 

"Gli amici importanti in genere si sono confermati,  oltre tutti gli ostacoli, mentre le persone che sentivamo poco prima continuiamo a vederli poco anche ora e probabilmente la qual cosa non cambierà. 

Come riprendere i rapporti dopo il lockdown (per chi desidera riprenderli senza traumi)

Come riprendere i rapporti con gli amici dopo  le forti misure restrittive? Può capitare di sentirsi un po' a disagio nel rivedersi dopo molto tempo e in un mondo che è così cambiato.

"Credo che tutto verrà nel modo più naturale", sostiene Maria Maggi, "Se in questi mesi si saranno fatti dei bilanci riguardo i propri rapporti interpersonali, sarà il momento di metterli in pratica. Il consiglio è sempre quello di definire la propria scala di priorità, che non vuole essere sinonimo né di cinismo e né di egoismo, ma di benessere personale per far si che poi sia anche un benessere relazionale".


Fonte: MASHABLE  (Articolo originale di riferimento): "Ho paura di diventare diffidente con i miei amici": così la pandemia cambia le nostre relazioni | Autore LIVIA LIBERATORE

domenica 25 aprile 2021

"LA TORTERIA", attività commerciale in Piemonte, è aperta da ottobre, 150 multe, non è morto nessuno, tranquilli

 

Immagine via Facebook






La titolare del bar alle Forze dell'Ordine: "Non siete in ONORE. Vi siete fatti mettere in DITTATURA da quei quattro USURPATORI DI POTERE!"

 


La titolare del bar alle Forze dell'Ordine: "Non siete in ONORE. Vi siete fatti mettere in DITTATURA da quei quattro USURPATORI DI POTERE!"

La titolare del bar alle Forze dell'Ordine: "Non siete in ONORE. Vi siete fatti mettere in DITTATURA da quei quattro USURPATORI DI POTERE!" Chivasso, Piemonte: multato bar per aperitivi senza mascherina e assembramenti - Aprile 2021 - Rivendica il suo diritto al lavoro. Continua da ottobre 2020 ad organizzare aperitivi, contrasta le norme anti-Covid , ha già accumulato più di 150 verbali. L'esercente fuori dall'esercizio commerciale risponde esasperata a Polizia locale e i Carabinieri e urla: "Vergogna! Io non chiudo".


Chivasso, Piemontemultato bar per aperitivi senza mascherina e assembramenti - Ore 14 del 14/04/2021


Video pubblicato da RAI il 14 aprile 2021 su You Tube


Rosi è la titolare del bar. "Non è nuova alle multe la titolare del bar di Chivasso (Torino) che continua ad organizzare aperitivi in barba a tutti le norme anti-Covid ed ha già accumulato più di 150 verbali. Questa volta l'esercente si è esibita anche in un vero e proprio show fuori dall'esercizio commerciale inveendo contro la Polizia locale e i Carabinieri e urlando: "Vergogna! Io non chiudo".

Manifestazione IL POPOLO ALZA LA TESTA: Fingono di occuparsi della nostra salute. "Nessun farmaco, nessun vaccino ti restituirà l'amore negato a stesso!"

 





ASSEMBLEA NAZIONALE DEL FRONTE DEL DISSENSO

ROMA 24 APRILE 2021

MANIFESTAZIONE IL POPOLO ALZA LA TESTA: "Fingono di occuparsi  della nostra salute. Nessun farmaco, nessun vaccino ti restituirà l'amore che hai negato a stesso!"






Il tricolore piu' lungo del mondo di
1797 metri sfila a Modena portato da1865 
volontari Festa del 2 giugno, Ansa
IELA PINTO Fondatrice del progetto "IN NOME DEL PADRE IPPOCRATE
": "Noi naturopati, che in Italia non siamo nessuno, noi non annoveriamo morti, MORTI, tra le nostre, praticamente, competenze!
Noi è da 30 anni che parlavamo di finte pandemie Sars, Aviaria, Suina, Aids, sono finte pandemie!
Noi già 30 anni fa stavamo urlando di stare attenti perché c'era il rischio non di un virus ma di una dittatura sanitaria e nessuno ci ha pensato!
Perché, perché provano a far finta di occuparsi della nostra salute?
Nelle cliniche psichiatriche ci sono centinaia di persone ridotte come cani tenute schiavi di droga, di farmaci dannosissimi, pericolosissimi, che portano al suicidio, all'omicidio come lo ZOLOTF che ha prodotto centinaia di morti! E sapete chi lo produce? La Pfizer che oggi viene eletta come detentrice del potere sulla nostra salute !
Nessun farmaco, nessun vaccino ti restituirà l'amore che hai negato a stesso!"
Vedi l'intervento della PINTO inserito nel video della manifestazione al minuto 2.53.








In diretta da Roma: il popolo alza la testa


Riscossa Italia: "Noi dobbiamo lottare per la felicità perché se non c'è felicità non c'è vita!" 

Comitato organizzatore della Marcia per la libertà: "Noi abbiamo registrato un consenso generale a far vita a un fronte generale del dissenso, questo implica dar vita a un coordinamento nazionale dalla Sicilia fino al Nord. 
Tutta questa vivacità che si è registrata nel nostro Paese! Negli ultimi due mesi, dopo un anno in cui questo Popolo sembrava sottomesso, sembrava narcotizzato, c'è stato un risveglio generale.  Draghi deve cominciare ad aver paura della mobilitazione generale che sta nascendo!



Video pubblicato da VISIONE TV il 24 aprile 2021












La falsa pandemia e la corsa ai vaccini, il giro di affari internazionale: il documento shock della TV svizzera

La falsa pandemia e la corsa ai vaccini, il giro di affari internazionale: il documento shock della TV svizzera





La falsa pandemia illustrata dal documento shock della TV svizzera





21/03/2013 – "Il documento shock della TV svizzera che tutti dovrebbero vedere. La falsa pandemia illustrata dal documento shock della TV svizzera.


Come le multinazionali truffano gli Stati, come l’OMS sceglie responsabili in evidente conflitto d’interessi perchè vengono pagati dalle case farmaceutiche che brevettano vaccini inutili. Dall’aviaria alla suina sino all’Ebola, il gioco sporco dell’Organizzazione mondiale della Sanità di concerto con “scienziati” al soldo delle grandi industrie. Dopo averlo visto, sarà difficile fidarsi ancora di tutto quello che ci raccontano.








VIDEO pubblicato da TUTTO AVRA' SENSO su You tube

Archivio blog