sabato 23 marzo 2019
Ama il dottore di te stesso in te | "Your Self Love Doctor Is In" | video Boho Beautiful
♥ Your Self Love Doctor Is In
"SELF LOVE. YOU NEED YOUR OWN LOVE. Be gentle with yourself and in love with your body" | Sii gentile con te stesso e in amore col tuo corpo
Immagine via Wikipedia |
"Boho Beautiful is a travel yoga lifestyle channel that is creating positive content for your body, mind, and the earth. Yoga, Wanderlust, Fitness, Vegan food, Conscious Living, and Meditation!"
"Amore per se stessi. L'idea di amare veramente e apprezzando veramente tutto ciò che siamo, fisicamente, emotivamente ed energeticamente. Ascolta quella voce fra di voi che ti sussurra per dirti che va bene dare tempo a te stesso, amare te stesso e nutrire. E sii gentile con te stesso. Sii gentile."
"Rendersi conto di quei momenti quando puoi spingere e del tempo di trattenere. La pratica di oggi sta per essere tutto ciò: gentile e in amore col tuo corpo, amare con te stesso, dandogli esattamente ciò di cui ha bisogno e darti questo spazio per ascoltare, per calmarsi, spostare e respirare con amore e cura."
YOU NEED YOUR OWN LOVE
Yoga For PMS, Other Aches, & Gentle Realignment ♥ Your Self Love Doctor Is In
"This 20 minute yoga class is a gentle and mindful way to bring some easy movement into the body. A perfect yoga class for beginners, for women suffering with PMS or menstrual cramps, or anyone that is simply looking for a way to breathe, relax, and stretch. This beginner yoga class with focus on a lot of grounding yoga postures that will aid with any symptoms of stomach period cramps, muscle aches, lower back pain, and even negative thoughts.
With each yoga posture you hold, bring your awareness to your breath. Be aware and let go of any negativity with each exhalation and welcome positive and loving energy with each inhalation. Love & Light...
Juliana & Mark**
#BohoBeautiful #BeginnerYoga #GentleYoga #YogaForCramps If you enjoy this easy flow, feel free to check out some of our other beginner easy flow classes to help you get into that super relaxed and calm state of mind: Blissful Yoga Flow ♥ https://www.youtube.com/watch?v=LM-E6... Beautiful Beginner Yoga ♥ https://www.youtube.com/watch?v=Zcn2v... Yoga For Beginners ♥ https://www.youtube.com/watch?v=koUi-... Gentle Yin Yoga ♥ https://www.youtube.com/watch?v=SoymL... ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Boho Beautiful is a travel yoga lifestyle channel that is creating positive content for your body, mind, and the earth. Yoga, Wanderlust, Fitness, Vegan food, Conscious Living, and Meditation! Thank you so much for watching and subscribing to our channel! Connect With Us! Patreon: https://www.patreon.com/bohobeautiful Facebook: http://facebook.com/bohobeautifullife Instagram- http://instagram.com/bohobeautifullife https://www.bohobeautiful.life ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- DISCLAIMER: Please consult your doctor before starting any diet or exercise program. By using our videos, you understand and agree that neither Boho Beautiful Ltd. nor any persons associated with it have any liability to you for any injury or loss you may suffer in connection with any content we may post."martedì 21 agosto 2018
LA RICHIESTA DI DUE DEPUTATE M5S: UNO SPAZIO A MONTECITORIO PER YOGA E MEDITAZIONE
Il titolo dell'articolo pubblicato da Tiscali News: "Una sala relax per i parlamentari con yoga e meditazione". La richiesta di due deputate 5 Stelle"
di Claudia Fusani, giornalista parlamentare
La parlamentare Carmen Di Lauro (M5S): “Viviamo in una società disumanizzata in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo tra lavoro, computer, tablet, smartphone. Perdiamo il contatto con la nostra interiorità e con il momento presente. Se pensiamo che il governo è dovuto intervenire tramite un decreto per installare sui seggiolini dei bambini un apparecchio che avvisi i genitori in caso di dimenticanza in auto, è evidente che vi è un grosso problema”. Non solo, sono anche “in aumento i casi di depressione, violenza, isolamento volontario. Tutti segnali di profondi disagi interiori”.
E' una notizia riportata da alcune testate giornalistiche che la pratica sarebbe passata al presidente Roberto Fico: individuare uno spazio all’interno di Montecitorio, nella Camera dei deputati, riservato alle pratiche meditative e disciplina yoga. La richiesta è di un gruppo di parlamentari 5 Stelle, deputati e senatori, che trovano “stressanti e talvolta persino inumani” i ritmi e i modi di lavoro del parlamentare. Sono portavoce di esigenze di relax nelle complesse giornate in cui il lavoro delle commissioni si alterna con le votazioni in aula, le discussioni complicate, la ricerca di argomenti, il confronto con forze politiche di opposizione che impongono risposte in tempo reale e senza la solita comoda mediazione del web. Questo loro impegno, di alta responsabilità, è pagato circa 15 mila euro al mese, un decimo dello stipendio mensile con cui ogni giorno un poliziotto sta in strada armato, un infermiere è in corsia per i malati e un insegnante ha la responsabilità di intere classi di studenti, lo stress è elemento condiviso da tutti.
Sul sito paroleguerriere.info viene illustrato il “manifesto programmatico” dell’iniziativa della deputata senior Nesci: “Portare la cultura della meditazione, dell'ascolto interiore e dell'auto-conoscimento dentro i palazzi della politica, magari con l'istituzione di una Sala di Meditazione dentro la Camera dei deputati”. “Parole guerriere”, si legge nella presentazione dell’iniziativa, “intende contribuire alla realizzazione di una rivoluzione culturale e democratica, che risulta ormai ineluttabile, sia contestando il sistema neoliberista dominante”.
La notizia della proposta di una sala yoga in Parlamento è comparsa il 12 agosto scorso nelle agenzie di stampa. Qualche verifica ha confermato che è tutto vero. Intorno al bisogno di relax, cultura della meditazione e ascolto interiore si sta creando tra i parlamentari 5 Stelle una corrente di cultori e appassionati che pare stia raccogliendo consenso e interesse della quale si fanno portavoce due deputate, una calabrese, Dalila Nesci, alla seconda e ultima legislatura, l’altra napoletana e alla prima legislatura, Carmen di Lauro. Trentenne con maturità scientifica, l’onorevole Di Lauro, che siede anche in Vigilanza Rai, si definisce nel profilo social “appassionata di psicologia, media e comunicazione”. In altri profili risulta “studentessa universitaria”, in altri ancora emerge per aver ideato ed essere stata la protagonista di una web serie tv dove, tra ironia, sarcasmo e devozione, viene raccontato quanto sia difficile, quasi impossibile, essere la fidanzata di un parlamentare 5 Stelle. Di lei, in cinque mesi di legislatura e due e mezzo di governo gialloverde, si registra un intervento sulla legge Basaglia che negli anni settanta chiuse i manicomi restituendo dignità di persona a chi ha disturbi psichici e sulla “necessità di rimettere al centro del dibattito politico il tema della salute e del benessere mentale”. Da qui, anche, l’idea di garantire al parlamentare che ne fa richiesta o ne ha bisogno un luogo per il relax all’interno di Montecitorio.
“Il sistema in cui viviamo - viene spiegato sul sito dell'iniziativa - sembra rappresentare l'ultima forma di una modalità di essere umani, dominata dalla paura e dall'avidità, che risulta appunto ogni giorno più palesemente insostenibile, distruttiva, ed ingiusta”. E per questo, “attraverso i seminari rivoluzionari abbiamo cercato di costruire itinerari formativi adatti a chiunque fosse interessato a vivere questa fase cruciale della storia d'Italia, d'Europa, e del Pianeta, in modo più consapevole”. Finora la deputata Nesci ha organizzato dieci seminari che hanno avuto come relatori i big 5 Stelle Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Virginia Raggi, Roberto Fico, Nicola Morra, Paola Taverna. Due mesi fa l’ultimo incontro calendariato a Montecitorio, nell’aula dei gruppi, dal titolo “Sovranità, Italia, Europa: quale Unione? Ingresso libero, previo accreditamento sul sito, obbligo di giacca e cravatta per gli uomini. No dress code per le signore. Pare sia stato un successo. In quell’occasione è stata rinnovata al presidente Fico la richiesta di uno spazio meditativo all’interno di Montecitorio. Non c’è il nido per le mamme deputate – necessario - ma forse è più semplice organizzare lo spazio yoga.
Parole Guerriere - Dalila Nesci Marco Guzzi Luigi Di Maio Maura Gancitano
Quando entrarono in Parlamento, nel 2013, i 5 Stelle avrebbero proposto di trasferire le assemblee legislative in palazzi più moderni e meno costosi. Questi propositi furono abbandonati in pochi mesi. I 5 Stelle si sono poi adeguati perfettamente al luogo e ai suoi riti, si sono conformati allo status e all’istituzione. Resta viva in loro l’idea che andare e stare in Parlamento sia un po’ come ritrovarsi tra amici, fare l’aperitivo quando è l’ora, bivaccare con gli zaini sulle spalle sui divani. Nelle settimane in cui era in discussione il decreto dignità e le sedute andavano avanti fino a sera tardi, era interessante osservare davanti a Montecitorio e intorno alle 21, ma anche dopo, l’ingressi di gruppetti di eleganti signore e signori onorevoli in apparente atteggiamento gaio festaiolo. Interpellati, gli assistenti parlamentari li giustificavano: “No, non c’è una festa, stanno andando in commissione Finanze…”. Tra breve, se Fico acconsente, potranno andare in sala relax. A farsi delle domande e a darsi delle risposte: Tav sì o no? Tap sì o no? Che fare con l’Ilva?
Fonte notizia: Tiscali notizie | Claudia Fusani, giornalista parlamentare
Yoga: 4 lettere, ma un concetto più complesso. In questo video, le posizioni base più ricorrenti dello Yoga. Se siete nuovi sul tappetino, questo video è perfetto per iniziare lontano dagli occhi di tutti e...impressionare a lezione di yoga.
Yoga per principianti - La serie: https://www.youtube.com/watch?v=DUUYK...
--------------------------------
Sito: http://cocoiris.it/
Nella pagina Facebook di Carmen Di Lario si legge invece altro in merito all'iniziativa:
Yoga per Principianti: le basi (video You Tube)
Yoga: 4 lettere, ma un concetto più complesso. In questo video, le posizioni base più ricorrenti dello Yoga. Se siete nuovi sul tappetino, questo video è perfetto per iniziare lontano dagli occhi di tutti e...impressionare a lezione di yoga.
Yoga per principianti - La serie: https://www.youtube.com/watch?v=DUUYK...
--------------------------------
Sito: http://cocoiris.it/
I BENEFICI DELLO YOGA | Quali sono e perché ti cambiano la vita (video You Tube)
Nella pagina Facebook di Carmen Di Lario si legge invece altro in merito all'iniziativa:
CHIARIMENTI
Nonostante le tragiche ore che il nostro Paese sta vivendo, mi trovo costretta a smentire alcuni articoli giornalistici in cui io, insieme ad altri colleghi, avrei richiesto al Presidente Roberto Fico una “sala relax per consentire ai parlamentari di fare yoga”.
Queste diciture lasciano intendere la creazione di una sorta di spa in cui sfuggire ai nostri doveri. Niente di più falso e assurdo.
Come spesso accade, da certi giornali più che informazione arriva soltanto distorsione, in realtà si tratta solo di alcune parole pronunciate durante uno dei seminari Parole Guerriere e che sono state ampiamente manipolate (per il video guarda qui: https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/videos/10156178067065813/?t=726).
Come già ribadito dalla mia collega Dalila Nesci, si tratta semplicemente di individuare degli spazi all’interno delle Camere per consentire ai deputati e senatori, che vorranno farlo, di partecipare – ovviamente fuori dagli orari dell’attività parlamentare e senza alcun tipo di costo per il Parlamento – a momenti di formazione sulle pratiche di consapevolezza, concentrazione mentale e meditazione.
Offrire ai parlamentari un’introduzione alle pratiche di concentrazione e di consapevolezza, in tal senso, significa contribuire a superare quelle forme di pensiero superficiale e inutilmente violento, in cui spesso finisce il dibattito politico.
Non si tratta quindi di un vezzo 'new age', ma di una profonda esigenza rivoluzionaria che ritiene che oggi solo un mutamento della coscienza possa affrontare le sfide planetarie e nazionali che abbiamo di fronte.
Questa consapevolezza è ormai condivisa da pensatori laici, cristiani o appartenenti ad altre tradizioni spirituali, da Jeremy Rifkin a Naomi Klein, dal Dalai Lama fino a Papa Francesco.
Parole Guerriere Seminari Rivoluzionari, che ha realizzato già ben dieci seminari alla Camera dei deputati, nasce con questo obiettivo: riappropriarsi del tempo per riflettere su noi stessi e sul mondo che ci circonda, all’interno di "spazi di elaborazione del pensiero" come li ha definiti il Presidente Roberto Fico.
Il nostro è un contribuito che va ad aprire una prospettiva politica del tutto originale e all'avanguardia in questa fase di crisi gravissima della democrazia europea.
Spiace, infine, che poco spazio sia stato invece dedicato ad un tema importante che pure avevo toccato, quello della salute mentale (a tal proposito ringrazio adnkronos per aver riportate integralmente questo passaggio).
Ci troviamo, oggi, ad un bivio:
scegliere di assecondare questa folle società in cui casi di depressione, isolamento nonché utilizzo di psicofarmaci sono in aumento, oppure fermarci, guardarci dentro e riflettere. Perché la Rivoluzione deve essere anche e soprattutto interiore.
"Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso"
- Mahatma Gandhi
Ieri si è conclusa l'undicesima edizione del Faito doc Festival.
Già da tempo si punta al Monte Faito quale cornice ideale per questa splendida manifestazione, che vede il coinvolgimento di artisti da tutto il mondo e a cui ho il piacere di partecipare, come pubblico, già da qualche anno.
Queste sono le iniziative che fanno bene alla nostra terra, al nostro corpo e alla nostra anima.
Un ringraziamento infinito a tutti coloro che si prodigano per l'organizzazione del Festival e al Faito Doc Camp col suo ottimo campeggio.
Già da tempo si punta al Monte Faito quale cornice ideale per questa splendida manifestazione, che vede il coinvolgimento di artisti da tutto il mondo e a cui ho il piacere di partecipare, come pubblico, già da qualche anno.
Queste sono le iniziative che fanno bene alla nostra terra, al nostro corpo e alla nostra anima.
Un ringraziamento infinito a tutti coloro che si prodigano per l'organizzazione del Festival e al Faito Doc Camp col suo ottimo campeggio.
VIDEO E ARGOMENTI TEMATICI SUL DIRITTO ALLA SALUTE
VIDEO E ARGOMENTI TEMATICI PUBBLICATI IN QUESTO BLOG SULLA SALUTE E SUL DIRITTO ALLA SALUTE
IL CONSENSO INFORMATO SCARICA LA ASL DI RESPONSBILTA: una licenza per uccidere
SERENA PACQUOLA e EFT, TAPPING e PROGRAMMI INCONSCI: "Se troppo ricco sei avaro, se troppo povero sei una sanguisuga"
SERENA PACQUOLA e EFT, TAPPING e PROGRAMMI INCONSCI: "Se troppo ricco sei avaro, se troppo povero sei una sanguisuga"
Un antidoto a ingiustizia e infelicità: l'economia della felicità
Chi è alla regia dei crimini con cui grandi multinazionali e lobby finanziarie si arricchiscono
Chi è alla regia dei crimini con cui grandi multinazionali e lobby finanziarie si arricchiscono
Chi è alla regia dei crimini con cui grandi multinazionali e lobby finanziarie si arricchiscono
Chi è alla regia delle azioni criminali con le quali grandi multinazionali e lobby finanziarie si arricchiscono
pubblicato il 09/05/18
IL BUSINESS DELLA MALATTIA
IL BUSINESS DELLA MALATTIA
Asclepiade, Claudio Galeno, IL BUSINESS DELLA MALATTIA, La medicina a Roma, La ricerca medica ha fatto tali passi che non ci sono più persone sane, Plinio il Vecchio, storia della medicina, Valdo Vaccaro
IL BUSINESS DELLA MALATTIA
Asclepiade, Claudio Galeno, IL BUSINESS DELLA MALATTIA, La medicina a Roma, La ricerca medica ha fatto tali passi che non ci sono più persone sane, Plinio il Vecchio, storia della medicina, Valdo Vaccaro
pubblicato il 27/04/18
Lo straining è una forma attenuata di mobbing | Risarcimento del danno da straining, mobbing
pubblicato il 31/03/18
pubblicato il 21/03/18
MOBBING PERSECUTORIO: dal verbo inglese “to mob”: attaccare assaltare
pubblicato il 16/03/18
pubblicato il 16/03/18
Sospesi in Italia mezzi di contrasto endovenosi per Risonanze magnetiche a base del metallo gadolinio
Sospesi in Italia mezzi di contrasto endovenosi per Risonanze magnetiche a base del metallo gadolinio
Sospesi in Italia mezzi di contrasto endovenosi per Risonanze magnetiche a base del metallo gadolinio
L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), salute, Sospesi in Italia mezzi di contrasto endovenosi per Risonanze magnetiche a base del metallo gadolinio
pubblicato il 28/02/18
"IL MAL DI MOUSE"
"IL MAL DI MOUSE" E' UN DISTURBO LEGATO ALL'USO DEL PC
"IL MAL DI MOUSE" E' UN DISTURBO LEGATO ALL'USO DEL PC, salute
2516visualizzazioni
pubblicato il 22/02/18
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento