Passa ai contenuti principali

Facebook è stato costretto da IRS, l’Agenzia delle Entrate americana, a trasferire la sede sociale dall’Irlanda agli USA, per questioni fiscali

Facebook è stato appena costretto da IRS, l’Agenzia delle Entrate americana, a trasferire la sede sociale dall’Irlanda agli Stati Uniti, per questioni fiscali e dopo l'abbandono di milioni di utenti WhatsApp  prende tempo


Guiness birra irlandese

Dopo l'abbandono di milioni di utenti verso altre piattaforme WhApp cambia di nuovo la privacy

Privacy WhatsApp: cosa cambia adesso

La decisione di WhatsApp per far fronte a questa tempesta, anche mediatica, e alle pesantissime critiche ricevute (con conseguente migrazione di molti utenti verso Signal o Telegram), è stata quella di prendere tempo: “Abbiamo posticipato la data in cui richiederemo ai nostri utenti di rivedere e accettare i termini. L’8 febbraio, nessun account verrà sospeso o eliminato“.

Il gruppo Facebook è stato appena costretto dalla US Internal Revenue Service (IRS, l’Agenzia delle Entrate americana) a trasferire la sede sociale dall’Irlanda agli Stati Uniti, per questioni fiscali "e ciò vuol dire che, se WhatsApp vuole scambiare anche un solo dato con Facebook, rischia la sanzione."








Dalle news ANSA del 28 dicembre 2020:


Facebook lascia paradiso fiscale, chiude filiali Irlanda

Proprietà intellettuale torna negli Usa dopo azione Agenzia tributi


"La scelta di chiudere le divisioni irlandesi e riportare la proprietà intellettuale negli Stati Uniti è arrivata dopo che l'Internal Revenue Service, l'Agenzia governativa Usa deputata alla riscossione dei tributi, ha deciso di portare Facebook in tribunale sostenendo che il social deve versare più di 9 miliardi di dollari, legati al trasferimento, nel 2010, dei suoi profitti in Irlanda. "Le licenze di proprietà intellettuale relative alle nostre operazioni internazionali sono state rimpatriate negli Stati Uniti", ha dichiarato Facebook. "Tale cambiamento, che è entrato in vigore dal luglio di quest'anno."

Fonte: ANSA 28 dicembre 2020



Perché WhatsApp cambia di nuovo la privacy


VIDEO  PUBBLICATO  da RAFFAELE PALERMO il 16 gennaio 2021 su  You  Tube


"Sommersa dalle critiche e dopo essere finita sotto la lente del Garante per la privacy, WhatsApp ha fatto un passo indietro: ecco cosa cambia adesso.
“Siamo a conoscenza del fatto che il nostro recente aggiornamento abbia creato un po’ di confusione“, inizia così l’ultimo post sul blog ufficiale di WhatsApp, pubblicato dall’azienda del gruppo Facebook dopo giorni di polemiche feroci sulla nuova privacy policy in vigore dall’8 febbraio.
Un altro post per ribadire che “tutto ciò che condividi con familiari e amici rimane tra voi” e che WhatsApp non scambia i dati degli utenti con Facebook o con altre aziende terze e che, in ogni caso, i messaggi sono sempre protetti dalla crittografia end-to-end che impedisce a chiunque, WhatsApp compresa, di leggere cosa contengono. Eppure, se la nuova privacy policy di WhatsApp fosse così chiara e limpida non avrebbe attirato l’attenzione del Garante italiano per la Privacy, che la ritiene “poco chiara e intelligibile” e ha persino chiesto un pronunciamento in merito da parte dell’Edpb, la European Data Protection Board che riunisce tutte le autorità nazionali europee che si occupano di tutela della privacy. Questa richiesta, e il polverone che si è sollevato nei giorni scorsi, ha indotto WhatsApp a cambiare nuovamente idea sulla privacy policy.
Privacy WhatsApp: cosa cambia adesso La decisione di WhatsApp per far fronte a questa tempesta, anche mediatica, e alle pesantissime critiche ricevute (con conseguente migrazione di molti utenti verso Signal o Telegram), è stata quella di prendere tempo: “Abbiamo posticipato la data in cui richiederemo ai nostri utenti di rivedere e accettare i termini. L’8 febbraio, nessun account verrà sospeso o eliminato“. Ciò vuol dire che la nuova privacy policy di WhatsApp non entrerà più in vigore l’8 febbraio, ma circa tre mesi dopo. In questo modo WhatsApp ha ben 4 mesi per fare due cose importantissime: convincere gli utenti a restare sulla piattaforma e prepararsi a rispondere ad ogni singolo punto, appunto, dubbio o domanda che proverrà dall’Edpb o dalle singole autorità nazionali per la privacy. Cosa rischia WhatsApp in Europa
La questione, quindi, è ben più complessa di quanto potrebbe sembrare e, per venirne a capo, WhatsApp ha bisogno di più tempo del previsto. Almeno fino al 15 maggio.
In Italia, e in Europa in generale, la situazione è diversa rispetto agli Stati Uniti: nel vecchio continente è in vigore la GDPR, General Data Protection Regulation, un corposo regolamento europeo che prevede sanzioni pesantissime e multe fino al 4% del fatturato per chi trasferisce illecitamente i dati degli utenti in altri Paesi. Altri Paesi come gli Stati Uniti, ad esempio. I più attenti, a questo punto, potranno facilmente fare 2+2: il gruppo Facebook è stato appena costretto dalla US Internal Revenue Service (IRS, l’Agenzia delle Entrate americana) a trasferire la sede sociale dall’Irlanda agli Stati Uniti, per questioni fiscali e cio vuol dire che, se WhatsApp vuole scambiare anche un solo dato con Facebook, rischia la sanzione.
Perché WhatsApp cambia di nuovo la privacy"
#WhatsApp #WhatsAppPrivacy #WAPrivacy

















Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/