sabato 23 gennaio 2021

IL DEEP STATE ITALIANO SPIEGATO DA GABRIELE SANNINO

 

IL DEEP STATE ITALIANO SPIEGATO DA GABRIELE SANNINO








GABRIELE SANNINO (alcuni momenti dell'intervista rilasciata a Carlo Savegnago per IL VASO DI PANDORA

- L'élite di banchieri che comanda è all'estero, chi ci presta il denaro è all'estero, l'Italia è a traino.

L'élite estera è quella che si prende intorno a sé funzionari e politici e spinge poi dopo lo  Stato e i cittadini anche, in un certo senso, ad abbandonare quelli che sono i valori del Paese, i valori costituzionali, in favore di un sovra-nazionalismo che è assolutamente non democratico.

L'Europa, se ci pensiamo bene, non è neanche una democrazia.

L'Europa: noi abbiamo una Commissione che non è eletta dai cittadini. I commissari sono eletti con criteri che non conosciamo e che certamente non sono limpidi.  Abbiamo un Parlamento che ratifica soltanto le Leggi di quella Commissione  e abbiamo poi una BCE che crea il denaro dal nulla e indebita in modo fraudolento tutte le nazioni. Quindi, questa non è una democrazia, è soltanto una sovrastruttura che serve a ingabbiare le democrazie delle nazioni e disattivare le costituzioni.

Il nostro deep state ( trad. stato profondo) fondamentalmente è all'estero, quindi nelle istituzioni europee e nella BCE però qui in Italia  funzionari e politici lavorano per quel deep state che è all'estero e vengono cooptati in questo sistema.

Il deep state controllando le istituzioni europee, quindi Commissione europea e Parlamento europeo che fanno le leggi, automaticamente controlla tutti i Parlamenti d'Europa  che ratificheranno a loro volta quelle leggi perché noi sappiamo che il Parlamento italiano recepisce moltissime leggi dell'Europa, sempre più leggi e criteri dell'Europa, quindi non è libero il Parlamento italiano, così come non lo è il Parlamento francese, gli altri parlamenti Europei.

Il meccanismo quale è? E' il meccanismo che parte sempre dagli organi finanziari e che attraverso funzionari e politici poi arrivano a infiltrare tutto il processo legislativo e quindi  democratico.

Tutti i partiti, se ci pensate bene, sono europeisti e sono a favore del deep state europeo e quindi di quello globale.

L'Europa serve a mettere un tappo economico, politico sociale e perfino democratico al nostro Paese.

L'Europa è deep state ed in questo periodo ha un occhio di riguardo per la Cina perché - lo sappiamo - è assunta a modello del Nuovo Ordine Mondiale.

Infatti, ecco La via della seta e tutti gli altri recenti accordi recenti stipulati con la Cina.

Quello che dobbiamo capire è che come per il deep state internazionale, l'altra volta parlavamo di clown, capelli neri e cabala, anche in Europa c'è questa triade.

Quali sono I CLOWN? I Clown sono scrittori e giornalisti, i vip che si professano sempre europeisti, a favore dell'Europa, sempre a favore del deep state

Poi abbiamo I CAPELLI NERI  che sono l'alta politica e anche il Vaticano, i membri del Vaticano.

E poi c'è LA CABALA. La Cabala sono i banchieri veri e propri ma attenzione sono anche gesuiti che sono sempre stati molto vicini alla cabala, l'ultimo Papa tra l'altro è gesuita, questo ci fa capire un pò il meccanismo.


IL RAPPORTO TRA IL DEEP STATE E I PARTITI ITALIANI: I PARTITI SONO INCASTONATI NEL DEEP STATE, IN PARTICOLARE UN PARTITO, IL PD, IL PARTITO DEMOCRATICO

Le dinamiche e il rapporto tra il deep state e il partito democratico.

Il partito democratico, a suo avviso, è il cuore del deep state italiano.

Pensiamo soltanto questo, dal 2011 è sempre al Governo, tranne la patentesi del governo giallo verde, lega e 5 stelle. E' sempre stato al governo. Quindi se non è deep state questo? C'è un partito che non vince le elezioni ma va sempre a governare. Trova sempre il modo per arrivare al governo e quindi al processo legislativo, no?

(Conte stesso ha più volte dichiarato pubblicamente di aver votato in passato per il PD non per i 5 stelle)

Il PD è un organo del potere dato che coordina da sempre la Magistratura, la Presidenza della Repubblica, e quando controlli la Presidenza della Repubblica controlli anche il CSM, la Corte Costituzionale, le forze armate.

La sinistra incarnata dal partito democratico, egemone per quanto riguarda l'informazione, alla formazione nei giornali, nelle università. Sei simpatico al PD, fai carriera bei giornaloni, anche nelle tv main stream.

Il PD è protetto anche dalle Procure perché molte informative che riguardano il PD vengono ignorate, in qualche modo vengono affossate. Sappiamo che nella Magistratura ci sono le correnti politiche e la correnti più forte vincono.

Inoltre, sono molto influenti in ambito finanziario e sono anche molto molto presenti in banche e fondazioni. Le fondazioni controllano molto spesso le banche. Loro mettono davvero le mani in pasto un po' dappertutto.


Il PD è anche il partito del deep state perché ambasciatori, figure diplomatiche, burocrati, funzionari, il cuore del deep state, in qualche modo, è legato proprio al PD.


E' IL PARTITO PIU' EUROPEO in assoluto, guarda caso, ecco. Tutto quello che fa l' Europa, quindi MES, RECOVERY FUND, eccetera, tutto è sempre buono, tutto è sempre per il nostro bene. Quindi il deep state agisce sempre per il nostro bene, quando in realtà sappiamo che è l'esattamente l'opposto

IL PD attenzione, ormai E' UN PARTITO SENZA POPOLO, come lo è BIDEN negli Stati Uniti.

C'è Biden il presidente senza popolo che però diventa Presidente.

Il PD ha intrallazzi dappertutto, il suo motto, pensate, è "dalla parte del Popolo". Se non è Orwelliano questo, non saprei cosa sia Orwelliano, ecco.

(Distopico forse, come suggerisce il personaggio, autore del notissimo e richiamato libro di fantapolitica dal titolo 1984?)


Ci sono dei rapporti anche tra il deep state e il Movimento 5 Stelle? Ad avviso di Gabriele Sannino, SI.

Ritiene che i 5 Stelle hanno avuto una prima fase che è pura.

Sin dal primo momento però l'élite ha cercato di infiltrare il Movimento 5 Stelle, basta ricordarsi Enrico Sassoon che poi fu cacciato da Gian Roberto Casaleggio ma gli avi dei Sassoon sono stati finanziati in realtà dai Rothschild per aprire società finanziarie in Cina e in Giappone, quindi hanno sempre lavorato i Sassoon su questo, anche per infiltrare i mercati, infiltrare partiti, sono questi i tipi di attività che compiono.

A suo avviso, da tempo l'élite cercava una valvola di sfogo per raccogliere consenso popolare per poi spegnerlo perché questa è una tecnica purtroppo del sistema e noi restiamo un laboratorio per le élite forse perché la popolazione è particolarmente ignorante, perché ha un'informazione particolarmente emotiva, non lo sa, resta il fatto che il Movimento 5 Stelle è stato un grandissimo esperimento sociale. Un movimento per raccogliere consensi per poi portarlo all'interno delle istituzioni e spegnere quel dissenso anche perché tenere disilluse le persone aiuta anche in qualche modo a spegnere ogni entusiasmo, a creare rassegnazione. Per il sistema è molto importante creare rassegnazione.

La rassegnazione è la peggiore sconfitta quindi per loro è importante illudere e poi dopo far rassegnare e il Movimento 5 Stelle, da come si è comportato, e da come continua a comportarsi, sembra proprio aver assunto questa funzione.


Nel video poi vengono passati in rassegna i rapporti tra il deep state e la destra, centro destra.

La destra, a suo avviso, non è immune da deep state, sono tutti partiti del deep state.


(Vedi il video pubblicato da IL VASO DI PANDORA con l'intervista integrale a Gabriele Sannino).




Il Deep State italiano spiegato bene - Gabriele Sannino


Intervista di IL VASO DI PANDORA a GABRIELE SANNINO giornalista, scrittore e blogger in tematiche economiche, politiche, monetarie e mediatiche.
Conduzione intervista di Carlo Savegnago


VIDEO PUBBLICATO da IL VASO DI PANDORA il  23 gennaio 2021 sul canale You Tube


"Il Deep State italiano spiegato bene - Gabriele Sannino La nostra intervista a GABRIELE SANNINO giornalista, scrittore e blogger in tematiche economiche, politiche, monetarie e mediatiche. Conduce CARLO SAVEGNAGO" Per iscriversi ai canali social di Gabriele Sannino: https://rumble.com/c/c-405794 https://mewe.com/i/gabrielesannino









LA STRATEGIA PER DOMINARE IL MONDO: Clima di terrore, Dittatura sanitaria per portare rapidamente sottomissione.


LA STRATEGIA PER DOMINARE IL MONDO: Clima di terrore, Dittatura sanitaria per portare rapidamente sottomissione. 







Nell'immagine la copertina del libro The First Mrs. RothschildLa prima signora Rothschild | Una novella di Sara Aharoni
"In questa pluripremiata saga storica, giovani amanti appassionati in un ghetto ebraico salgono fino a diventare la più importante dinastia finanziaria del mondo. È la fine del diciottesimo secolo a Francoforte, in Germania, e la giovane Gutle e Meir Amschel Rothschild lottano per stabilirsi nell'angusta e ristretta Judengasse. Ma quando il talento di Meir come banchiere alle prime armi attira l'attenzione di un principe tedesco, Meir viene improvvisamente offerto un ingresso nel mondo europeo della finanza e della nobiltà, e le vite dei Rothschild cambiano per sempre. Per quanto Gutle sia orgogliosa del successo di suo marito, è anche cauta, molto consapevole del fatto che l'ascesa di suo marito è legata alla volontà dei suoi clienti di "vedere oltre" la sua ebraicità. Man mano che la loro famiglia cresce e un sogno di fortuna diventa realtà, così fa la loro convinzione che il denaro alla fine porterà il potere necessario per stabilire i diritti civili degli ebrei. Raccontata attraverso i diari intimi di Gutle, rivelati attraverso decenni, dalla Rivoluzione francese alle tragedie e ai trionfi personali, La prima signora Rothschild dipinge un ricco e intimo arazzo di drammi familiari, storia che cambia il mondo e la for
za costante di una donna."




Fonte  immagine: FRIENDS 5 STELLE


Gutle, la prima signora Rothschild era diventata una leggenda durante la sua vita, di cui venivano raccontati numerosi aneddoti . Nell'anno rivoluzionario del 1830, dopo una riunione di famiglia, si dice che abbia rassicurato i suoi vicini preoccupati nella Judengasse di Francoforte con le parole: "Non c'è guerra, i miei figli non daranno soldi per essa!" Gutle ha dato alla luce un totale di 20 bambini, dieci dei quali, cinque femmine e cinque maschi, hanno raggiunto l'età adulta. Morta a 96 anni. È sopravvissuta a suo marito di oltre 37 anni. .











LA STRATEGIA PER DOMINARE IL MONDO: Clima di terrore, Dittatura sanitaria per portare rapidamente sottomissione. 



Amschel Mayer Rothschild (1773–1855):

"Datemi il controllo del denaro di una nazione e non mi interessa chi farà le sue leggi." (frase a lui attribuita)

LA STRATEGIA ROTHSCHILD PER DOMINARE IL MONDO IN 25 PUNTI
Autore anonimo. "Amschel Mayer Rothschild, banchiere ebreo tedesco della dinastia finanziaria Rothschild (rinominato dagli ebrei dell'Europa orientale come "il pio Rothschild") nel 1773 riunì 12 influenti banchieri per presentare un piano, in 25 punti, per "dominare le ricchezze, le risorse naturali e la forza lavoro di tutto il mondo". Egli svelò "come la Rivoluzione Inglese (1640-60) fosse stata organizzata e mise in risalto gli errori commessi: il periodo rivoluzionario era stato troppo lungo, l'eliminazione dei reazionari non era stata eseguita con sufficienta rapidità e spietatezza e il programmato "regno del terrore", col quale si doveva ottenere la rapida sottomissione delle masse, non era stato messo in pratica in modo efficace. Malgrado questi errori, i banchieri, che avevano istigato la rivoluzione, avevano stabilito il loro controllo sull'economia e sul debito pubblico inglese". Rothschild mostrò che questi risultati finanziari non erano da paragonare a quelli che si potevano ottenere con la Rivoluzione Francese, a condizione che i 12 presenti si unissero per mettere in pratica il piano rivoluzionario che egli aveva studiato. Questi 25 punti sono: 1. Usare la violenza e il terrorismo, piuttosto che le discussioni accademiche. 2. Predicare il "Liberalismo" per usurpare il potere politico. 3. Avviare la lotta di classe. 4. I politici devono essere astuti e ingannevoli, qualsiasi codice morale lascia un politico vulnerabile. 5. Smantellare le esistenti forze dell'ordine e i regolamenti. Ricostruzione di tutte le istituzioni esistenti. 6. Rimanere invisibili fino al momento in cui si è acquisita una forza tale che nessun'altra forza o astuzia può più minarla. 7. Usare la Psicologia di massa per controllare le folle. "Senza il dispotismo assoluto non si può governare in modo efficiente." 8. Sostenere l'uso di liquori, droga, corruzione morale e ogni forma di vizio, utilizzati sistematicamente da "agenti" per corrompere la gioventù. 9. Impadronirsi delle proprietà con ogni mezzo per assicurarsi sottomissione e sovranità. 10. Fomentare le guerre e controllare le conferenze di pace in modo che nessuno dei combattenti guadagni territorio, mettendo loro in uno stato di debito ulteriore e quindi in nostro potere. 11. Scegliere i candidati alle cariche pubbliche tra chi sarà "servile e obbediente ai nostri comandi, in modo da poter essere facilmente utilizzabile come pedina nel nostro gioco". 12. Utilizzare la stampa per la propaganda al fine di controllare tutti i punti di uscita di informazioni al pubblico, pur rimanendo nell'ombra, liberi da colpa. 13. Far si che le masse credano di essere state preda di criminali. Quindi ripristinare l'ordine e apparire come salvatori. 14. Creare panico finanziario. La fame viene usata per controllare e soggiogare le masse. 15. Infiltrare la massoneria per sfruttare le logge del Grande Oriente come mantello alla vera natura del loro lavoro nella filantropia. Diffondere la loro ideologia ateo-materialista tra i "goyim" (gentili). 16. Quando batte l'ora dell'incoronamento per il nostro signore sovrano del Mondo intero, la loro influenza bandirà tutto ciò che potrebbe ostacolare la sua strada. 17. Uso sistematico di inganno, frasi altisonanti e slogan popolari. "Il contrario di quanto è stato promesso si può fare sempre dopo...Questo è senza conseguenze". 18. Un Regno del Terrore è il modo più economico per portare rapidamente sottomissione. 19. Mascherarsi da politici, consulenti finanziari ed economici per svolgere il nostro mandato con la diplomazia e senza timore di esporre "il potere segreto dietro gli affari nazionali e internazionali." 20. L'obiettivo è il supremo governo mondiale. Sarà necessario stabilire grandi monopoli, quindi, anche la più grande fortuna dei Goyim dipenderà da noi a tal punto che essi andranno a fondo insieme al credito dei dei loro governi il giorno dopo la grande bancarotta politica. 21. Usa la guerra economica. Deruba i "Goyim" delle loro proprietà terriere e delle industrie con una combinazione di alte tasse e concorrenza sleale. 22. Fai si che il "Goyim" distrugga ognuno degli altri; così nel mondo sarà lasciato solo il proletariato, con pochi milionari devoti alla nostra causa e polizia e soldati sufficienti per proteggere i loro interessi. 23. Chiamatelo il Nuovo Ordine. Nominate un Dittatore. 24. Istupidire, confondere e corrompere i membri più giovani della società, insegnando loro teorie e principi che sappiamo essere falsi. 25. Piegare le leggi nazionali e internazionali all'interno di una contraddizione che innanzi tutto maschera la legge e dopo la nasconde del tutto. Sostituire l'arbitrato alla legge." Fonte: https://pocobello.blogspot.com/2014/1...











______________




"I Rothschild e gli altri - Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle famiglie più potenti del mondo", è il libro di Pietro Ratto, scrittore e filosofo, che racconta dell'influenza enorme esercitata dalla famiglia Rothschild, e dalle altre dinastie con le quali si è imparentata, sulla storia degli ultimi secoli.

Una storia che, mettendo a nudo la stirpe dei grandi banchieri, si dipana dalle speculazioni sui conflitti bellici per mostrare come nasce storicamente il debito pubblico. Una storia che, curiosamente, passa anche per il Titanic."














Gutle Rothschild

Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Gutle Rothschild ( Moritz Daniel Oppenheim , 1836)

Gutle Rothschild , anche Gutele o Gudula , nata Schnapper (nata il 23 agosto 1753 a Francoforte sul Meno ; † 7 maggio 1849 lì ) era la moglie del banchiere Mayer Amschel Rothschild , fondatore della banca Rothschild È sopravvissuta a suo marito di oltre 37 anni ed è stata una delle celebrità di Francoforte nell'ultimo terzo della sua vita, quando la casa dei Rothschild era una delle più influenti case bancarie europee.

Vita 

Gutle Rothschild nacque il 23 agosto 1753 nella Judengasse di Francoforte come figlia di Wolf Salomon Schnapper. Suo padre era un commerciante di denaro e un fattore di corte per il principato di Sassonia-Meiningen . Il 29 agosto 1770, all'età di 17 anni, sposò Mayer Amschel Rothschild, che aveva avviato un'attività in proprio nel 1763 e, insieme a suo fratello, gestiva un'attività in monete, medaglie e oggetti d'antiquariato. La dote di Gutle per la fondazione della famiglia era di 2.400 fiorini, un importo rispettabile che corrispondeva all'incirca al reddito annuale di suo marito. 

Sede dei Rothschild nella Judengasse di Francoforte

Gutle ha dato alla luce un totale di 20 bambini, dieci dei quali, cinque femmine e cinque maschi, hanno raggiunto l'età adultaLa coppia ha vissuto per la prima volta nella casa di Hinterpfan, che hanno dovuto condividere con due dei fratelli di Mayer Amschel. Nel 1787 Gutle e suo marito si trasferirono nella casa di Grünen Schild in Judengasse 148, la futura casa madre della famiglia Rothschild. Ha trascorso il resto della sua vita lì. Anche alcuni dei loro figli sono nati in questa casa. Oltre alla famiglia, Gutle Rothschild era anche responsabile del cambio di denaro e delle attività di cambio. Durante i numerosi viaggi di lavoro del marito, ha anche supervisionato il commercio di merci e l'attività di credito presso la casa Rothschild.

Tomba a Francoforte sul Meno

Gutle sopravvisse a suo marito di 37 anni e fu così in grado di testimoniare come i suoi figli portarono la banca Rothschild alla fama internazionale. Meyer Amschel ha assicurato chiare strutture di proprietà mentre era ancora in vita. La sua partecipazione nella banca passò ai suoi figli dopo la sua morte, mentre sua moglie Gutle e le figlie ereditarono la maggior parte della sua fortuna privata.

Gutle ha anche ricevuto diritti di proprietà e utilizzo per tutta la vita della casa e del suo inventario. Là rimase fedele al suo stile di vita semplice e si rifiutò di lasciare la Judengasse. Neanche a lei piaceva viaggiare. Invece, ha permesso alla sua famiglia in crescita, sempre più sparsa in tutta Europa, di venire da lei. Fino alla sua morte non ci sono state celebrazioni familiari, che si tratti di fidanzamento, matrimonio o accordi di lavoro all'interno della famiglia che non abbiano avuto luogo a casa sua a Francoforte. Finché era viva, Gutle ha tenuto tutti consapevoli delle loro umili origini.

Gutle era diventata una leggenda durante la sua vita, di cui venivano raccontati numerosi aneddoti . Nell'anno rivoluzionario del 1830, dopo una riunione di famiglia, si dice che abbia rassicurato i suoi vicini preoccupati nella Judengasse di Francoforte con le parole: "Non c'è guerra, i miei figli non daranno soldi per essa!" [3] Lei " Green Shield House ”era uno di loro uno dei luoghi più importanti di Francoforte e rimase tale dopo che Gutle Rothschild morì all'età di quasi 96 anni il 7 maggio 1849. Dopo la sua morte, la casa fu inizialmente utilizzata per scopi di beneficenza e successivamente come museo per la famiglia Rothschild. Fu vittima dei bombardamenti durante la seconda guerra mondiale .

La vita di Gutle Rothschild è stata elaborata letteralmente più volte, ad esempio nel libro illustrato senza immagini (25a sera) di Hans Christian Andersen pubblicato nel 1840 e nella commedia Die five Frankfurter di Carl Rössler, che ha debuttato nel 1911 Il ruolo di Gutle è stato interpretato da Mathilde Einzig , Sophie Cossaeus e Liesel Christ , tra gli altri .

Moritz Daniel Oppenheim ha interpretato Gutle Rothschild ei suoi cinque figli nel 1836. Dopo la sua morte, fu sepolta nella tomba della famiglia Schnapper nel vecchio cimitero ebraico su Rat-Beil-Strasse .

Fonte: Wikipedia









Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog