La Direzione regionale lavoro del Lazio, con comunicato del 21 settembre, fornisce i primi indirizzi operativi sulla nuova disciplina dei tirocini.
Il Lazio è stata tra le prime regioni ad adeguare la propria normativa interna all'accordo della Conferenza Stato Regioni con cui sono stati rinnovati i principi generali sulla disciplina dei tirocini non curriculari.
Le novità più importanti sul piano operativo riguardano la durata e l'indennità di partecipazione.
Il vecchio rimborso spese viene elevato da 400 a 800 euro mensili (contro i 300 previsti dalla normativa nazionale) ma la partecipazione deve essere effettiva e non inferiore al 70% dell'orario programmato nel progetto individuale.
Per la partecipazione inferiore al 70% l'importo sarà riproporzionato mentre non sarà dovuto in caso di partecipazione dal 50% in giù.
«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)
La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.
|
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento