sabato 27 febbraio 2021

Mauro Scardovelli descrive l'Italia di oggi: "L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA OLIGARCHICA FONDATA SUL PROFITTO E SULLA SPECULAZIONE. LA SOVRANITA' APPARTIENE AI MERCATI."

I COLORI DELLA BANDIERA | via flickr













Mauro Scardovelli descrive come l'Italia è diventata  oggi: "L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA OLIGARCHICA FONDATA SUL PROFITTO E SULLA SPECULAZIONE. LA SOVRANITA' APPARTIENE AI MERCATI."







CONVEGNO COSTITUENTE 2021 di Vox Italia



DIEGO FUSARO: Fusaro cita Costanzo Preve nel suo intervento al Convegno di Vox Italia. "Costanzo Preve nel 2012, prima di abbandonarci, vedeva le precondizioni per una trasformazione, diceva che lui non l'avrebbe vista ma l'avrebbero vista le nuove generazioni. Nel frattempo  sono successe molte cose che lasciavano intendere che la  globalizzazione cominciava ad avere i suoi oppositori, che vi era del disagio nella globalizzazione, che stava, non dico organizzarsi, ma esplodere."

Cosa stava accadendo?

"La classe dominante, che ancora gestiva il dominio, iniziava a perdere il consenso. Cosa accade quando la classe dominante ha il dominio ma  perde il consenso? Gramsci da una risposta: quando le classe dominante ha il dominio ma non non ha più il consenso REAGISCE CON LA VIOLENZA.

E' chiaro, perché il dominio senza il consenso non si conserva. Il solo modo per conservarlo in assenza di consenso, nell'attesa che un nuovo consenso si riformi è esercitare la violenza.

Ora io credo che da un anno a questa parte stiamo sperimentando si inscrive esattamente in un ordine di cose che così può essere compreso. E' UNA REAZIONE DELLA CLASSE DOMINANTE che iniziava a perdere il proprio consenso e che per non perdere anche il dominio ha utilizzato i metodi brutali. Ha riorganizzato in materia autoritaria la società sul fondamento  che quella è ormai da tempo la parola chiave del NUOVO ORDINE TERAPEUTICO. DISTANZIAMENTO SOCIALE E' LA NUOVA CHIAVE per capire quello che sta avvenendo.


DISTANZIAMENTO SOCIALE vuol dire NEGARE OGNI POSSIBILE RELAZIONE COMUNITARIA CON L'ALTRO."








CONVEGNO COSTITUENTE 2021 – Toscano, Fusaro, Scardovelli

Trasmesso in streaming dal vivo – Toscano, Fusaro, Scardovelli


venerdì 26 febbraio 2021

"LA RIVOLUZIONE FRANCESE E' UNA TRUFFA ". La rivolta spontanea del popolo francese del 14 luglio è una truffa.



"LA RIVOLUZIONE FRANCESE E' UNA TRUFFA ". La rivolta spontanea del popolo francese del 14 luglio è una truffa.


ANTONIO POCOBELLO

 


Febbraio 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri. La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo)


 




 



"LA RIVOLUZIONE FRANCESE E' UNA TRUFFA ".
La rivolta spontanea del popolo francese il 14 luglio, la cosiddetta rivoluzione 'francese' è una truffa.

Brano selezionato e riportato da Rosalba Valente.


- La rivoluzione detta “francese”, fu un colpo di stato ad opera dei club massonici (jacobins) finanziati dai banchieri, tra gli altri Lalèborde de Méréville, Boscary, Dufresnoy , sostenuto dal partito del duca d'orléans, gran maestro del grande oriente di Francia e sostenuto dall’ Inghilterra tramite l’ordine cavalleresco Saint-georges ... L’obbiettivo era ribaltare tutto, distruggere le tradizionali istituzioni del paese (monarchia, religione) per sostituirle con un ordine “nuovo” , un francese nuovo: il "cittadino".

Parlare oggi di «rivolta del popolo», è raccontare una grande burla smentita dai dati storici.




Considerandosi “patrioti', i rivoltosi sinceri (non parliamo degli istigatori pagati …) non sapevano di essere manipolati dalla massoneria (Grande Oriente di Francia del duca di Orléans e massoneria inglese) .

I "rivoluzionari" hanno dato l’esempio di un disprezzo inaudito per l’idea stessa di rappresentatività: "i 749 membri della convenzione furono eletti in un tale clima di terrore organizzato, che le astensioni raggiunsero il 90% ... Tenendo conto delle modalità di censo elettorale e del diniego di diritto al voto per le donne, questa assemblea rappresentava meno del 3% di questo popolo " (Jacques Heers, Un homme un vote?, editions du rocher, monaco 2007, p. 208-209).

Nel 1789, i capitalisti e gli speculatori di Parigi come Kornmann, Claviere e altri, consigliati dai banchieri Laborde e Dufresnoy, membri dei trenta, giocavano al ribasso e sovvenzionavano la sommossa. I finanziatori più ricchi fornirono il denaro necessario per pagare le truppe rivoluzionarie. .

Nel suo "Louis XVI o la fine di un mondo" (1955, reed. La table ronde, paris 1981, p. 304), Bernard Faÿ racconta il ruolo giocato dalla borsa alla vigilia della rivoluzione: “ da buoni 'patrioti', i finanziatori della capitale, a giugno 1789, non smettevano ancora di fare abbassare la borsa ... Mentre altri “patrioti” corrompevano i soldati" (B. Faÿ, Louis XVI o la fine di un mondo, ibid., p. 305).

"La rivoluzione viene considerata oltre-manica il mezzo migliore per abbattere definitivamente le pretese marittime della monarchia francese” (p. 283.) ... Disorganizzata, scoraggiata, disgregata, in preda alla sovversione, la marina doveva, a febbraio 1793, misurarsi nuovamente con la Royal Navy. ... Nel momento in cui la Francia doveva affrontare la fase decisiva di ciò che potrebbe essere chiamato la 'seconda guerra dei cent'anni', la rivoluzione sconquassa l'unica risorsa che le avrebbe potuto consentire di colpire la coalizione anti-francese..." (p. 291)

"ciò che la Francia perde, lo guadagna l’Inghilterra. Più ancora sul piano commerciale che su ogni altro piano.
L’ Inghilterra è la grande beneficiaria della rivoluzione e delle sue conseguenze. Essa sa, sin dall’inizio del grande sconvolgimento, della fortuna che le si offre e, giacché ha da riprendersi la rivincita contro la Francia che ha aiutato l'America ad affrancarsi, non le dispiace vedere lo sconquassamento della monarchia.

"sin dal 1788, i massoni, con sempre sulla bocca l’argomento dell’ ordine e della centralizzazione, sono la colonna vertebrale del partito nazionale, di quel partito di cui Lafayette è il dio e che si nutre delle idee politiche inglesi e americane dopo avere succhiato il latte dall'encyclopedie."

"così la massoneria dirige tutto ed ecco, persino dal punto di vista dei rivoluzionari il cattivo lato delle cose: poiché la massoneria è approdata dall’Inghilterra e poiché le logge francesi sono rimaste a stretto contatto con le logge madri oltre mare e che, inoltre , le logge di rito scozzese,... Si ricollegano sempre più alla grande loggia di Londra, una sotterranea influenza inglese, una oscura pressione si esercita nella Francia alla quale si aggiunge l’anglomania imperante da cinquanta, sessant’annI.
L'opposizione segreta della massoneria alla monarchia secolare si trova così sotterraneamente fomentata dall'Inghilterra; mentre l’ Inghilterra, vinta nella guerra di indipendenza americana, si rifà, acquisendo vantaggi per terra e per mare.
Grave questione su cui meditare per un patriota, ma i patrioti dell’epoca non pensano a tutto questo: vanno avanti con la testa tra le nuvole.

La vera rivoluzione francese, quella che segnerà tutto il secolo da venire, è un fatto finanziario prima che politico: al primato del sangue, che caratterizzava l'impostazione dell’ ancien régime, succede il primato dei soldi. Alla nobiltà succede la borghesia affarista. I notabili subentrano ai nobili.

Lo stesso Marat si interroga : “che ci guadagneremo nel distruggere l’aristocrazia dei nobili, se essa viene rimpiazzata dall’aristocrazia dei ricchi?”.

Un Samuel Bernard, persino un John Law potevano pretendere gli onori solo nella misura in cui si piegavano alle regole stabilite, nobilitandosi ed entrando nel sistema di regole. Il re, ad ogni buon conto, arbitrava la mischia.
Ora si tratta dell’ esplosione del capitalismo. Da secondo ordine, passa al primo rango. Più nessuna autorità, ormai, sarà in grado di fargli da contrappeso. I diritti di nascita non potranno nulla contro quelli della finanza.

"gli industriali e i finanzieri non guardano se le anime si perdono , ma guardano se gli affari si fanno” (Antoine Blanc de Saint - Bonnet, la legittimità, Tournai, Casterman, 1873, p. 83)"


Il denaro è ormai un valore supremo.
E’ la nascita del denaro-re al posto del cristo-re.

 

giovedì 25 febbraio 2021

LA STRATEGIA PER DOMINARE IL MONDO: Clima di terrore, Dittatura sanitaria per portare rapidamente sottomissione.


LA STRATEGIA PER DOMINARE IL MONDO: Clima di terrore, Dittatura sanitaria per portare rapidamente sottomissione. 







Nell'immagine la copertina del libro The First Mrs. Rothschild| La prima signora Rothschild | Una novella di Sara Aharoni
"In questa pluripremiata saga storica, giovani amanti appassionati in un ghetto ebraico salgono fino a diventare la più importante dinastia finanziaria del mondo. È la fine del diciottesimo secolo a Francoforte, in Germania, e la giovane Gutle e Meir Amschel Rothschild lottano per stabilirsi nell'angusta e ristretta Judengasse. Ma quando il talento di Meir come banchiere alle prime armi attira l'attenzione di un principe tedesco, Meir viene improvvisamente offerto un ingresso nel mondo europeo della finanza e della nobiltà, e le vite dei Rothschild cambiano per sempre. Per quanto Gutle sia orgogliosa del successo di suo marito, è anche cauta, molto consapevole del fatto che l'ascesa di suo marito è legata alla volontà dei suoi clienti di "vedere oltre" la sua ebraicità. Man mano che la loro famiglia cresce e un sogno di fortuna diventa realtà, così fa la loro convinzione che il denaro alla fine porterà il potere necessario per stabilire i diritti civili degli ebrei. Raccontata attraverso i diari intimi di Gutle, rivelati attraverso decenni, dalla Rivoluzione francese alle tragedie e ai trionfi personali, La prima signora Rothschild dipinge un ricco e intimo arazzo di drammi familiari, storia che cambia il mondo e la for
za costante di una donna."




Fonte  immagine: FRIENDS 5 STELLE


Gutle, la prima signora Rothschild era diventata una leggenda durante la sua vita, di cui venivano raccontati numerosi aneddoti . Nell'anno rivoluzionario del 1830, dopo una riunione di famiglia, si dice che abbia rassicurato i suoi vicini preoccupati nella Judengasse di Francoforte con le parole: "Non c'è guerra, i miei figli non daranno soldi per essa!"

La sua casa, o meglio, una delle tante proprietà Rothschild, " Green Shield House” fu vittima dei bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Tanto per restare in tema di guerra.

Gutle ha dato alla luce un totale di 20 bambini, dieci dei quali, cinque femmine e cinque maschi, hanno raggiunto l'età adulta. Morta a 96 anni. È sopravvissuta a suo marito di oltre 37 anni.













LA STRATEGIA PER DOMINARE IL MONDO: Clima di terrore, Dittatura sanitaria per portare rapidamente sottomissione. 



Amschel Mayer Rothschild (1773–1855):

"Datemi il controllo del denaro di una nazione e non mi interessa chi farà le sue leggi." (frase a lui attribuita)

LA STRATEGIA ROTHSCHILD PER DOMINARE IL MONDO IN 25 PUNTI
Autore anonimo. "Amschel Mayer Rothschild, banchiere ebreo tedesco della dinastia finanziaria Rothschild (rinominato dagli ebrei dell'Europa orientale come "il pio Rothschild") nel 1773 riunì 12 influenti banchieri per presentare un piano, in 25 punti, per "dominare le ricchezze, le risorse naturali e la forza lavoro di tutto il mondo". Egli svelò "come la Rivoluzione Inglese (1640-60) fosse stata organizzata e mise in risalto gli errori commessi: il periodo rivoluzionario era stato troppo lungo, l'eliminazione dei reazionari non era stata eseguita con sufficienta rapidità e spietatezza e il programmato "regno del terrore", col quale si doveva ottenere la rapida sottomissione delle masse, non era stato messo in pratica in modo efficace. Malgrado questi errori, i banchieri, che avevano istigato la rivoluzione, avevano stabilito il loro controllo sull'economia e sul debito pubblico inglese". Rothschild mostrò che questi risultati finanziari non erano da paragonare a quelli che si potevano ottenere con la Rivoluzione Francese, a condizione che i 12 presenti si unissero per mettere in pratica il piano rivoluzionario che egli aveva studiato. Questi 25 punti sono: 1. Usare la violenza e il terrorismo, piuttosto che le discussioni accademiche. 2. Predicare il "Liberalismo" per usurpare il potere politico. 3. Avviare la lotta di classe. 4. I politici devono essere astuti e ingannevoli, qualsiasi codice morale lascia un politico vulnerabile. 5. Smantellare le esistenti forze dell'ordine e i regolamenti. Ricostruzione di tutte le istituzioni esistenti. 6. Rimanere invisibili fino al momento in cui si è acquisita una forza tale che nessun'altra forza o astuzia può più minarla. 7. Usare la Psicologia di massa per controllare le folle. "Senza il dispotismo assoluto non si può governare in modo efficiente." 8. Sostenere l'uso di liquori, droga, corruzione morale e ogni forma di vizio, utilizzati sistematicamente da "agenti" per corrompere la gioventù. 9. Impadronirsi delle proprietà con ogni mezzo per assicurarsi sottomissione e sovranità. 10. Fomentare le guerre e controllare le conferenze di pace in modo che nessuno dei combattenti guadagni territorio, mettendo loro in uno stato di debito ulteriore e quindi in nostro potere. 11. Scegliere i candidati alle cariche pubbliche tra chi sarà "servile e obbediente ai nostri comandi, in modo da poter essere facilmente utilizzabile come pedina nel nostro gioco". 12. Utilizzare la stampa per la propaganda al fine di controllare tutti i punti di uscita di informazioni al pubblico, pur rimanendo nell'ombra, liberi da colpa. 13. Far si che le masse credano di essere state preda di criminali. Quindi ripristinare l'ordine e apparire come salvatori. 14. Creare panico finanziario. La fame viene usata per controllare e soggiogare le masse. 15. Infiltrare la massoneria per sfruttare le logge del Grande Oriente come mantello alla vera natura del loro lavoro nella filantropia. Diffondere la loro ideologia ateo-materialista tra i "goyim" (gentili). 16. Quando batte l'ora dell'incoronamento per il nostro signore sovrano del Mondo intero, la loro influenza bandirà tutto ciò che potrebbe ostacolare la sua strada. 17. Uso sistematico di inganno, frasi altisonanti e slogan popolari. "Il contrario di quanto è stato promesso si può fare sempre dopo...Questo è senza conseguenze". 18. Un Regno del Terrore è il modo più economico per portare rapidamente sottomissione. 19. Mascherarsi da politici, consulenti finanziari ed economici per svolgere il nostro mandato con la diplomazia e senza timore di esporre "il potere segreto dietro gli affari nazionali e internazionali." 20. L'obiettivo è il supremo governo mondiale. Sarà necessario stabilire grandi monopoli, quindi, anche la più grande fortuna dei Goyim dipenderà da noi a tal punto che essi andranno a fondo insieme al credito dei dei loro governi il giorno dopo la grande bancarotta politica. 21. Usa la guerra economica. Deruba i "Goyim" delle loro proprietà terriere e delle industrie con una combinazione di alte tasse e concorrenza sleale. 22. Fai si che il "Goyim" distrugga ognuno degli altri; così nel mondo sarà lasciato solo il proletariato, con pochi milionari devoti alla nostra causa e polizia e soldati sufficienti per proteggere i loro interessi. 23. Chiamatelo il Nuovo Ordine. Nominate un Dittatore. 24. Istupidire, confondere e corrompere i membri più giovani della società, insegnando loro teorie e principi che sappiamo essere falsi. 25. Piegare le leggi nazionali e internazionali all'interno di una contraddizione che innanzi tutto maschera la legge e dopo la nasconde del tutto. Sostituire l'arbitrato alla legge." Fonte: ANTONIO POCOBELLO https://pocobello.blogspot.com/2014/1...



lunedì 22 febbraio 2021

SE VUOI CAPIRE CHI ERA STEINER puoi guardare il video "The Challenge of Rudolf Steiner"

 


COSA CI DIREBBE OGGI RUDOLF STEINER SUL CORONA VIRUS?

Molto probabilmente ci parlerebbe di 5G e di ELETTRIFICAZIONE DELLA TERRRA.

Rudolf Steiner lo aveva previsto nei primi del '900 - Virus e elettrificazione della Terra.

Vaccini: come bloccano la struttura fisico-vitale umana | La profezia di Rudolf Steiner


SCUOLE STEINERIANE: storia e caratteristiche peculiari | Rudolf Steiner


"A cento cinquant'anni dalla nascita di Rudolf Steiner, nel 2011, venne girato un film-documentario che ripercorre i nodi biografici, le tappe del suo cammino spirituale e al tempo stesso testimonia la vitalità degli impulsi dati ad ambiti primari nella vita dell'uomo: l'educazione, la medicina, l'agricoltura, l'arte, la socialità"


Rudolf Steiner morì di malattia, secondo alcuni avvelenato. Negli ultimi anni si scontrò con i nazionalisti e i cattolici. Hitler attaccò pesantemente Steiner nel 1921, definendolo "agente dell'ebraismo", e il fondatore dell'antroposofia. Stenier prima di morire avrebbe profetizzato che nel 1933 (sarà l'anno dell'ascesa di Hitler) si sarebbe manifestata la Bestia dell'Apocalisse, che molti steineriani identificarono appunto con il führer.  Nonostante la vicinanza all'esoterismo di molti gerarchi, nel 1935 Reinhard Heydrich chiuse le scuole fondate da Steiner in quanto considerate "incompatibili" con il nazismo.






















SE VUOI CAPIRE CHI ERA STEINER puoi guardare il video "The Challenge of Rudolf Steiner", Sub ITA (UK, 2011)



Video pubblicato da Goggins Gog il 2 agosto 2020 sul canale You Tube

"For those fortunate enough to encounter them, the unique insights and research of Rudolf Steiner into subjects such as education, medicine and agriculture have long been a source of wonder and inspiration. Since his death in 1925, Steiner’s vision has grown in both relevance and urgency, yet there are many people still unaware of his life and work. The Challenge of Rudolf Steiner, from the British film-maker Jonathan Stedall, aims to take the story to a wider audience"




COSA CI DIREBBE OGGI RUDOLF STEINER SUL CORONA VIRUS? 

Molto probabilmente  ci parlerebbe di 5G e di ELETTRIFICAZIONE DELLA TERRA

sabato 20 febbraio 2021

SARA CUNIAL IN PARLAMENTO, NO A GOVERNO DRAGHI: "NON CI INTERESSANO I VOSTRI FESTINI A DAVOS E SUL BRITANNIA"

 

SARA CUNIAL IN PARLAMENTO, NO A GOVERNO DRAGHI: "NON CI INTERESSANO I VOSTRI FESTINI A DAVOS E SUL BRITANNIA"







#SaraCunial: "Grazie Presidente. Bismarck disse: “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia”. Con questo teatro dell'assurdo della troijka de' noantri oggi si conferma a noi italiani che siamo commissariati. Commissariati così come la scusa presidenziale delle elezioni pericolose ci conferma. Ebbene vi do una notizia: il vostro mondo già finito non ci interessa, un mondo con più OGM, transumanista, dove all'empatia si sostituiscono i rapporti sociali gestiti da conflitti di interesse basati su una moneta a debito supportata a tutti i costi dalle oligarchie contro il volere dei popoli. Non ci interessano i vostri festini a Davos o sul Britannia finanziati da McKinsey o Gates, azzerando Parlamento e partiti compresi i fratelli di Aspen, che per far fallire i piccoli a favore delle multinazionali. Non ci interessano i vostri vaccini inutili e pericolosi, un mondo dove i suicidi dei giovani aumentano perché si insegnano distanziamento e delazione e in cui la transizione scientista è affidata ai dirigenti delle compagnie telefoniche. Faremo tutto quello che è possibile e necessario per salvare il nostro pianeta, il nostro Paese, il nostro popolo e le nostre famiglie dal vostro progetto, per difendere i sogni degli italiani e i nostri diritti naturali di essere liberi dalle vostre paure".


SARA CUNIAL CONTRO DRAGHI ALLA CAMERA ▷ "FAREMO DI TUTTO PER SALVARE IL MONDO DAL VOSTRO PROGETTO"


VIDEO PUBBLICATO da RADIO RADIO il 19 febbraio 2021  sul canale You Tube

#Camera #Governo #Draghi

SARA CUNIAL CONTRO DRAGHI ALLA CAMERA ▷ "FAREMO DI TUTTO PER SALVARE IL MONDO DAL VOSTRO PROGETTO"




Anche l'ultimo tassello del mosaico è stato inserito. Nella serata di ieri è arrivato il via libera dall'aula della #Camera alla fiducia al #Governo #Draghi. 535 favorevoli, 56 contrari e 5 astenuti: questi i numeri espressi da Montecitorio, che formalizzano il lasciapassare parlamentare per la nuova maggioranza. Prima del voto, però, la deputata Sara #Cunial ha voluto esprimere il proprio dissenso intervenendo contro #MarioDraghi e il sistema che orbita attorno la sua figura.

Archivio blog