Passa ai contenuti principali

NELSON MANDELA TRIBUTE video Mandela Day - Simple Minds







Nelson Mandela: 15 curiosità di una persona straordinaria che rimarrà nella storia



Nelson Mandela è di origini aristocratiche. E’ stato figlio di un capo della tribù Thembu, Nelson Rolihlahla Mandela, ed è nato il 18 luglio 1918.

IL SUO NOME COMPLETO
Il nome completo è Nelson Rolihlahla Mandela.

CHI E’ STATO
Nelson Rolihlahla Mandela è stato un politico sudafricano. Inoltre è stato il primo presidente ad essere eletto dopo la fine dell’apartheid all’interno del suo Paese.

IL PREMIO NOBEL
Nelson Rolihlahla Mandela fu premio Nobel per la pace nell’anno 1993 insieme al suo predecessore Frederik Willem de Klerk.

VITA POLITICA
Nella sua breve vita politica ha dovuto subire una durissima battaglia. Un numero elevatissimo ( quasi 39 ) case farmaceutiche intentarono un processo a Nelson Mandela portandolo in tribunale. L’accusa era quella di aver promulgato nel 1997 il “Medical Act”, una legge che permetteva al Governo del Sud Africa di importare e produrre medicinali per la cura dell’Aids a prezzi bassi ed accessibili a tutti.



PRIMO PRESIDENTE NELLE PRIME ELEZIONI MULTIRAZZIALI
Nelson Rolihlahla Mandela venne eletto Presidente nell’anno 1994, nelle prime elezioni multirazziali del Sudafrica, rimanendo in carica fino all’anno 1999.

VITA PRIVATA
Nelson Rolihlahla Mandela si è sposato tre volte.

DEDICHE MUSICALI
Il gruppo musicale dei The Specials nell’anno 1984 gli ha dedicato una canzone dal titolo “Free Nelson Mandela“.
Sempre nel 1989 il cantante Luca Barbarossa ha dedicato una canzone intitolata “Mandela“.



PRIGIONIA
Nonostante anni lunghi e bui di privazioni e di prigionia repressiva, pur avendo assistito a casi estremi di crudeltà, dolore, sofferenza e disperazione, in qualche modo questo uomo meraviglioso è uscito nobilitato, indomito e ostinato, rafforzato nella sua volontà di combattere sempre di più contro l’apartheid.

DEDICHE – KINGSTON
In Giamaica, a Kingston, è stato dedicato un parco in suo onore.

ARRESTO – AGOSTO 1962
Nell’agosto 1962 fu arrestato dalla polizia sudafricana, in seguito a informazioni fornite dalla CIA ( cosi si racconta ) notizie che però lo stesso Mandela nella sua biografia ritiene non attendibili, e fu imprigionato per ben 5 lunghissimi anni con l’accusa di viaggi illegali all’estero e incitamento allo sciopero.

BHARAT RATNA
Mandela è una delle due persone di origini non indiane (Madre Teresa è la seconda) ad aver ottenuto il Bharat Ratna, il più alto riconoscimento civile indiano nell’anno 1990.

COME VIENE RICORDATO
Il padre della lotta contro la segregazione razziale in Sud Africa, Nelson Mandela.



Fonte: http://www.curiosone.tv/nelson-mandela-curiosita-68971/

Foto: National Geografic

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/