giovedì 23 dicembre 2021

LA UE NON CONSENTIRA' DI VENDERE E AFFITTARE EDIFICI IN CLASSE ENERGETICA "G"?

 

POSSO VENDERE UNA CASA IN CLASSE G [Forse NO]


VIDEO di RINALDA BORRA Consulente immobiliare

"Le nostre case sono le più grandi consumatrici di energia, l’Unione Europea ha stabilito nuovi modi di calcolo della classe energetica ma soprattutto sono state individuate delle scadenze ben precise per riqualificare le nostre case ma tranquilli si possono vendere e si possono affittare." 0:02:36 | Individuazione del 15% degli edifici meno performanti per riqualificarli 0:03:07 | Requisiti minimi per salto di classe energetica 0:03:47 | Esempio pratico 0:04:42 | Sanzioni per chi affitta o vende immobili in classe G 0:05:32 | Situazione italiana









Articoli correlati:


Bozza  Direttiva UE: Dal 2027 niente vendita o affitto se la casa consuma  troppo, obiettivo 2050 case a emissione zero. Non è globalizzazione, è RIFEUDALIZZAZIONE DELLA SOCIETA' 





"Bozza Direttiva choc dell’UE: niente vendita o affitto se la casa consuma troppo troppo"


ENRICA PERUCCHIETI - Dietro le quinte su Visione Tv: "Vietati dal 2027 affitti o vendite di immobili che non saranno adeguati ai nuovi parametri stabiliti dalla Commissione europea in linea con la transizione energetica e l'impatto ambientale. I proprietari di case e fabbricati che sprecano troppa energia e fanno parte delle classi energetiche più basse potranno dire addio all'idea di ricavare un profitto dai loro beni. È quanto rivelato dal Messaggero che ha pubblicato i punti salienti della bozza choc dell’UE. L'operazione inizierà gradualmente dal 2027 e, entro il 2050, tutti gli edifici dovranno essere "a emissioni zero"

Nulla di cui stupirsi: dopo la pandemia, la prossima minaccia globale sarà la crisi climatica che verrà sfruttata dai tecnocrati per avviare una rifeudalizzazione della società, in linea con la dottrina del Grande Reset."








Davide Rossi: L'Unione europea spinge per il grande reset, disporre del nostro corpo e delle nostre case, in tanti non potranno più né venderle né affittarle








DAVIDE ROSSI: "Da ieri 9 dicembre 2021 circola una bozza di una direttiva dell' Unione europea che prevede le nostre abitazioni che dovranno diventare ad

  • emissione zero entro il 2050,

e per andare più velocemente in questa direzione la direttiva impone che le abitazioni dovranno essere portate 

  • in classe energetica E  entro il 2027, quindi fra appena cinque anni, 
  • in classe energetica D entro  il 2030,
  • in classe energetica entro il 2033

Se queste tempistiche non verranno da noi proprietari rispettate le nostre case non potranno più né essere vendute né essere affittate. Quindi vuol dire che, dal punto di vista del valore del mercato, le nostre case varranno zero perché se tu impedisci di un bene immobile di poterlo locare o poterlo vendere vuol dire che azzeri il suo valore di mercato. Considerate che i due terzi del patrimonio immobiliare italiano attualmente sono classificati con una classe energetica inferiore alla D. Molte, la gran parte, sono addirittura in classe energetica G. Quindi, potete immaginare quale sarebbe lo sforzo finanziario che ciascuna famiglia, che ciascun proprietario immobiliare dovrebbe affrontare per quei lavori di ristrutturazione dell'abitazione necessaria a effettuare il salto di classe energetica. Questa è una misura che, se applicata, favorirà enormemente la speculazione immobiliare perché la maggior parte dei piccoli proprietari non può o non vuole affrontare quelle ingenti spese di ristrutturazione. Ecco che in questo modo il patrimonio immobiliare italiano, e più in generale europeo, diventerà facile preda di quei grandi gruppi della speculazione immobiliare che invece hanno tutte le risorse finanziarie per poter ristrutturare questi immobili. E sono, tra l'altro, questi grandi gruppi immobiliari, i referenti principali dei fornitori di materie prime. Voi sapete, ne abbiamo parlato in un precedente video, che  i costi delle materie prime, ad esempio quelli necessari, ad esempio, per le ristrutturazioni immobiliari   sono schizzati stelle e quindi i fornitori di materie prime preferiscono favorire pochi interlocutori, pochi grandi interlocutori che assicurano il pagamento a prezzi di mercato di quelle merci. Questa è una misura che qualcuno potrebbe definire folle, secondo me invece è lucida da parte dell'Unione europea. E' un  grande passo verso quel grande reset dell'economia che prevede la spoliazione della ricchezza della classe media in particolare di quella italiana perché voi sapete che noi dell'Unione europea abbiamo la più alta percentuale di proprietari immobili, per traferire questa ricchezza nelle mani di pochi centri di potere finanziari che sono poi quelle che determinano le politiche degli Stati e della stessa Unione europea." (Chi interessato visualizzi il video integrale, se interessato).


Tra politica e verità'" con Davide Rossi
DAVIDE ROSSI ha ricoperto incarichi politici nelle istituzioni italiane per quindici anni. Ha conosciuto dall'interno le "stanze del potere". Oggi si occupa di analisi politica.


Video pubblicato da IL VASO DI PANDORA il 10 dicembre 2021:

Dopo il tuo corpo lo Stato disporrà anche della tua casa - Davide Rossi


"L'Unione Europea vuole imporci l'adeguamento energetico delle nostre case, pena l'impossibilità di venderle o affittarle. Di fatto ci obbliga a spendere molti soldi per ristrutturarle, altrimenti ci azzererà il loro valore di mercato. Un altro regalo per la grande speculazione immobiliare e soprattutto un passo deciso verso il Grande Reset dell'economia. Per la paura della pseudo pandemia, abbiamo acconsentito a cedere la nostre libertà allo Stato creando così un pericoloso precedente. Ora quello Stato non si ferma più: vuole anche le nostre case."






___________________________________________



Non solo Davide Rossi, marchigiano, anche Angelo Greco, calabrese, di "La legge per tutti" ha dedicato un suo video alla bozza della Direttiva dell'Unione europea. I toni dei due sono diversi, il buon Angelo vuole rivolgersi ad una platea più vasta, più generalista, il buon Angelo scansa decisamente o sadicamente, va per le spicce lui, rapido e drastico, adotta misure sbrigative con tutti quelli che possono essere, in qualche malsano gioco  sociale delle parti, etichettati dal sistema come complottisti.  Lui, l'angelo della legge, è per la legge positiva. Resta da chiarirsi forse e soprattutto a se stesso però cosa si intende con l'accezione di complottista, resta da chiarire al buon Angelo CHI E' realmente COMPLOTTISTA!



Video pubblicato da ANGELO GRECO il 10 dicembre 2021:

SENZA “GREEN PASS” arriva il DIVIETO di vendere o affittare CASA | Avv. Angelo Greco




__________________________________



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog