venerdì 25 maggio 2018

LEGA E M5S SPAVENTANO I BUROCRATI DI BRUXELLES E LE CANCELLERIE EUROPEE?"


video pubblicato il 23 mag 2018





"Le difficoltà, gli attacchi, i boicottaggi e le minacce al governo che sta per nascere pienamente legittimato dal voto della maggioranza degli elettori italiani dimostrano che restare nell'UE e salvare la democrazia è, se non impossibile, quantomeno problematico. Ma cosa c'è nel "contratto" tra Lega e M5S che spaventa i burocrati di Bruxelles e le cancellerie europee?"



_________






 A PROPOSITO DI AVVOCATI 
Dal curriculum di Conte: ha lavorato presso lo studio di Alpa, ex presidente di Cassa Forense. La qual cosa ci lascia intuire cosa pensi degli avvocati non ricchi come lui e Alpa.
Ho scritto che ha lavorato con Alpa, non che è socio di Alpa  o che lo sia stato.



 "Nel curriculum di Giuseppe Conte ancora qualcosa che non torna. Si tratta dello studio legale Alpa, uno dei più prestigiosi di Roma. Il candidato premier del governo giallorosso, nota il Foglio, sostiene di "aver aperto dal 2002 con il prof. avvocato Guido Alpa un nuovo studio legale, ma lo studio lo smentisce e rimuove il nome di Conte dal sito. 



Si legge sul sito della Camera che pubblica il suo cv ufficiale: "Dal 2002 ha aperto con il prof. avv. Guido Alpa un nuovo studio legale dedicandosi al diritto civile, al diritto societario e fallimentare". Secondo quanto riferisce al Foglio lo studio legale Alpa, "questo non è uno studio di associati". Alpa ha avuto per molti anni come socio storico Tomaso Galletto (studio legale Alpa-Galletto), ma “nel 2012 i due partners dello Studio hanno deciso di porre fine alla associazione professionale e di proseguire l'attività singolarmente in reciproca autonomia". Conte, insomma, era un semplice collaboratore."

Fonte:


http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13342174/giuseppe-conte-mistero-curriculum-non-e-socio-studio-alpa.html























IL GIALLO DEL DISCORSO DI CONTE - ControRassegna Blu #10 - 24/05/2018




















«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.



Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog