mercoledì 2 agosto 2017

AVVOCATO CLAUDIA PARZANI: come non perdersi nella pletora di laureati in legge e degli avvocati.


"Come non perdersi nella pletora di laureati in legge e nemmeno in quella degli avvocati." 

Sogni (1896) di Vittorio Matteo Corcos

Claudia Parziani, avvocato partner di uno studio internazionale prestigioso, Linklater’s, premiata dal Financial Times come uno dei dieci avvocati più innovativi d’Europa. Viene dalla provincia di Brescia e quando è arrivata a Milano per studiare giurisprudenza aveva una sola preoccupazione: non voleva perdersi nella pletora di laureati in legge e nemmeno in quella degli avvocati." 












Brescia 7 giugno 1971. Avvocato. Unica partner donna dello studio Linkiaters a Milano, gestisce il settore dei mercati finanziari per l’Italia ed è responsabile del lusso a livello globale. Miglior avvocato donna del 2012 secondo TopLegal, è stata inserita dal Financial Times tra i dieci legali più innovativi d’Europa (scelta tra più di 600 segnalazioni da 100 studi legali). Da giugno 2013 presidente dell’associazione Valore D, che riunisce 86 grandi aziende per la promozione del talento femminile.

• Figlia di imprenditore, da bambina «aveva due certezze: da grande sarebbe diventata avvocato occupandosi di diritto societario e non avrebbe mai fatto le pulizie di casa (“Ripetitivo e frustrante” dice ridendo). Di certo questa signora dai modi garbati ma dalla volontà di ferro non ha spolverato i mobili, anche se ha messo su casa e famiglia con marito e tre figlie: ha avuto esperienze in importanti studi legali internazionali (dal 2007 è partner dello studio Linklaters), si è trovata a seguire operazioni bancarie storiche (e controverse) come l’acquisizione della Banca agricola mantovana da parte del Monte dei Paschi. E oggi è in prima linea su diverse ricapitalizzazioni bancarie.



Articoli consigliati:



























Giuridica News | Avv. Gabriella Filippone





«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

live traffic settimanale