Nicolai Lilin: Si può uscire dal pantano ucraino, Zelensky verrà scaricato, resta solo da stabilire quando
Nicolai Lilin, scrittore di origini russe, stabilitosi da tempo in Italia, ospite di "Pandora Tv" : Si può uscire dal pantano ucraino, Zelensky verrà scaricato, resta solo da stabilire quando
Il conflitto russo ucraino, iniziato il 24 febbraio 2022, in realtà data quantomeno da 2014.
Certamente si può uscire da questo conflitto, non è tra l'altro una delle situazioni più difficili nella storia dell'Umanità. Il presupposto, ovviamente, è tutte le parti coinvolte in questo conflitto devono voler sedersi al tavolo dei negoziati e negoziare.
Mentre in questo caso, per gli Stati Uniti d'America la guerra in Ucraina è necessaria, importante, ovvero non vogliono finirla perché una gran parte del sistema speculatorio o finanziario, americano, statunitense, si nutre di questa guerra, è un sistema fondato sui conflitti, durante le guerre loro guadagnano i soldi. E l'altro soggetto pericoloso per gli Stati Uniti siamo noi europei perché l'Europa unita va cancellata, va eliminata, secondo il piano statunitense, loro vogliono tornare a un mondo unipolare. Per questo stanno mettendo in ginocchio l'Europa per trasformarla per l'ennesima volta nella Storia in un proprio suddito e poi uniti insieme riuscire insieme a marciare contro la Cina. Questa, in grandi linee, è l'intenzione degli Stati Uniti. Vogliono ergersi come modello ma poi nella pratica tanto modello non sono.
L'Ucraina esiste ancora?
L'Ucraina come soggetto geopolitico non esiste più, ha perso parti del territorio che non torneranno più e se continuerà ad andare avanti con questa politica guerrafondaia perderà altri territori. Per questo motivo sta aspettando ancora, sta sperando, che l'Occidente, gli Stati Uniti d'America, che la politica occidentale cambi i proprio corso, costringeranno gli Ucraini ad accettare alcuni cambiamenti e così l'Ucraina ritorna a essere Ucraina però in una nuova formazione e questo ormai è un processo irreversibile.
Gli Stati Uniti stanno voltando le spalle a Zelensky, anche a seguito delle elezioni Mid term in America?
La situazione da adesso in poi sarà diversa, Biden è già in qualche modo un'anatra un po' zoppa, no? Ai repubblicani, infatti, bastava già prendere solo la Camera per cambiare la situazione e la situazione cambierà, da adesso in poi sarà diversa. I cittadini americani non amano vedere come i loro soldi vengono sperperati, soprattutto per sostenere dei sistemi corrotti, inefficienti. Zelensky è una nullità politica, una nullità amministrativa, è un vero e proprio fantoccio messo lì solo per presentare una parte del meccanismo attivato dagli Stati Uniti per garantire che l'Ucraina venga trasformata in un campo di battaglia contro la Russia. Per cui Zelensky rappresenta un insieme di fantocci amministrativi che prendono i soldi, loro poi tra l'altro li spendono malissimo e abbiamo visto che sono anche corrotti. Gli hacker russi, in questi hanno pubblicato materiali dalle comunicazioni private del capo dell'esercito ucraino generale Valerij Zalužnyj, dal quale si nota che lui in pratica si è creato un harem, delle amanti, alle quali sta pagando con i profitti che arrivano dall'Occidente, da noi.
Si tratta di un sistema corrotto che gli americani non amano e che sta diventando evidente. Un personaggio come Zelensky sta diventando per gli americani scomodo, soprattutto per i democratici.
Nel mentre l'Unione europea, in un certo senso, è un meccanismo che è obbligato a seguire il volere, le indicazioni del mercato statunitense, anche andando contro i propri interessi perché l'Unione europea non ha alcun interesse di sostenere l'Ucraina, l'industria europea è ormai decimata e gli americani rilevano le industrie europee veramente a poco. Siamo di fronte ad una crisi imminente ormai che non potremo evitare, è un processo irreversibile, dovremo ormai attraversare questa crisi. L'Unione europea precipita in questo terribile vortice.
Lo fa seguendo la politica atlantista, l'unica per loro possibile, a cui sono addestrati, i politici europei sono messi lì apposta al potere non per seguire l'interesse dei cittadini ma per seguire gli interessi dei gruppi oligarchici. Nessuno nel main stream ha parlato che l'Euro è crollato, sceso a costare meno del dollaro. Quindi, il Dollaro sta superando l'Euro, drasticamente. Noi siamo di fronte a un'inflazione senza precedenti. Le nostre industrie europpe stanno diventando schiave del sistema americano. Noi stiamo diventando senza energia. Gli americani non ci aiuteranno, ci sfrutteranno. Quindi, loro stanno distruggendo l'Euro. L'Unione europea che non era male come idea ma è sta applicata come un'enorme trappola e questa trappola sta funzionando. Mancanza della dignità dei nostri politici e mancanza della dignità e professionalità dei nostri giornalisti. I nostri giornalisti del main stream sono propagandisti.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento