domenica 23 ottobre 2022

Marco Travaglio nel 2008: Il fascismo è stata una cosa tragica per l'Italia, che ha tolto la libertà e ha portato l'Italia al disastro ma non si può dire che fossero un branco di pagliacci come nel governo Belusconi

 

Le affermazioni del direttore del Fatto Quotidiano risalgono al 31 maggio 2008 durante un incontro in Puglia in cui si confrontava il fascismo di ieri e quello dei governi Berlusconi


"Onorevoli pagliacci" Immagine via TODAY POLITICA 


Marco Travaglio nel 2008 affermò: " Il fascismo è stata una cosa tragica per l'Italia, era un movimento antidemocratico che ha tolto la libertà e ha portato l'Italia al disastro ma non si può dire che fossero un branco di pagliacci.

I governi Mussolini erano formati dal meglio dell'intellighezia dell'Italia dell'epoca. Nei governi Mussolini c'era il più grande giurista dell'epoca, Alfredo Rocco autore di codice penale e civile.

C'erano persone di altissimo livello, purtroppo. Se uno paragona il livello culturale e politico dei ministri dei governi Mussolini ai ministri del governo Berlusconi non n'è partita, non c'è paragone, questi ultimi sono personaggi da operetta.

Immagine via Wikimedia commons 

Noi abbiamo Angelino Alfano al Governo, noi abbiamo della gente che non toglierebbero nemmeno la polvere in un governo Mussolini. Questi sono degli analfabeti.
"






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog