COVID senza febbre? Sì, soprattutto con la Omicron, anche gli altri sintomi della variante sono diversi dal covid nel 2021
Roberto Gindro, laureato in farmacia, ci spiega, in un suo video, che è possibile essere contagiati dal covid 19 e non mostrare febbre. E' un evento sempre più comune. Oggi questa evenienza è resa ancora più comune dalla diffusione della vaccinazione che tra le diverse possibili evoluzioni contempla anche quella di rimanere contagiati e sviluppare solo sintomi moderati o addirittura nessuno. Quindi, sebbene la febbre rimanga un sintomo fortemente correlato all'infezione, l'assenza di febbre non depone comunque per una sicura esclusione della patologia ed è assolutamente ragionevole, se lo si ritiene opportuno, sottoporsi ad un test rapido o molecolare, in modo da verificare. Si sta procedendo ad aggiornare e rivedere i possibili sintomi, in quanto la diffusione della recente variante Omicron coincide con un aumento delle probabilità di sviluppare un corteo sintomatologico sostanzialmente sovrapponibile a quello del raffreddore. Una ricerca condotta mediante l'utilizzo di un applicazione mostra come i 5 sintomi più comunemente lamentati dai soggetti positivi siano: naso che cola, mal di testa, senso di affaticamento, starnuti e mal di gola.
Sono quindi spariti da questa sorta di top 5: febbre, tosse e perdita dell'olfatto/gusto. Rimangono certamente sintomi possibili ma non più così comuni.
_______________
Ciò può dimostrare quindi con una certa evidenza che si sta passando da una fase pandemica a quella endemica. Sappiamo che i virus hanno una vita media di due anni, dopodiché la capacità aggressiva virale decresce sino a divenire un comune raffreddore.
Gennaio 2022 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri
COVID senza febbre? Sì, soprattutto con la
Omicron, ecco gli altri sintomi
Video pubblicato il 7 gennaio 2022 da Roberto Gindro, laureato in farmacia, farmacista
"È possibile contrarre la COVID senza febbre? Sì, anch'io l'ho fatta così tra l'altro... Come ci accorgiamo di averla? 00:00 È possibile prendersi la COVID e non manifestare febbre? 01:21 COVID, i sintomi senza febbre della variante Omicron 02:42 Cosa fare? 03:21 È possibile manifestare brividi di freddo senza febbre?
Rimaniamo in contatto? https://robertogindro.it Il contenuto del video mostrato è il risultato di consapevoli semplificazioni, volte a rendere più comprensibile ed accessibile l'argomento; le informazioni sono fornite a solo scopo divulgativo ed in nessun caso costituiscono un'alternativa al consiglio medico, azione di esclusiva pertinenza del proprio curante o dello specialista. [Chi sono?] Mi chiamo Roberto Gindro e mi sono laureato anni fa in farmacia, presso l'Università del Piemonte Orientale a Novara. Ho poi avuto la fortuna di poter proseguire gli studi con un corso di Dottorato e, nel frattempo, ho iniziato a lavorare in farmacia in un piccolo paesino piemontese. Ho lavorato quotidianamente con i "miei" pazienti per circa 20 anni, ma dal 2007 ho scoperto che senza il peso sempre più schiacciante della burocrazia che grava sul lavoro in farmacia, in Rete riuscivo a dedicarmi con maggior entusiasmo e vicinanza ad aiutare chiunque mi avvicinasse per un consiglio, soprattutto attraverso i siti FarmacoeCura.it e ValoriNormali.com, che ho creato e poi ceduto a Mondadori. Oggi solo più digitale! :-) Ah, già, qualche anno fa ho provato un'enorme soddisfazione ad auto-pubblicarmi un libro con lo scopo di aiutare le donne in difficoltà per una gravidanza che a volte non vuol proprio arrivare (link affiliato Amazon: https://amzn.to/3BzqXBl) "
Il marchio della bestia opprime, un prete ai fedeli descrive il green pass: strumento demoniaco che offende l'intelligenza
IL PROCESSO DI NORIMBERGA AI DOTTORI per crimini della Seconda Guerra Mondiale: VACCINI SPERIMENTALI, ESPERIMENTI EPIDEMICI.
I corsi e i ricorsi storici. La storia è ciclica, si ripete e in che modo, con quali modalità e obiettivi rivelati, manifesti e quali nascosti alla massa, all'Umanità? E chi i colpevoli?
A che punto siamo
Video dell'europarlamentare FRANCESCA DONATO del 2 dicembre 2021
DANNI COLLATERALI https://www.facebook.com/groups/1003033940534138
Si vaccinano di corsa, frettolosamente perché credono nella scienza, se per loro assume il nome Pfizer o altri criminali non stupiamoci dei danni avversi in cui si può incappare con l'inoculazione del siero sperimentale "miracoloso".
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento