Passa ai contenuti principali

NEOLIBERISMO: UN SISTEMA PIANIFICATO PER RENDERCI POVERI, DISOCCUPATI E CONTROLLABILI

Risultati immagini per neo liberismo wikipedia
Immagine via Wikipedia

NEOLIBERISMO SFRENATO: sistema pianificato per renderci infelici  disoccupati e controllabili. 


C'È UN SISTEMA PIANIFICATO PER RENDERCI POVERI, DISOCCUPATI E CONTROLLABILI ► Valerio Malvezzi

ott 2019

.La logica #neoliberista, quella che ci sta dominando, obbliga le persone a vivere in modo frenetico, cercando sempre di occupare il tempo per raggiungere degli obiettivi che sono per lo più #monetari e di #spesa. Questi obbiettivi, secondo l'economista Valerio #Malvezzi, rendono la gente infelice, debole e per queste ragioni più controllabile.

Ecco cosa ha detto in diretta nell'intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti

"Non esiste una #crisi, esiste un cambiamento deliberato e pianificato di #sistemaeconomico. Per realizzarlo è necessario che le persone abbiano dei livelli di #stipendio sufficientemente bassi da poter essere deboli e che il livello di #disoccupazione sia sufficientemente elevato da mantenere il #sistemafinanziario stabile.

I motivi? Le persone non occupate, o quelle occupate che non arrivano alla fine del mese perché hanno uno stipendio troppo basso, sono persone deboli e come tali più controllabili. Il modello che ci hanno costruito intorno è fatto per non pensare, perché se la gente riuscisse a trovare il tempo per pensare cambierebbe il mondo".

"Basta dire che gli italiani sono sempre più stupidi degli altri. Chiunque abbia un minimo di cultura statistica sa che la distribuzione dei cretini e degli intelligenti è normale in tutti i campioni studiati. La spiegazione al fatto che qualcuno è più #ricco e qualcuno è più #povero non può essere ridotta al fatto che noi siamo più cretini".









Articolo correlato:






Cile: ecco gli effetti del neoliberismo mondialista - Margherita Furlan

25 ott 2019



"Cosa sta realmente succedendo in Cile? Nel Paese che il mainstream ci descrive come il più ricco del Sud America, le disuguaglianze sono tra le più alte al mondo mentre l’acqua è privata, nelle mani di poche grandi multinazionali. I nodi del modello neoliberista, importato dalla dittatura cilena, stanno ora venendo tutti al pettine, in Cile con le piazze messe a ferro e fuoco, in Europa con un drastico abbassamento delle aspirazioni e delle aspettative di vita di decine di milioni di persone."














Repressione neoliberista in Cile: una testimonianza sconvolgente

26 ott 2019


"Pubblichiamo un audio ricevuto da un nostro contatto, che testimonia la brutale e spaventosa repressione che in Cile un governo fintamente democratico sta operando sulla popolazione civile che si ribella. I media ufficiali non parlano, e il parlamento europeo, con il voto del PD ha bocciato una richiesta di dibattito su quello che succede in Cile. Chi tace è complice, per cui vi chiediamo di diffondere questo video."















La morte di Daniela Carrasco, "La Mimo" cilena: "Violentata, torturata ed esposta impiccata"

25.061 visualizzazioni
22 nov 2019


"Violentata, torturata impiccata ed esposta, cadavere, come un trofeo. Così il collettivo femminista “Ni una de menos” ha denunciato la morte di Daniela Carrasco 36 anni, artista di strada nota come il ‘mimo' e ritrovata impiccata a una recinzione alla periferia di Santiago, in Cile, lo scorso 20 ottobre. L'ultima che è stata vista in vita, Daniela, era stata fermata dalla polizia cilena nell'ambito delle proteste che hanno letteralmente incendiato il Cile questo autunno."














«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.



Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone


Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/