Passa ai contenuti principali

SPESE DEDUCIBILI 730/ 2017: I NUOVI SGRAVI CASA LAVORO E FAMIGLIA


SPESE DEDUCIBILI 2017 PER CASA, FAMIGLIA E LAVORO


Marzo 2017 | Gabriella Filippone Rassegna stampa | Le notizie on line



Le detrazioni fiscali nel modello 730/2017 


Casa, famiglia e lavoro. Le principali novità divulgate nelle istruzioni dell’Agenzia delle Entrate.

I contribuenti avranno modo di inviare il modello 730/2017 entro il 29 luglio di quest’anno

Premi produttività e detrazione 730

Tra le novità di rilievo si possono portare in detrazione nel 730 le spese relative ai premi di produttività: aliquota agevolata al 10% per un importo massimo di 4 mila euro. 


Ammessa l’esenzione totale dell’imposta per chi usufruisce del premio per misure di welfare aziendale.




Spese casa deducibili: mobili, mutuo e leasing

Possono essere portate in detrazione le spese per l’acquisto di mobili sino ad un importo massimo di 10 mila euro. In caso di giovani coppie under 35 anni il bonus mobili può essere detratto solo per acquisti entro il 31 dicembre 2016 perché l’agevolazione non è stata confermata per il 2017.
Previste detrazione degli interessi passivi.


Chi ha acquistato un immobile ad alte prestazioni energetiche potrà portare in detrazione l’IVA pagata nel 2016 fino al 50%. Stesso discorso per i contratti di leasing fino a 8 mila euro.

Detrazioni 730 2017: "Dopo di Noi"

Altra novità importante, stavolta in ambito famiglia, è la detrazione introdotta dalla legge "Dopo di Noi" per la tutela dei disabili gravi rimasti soli dopo la perdita della figura di assistenza.






Modello 730/2017: nuove detrazioni fiscali
 in dichiarazione dei redditi. Con l’approvazione e la pubblicazione del modello da usare per a dichiarazione dei redditi debuttano le nuove detrazioni e agevolazioni.
Casa, famiglie e lavoro con il modello 730/2017 con i dati da inserire in dichiarazione dei redditi per beneficiare delle detrazioni fiscali previste con la Legge di Stabilità 2016 e le agevolazioni introdotte con la Legge di Bilancio 2017.
La pubblicazione del modello 730/2017 è stata accompagnata dalle istruzioni dell’Agenzia delle Entrate per la compilazione delle detrazioni fiscali. Gli sgravi fiscali hanno portata ampia, tra le novità le nuove soglie relative a premi di produttività e misure di welfare aziendale.
Le principali novità e le detrazioni da inserire in dichiarazione dei redditi.

Col modello 730/2017 l’Agenzia delle Entrate ha stabilito anche nuovi termini di scadenza per i contribuenti che presenteranno la dichiarazione dei redditi in forma autonoma.
Il modello 730/2017 potrà essere presentato da queste categorie di contribuenti entro il 29 luglio 2017, le novità rilevanti riguardano le detrazioni fiscali previste e gli sconti fiscali che si potrà richiedere al Fisco.


Troviamo tra le detrazioni da modello 730/2017 gli sgravi fiscali legati alla casa, le agevolazioni per disabili e i lavoratori con le nuove soglie dei premi di produttività. Si potrà portare in detrazione la spesa relativa all’acquisto di mobili, nel limite di 10 mila euro di spesa, l’Irpef relativa al mutuo sulla prima casa e il 50% dell’Iva relativa all’acquisto di immobili di classe A o B.
Nel modello 730/2017 precompilato sono considerati i dati relativi alle spese sanitarie e i soggetti obbligati alla trasmissione dovranno provvedere all’invio al sistema tessera sanitaria entro il 31 gennaio 2017.
L’elenco delle nuove detrazioni fiscali da modello 730/2017 e le principali novità.

Detrazioni modello 730/2017: premi di produttività

Tra le prime novità relative alle detrazioni da modello 730/2017 quelle relative ai premi di produttività: aliquota agevolata al 10% per un importo massimo di 4.000 euro in caso di coinvolgimento paritetico del lavoratore.
Le novità con la Legge di Bilancio 2017 consentono l’esenzione totale d’importa per coloro che usufruiranno del premio di produttività per misure di welfare aziendale, o previdenza complementare, acquisto di servizi, spese per l’assistenza anche fruite dalla famiglia.
Detrazioni fiscali per l’acquisto di mobili da parte di giovani coppie. Lo sgravio fiscale potrà essere fruito per spese sostenute entro il 31 dicembre 2016 perché l’agevolazione non è stata prorogata.
Nel modello 730/2017 potrà essere portata in detrazione la spesa sostenuta per l’acquisto di mobili legati all’acquisto di nuova casa da parte di giovani di età inferiore ai 35 anni e per un importo massimo di 10 mila euro di spesa.
Detrazioni per chi ha acquistato una casa ad elevate prestazioni energetiche, ovvero di classe A o B. Si potrà portare in detrazione il 50% dell’Iva pagata nel 2016. La detrazione riguarda anche contratti di acquisto in leasing e l’Irpef entro gli 8 mila euro di spesa; in questo caso la detrazione è concessa soltanto ai contribuenti con reddito fino a 55 mila euro.
Per le elargizioni liberali e le donazioni a trust o fondi di beneficenza si potrà beneficiare della deduzione fiscale del 20% per un importo massimo di 100 mila euro annuo.

Detrazioni modello 730/2017: School Bonus

Con il modello 730/2017 si potranno portare in detrazione le elargizioni liberali in favore di istituti scolastici previsti dallo School Bonus.
Si potrà portare in detrazione un importo massimo di 100.000 euro e il rimborso sarà riconosciuto a titolo di crediti d’imposta nella misura del 65%. La detrazione riguarda le donazioni effettuate nel 2016.

Per scaricare il modello 730/2017 e istruzioni dell’Agenzia delle Entrate puoi leggere -> Modello 730/2017: istruzioni, scadenza e novità
Agevolazioni fiscali
Giuridica News | Rassegna news giuridiche  Avv. Gabriella Filippone  





La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/