giovedì 3 settembre 2015

Società SRL Semplificata 2015




Società SRL Semplificata 2015 impresa a 1 euro costi e tassazione




Società SRL Semplificata impresa a 1€

Cos'è? E' una nuova possibilità  di fare impresa introdotta dal Decreto Liberalizzazioni,  per favorire l’entrata nel mondo del lavoro da parte dei giovani e meno giovani di qualsiasi età. Questa opportunità si chiama Società a Responsabilità Limitata Semplificata, SRLS. 

Si  differenzia nella normale SRL per la cui apertura sono richiesti  determinati requisiti, quali  in primis il versamento di capitale minimo di 10.000 euro (art. 2463, comma 2, c.c.) o i conferimenti fatti da ciascun socio anche attraverso il versamento di crediti o con le altre modalità prescritte dall’art. 2463 del codice civile. La SRL semplificata invece prevede caratteristiche di accesso societario particolarmente agevolate.

Le agevolazioni, riguardano sia l’importo del capitale da versare necessario per costituire la società, infatti, basta solo 1 euro, e sia per i costi di apertura che sono più bassi rispetto al modello tradizionale.

Per le spese di gestione e le tasse annuali per Irap, Inail, INPS, concessioni governative ecc non sono previste agevolazioni o riduzioni. (vedi guidafisco)


.




Rassegna news giuridiche by Avv. Gabriella Filippone  

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

live traffic settimanale