venerdì 3 gennaio 2014

Arabia Saudita, apre il primo studio di donna avvocato


Riad: apre  il primo studio privato di una donna avvocato. E' un evento storico. L'iniziativa è della giovane Bayan Alzahran, che insieme a tre compagne, è stata la prima donna saudita ad abilitarsi all'esercizio della professione forense.


Ci separano dall'Arabia Saudita 100 anni forse di emancipazione professionale e la notizia la si legge con enorme tenerezza e tanta ammirazione. "La nostra attività non si limita a casi che riguardano le donne - ha spiegato la Alzahran alla tv al-Arabiya - Il sistema giuridico saudita tratta uomini e donne allo stesso modo e un avvocato ha il diritto di rappresentare gli uni e le altre. Il mio studio - ha specificato - ha già preso in carico alcuni casi che riguardano tanto persone fisiche quanto aziende. La nostra iniziativa è stata resa possibile dal sostegno di re Abdallah e noi, come avvocati e come donne di questo paese, cerchiamo costantemente di progredire in ciò che è buono per le donne saudite"

Fonte: la Repubblica
http://www.repubblica.it/esteri/2014/01/03/foto/arabia_saudita_apre_primo_studio_di_donna_avvocato-75020607/1/?ref=fbpr#2


Rassegna News by avv. Gabriella Filippone  Foro di Pescara




post di SWA Social Web Avvvocati & Webnews Giuridiche.









Rassegna News by avv. Gabriella Filippone  Foro di Pescara

live traffic settimanale