Coscienza di scarsità e coscienza di abbondanza, due concetti spiegati da Lucia Giovannini con Nicola Riva
TEMI CALDI E PIU' CHE MAI ATTUALI
LUCIA GIOVANNINI: Siamo qui per dirvi che si può cambiare, magari siete semplicemente alla ricerca di una maggiore fioritura dei vostri talenti, della vostra anima, maggiore successo in quel che desiderate e benessere e quindi raggiungere i vostri obiettivi e vivere la vita che desiderate.
Quanto l'insicurezza e la bassa autostima possono influire negativamente nel nostra relazione col denaro e col nostro lavoro?
Ecco perché le persone magari insicure tendono a non credere in se stesse, nelle proprie capacità, quindi, molto probabilmente magari avranno difficoltà a prendere decisioni finanziarie o a creare reddito, ricchezza, abbondanza, prosperità, o magari hanno paura di fare scelte col denaro, di lanciarsi, magari avrebbero un sogno nella mente, una nuova attività da fare ma magari hanno paura perché temono appunto di perdere denaro ed è ovviamente una limitazione
Cos'è la coscienza di scarsità e la coscienza di abbondanza e cosa centra con questo tema lavoro, denaro, per agganciarsi ad una consapevolezza per una riflessione basilare.
Allora, noi sappiamo che tutto parte dalla nostra coscienza, quindi ,noi sappiamo che quello che pensiamo, quello che crediamo a livello inconscio, a livello più profondo guida le nostre vite. Tenete conto che circa il 90% delle nostre decisioni le prendiamo a livello inconscio. Noi crediamo di essere così razionali ma di fatto non è così, siamo esseri umani molto emozionali. Sono le emozioni che ci fanno decidere, quindi noi possiamo ragionare ma poi sotto c'è l'emozione che ci fa decidere. Se la paura è più forte dell'entusiasmo per il nuovo progetto di lavoro che cosa vince secondo voi? E dopo parte l'aspetto razionale. Quindi, attraverso l'aspetto razionale giustifichiamo le nostre scelte. Per questo è importante andare a ripulire quello che c'è nell'inconscio, a portare a galla, vedere cos'è utile, cos'è meno utile. E' bene portare a galla tutti i condizionamenti inconsci, ripulirli e sparecchiare la tavola dalle vecchie abitudini disfunzionali, di pensiero e di comportamento, per riapparecchiarla con qualcosa di più utile, di più funzionale. E più utile e più funzionale ovviamente è sviluppare una coscienza di abbondanza, di prosperità piuttosto che una coscienza di scarsità
Video pubblicato da Lucia Giovannini
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento