Passa ai contenuti principali

La relazione tra lavoro denaro e consapevolezza. Coscienza di scarsità e coscienza di abbondanza, due concetti spiegati da Lucia Giovannini con Nicola Riva

 Coscienza di scarsità e coscienza di abbondanza, due concetti spiegati da Lucia Giovannini con Nicola Riva

TEMI CALDI E PIU' CHE MAI ATTUALI



LUCIA GIOVANNINI: Siamo qui per dirvi che si può cambiare, magari siete semplicemente alla ricerca di una maggiore fioritura dei vostri talenti, della vostra anima, maggiore successo in quel che  desiderate e benessere e quindi raggiungere i vostri obiettivi e vivere la vita che desiderate.

Quanto l'insicurezza e la bassa autostima possono influire negativamente nel nostra relazione col denaro e col nostro lavoro?

Ecco perché le persone magari insicure tendono a non credere in se stesse, nelle proprie capacità, quindi, molto probabilmente magari avranno difficoltà a prendere decisioni finanziarie o a creare reddito, ricchezza, abbondanza, prosperità, o magari hanno paura di fare scelte col denaro, di lanciarsi, magari avrebbero un sogno nella mente, una nuova attività da fare ma magari hanno paura perché temono appunto di perdere denaro ed è ovviamente una limitazione

Cos'è la coscienza di scarsità e  la coscienza di abbondanza  e cosa centra con questo tema lavoro, denaro, per agganciarsi ad una consapevolezza per una riflessione basilare.

Allora, noi sappiamo che tutto parte dalla nostra coscienza, quindi ,noi sappiamo che quello che pensiamo, quello che crediamo a livello inconscio, a livello più profondo guida le nostre vite. Tenete conto che circa il 90% delle nostre decisioni le prendiamo a livello inconscio. Noi crediamo di essere  così razionali ma di fatto non è così, siamo esseri umani molto emozionali. Sono le emozioni che ci fanno decidere, quindi noi possiamo ragionare ma poi sotto c'è l'emozione che ci fa decidere. Se la paura è più forte dell'entusiasmo per il nuovo progetto di lavoro che cosa vince secondo voi? E dopo parte l'aspetto razionale. Quindi, attraverso l'aspetto razionale giustifichiamo le nostre scelte. Per questo è importante andare a ripulire quello che c'è nell'inconscio, a portare a galla, vedere cos'è utile, cos'è meno utile. E' bene portare a galla tutti i condizionamenti inconsci, ripulirli e sparecchiare la tavola dalle vecchie abitudini disfunzionali, di pensiero e di comportamento, per riapparecchiarla con qualcosa di più utile, di più funzionale. E più utile e più funzionale ovviamente è sviluppare una coscienza di abbondanza, di prosperità piuttosto che una coscienza di scarsità

                                                                                                


Video pubblicato da Lucia Giovannini


"Vuoi realizzarti da un punto di vista economico?" Una LIVE sul Lavoro, Denaro e Consapevolezza tenutasi Sabato 28 Gennaio Lucia Giovannini con Nicola Riva.
 "Gli eventi che abbiamo vissuto a livello collettivo hanno aumentato una sensazione di scarsità, che ci può far sentire più poveri, e questo ci porta a pensare che ci manchi qualcosa o che ci abbiano tolto qualcosa la scarsità vissuta come una forma di virus, è un virus, un pensiero che induce la paura di non avere abbastanza e minaccia la collaborazione, il supporto, la fiducia fra esseri umani.
Tanti sono stati gli argomenti trattati nella live, anti argomenti, legati al rapporto con la ricchezza, ai condizionamenti rispetto al denaro e un argomento di cui si parla poco ma che sembra essere molto sentito, ovvero come certe convinzioni sul denaro influiscono negativamente sulle nostre relazioni personali e lavorative.
il tema del lavoro, che è ciò che genera ricchezza, anche alla luce di frasi quali ad esempio:
“vorrei cambiare atteggiamento nella ricerca del lavoro”
“provo rabbia per come si comportano alcuni colleghi”
“sono preoccupata per il futuro lavorativo, cosa mi consigli per vedere la vita con più leggerezza e fiducia?”
Proprio così: il lavoro è fonte di guadagno, quindi di ricchezza, ma questa è una questione che si presta purtroppo a essere mal interpretata e mal intesa e anche mal vissuta.
Perché?
Spesso, alla base, ci sono blocchi sul denaro che si sono radicati in noi per cause legate all’educazione o al contesto in cui abbiamo vissuto, ma anche alle convinzioni maturate nel corso del tempo che, talvolta senza che ce ne accorgiamo, rischiano di sbarrare la strada alla nostra realizzazione economica.
I temi sono caldi.




Secondo video sull'argomento
Trasmesso in live streaming il giorno 21 gen 2023


Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/