giovedì 15 dicembre 2022

Ron DE SANTIS è il Governatore della FLORIDA: “L’industria farmaceutica ha una lunga storia di inganno, si fuorvia il pubblico per guadagno finanziario” ha dichiarato in conferenza stampa


RON DE SANTIS è il GOVERNATORE della FLORIDA:  “L’industria farmaceutica ha una lunga storia di inganno, si fuorvia il pubblico per guadagno finanziario” ha dichiarato in conferenza stampa. 

.

Ron DeSantis, chi è il governatore della Florida che può sfidare Trump alle primarie e che l'ex presidente teme | Fonte articolo e immagine: Il Messaggero


.


RON DESANTIS STELLA DEI REPUBBLICANI: NEI SONDAGGI SUPERA TRUMP E BIDEN

RON DE SANTIS è il GOVERNATORE DELLA FLORIDA e la sua famiglia ha origini italiane, sentite cosa ha detto ed è magnifico che lo abbia detto:
“L’industria farmaceutica ha una lunga storia di inganno, si fuorvia il pubblico per guadagno finanziario” ha dichiarato in conferenza stampa il governatore. Per questo è necessario un gran giurì che esami “lo sviluppo, la promozione e la distribuzione dei presunti vaccini. Penso che le persone vogliano la verità e penso che le persone vogliano responsabilità”.
Di origini italiane, tutti i suoi otto bisnonni erano tutti nati in Italia, originari di paesi situati nelle province di Avellino (Castelfranci), Campobasso, Caserta e L’Aquila (Bugnara, Cansano, Pacentro e Pratola Peligna).
La mia lettera a Babbo Natale:
Vieni tu Ron (oppure Donald, è lo stesso) per favore a fare il Presidente degli USA e speriamo che Biden finisca al più presto in un ospizio di lusso.

Secondo un sondaggio interno al partito repubblicano, gli elettori vogliono sempre più trumpismo, ma senza Trump. Il governatore della Florida Ron DeSantis  vola alto, l’ex Presidente degli Stati Uniti sembra perdere consensi.

“A luglio il 60% dei repubblicani voleva che Trump tornasse a candidarsi. A ottobre quel numero era sceso al 56%. Adesso è sceso al 47%.

The Donald sarebbe inoltre in svantaggio nella corsa elettorale. In un ipotetico confronto con il presidente democratico Joe Biden, vincerebbe quest’ultimo con sette punti di vantaggio. Se il partito Repubblicano puntasse invece su Ron DeSantis, il quarantenne riuscirebbe facilmente a stendere l’ottantenne.

L’ascesa di DeSantis è ormai evidente a tutti.


DeSantis piace per la sua politica controcorrente. Nella battaglia per la ricerca della verità, il governatore della Florida è stato il solo a mettere in dubbio l’efficacia e la sicurezza dei vaccini. L’unico stato il suo in cui non è mai entrato in vigore l’obbligo vaccinale e l’unico a non aver mai ordinato le dosi di vaccino destinate ai minori.
Anche nelle scorse ore DeSantis ha fatto sapere che la sua battaglia contro la cattiva gestione Covid continua. La Florida presenterà alla Corte Suprema una richiesta per istituire un grand giurì. Questo dovrebbe indagare sull’approvazione dei vaccini ad mRNA, anche sui dati di eventi avversi e morti.
De Santis per adesso non ha ancora annunciato la sua candidatura, ma l’idea del gran giurì è sicuramente una mossa che attira i trumpiani. Se Ron Desantis, governatore della Florida e possibile successore di Trump, parla apertamente di un taglio netto agli aiuti (pur lodando la tenacia degli ucraini), il possibile futuro speaker della Camera Kevin McCarty vuole interrompere l'invio di «assegni in bianco» a Kyiv.

_______________________________________



Notizie via Wikipedia

Ronald Dion DeSantis, detto Ron (Jacksonville14 settembre 1978), è un politico ed ex militare statunitensegovernatore della Florida dal 2019.

Nel suo primo mandato gli è stato attribuito il merito di aver tagliato le spese, e di aver raggiunto un avanzo di bilancio record . Inoltre si è impegnato in azioni di recupero dopo l'uragano Ian e l'uragano Nicole.  Governatore molto popolare, rieletto nel 2022, sconfiggendo il candidato democratico al punto che i giornali hanno parlato di una vittoria simile ad "una valanga".


 DeSantis ha studiato a Yale, prestigiosa università privata con sede a New Heaven, per poi laurearsi in legge ad Harvard.

Dopo essersi arruolato in marina, entrò a far parte dei JAG lavorando sia a Guantánamo che in Iraq, prima di essere congedato nel 2010 col grado di capitano di corvetta. DeSantis venne anche insignito della Bronze Star Medal.

Tornato alla vita civile, insegnò diritto militare all'università e, successivamente, si dedicò alla politica nelle fila del Partito Repubblicano

Posizioni politiche

DeSantis è un conservatore.

Cannabis

DeSantis sostiene lo sviluppo del programma sull'uso medico della marijuana nello stato della Florida ma si oppone alla sua legalizzazione per uso ricreazionale.


Contraccettivi e aborto Istruzione

DeSantis si oppose a qualunque tipo di interruzione di gravidanza dopo le 15 settimane di gestazione.



Istruzione

Il 22 giugno 2021 DeSantis ha firmato tre nuove leggi che tolgono finanziamenti a scuole e università, qualora sostengano "ideologie stantie" e "indottrinamenti", non offrendo alcun esempio specifico riguardo a cosa si riferisse. La legge prevede anche un controllo sui programmi scolastici da parte dello State Board of Education e l'introduzione di lezioni sui "mali del comunismo e dei regimi totalitari"[28]. La Florida Education Association ha criticato i tentativi di limitare la libertà intellettuale e accademica nello stato, sostenendo che le leggi siano state appositamente create per intimidire gli insegnanti e sopprimere il libero scambio di idee.

Ambiente

Durante la sua campagna elettorale del 2018 DeSantis ha affermato che non nega l'esistenza del cambiamento climatico ma che allo stesso tempo non vuole essere considerato come una persona che ci crede. 


Armi da fuoco

DeSantis si oppone a qualunque controllo e restrizione sulle armi da fuoco. Ha affermato anche di opporsi a qualunque tipo di regolamentazione per l'acquisizione di armi

Dopo la sparatoria alla Stoneman Douglas High School avvenuta a Parkland nel 2018, DeSantis ha dato il suo supporto per arruolare agenti delle forze dell'ordine in pensione o veterani dell'esercito come guardie armate all'interno degli istituti scolastici. Ha invece criticato la legislazione del governatore Rick Scott per aver firmato una legge che vietava i fucili d'assalto, per aver istituito un periodo d'attesa di tre giorni per l'acquisto di un'arma da fuoco e per aver alzato l'età legale per il loro acquisto dai 18 ai 21 anni[38].

Nel novembre 2020 DeSantis permette a tutti i possessori di armi da fuoco di uccidere a vista individui che ritengono essere saccheggiatori e aggravanti per "manifestazioni violente e disordini" a proposto della difesa della proprietà privata in Florida.


______________________________



Mon Dieu, dal profilo che ne emerge, ex soldato  e patito esageratamente di armi  come lo sono proprio gli americani (Solo ad uso di difesa? Non credo) non mi sento completamente tranquillizzata dall'italo americano però lui è 100 volte meglio di Biden, è proprio lui il vecchio attuale Presidente guerrafondaio pazzo che invia armi all'altro pazzo ucraino come non ci fosse un domani per il Popolo ucraino. Vedrei invece compatibili tra loro DeSantis e Trump a coprire indifferentemente i ruoli di Presidente e Vice Presidente americano. Trump è in grado di garantire la pace, come l'ha garantita nel suo precedente mandato presidenziale, peraltro è per la smobilitazione della Nato, struttura che ritiene dannosa, o altrimenti che le spese siano partecipate dai Paesi che aderiscono alla Nato

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog