sabato 30 gennaio 2021

IL COVID VISTO CON GLI OCCHI DI "OSHO"

 OSHO Indian enlightened mystic |
 Wikimedia commons

 

IL COVID VISTO CON GLI OCCHI DI "OSHO"








LA CRISI SPIEGATA DA “OSHO”- Federico Palmaroli #Byoblu24

Video di ByoBlu pubblicato il 30 gennaio 2021su You Tube



Byoblu ha incontrato Federico Palmaroli, meglio conosciuto come “Osho”, geniale vignettista che in questi anni ha messo in luce gli aspetti più grotteschi della politica italiana e internazionale. Ha iniziato aggiungendo delle didascalie in dialetto romanesco alle fotografie del noto guru indiano e nel giro di pochi mesi ha spopolato sul web. In seguito, più per necessità che per scelta, ha ripiegato sulla satira politica e da lì il successo è dilagato. “Certo, per il mio fegato andava meglio con Osho perché almeno non rompevo le scatole a nessuno: quando iniziai con la politica i vari schieramenti hanno cominciato chi ad amarmi, chi a odiarmi. Poi in Italia c'è molto questa necessità di schierarsi e di catalogare chiunque con delle etichette”. Nonostante le polemiche, da cui è sempre riuscito a testa alta, la satira ha permesso a Palmaroli di elaborare una personale narrazione della vita politica, trasformandola in vero e proprio show, da una parte surreale e grottesco, ma dall'altra più autentico e vicino alla realtà di quello delle analisi ufficiali. Byoblu si fa raccontare l'attuale crisi di governo dal suo punto di vista: “Le crisi offrono tanti spunti, accadde anche con la crisi del governo gialloverde. Per me diventano un momento topico perché ci sono tante immagini, carrellate di personaggi, situazioni particolari. ”


venerdì 29 gennaio 2021

ALESSANDRO DI BATTISTA SU MATTEO RENZI "L'ACCOLTELLATORE PROFESSIONISTA".

 






t

ALESSANDRO DI BATTISTA  il 29 gennaio 2021 dalla sua pagina Facebook HA POSTATO così: 

"Il 12 gennaio scorso condivisi la linea presa dai principali esponenti del Movimento 5 Stelle e scrissi queste parole: «Non so quel che farà o meno nelle prossime ore il manipolo di anti-italiani. Mi interessa quel che farà il Movimento. Ebbene io credo che se i renziani dovessero aprire una crisi di governo reale in piena pandemia, nessun esponente del Movimento dovrebbe mai più sedersi a un tavolo, scambiare una parola, o prendere un caffè con questi meschini politicanti».
Prendo atto che oggi la linea è cambiata. Io non ho cambiato opinione. Tornare a sedersi con Renzi significa commettere un grande errore politico e direi storico. Significa rimettersi nelle mani di un "accoltellatore" professionista che, sentendosi addirittura più potente di prima, aumenterà il numero di coltellate. Ed ogni coltellata sarà un veto, un ostacolo al programma del Movimento e un tentativo di indirizzare i fondi del recovery verso le lobbies che da sempre rappresenta.
L'ho sempre pensato e lo penso anche adesso. Se il Movimento dovesse tornare alla linea precedente io ci sono. Altrimenti arrivederci e grazie."




Gabriele SANNINO: IL MOVIMENTO 5 STELLE, UN GRANDISSIMO ESPERIMENTO SOCIALE DELL'ELITE per disilludere e spegnere il dissenso portando rassegnazione.

Gabriele SANNINO: IL MOVIMENTO 5 STELLE, UN GRANDISSIMO ESPERIMENTO SOCIALE DELL'ELITE per disilludere e spegnere il dissenso portando rassegnazione. 


Immagine: Cane beagle, anziano, amico, rassegnazione | via pixabay






GABRIELE SANNINO: IL MOVIMENTO 5 STELLE, UN GRANDISSIMO ESPERIMENTO SOCIALE DELL'ELITE. Un movimento per raccogliere consensi per poi portarlo all'interno delle istituzioni e spegnere quel dissenso anche perché tenere disilluse le persone aiuta anche in qualche modo a spegnere ogni entusiasmo, a creare rassegnazione. Per il sistema è molto importante creare rassegnazione. il Movimento 5 Stelle, da come si è comportato, e da come continua a comportarsi, sembra proprio aver assunto questa funzione.

Ci sono dei rapporti anche tra il deep state e il Movimento 5 Stelle? Ad avviso di Gabriele Sannino, SI.

Ritiene che i 5 Stelle hanno avuto una prima fase che è pura.

Sin dal primo momento però l'élite ha cercato di infiltrare il Movimento 5 Stelle, basta ricordarsi Enrico Sassoon che poi fu cacciato da Gian Roberto Casaleggio ma gli avi dei Sassoon sono stati finanziati in realtà dai Rothschild per aprire società finanziarie in Cina e in Giappone, quindi hanno sempre lavorato i Sassoon su questo, anche per infiltrare i mercati, infiltrare partiti, sono questi i tipi di attività che compiono.


A suo avviso, da tempo l'élite cercava una valvola di sfogo per raccogliere consenso popolare per poi spegnerlo perché questa è una tecnica purtroppo del sistema e noi restiamo un laboratorio per le élite forse perché la popolazione è particolarmente ignorante, perché ha un'informazione particolarmente emotiva, non lo sa, resta il fatto che il Movimento 5 Stelle è stato un grandissimo esperimento sociale. Un movimento per raccogliere consensi per poi portarlo all'interno delle istituzioni e spegnere quel dissenso anche perché tenere disilluse le persone aiuta anche in qualche modo a spegnere ogni entusiasmo, a creare rassegnazione. Per il sistema è molto importante creare rassegnazione.

La rassegnazione è la peggiore sconfitta quindi per loro è importante illudere e poi dopo far rassegnare e il Movimento 5 Stelle, da come si è comportato, e da come continua a comportarsi, sembra proprio aver assunto questa funzione.



martedì 26 gennaio 2021

16.479 EVENTI AVVERSI di cui 5.133 GRAVI , tra questi 254 LETALI, AL VACCINO COVID PFIZER IN EUROPA AL 22 GENNAIO 2021. "Lo Stato con più eventi avversi è l’Italia con 4.783 casi."




16.479 EVENTI AVVERSI AL VACCINO COVID PFIZER SEGNALATI IN EUROPA AL 22 GENNAIO 2021 DI CUI 5.133 GRAVI. "Lo Stato con più eventi avversi è l’Italia con 4.783 casi."

"L’Agenzia Europea del Farmaco (EMA), in risposta alla richiesta dell’emittente televisiva olandese RTL Nieuws, comunica che al 21 gennaio ci sono stati 245 decessi in Europa segnalati come eventi avversi dopo la somministrazione del vaccino Covid Pfizer e 179 i decessi sono avvenuti nei Paesi dell’Area Economica Europea (EEA)." 









Gennaio 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 






LA LIBERTÀ È QUEL BENE CHE TI FA GODERE DI OGNI ALTRO BENE. (Montesquieu)


Fonte: Colibrì Puglia Comitato Libertà & Rispetto




"L’EudraVigilance, la banca dati europea per la gestione e l’analisi delle segnalazioni di sospette reazioni avverse ai medicinali autorizzati, ha aggiornato al 22 gennaio 2021 il report sugli eventi avversi rilevati in Europa al vaccino Covid di Pfizer/BioNtech Tozinameran (nome durante la sperimentazione: BNT162b2; nome commerciale: Comirnaty).
Sono stati segnalati 16.479 eventi avversi.
Di 13.846 casi è stato già registrato il Paese di provenienza della segnalazione.
Lo Stato con più eventi avversi è l’Italia con 4.783 casi.
Altri Paesi con migliaia di eventi avversi segnalati sono il Regno Unito (2.352 casi), la Spagna (1.350 casi) e la Germania (1.270 casi).

5.133 casi sono stati classificati come “gravi”.

Tra gli eventi più frequenti riportati ci sono i disturbi di carattere generale e relativi al sito di somministrazione (7.019 casi di cui 3.147 gravi), disturbi del sistema nervoso (4.466 casi di cui 2.224 gravi), disturbi del tessuto muscoloscheletrico e connettivo (3.200 casi di cui 1.286 gravi) e disturbi gastrointestinali (2.492 casi di cui 1.247 gravi).
Tra i 16.479 eventi avversi al vaccino Covid Pfizer segnalati alla banca dati europea EudraVigilance fino al 22 gennaio 2021, ci sono 86 casi di paralisi facciale che hanno colpito 68 operatori sanitari e 18 non sanitari."









La sintesi di un articolo pubblicato da Affari Italiani


CORONAVIRUS


sabato 23 gennaio 2021

IL DEEP STATE ITALIANO SPIEGATO DA GABRIELE SANNINO

 

IL DEEP STATE ITALIANO SPIEGATO DA GABRIELE SANNINO








GABRIELE SANNINO (alcuni momenti dell'intervista rilasciata a Carlo Savegnago per IL VASO DI PANDORA

- L'élite di banchieri che comanda è all'estero, chi ci presta il denaro è all'estero, l'Italia è a traino.

L'élite estera è quella che si prende intorno a sé funzionari e politici e spinge poi dopo lo  Stato e i cittadini anche, in un certo senso, ad abbandonare quelli che sono i valori del Paese, i valori costituzionali, in favore di un sovra-nazionalismo che è assolutamente non democratico.

L'Europa, se ci pensiamo bene, non è neanche una democrazia.

L'Europa: noi abbiamo una Commissione che non è eletta dai cittadini. I commissari sono eletti con criteri che non conosciamo e che certamente non sono limpidi.  Abbiamo un Parlamento che ratifica soltanto le Leggi di quella Commissione  e abbiamo poi una BCE che crea il denaro dal nulla e indebita in modo fraudolento tutte le nazioni. Quindi, questa non è una democrazia, è soltanto una sovrastruttura che serve a ingabbiare le democrazie delle nazioni e disattivare le costituzioni.

Il nostro deep state ( trad. stato profondo) fondamentalmente è all'estero, quindi nelle istituzioni europee e nella BCE però qui in Italia  funzionari e politici lavorano per quel deep state che è all'estero e vengono cooptati in questo sistema.

Il deep state controllando le istituzioni europee, quindi Commissione europea e Parlamento europeo che fanno le leggi, automaticamente controlla tutti i Parlamenti d'Europa  che ratificheranno a loro volta quelle leggi perché noi sappiamo che il Parlamento italiano recepisce moltissime leggi dell'Europa, sempre più leggi e criteri dell'Europa, quindi non è libero il Parlamento italiano, così come non lo è il Parlamento francese, gli altri parlamenti Europei.

Il meccanismo quale è? E' il meccanismo che parte sempre dagli organi finanziari e che attraverso funzionari e politici poi arrivano a infiltrare tutto il processo legislativo e quindi  democratico.

Tutti i partiti, se ci pensate bene, sono europeisti e sono a favore del deep state europeo e quindi di quello globale.

L'Europa serve a mettere un tappo economico, politico sociale e perfino democratico al nostro Paese.

L'Europa è deep state ed in questo periodo ha un occhio di riguardo per la Cina perché - lo sappiamo - è assunta a modello del Nuovo Ordine Mondiale.

Infatti, ecco La via della seta e tutti gli altri recenti accordi recenti stipulati con la Cina.

Quello che dobbiamo capire è che come per il deep state internazionale, l'altra volta parlavamo di clown, capelli neri e cabala, anche in Europa c'è questa triade.

Quali sono I CLOWN? I Clown sono scrittori e giornalisti, i vip che si professano sempre europeisti, a favore dell'Europa, sempre a favore del deep state

Poi abbiamo I CAPELLI NERI  che sono l'alta politica e anche il Vaticano, i membri del Vaticano.

E poi c'è LA CABALA. La Cabala sono i banchieri veri e propri ma attenzione sono anche gesuiti che sono sempre stati molto vicini alla cabala, l'ultimo Papa tra l'altro è gesuita, questo ci fa capire un pò il meccanismo.


IL RAPPORTO TRA IL DEEP STATE E I PARTITI ITALIANI: I PARTITI SONO INCASTONATI NEL DEEP STATE, IN PARTICOLARE UN PARTITO, IL PD, IL PARTITO DEMOCRATICO

Le dinamiche e il rapporto tra il deep state e il partito democratico.

Il partito democratico, a suo avviso, è il cuore del deep state italiano.

Pensiamo soltanto questo, dal 2011 è sempre al Governo, tranne la patentesi del governo giallo verde, lega e 5 stelle. E' sempre stato al governo. Quindi se non è deep state questo? C'è un partito che non vince le elezioni ma va sempre a governare. Trova sempre il modo per arrivare al governo e quindi al processo legislativo, no?

(Conte stesso ha più volte dichiarato pubblicamente di aver votato in passato per il PD non per i 5 stelle)

Il PD è un organo del potere dato che coordina da sempre la Magistratura, la Presidenza della Repubblica, e quando controlli la Presidenza della Repubblica controlli anche il CSM, la Corte Costituzionale, le forze armate.

La sinistra incarnata dal partito democratico, egemone per quanto riguarda l'informazione, alla formazione nei giornali, nelle università. Sei simpatico al PD, fai carriera bei giornaloni, anche nelle tv main stream.

Il PD è protetto anche dalle Procure perché molte informative che riguardano il PD vengono ignorate, in qualche modo vengono affossate. Sappiamo che nella Magistratura ci sono le correnti politiche e la correnti più forte vincono.

Inoltre, sono molto influenti in ambito finanziario e sono anche molto molto presenti in banche e fondazioni. Le fondazioni controllano molto spesso le banche. Loro mettono davvero le mani in pasto un po' dappertutto.


Il PD è anche il partito del deep state perché ambasciatori, figure diplomatiche, burocrati, funzionari, il cuore del deep state, in qualche modo, è legato proprio al PD.


E' IL PARTITO PIU' EUROPEO in assoluto, guarda caso, ecco. Tutto quello che fa l' Europa, quindi MES, RECOVERY FUND, eccetera, tutto è sempre buono, tutto è sempre per il nostro bene. Quindi il deep state agisce sempre per il nostro bene, quando in realtà sappiamo che è l'esattamente l'opposto

IL PD attenzione, ormai E' UN PARTITO SENZA POPOLO, come lo è BIDEN negli Stati Uniti.

C'è Biden il presidente senza popolo che però diventa Presidente.

Il PD ha intrallazzi dappertutto, il suo motto, pensate, è "dalla parte del Popolo". Se non è Orwelliano questo, non saprei cosa sia Orwelliano, ecco.

(Distopico forse, come suggerisce il personaggio, autore del notissimo e richiamato libro di fantapolitica dal titolo 1984?)


Ci sono dei rapporti anche tra il deep state e il Movimento 5 Stelle? Ad avviso di Gabriele Sannino, SI.

Ritiene che i 5 Stelle hanno avuto una prima fase che è pura.

Sin dal primo momento però l'élite ha cercato di infiltrare il Movimento 5 Stelle, basta ricordarsi Enrico Sassoon che poi fu cacciato da Gian Roberto Casaleggio ma gli avi dei Sassoon sono stati finanziati in realtà dai Rothschild per aprire società finanziarie in Cina e in Giappone, quindi hanno sempre lavorato i Sassoon su questo, anche per infiltrare i mercati, infiltrare partiti, sono questi i tipi di attività che compiono.

A suo avviso, da tempo l'élite cercava una valvola di sfogo per raccogliere consenso popolare per poi spegnerlo perché questa è una tecnica purtroppo del sistema e noi restiamo un laboratorio per le élite forse perché la popolazione è particolarmente ignorante, perché ha un'informazione particolarmente emotiva, non lo sa, resta il fatto che il Movimento 5 Stelle è stato un grandissimo esperimento sociale. Un movimento per raccogliere consensi per poi portarlo all'interno delle istituzioni e spegnere quel dissenso anche perché tenere disilluse le persone aiuta anche in qualche modo a spegnere ogni entusiasmo, a creare rassegnazione. Per il sistema è molto importante creare rassegnazione.

La rassegnazione è la peggiore sconfitta quindi per loro è importante illudere e poi dopo far rassegnare e il Movimento 5 Stelle, da come si è comportato, e da come continua a comportarsi, sembra proprio aver assunto questa funzione.


Nel video poi vengono passati in rassegna i rapporti tra il deep state e la destra, centro destra.

La destra, a suo avviso, non è immune da deep state, sono tutti partiti del deep state.

venerdì 22 gennaio 2021

"AMERICA UNCOVERED" un canale che spiega alla MASSA quanto è stato reso noto sul GRANDE RESET MONDIALE


"AMERICA UNCOVERED" un canale che spiega alla  MASSA quanto è stato reso noto sul GRANDE RESET MONDIALE
L'idea di un Grande Reset esiste da anni ma ha iniziato a delinearsi chiaramente nel giugno 2020, quando il Forum Economico Mondiale ha annunciato ufficialmente l’iniziativa del Great Reset.

Nonostante il Forum Economico Mondiale fornisca pochi dettagli, ecco un esempio di come il mondo potrebbe sembrare dopo il Grande Reset, è tratto da un articolo pubblicato dal Forum Economico Mondiale quattro anni fa, immaginate la vita nell'anno 2030 dove tutto è digitalizzato e tutti hanno in qualche modo accesso gratuito e illimitato all'energia pulita:
"Non possiedo niente, non possiedo una auto, non possiedo una casa, non possiedo né elettrodomestici né vestivi." Suona come la povertà assoluta, la schiavitù mondiale di moderni servi della gleba.



Great Reset, nuovo ordine mondiale?


Video  tradotto in italiano e pubblicato da NTD Italia il 21 gennaio 2021 sul canale You Tube


NTD Italia


"I colossi del business mondiale parlano di un “Grande Reset". Di che si tratta? E quale impatto potrebbe avere su ognuno di noi? Benvenuti ad America Uncovered da Chris Chappell. L'idea di un Grande Reset esiste da anni. Ma ha iniziato a delinearsi chiaramente nel giugno 2020, quando il Forum Economico Mondiale ha annunciato ufficialmente l’iniziativa del Great Reset."

L'AVVOCATO ROBOT E' GIA' REALTA. SI STANNO ORGANIZZANDO PER IL GIUDICE ROBOT. This is not Sparta, THIS IS NUOVO ORDINE MONDIALE. Non sarà domani, ma a breve gli avvocati saranno sempre meno. Ti piace?


L'AVVOCATO ROBOT E' GIA' REALTA. SI STANNO ORGANIZZANDO PER IL GIUDICE ROBOT. This is not Sparta, THIS IS NUOVO ORDINE MONDIALE. Non sarà domani, ma a breve gli avvocati saranno sempre meno. Ti piace? Ti piace davvero?


Gennaio 2021 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line e pensieri e commenti miei o di altri 

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo o altro materiale (testata, autore, titolo) 






Intelligenza artificiale e giustizia, verso un giudice robot?

Articolo di Alessandro Traversi, avvocato | pubblicato su ALTALEX




L'Avvocato robot: prenderà il tuo posto?

Una sintesi di un articolo apparso su  LD LEGALDESK


Un robot prenderà il tuo posto? L’avvocato robot esiste già, bada bene, non è la trama di film. Non è  fantascienza.

Avvocato robot, è già una realtà

Stiamo entrando nell’era dei bot, e per certe professioni ci possono essere ripercussioni. Se quello che è accaduto nel film ti sembra lontano anni luce da te, mi spiace, ma dovrai ricrederti perché i robot sono già tra noi.

La tecnologia porta tantissimi vantaggi, oggi con un click possiamo fare cose che fino a qualche anno fa richiedevano  grande dispendio di tempo e di risorse, la faccia dark della luna è che molte posizioni lavorative saranno ricoperte dai bot, più efficienti ed economici.

Potresti essere sostituito da un robot. E non è fantascienza. Esistono già software in grado di scartabellare il marasma di scartoffie inerenti le cause, di trovare connessioni tra una causa e l’altra, sentenze, per tutto quello che occorre e per cui il software è stato impostato.

Gli avvocati evitano di fare un lavoro ripetitivo e noioso e possono avere subito sottomano tutta la documentazione che serve senza dover perdere troppo tempo nella ricerca. E fin qui puoi tirare un sospiro di sollievo, è un grosso vantaggio. Chi sa usare meglio la tecnologia a disposizione diventa anche più competitivo.

 L'avvocato robot sarà possibile!

Il primo avvocato robot ha vinto più di 300 mila cause

L’avvocato robot esiste già, non è fantascienza, non è  fantasia. L’avvocato bot che si occupa di sanzioni (almeno per ora), ha aperto lo studio in ben 50 stati degli USA.

Il primo avvocato robot del mondo è stato inventato dall’imprenditore britannico Joshua Browder. L’inventore ha rilasciato interessanti dichiarazioni, afferma che il suo bot potrà mettere in seria difficoltà la lobby degli avvocati.

Comprendi il pericolo del bot in questione?  Non ti troverai davanti a un vero rivale in versione “umana”, ma si tratta invece di una chat, una chat bot.

Il robot in questione è specializzato in sanzioni, aiuta gli utenti a ottenere un risarcimento per le multe ricevute ingiustamente.

Il servizio offerto dal robot avvocato si chiama “DoNotPay”, e consente all’utente di scrivere nella chat il suo problema. Quindi, il robot interagisce con l’utente richiedendo maggiori dettagli fino ad avere un quadro esaustivo della situazione. Fase successiva, il robot produce una lettera da inviare al comune. All’utente non resta che stampare, firmare e spedire.

Dalle indiscrezioni in rete, sembra che il bot abbia collezionato oltre 400 mila vittorie.

Come è possibile tutto questo? Per un programmatore il discorso è semplice: si inseriscono nel programma tutte le normative dei diversi stati in cui il servizio DoNotPay viene erogato e poi il software fa un lavoro di ricerca utilizzando degli spider, più o meno come fa Google quando dobbiamo cercare qualcosa sul web.

Se questo tipo di software venisse esteso per esempio alle cause di malasanità, o in qualsiasi altro ambito, basterebbe inserire la normativa per avere una ricca documentazione e determinate strategie da seguire.


ROSS, il bot che può diventare un concorrente temibile

chatbot per gli studi legali

Nell'immagine giudice robot | via LD LEGAL DESK


Il bot che contesta le multe però non è l’unico robot avvocato. Un temibile concorrente è ROSS, un bot che opera, in fase sperimentale, un anno fa. ROSS lavora presso lo studio legale Baker & Hostler e si è già ritagliato un’ampia fetta di consensi. Sviluppato da Watson di IBM, ROSS si occupa di diritto fallimentare.  Ha il compito di aiutare gli avvocati nelle ricerche, quella fase noiosa che di solito viene scaricata sui nuovi praticanti. ROSS cerca documenti legali e sentenze, agevolando il compito degli avvocati.

Se  pensi che il problema al momento per te in Italia non si pone, sappi che ROSS è già sbarcato in Italia. Sono già 6 gli studi legali che utilizzano ROSS in Italia, tutti a Milano.

Hai un concorrente fortissimo,  è preciso, veloce e quasi infallibile, il suo noleggio mediamente costa quanto un’ora di lavoro di un avvocato in carne e ossa, quindi, in proporzione, conviene di più, non si stanca, non va a fare pause caffè e non si lamenta. 

ROSS ha già diversi cyber colleghi pronti a conquistare il settore legale. Paura? Forse non ancora, dato che al momento il lavoro dell’uomo non è stato sostituito del tutto, ma di sicuro non devi stare seduto in poltrona ad aspettare che accada l’irreparabile.

Gli scenari possibili per la professione forense

Non sarà domani, ma a breve gli avvocati saranno sempre meno. Non è uno scenario allegro quello che vi attende. Sempre più robot verranno utilizzati da prima per i compiti più noiosi e ripetitivi, in seguito per svolgere mansioni più articolate e se gli avvocati umani non scompariranno del tutto, sicuramente però molti perderanno il posto o diversi guadagni.

Questa concorrenza, infatti, ti costringerà ad abbassare ulteriormente i tuoi onorari e se già oggi, rispetto a qualche anno fa, sono molto più bassi.

 Come battere i cyber concorrenti

Conclude LD LEGAL DESK con un consiglio: La tecnologia avanza. Devi prenderne atto ed essere davvero efficiente dal punto di vista organizzativo, inizia a risparmiare tempo e a investirlo nei rapporti umani con i clienti!

Cosa sta accadendo e come potrai uscire bene da questa ondata di tecnologia. Sai già che anche per spuntarla sui tuoi colleghi umani devi essere meglio di loro e più efficiente di loro. Consiglio valido anche per la concorrenza dei colleghi bot. Difficile però essere più organizzato di un avvocato cibernetico. Eppu Tutte le carte che hai a tua disposizione: per iniziare devi avere un’organizzazione efficiente ed efficace. Usa tutta la tecnologia che ti può aiutare. Non può mancarti un gestionale per studi legali, il software che ti consente di avere sempre tutto sotto controllo in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.  ti permette di importare le pratiche dal Polisweb e risparmi tempo perché non devi andare in cancelleria, puoi segnare tutti gli appuntamenti nello scadenzario, inviare mail e pec, ma puoi anche condividere documenti con i colleghi.

Organizzando tutto riesci a risparmiare diverse ore di lavoro e questo ti darà un vantaggio. Ovviamente non puoi competere con un robot per quanto riguarda la velocità di una ricerca, ma puoi investire il tempo guadagnato grazie alla buona organizzazione per implementare le relazioni con i tuoi clienti.

Dovrai giocarti la tua abilità, su un terreno di scontro che non è molto congeniale ai bot: il rapporto umano. Tu puoi relazionarti con i tuoi clienti, puoi essere empatico, farli sentire compresi, rassicurarli, questo un robot non lo sa fare. Un’arringa in Tribunale un robot non è in grado di farla, non ancora, ma forse non riuscirà mai a farla con l’enfasi e con la passione che solo un essere umano ci sa mettere. 

Fonte: LD LEGALDESK

Archivio blog