IL DEEP STATE ITALIANO SPIEGATO DA GABRIELE SANNINO
GABRIELE SANNINO (alcuni momenti dell'intervista rilasciata a Carlo Savegnago per IL VASO DI PANDORA
- L'élite di banchieri che comanda è all'estero, chi ci presta il denaro è all'estero, l'Italia è a traino.
L'élite estera è quella che si prende intorno a sé funzionari e politici e spinge poi dopo lo Stato e i cittadini anche, in un certo senso, ad abbandonare quelli che sono i valori del Paese, i valori costituzionali, in favore di un sovra-nazionalismo che è assolutamente non democratico.
L'Europa, se ci pensiamo bene, non è neanche una democrazia.
L'Europa: noi abbiamo una Commissione che non è eletta dai cittadini. I commissari sono eletti con criteri che non conosciamo e che certamente non sono limpidi. Abbiamo un Parlamento che ratifica soltanto le Leggi di quella Commissione e abbiamo poi una BCE che crea il denaro dal nulla e indebita in modo fraudolento tutte le nazioni. Quindi, questa non è una democrazia, è soltanto una sovrastruttura che serve a ingabbiare le democrazie delle nazioni e disattivare le costituzioni.
Il nostro deep state ( trad. stato profondo) fondamentalmente è all'estero, quindi nelle istituzioni europee e nella BCE però qui in Italia funzionari e politici lavorano per quel deep state che è all'estero e vengono cooptati in questo sistema.
Il deep state controllando le istituzioni europee, quindi Commissione europea e Parlamento europeo che fanno le leggi, automaticamente controlla tutti i Parlamenti d'Europa che ratificheranno a loro volta quelle leggi perché noi sappiamo che il Parlamento italiano recepisce moltissime leggi dell'Europa, sempre più leggi e criteri dell'Europa, quindi non è libero il Parlamento italiano, così come non lo è il Parlamento francese, gli altri parlamenti Europei.
Il meccanismo quale è? E' il meccanismo che parte sempre dagli organi finanziari e che attraverso funzionari e politici poi arrivano a infiltrare tutto il processo legislativo e quindi democratico.
Tutti i partiti, se ci pensate bene, sono europeisti e sono a favore del deep state europeo e quindi di quello globale.
L'Europa serve a mettere un tappo economico, politico sociale e perfino democratico al nostro Paese.
L'Europa è deep state ed in questo periodo ha un occhio di riguardo per la Cina perché - lo sappiamo - è assunta a modello del Nuovo Ordine Mondiale.
Infatti, ecco La via della seta e tutti gli altri recenti accordi recenti stipulati con la Cina.
Quello che dobbiamo capire è che come per il deep state internazionale, l'altra volta parlavamo di clown, capelli neri e cabala, anche in Europa c'è questa triade.
Quali sono I CLOWN? I Clown sono scrittori e giornalisti, i vip che si professano sempre europeisti, a favore dell'Europa, sempre a favore del deep state
Poi abbiamo I CAPELLI NERI che sono l'alta politica e anche il Vaticano, i membri del Vaticano.
E poi c'è LA CABALA. La Cabala sono i banchieri veri e propri ma attenzione sono anche gesuiti che sono sempre stati molto vicini alla cabala, l'ultimo Papa tra l'altro è gesuita, questo ci fa capire un pò il meccanismo.
IL RAPPORTO TRA IL DEEP STATE E I PARTITI ITALIANI: I PARTITI SONO INCASTONATI NEL DEEP STATE, IN PARTICOLARE UN PARTITO, IL PD, IL PARTITO DEMOCRATICO
Le dinamiche e il rapporto tra il deep state e il partito democratico.
Il partito democratico, a suo avviso, è il cuore del deep state italiano.
Pensiamo soltanto questo, dal 2011 è sempre al Governo, tranne la patentesi del governo giallo verde, lega e 5 stelle. E' sempre stato al governo. Quindi se non è deep state questo? C'è un partito che non vince le elezioni ma va sempre a governare. Trova sempre il modo per arrivare al governo e quindi al processo legislativo, no?
(Conte stesso ha più volte dichiarato pubblicamente di aver votato in passato per il PD non per i 5 stelle)
Il PD è un organo del potere dato che coordina da sempre la Magistratura, la Presidenza della Repubblica, e quando controlli la Presidenza della Repubblica controlli anche il CSM, la Corte Costituzionale, le forze armate.
La sinistra incarnata dal partito democratico, egemone per quanto riguarda l'informazione, alla formazione nei giornali, nelle università. Sei simpatico al PD, fai carriera bei giornaloni, anche nelle tv main stream.
Il PD è protetto anche dalle Procure perché molte informative che riguardano il PD vengono ignorate, in qualche modo vengono affossate. Sappiamo che nella Magistratura ci sono le correnti politiche e la correnti più forte vincono.
Inoltre, sono molto influenti in ambito finanziario e sono anche molto molto presenti in banche e fondazioni. Le fondazioni controllano molto spesso le banche. Loro mettono davvero le mani in pasto un po' dappertutto.
Il PD è anche il partito del deep state perché ambasciatori, figure diplomatiche, burocrati, funzionari, il cuore del deep state, in qualche modo, è legato proprio al PD.
E' IL PARTITO PIU' EUROPEO in assoluto, guarda caso, ecco. Tutto quello che fa l' Europa, quindi MES, RECOVERY FUND, eccetera, tutto è sempre buono, tutto è sempre per il nostro bene. Quindi il deep state agisce sempre per il nostro bene, quando in realtà sappiamo che è l'esattamente l'opposto
IL PD attenzione, ormai E' UN PARTITO SENZA POPOLO, come lo è BIDEN negli Stati Uniti.
C'è Biden il presidente senza popolo che però diventa Presidente.
Il PD ha intrallazzi dappertutto, il suo motto, pensate, è "dalla parte del Popolo". Se non è Orwelliano questo, non saprei cosa sia Orwelliano, ecco.
(Distopico forse, come suggerisce il personaggio, autore del notissimo e richiamato libro di fantapolitica dal titolo 1984?)
Ci sono dei rapporti anche tra il deep state e il Movimento 5 Stelle? Ad avviso di Gabriele Sannino, SI.
Ritiene che i 5 Stelle hanno avuto una prima fase che è pura.
Sin dal primo momento però l'élite ha cercato di infiltrare il Movimento 5 Stelle, basta ricordarsi Enrico Sassoon che poi fu cacciato da Gian Roberto Casaleggio ma gli avi dei Sassoon sono stati finanziati in realtà dai Rothschild per aprire società finanziarie in Cina e in Giappone, quindi hanno sempre lavorato i Sassoon su questo, anche per infiltrare i mercati, infiltrare partiti, sono questi i tipi di attività che compiono.
A suo avviso, da tempo l'élite cercava una valvola di sfogo per raccogliere consenso popolare per poi spegnerlo perché questa è una tecnica purtroppo del sistema e noi restiamo un laboratorio per le élite forse perché la popolazione è particolarmente ignorante, perché ha un'informazione particolarmente emotiva, non lo sa, resta il fatto che il Movimento 5 Stelle è stato un grandissimo esperimento sociale. Un movimento per raccogliere consensi per poi portarlo all'interno delle istituzioni e spegnere quel dissenso anche perché tenere disilluse le persone aiuta anche in qualche modo a spegnere ogni entusiasmo, a creare rassegnazione. Per il sistema è molto importante creare rassegnazione.
La rassegnazione è la peggiore sconfitta quindi per loro è importante illudere e poi dopo far rassegnare e il Movimento 5 Stelle, da come si è comportato, e da come continua a comportarsi, sembra proprio aver assunto questa funzione.
Nel video poi vengono passati in rassegna i rapporti tra il deep state e la destra, centro destra.
La destra, a suo avviso, non è immune da deep state, sono tutti partiti del deep state.