Passa ai contenuti principali

GARBAGE: STUPID GIRL" (Testo e Traduzione)



Garbage - Stupid Girl (Testo e Traduzione)







Fai finta di essere sballata
Fai finta di essere annoiata
Fai finta di non essere niente
Solo per farti adorare
E ciò che ti serve
È ciò che ottieni

Non credi nella paura
Non credi nella fede
Non credi in niente
Che tu non possa rompere

Tu stupida ragazza
Tu stupida ragazza
Tutto ciò che avevi l'hai sprecato
Tutto ciò che avevi l'hai sprecato

Cosa ti ha portato qui
Ti ha fatto diventare matta
Un milione di bugie per venderti
È tutto ciò che hai mai avuto

Non credi nell'amore
Non credi nell'odio
Non credi in niente
Che tu non possa sprecare

Tu stupida ragazza
Tu stupida ragazza
Non puoi credere di fingerlo
Non puoi credere di fingerlo

Non credi nella paura
Non credi nel dolore
Non credi in nessuno
Che tu possa sfruttare

Tu stupida ragazza
Tu stupida ragazza
Tutto ciò che avevi l'hai sprecato
Tutto ciò che avevi l'hai sprecato
Tu stupida ragazza
Tu stupida ragazza
Non puoi credere di fingerlo
Non puoi credere di fingerlo
Tu stupida ragazza
Writer(s): HEADON NICHOLAS BOWEN, JONES MICHAEL GEOFFREY, MELLOR JOHN, SIMONON PAUL GUSTAVE, ERICKSON DOUGLAS ELWIN, MANSON SHIRLEY ANN, MARKER STEVE W, VIG BRYAN DAVID
Fonte: MTV Testi canzoni







I Garbage sono un gruppo musicale alternative rock statunitense formatosi a Madison (Wisconsin) nel 1993. È composto da Butch Vig, Steve Marker, Duke Erikson, Shirley Manson la voce del gruppo, e saltuariamente da Daniel Shulman, tra il 1995 e il 2002. Dalla loro formazione ad oggi, hanno pubblicato sei album in studio di successo: Garbage, Version 2.0, Beautifulgarbage, Bleed Like Me, Not Your Kind of People e Strange Little Birds

Garbage (1995-1998)

L'album Garbage fu pubblicato in Nord America nell' agosto 1995.
Nel Regno Unito debuttarono i singoli Subhuman, che non faceva parte dell'album, e Only Happy When It Rains. Più tardi l'album di esordio fu commercializzato anche negli altri paesi, si piazzò nella "top 20" USA e nella "top 10" nel Regno Unito. I Garbage pubblicarono molti singoli di discreto successo dal 1995, ma quello che li consacrò fu Stupid Girl nel 1996.

Shirley Ann Manson (Edimburgo26 agosto 1966) è una cantantechitarrista e attrice scozzese, famosa come frontwoman del gruppo statunitense dei Garbage.


Biografia di Shirley Ann Manson


Nasce dal docente universitario John Mitchell e dalla musicista Muriel Flora Manson (nata MacKay) è seconda di tre figlie (la maggiore Lindy-Jayne e la minore Sarah). La prima esibizione pubblica di Manson è del 1970, all'età di quattro anni, con la sua sorella maggiore, in uno spettacolo di dilettanti presso il teatro locale. All'età di 7 anni alla Primary School iniziò a suonare il pianoforte, il clarinetto e il violino, e successivamente alla City of Edinburgh Music School. Manson diventò un membro attivo del suo gruppo teatrale, esibendosi in spettacoli amatoriali teatrali e musicali come Il Sogno Americano e Il mago di Oz. In una produzione di Maurice The Minotaur (In cui Manson recitò la parte di un profeta) nel corso del Edinburgh Festival Fringe del 1981 le fu assegnato il premio "Fringe First" del giornale The Scotsman.
A scuola fu oggetto di episodi di bullismo: venne infatti presa in giro per i suoi capelli rossi e per i suoi occhi giudicati troppo grandi. Questo la gettò in una profonda depressione (ricordata in Only happy when it rains) che la spinse a forme di autolesionismo. Il bullismo si fermò quando Manson iniziò ad avere un atteggiamento da ribelle che la portò ad assentarsi per la maggior parte del suo ultimo anno di scuola, fumare cannabis, sniffare colla, bere, taccheggiare, e in una occasione fare irruzione nello zoo di Edimburgo. Il primo lavoro di Manson fu volontariato nella mensa di un ospedale locale, poi come cameriera in un albergo prima di aver trascorso cinque anni come assistente in un negozio per Miss Selfridge nel reparto cosmetici, ma fu spostata nel magazzino per il suo atteggiamento verso i clienti. Manson ebbe anche un breve periodo come modella posando per la rivista Jackie.

Carriera

Musica


Shirley Manson coi Garbage a Copenaghen nel 2005
Il primo gruppo in cui entra a far parte è quello dei The Wild Indians nel 1981, ma è solo con il gruppo dei Goodbye Mr. McKenzie, di cui fa parte dai 16 anni, che ottiene un certo successo. Il gruppo firmò un contratto con la Capitol Records nel 1987, e pubblicarono il loro primo album. Nel 1990, il contratto del gruppo fu trasferito alla Parlophone, ma dopo i primi due singoli che non entrarono in classifica la Parlophone si rifiutò di pubblicare il secondo album Hammer and Tongs.
Gary Kurfirst acquistò il contratto dei Goodbye Mr. MacKenzie e pubblicò il loro secondo album con l' etichetta la Radioactive Records, ma dopo che un altro singolo non entrò in classifica, il gruppo fu persuaso a lasciare la Radioactive. La band continuò a scrivere materiale; a Manson fu data anche la possibilità di registrare una serie di brani in programma per il terzo album. Anche se la MCA Records non aveva alcuna intenzione di proseguire la produzione dei Goodbye Mr Mackenzie, l'etichetta espresse interesse a registrare un album con Manson, e dopo aver sentito diversi demo, Kurfirst mise sotto contratto Manson con la Radioactive Records come artista solista, il resto dei Goodbye Mr. MacKenzie divenne la sua band di supporto.
Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 1992, Shirley fondò (con altri due membri dei Goodbye Mr. McKenzie) gli Angelfish, dove lei fu anche cantante. Gli Angelfish pubblicarono nello stesso anno un album. Nel 1993 tre famosi produttori statunitensi (Vig, Marker ed Erikson) stavano creando un nuovo gruppo: cominciarono a scrivere musica e testi, ma gli mancava una cantante. Una sera però Steve Marker, guardando 120 minutes su MTV, vide il video di Suffocate me. Marker rimase impressionato e colpito dalla voce di quella ragazza, lui e gli altri membri del gruppo la vollero per farla diventare una di quelli che si chiameranno Garbage.
Vig invitò Manson agli Smart Studios per cantare su un paio di brani, ma dopo un infruttuoso provino, tornò ad Angelfish. Gli Angelfish si sciolsero e Manson tornò agli Smart Studios per un secondo tentativo. Nell'agosto 1994, la Radioactive diede il suo permesso a Manson di lavorare con i Garbage. Appena entrata nel gruppo inizia subito a modificare i testi delle canzoni già scritte da Vig e Marker: il lavoro darà vita all'album Garbage, che uscirà nel 1995, sulla scia di singoli come Only happy when it rainsStupid girl e Milk. L'album venderà 4 milioni di copie, ottenendo il disco di platino in USAGran Bretagna ed Australia, Manson divenne rapidamente il volto pubblico della band. Nel 1998 esce il secondo album della band, Version 2.0, dove Shirley è autrice dei testi e suona la chitarra in alcune tracce. In questo periodo il gruppo crea la colonna sonora del film Il mondo non basta della serie di James Bond, e Manson diventa la terza scozzese a creare la colonna sonora del celebre film.
Dopo una breve parentesi come modella per Calvin Klein, Manson torna a lavorare ad un nuovo album, Beautifulgarbage, uscito nel 2001. Durante la registrazione, Manson divenne uno dei primi artisti di alto profilo a gestire un blog online. In quel periodo però si manifestano dei dissidi interni al gruppo, che poi causeranno un temporaneo periodo di pausa nel 2003, contemporaneamente Manson dovette subire un intervento chirurgico a causa di alcuni noduli alle corde vocali (per mesi non poté cantare). Ma «quasi magicamente» (come ha affermato lei stessa)[senza fonte] il gruppo riprese, per incidere Bleed Like Me, quarto album della band.
Manson ha iniziato anche a scrivere per un disco solista, collaborando con Paul BuchananGreg KurstinDavid Arnold e Butch Vig. Nel 2008 Manson ha presentato alcuni dei suoi lavori alla Geffen Records, che però trovarono "troppo noir", questo ha spinto Manson e la Geffen per terminare il suo contratto di comune accordo. Manson ha continuato a scrivere del materiale pur essendo senza un contratto discografico e ha contattato David Byrne e Ray Davies nella speranza di ottenere potenziali collaborazioni. Manson ha pubblicato due demo sul suo profilo Facebook, dal titolo In The Snow e Pretty Horses.
Manson ha anche lavorato, fuori del suo progetto solista, con alcuni artisti,  partecipando a duetti con Eric AveryDebbie Harry e Gavin Rossdale. Pur non avendo registrato del materiale con loro, Manson si è esibita sul palco con The PretendersIggy PopIncubusKings of Leon e Gwen Stefani e con i No Doubt

Recitazione

Manson è stata scelta nel 2008 per la parte di Catherine Weaver nella serie televisiva Terminator: The Sarah Connor Chronicles, dopo essere stata invitata a comparire dal creatore della serie Josh Friedman e durante le audizioni, ha battuto altre attrici tra cui Julie Ann Emery. Nella serie interpreta un terminator T-1001 (terminator composto da una lega chiamata polimetallico-mimetica e modello successivo del terminator T-1000 che è in grado di relazionarsi con le persone ed è dotato di un chip di apprendimento e mimetizzazione). Nel 2009 Manson è stata inserita tra i personaggi sbloccabili nel videogioco Guitar Hero 5.

Progetto solista

Manson ha confermato nel marzo 2006 che aveva iniziato a lavorare su un album solista, aggiungendo che aveva "un calendario" per il completamento del progetto. Il batterista Vig ha contribuito nella scrittura e produzione per il suo album. A tutt'oggi, non esiste una data di pubblicazione prevista per l'uscita dell'album.


Fonte: Wikipedia












TI POTREBBE INTERESSARE?

















Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/