Passa ai contenuti principali

Francesco Catona psicoterapeuta: La comunicazione efficace nel lavoro e nella vita privata spiegata correndo all'alba sulla spiaggia di Miami in Florida


dott Francesco Catona psicoterapia

La comunicazione spiegata correndo all'alba  lungo la spiaggia di Miami in Florida (video spettacolare)


Marzo 2019 | Avvocato Gabriella Filippone




LA COMUNICAZIONE EFFICACE NEL LAVORO E NELLA VITA PRIVATA



"La comunicazione efficace nasce dall'immagine del nostro carattere, dell'anima, della nostra essenza. Il nostro carattere ha delle immagini di noi stessi, in cui ci riconosciamo, in cui ci esprimiamo, in cui troviamo un'identità. Questa identità profonda ha un modo di parlare,  questo suo modo di parlare è legato proprio a queste immagini.
Comunicare inefficacemente vuol dire far parlare la maschera."








Chi è Francesco Catona

Mi sono imbattuta ieri in questo professionista visualizzando casualmente uno dei tanti video che pubblica quasi giornalmente. Ripropongo in questo blog uno dei suoi video.


E' uno psicologo, psicoterapeuta. E' nato a Reggio Calabria nel 1978.
Iscritto all'Ordine Psicologi della Lombardia .
Esercita la libera professione come psicologo e psicoterapeuta.
Alcune pubblicazioni

Riza Scienze di gennaio 2010, “La Gioia di vivere – Le regole semplici per trovarla ogni giorno”.

“Ansia e depressione la cura è dentro di te”, Edizioni Riza, maggio 2011.



Alcune collaborazioni

Autore presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano per le riviste Riza Psicosomatica e per la rivista Figli Felici e in qualità di esperto per il sito www.riza.it.



Ha svolto tirocinio presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano –  Centro Idea per la cura dell’Ansia e della Depressione.

Sue note personali:
Ho una visione positiva del lavoro di psicoterapeuta. La società richiede sempre più una figura con cui confrontarsi sull’arte del vivere.

Promuovere una psicoterapia dove l’anima ritorna protagonista, lasciando sullo sfondo teorie scientifiche e cervellotiche che, secondo me, hanno snaturato la psicologia moderna.

Ciascuna vita è formata dalla propria immagine, unica e irripetibile, un’immagine che è l’espressione di quella vita e che la chiama ad un destino. In quanto forza del fato, l’immagine fa da nostro genio personale, da compagno, e da guida memore della nostra vocazione.” James Hillman.
Fonte: Tratto dal curricculum di Francesco Catona






MIAMI BEACH

Il nostro Destino si realizza aprendoci al nuovo, mai chiudendoci nella routine!!


"Correre sull'oceano è un'esperienza incredibile, un profumo diverso. C'è in altri mari un profumo diverso dall'oceano. Questo non vuol dire che gli altri mari siano meno belli. Voglio dire che nel mondo e dentro di noi c'è sempre qualcosa di diverso di nuovo da scoprire
Noi siamo chiusi. Siamo chiusi, troppo chiusi in un vaso troppo stretto, come una  pianta vuole che esprimersi, che vuole espandersi e vuole espandere le sue radici, ma ha un vaso troppo stretto.
C'è una legge naturale, le radici naturali si espandono, una legge potentissima.
La stessa cosa accade con la nostra interiorità, ci ammaliamo perché non espandiamo le radici dell'anima. Ci ammaliamo perché  abbiamo chiuso la nostra vita in un vaso troppo stretto, troppo stretto. Nelle relazioni di coppia, nel rapporto con gli amici, nel rapporto col lavoro, nel rapporto con le curiosità, con le passioni, con i viaggi, con le lingue straniere, insomma abbiamo ridimensionato la nostra vita ma questa forza delle radici che vuole espandersi.
O rompe il vaso e accadono delle crisi esistenziali o a un certo punto, se il vaso è troppo resistente, implode e si creano delle radici con una forma strana, quella forma strana sui disagi psicologici.
Ti ammali, ti ammali perché hai chiuso la tua vita in uno spazio troppo ristretto, non dai la possibilità alla tua anima di espandersi.
Ti devi alzare la mattina e devi espandere delle curiosità che hai nel lavoro, nelle passioni, ti devi espandere, noi nasciamo per espanderci. Non con il corpo e ingrassando ma per espanderci nell'anima.
I disagi, quando hai l'ansia, quando hai il panico non ti far bloccare perché proprio il fatto che sei bloccato, che hai una vita bloccata che te li ha fatti venire, è una vita ripetitiva, che fai sempre le stesse cose, che dici sempre le stesse cose, che frequenti sempre le stesse persone.
Prova ad espanderti, non succede niente se hai un po' d'ansia, non succede niente se hai un po' di panico, accoglilo, ma mentre lo accogli ti espandi, vai oltre,  scopri luoghi nuovi, impari nuove lingue, conosci nuove persone, nuove culture. Nuove cose a cui dedicarti, nuove cose in cui spendere il tuo tempo, in questo sta la cura ma non è la  cura, è il destino. Invece una vita ritirata, chiusa, bloccata, inevitabilmente porta a disagio psichico perché l'energia espansiva  ce l'abbiamo tutti.
Dare una svolta significa tornare padroni delle proprie radici, incominciare a far si che queste radici possano espandersi, a riamare la vita. A riamare la vita e la vita per essere amata va scoperta. Nella curiosità dell'uomo."










lI Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, pare un infarto ha detto qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era vaccinato? Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, pare un infarto ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era presumibilmente vaccinato per obbligo professionale? Un articolo pubblicato da TIResidenti Shop il 4 aprile 2022 "CICLISMO E TENNIS: ECATOMBE DI ATLETI, RICHIESTE INDAGINI PERL’EMERGENZA."
http://gabriellafilippone.blogspot.com/2022/04/il-dottor-francesco-catona-ci-ha.html




Un abbraccio grande





Giuridica News | Rassegna news giuridiche  Avv. Gabriella Filippone  


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.




Commenti

  1. Purtroppo è venuto a mancare un mese fa.

    RispondiElimina
  2. Una notizia che lascia allibiti Non sapere di cosa sia morto lascia tanto sconcerto. R.I.P Dottor Francesco Catona.

    RispondiElimina
  3. lI Dottor Francesco Catona, psicologo psicoterapeuta, ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, pare un infarto ha detto qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era vaccinato?
    Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, pare un infarto ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era presumibilmente vaccinato per obbligo professionale?
    Un articolo pubblicato da TIResi
    denti Shop il 4 aprile 2022

    "CICLISMO E TENNIS: ECATOMBE DI ATLETI, RICHIESTE INDAGINI PERL’EMERGENZA."

    https://gabriellafilippone.blogspot.com/2022/04/il-dottor-francesco-catona-ci-ha.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un commento

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/