Passa ai contenuti principali

DANIMARCA: LO STATO PAGA I GIOVANI PER STUDIARE. IN ITALIA E' DIVERSO, E' ALTRO.




In Danimarca abitualmente si esce di casa a 18 anni, subito dopo il liceo e le superiori in genere. Per prassi non si è obbligati (o costretti) a confidare sui genitori per il sostentamento. Chi non vuole chiedere nulla ai genitori ogni  mese  riceveve il sussidio che lo Stato dà a tutti gli studenti danesi, l’SU».

"Si chiama Statens Uddannelsesstøtte ed è la parola magica del welfare danese: uno stipendio di Stato per tutti gli studenti universitari, indipendentemente dal reddito."


Ecco spiegato il successo di un Paese che laurea la metà dei suoi giovani (da noi sono appena un quarto). SU sta per "Statens Uddannelsesstøtte".


In Danimarca, non solo l’università è gratis ma i ragazzi sono addirittura pagati per studiare.

ITALIA PERICOLOSA

Fabri Fibra - In Italia ft. Gianna Nannini








Invece in Italia può accadere che manco la pratica legale post laurea ti paghino. Poi fanno bene all'estero ad etichettare e steotipare l' Italia come pericolosa: "mare, sole, spaghetti, pizza, mafia, bunga bunga, la superteste morta e  il  sospetto  di avvelenameno, Dolce & Gabbana in Cina, latin lover, turiste stuprate mentre erano in vacanza in Italia, mandolino, baronismo all'università, camorra, 'ndrangheta, sacra corona,  etcetetera etcetera"
















In Italia

Ci sono cose che nessuno ti dirà
ci sono cose che nessuno ti darà
sei nato e morto qua
nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità
Dove fuggi - in Italia
Le pistole in macchine - in Italia
Macchiavelli e Foscolo - in Italia
i campioni del mondo sono - in Italia
Benvenuto - in Italia
fatti una vacanza al mare - in Italia
meglio non farsi operare - in Italia
e non andare all'ospedale - in Italia
La bella vita - in Italia
le grandi serata, i gala - in Italia
fai affari con la mala - in Italia
il vicino che ti spara - in Italia
Ci sono cose che nessuno ti dirà
ci sono cose che nessuno ti darà
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità
Ci sono cose che nessuno ti dirà
ci sono cose che nessuno ti darà
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità
Dove fuggi - in Italia
I veri mafiosi sono - in Italia
i più pericolosi sono - in Italia
le ragazze nella strada - in Italia
Mangi pasta fatta in casa - in Italia
poi ti entran i ladri in casa - in Italia
non trovi un lavoro fisso - in Italia
ma baci il crocifisso - in Italia
I monumenti - in Italia
le chiese con i dipinti - in Italia
gente con dei sentimenti - in Italia
la campagna ai rapimenti - in Italia
Ci sono cose che nessuno ti dirà
ci sono cose che nessuno ti darà
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità
Ci sono cose che nessuno ti dirà
ci sono cose che nessuno ti darà
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità
Dove fuggi - in Italia
le ragazze corteggiate - in Italia
le donne fotografate - in Italia
le modelle ricattate - in Italia
Impara l'arte - in Italia
gente che legge le carte - in Italia
assassini mai scoperti - in Italia
voti persi e voti certi - in Italia
Ci sono cose che nessuno ti dirà
ci sono cose che nessuno ti darà
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità
Ci sono cose che nessuno ti dirà
ci sono cose che nessuno ti darà
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità
Dove fuggi
Dove fuggi
Compositori: FABRIZIO TARDUCCI / LUCA PORZIO / MASSIMILIANO DAGANI / ENRICO CARUSO







E' TROPPO GRANDE PER TE IL CANNOLO SICILIANO? 

"Cina, spot ritenuto offensivo: bufera su Dolce e Gabbana. Ecco cos'è successo"     (video)







 «In totale, fra sussidi e prestiti calmierati, lo Stato danese spende quasi 25 miliardi di corone l’anno, equivalenti a 3,3 miliardi di euro: circa l’1 per cento del Pil», spiega David Elmegaard Jensen, funzionario dell’Agenzia che eroga i soldi per conto del ministero.


Ogni mese uno studente danese si mette in tasca poco più di 6.000 corone (6.166), equivalenti a 825 euro. Su cui però deve pagare le tasse. In una piccola città universitaria può anche bastare, non altrove, a Copenaghen gli alloggi sono carissimi e così molti si cercano un lavoro. Gli studenti da un lato percepiscono il sussidio, dall’altro contribuiscono a finanziare il welfare con le imposte pagate sui loro redditi. «Lo scopo fondamentale di questo schema di aiuti è la mobilità sociale. Nessuno studente capace dev’essere costretto a rinunciare agli studi perché non ne ha i mezzi», spiega Elmegaard.
In Danimarca, se sei un ragazzo sveglio e volonteroso, hai molte più possibilità di fare il salto di classe che da noi  e di renderti indipendente senza traumi sociali di varia natura e matrice.

In Italia al massimo se sei sveglio e volenteroso puoi provare a richiere una borsa di studio. 


Tornando  agli avvocati italiani, i poteri apicali sono percepiti e ritenuti, magari per motivi diversi tra loro e pressoché dalla gran parte degli iscritti, come enti famelici ed esosi, che giungono financo a pretendere contributi anche a fronte di un reddito professionale pari a zero così  da mandarti ipoteticamente sotto zero e da indurti a scappare tramortito, mentre sei ferito e braccato, dal mondo forense e dai suoi apicali. Se sei fortunato ti dedichi ad altro, diversamente o sfortunatamente per te entri a pieno titolo nel mondo dei disoccupati e dei disadattati, violentati dai poteri forti, squisitamente forensi ma anche da quei poteri genericamente politici, economici, di classe, di lobby, di ceto sociale  & compagnia bella. Con buona pace dei dettami costituzionali infranti e gettati addosso contro di te. Di fatto a te interdetti. Negati.


Roberto Benigni al Parlamento Europeo sulle dimissioni di Berlusconi Novembre 2011 (video)




"Roberto Benigni al Parlamento Europeo (10/11/2011) prima di decantare un canto dell'Inferno di Dante Alighieri regala molte battute sul dimissionario Silvio Berlusconi e parla dell'Italia come del paese della Resurrezione."





Tornando alla Danimarca:

"Grazie all’aiuto dello Stato, a 18-19 anni i ragazzi danesi sono già fuori casa. È come se ricchi e poveri ripartissero (quasi) dallo stesso nastro di partenza"


Fonte notizia: Corriere della sera  

"Benvenuti nel Paese 
dove ti pagano per studiare

Orsola Riva | 
Università gratis e stipendio garantito dallo Stato
Ecco come il welfare danese è riuscito
a portare alla laurea metà dei suoi giovani"








.
«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accessoalla conoscenza» (Lev Tolstoj)


La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.




Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone











Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/