Ulisse VS Cassa Forense


Autore anonimo o sconosciuto :-)



Marzo 2019 | Avvocato Gabriella Filippone 




Il "materiale" mi è stato inviato dall'Avvocato Paolo Rosa, tramite l'invio del link di cui sopra. Dallo stile e dall'utilizzo del termine "imbecillocrazia" mi è sembrato di intuire la provenienza di detto scritto. L'Avvocato Paolo Rosa mi ha confermato l'intuizione. Facile, per chiunque legga i suoi post, intuirne l'autore comunque. Ad ogni modo il link non rimanda ad alcun autore ed io qui propongo solo una versione ristretta, una sintesi del testo, edulcorata da termini quali "imbecillocrazia", "imbecilli indotti" e via dicendo. Per il mio sentire, quei termini si rivolgono o si riferiscono ad una platea vaga ed indistinta, troppo generalizzata. Sono termini che possono descrivere tutto e tutti o descrivere il niente o nessuno, giusto confondono o offendono l'intelligenza di chi legge. Qui di seguito non li trovate, è giustappunto una sintesi del contenuto. Pure troppo per i miei e soprattutto per i vostri gusti, considerata la mia manovalanza intellettuale gratuita su questo blog. MONEY FOR NOTHING (o a vantaggio di due categorie che non meritano il mio interesse e che semmai sopporto o subisco come ladri di energie: cd. imbecilli indotti e spoliazione legale élitaria. Per me le due categorie non sono così distanti tra loro, non sono così diverse, in certi punti di contatto si fondono tra loro per un reciproco vantaggio. Qualcuno ha detto che in vetta alla piramide politica non esiste né destra né sinistra.  Esiste solo  il potere.

"ti hanno vista bere a una fontana che non ero io "https://www.youtube.com/watch?v=JDNGvuXBAaY


Ulisse come Galileo Galilei

Chi avesse la curiosità di seguire le denunce agli Enti di Controllo delle Casse di Previdenza dei liberi professionisti, esplicitati nelle missive dell'avv. Ulisse, ha la possibilità di vivere in diretta live come avviene la spoliazione legale in Italia nel 2019.
Al punto 1 dei documenti abbiamo la denuncia del sistema masso-mafioso messo in piedi a partire dalla legge delega del 1993 a firma di Ciampi e con il successivo Decreto legislativo 509/1994 a firma di Silvio Berlusconi.
Le recenti modifiche normative che stanno cercando di chiudere la falla creata più di 20 anni fa nel patrimonio pubblico, fanno capire il disegno che è stato messo in atto.
Mettere il patrimonio pubblico rappresentato dal patrimonio delle casse, arrivato a quasi 100 miliardi nelle mani di enti, istituti, società, fondi, che sono al di fuori del controllo democratico, della trasparenza, ma nelle disponibilità dei gruppi di potere che se li gestiscono al di fuori di ogni possibilità di trasparenza.
Le segnalazioni riguardano il caso della spoliazione legale, con un Parlamento che dal 2012 deve emanare un regolamento investimenti.
Regolamento che non riesce a vedere la luce neanche con il governo del cambiamento.
Governo del cambiamento che ha però saputo creare i presupposti per remare nella stessa direzione dei gruppi di potere che dice di contrastare, approvando una apposita normativa sul venture capital, il cui fine era già stato anticipato prima delle elezioni, nella ignoranza dei suoi seguaci.
Ricapitolando, perché è interessante questo caso?
Perché Ulisse mette in discussione un intero universo culturale su cui si basa quello normativo come fece Galileo mettendosi contro il Papà per affermare il sistema solare copernicano contro il sistema tolemaico.