In Danimarca abitualmente si esce di casa a 18 anni, subito dopo il liceo e le superiori in genere. Per prassi non si è obbligati (o costretti) a confidare sui genitori per il sostentamento. Chi non vuole chiedere nulla ai genitori ogni mese riceveve il sussidio che lo Stato dà a tutti gli studenti danesi, l’SU».
"Si chiama Statens Uddannelsesstøtte ed è la parola magica del welfare danese: uno stipendio di Stato per tutti gli studenti universitari, indipendentemente dal reddito."
Ecco spiegato il successo di un Paese che laurea la metà dei suoi giovani (da noi sono appena un quarto). SU sta per "Statens Uddannelsesstøtte".
In Danimarca, non solo l’università è gratis ma i ragazzi sono addirittura pagati per studiare. ITALIA PERICOLOSA
Fabri Fibra - In Italia ft. Gianna Nannini
Invece in Italia può accadere che manco la pratica legale post laurea ti paghino. Poi fanno bene all'estero ad etichettare e steotipare l' Italia come pericolosa: "mare,sole,spaghetti, pizza, mafia, bungabunga, la superteste morta e il sospetto di avvelenameno, Dolce & Gabbana in Cina, latin lover, turiste stuprate mentre erano in vacanza in Italia, mandolino, baronismo all'università, camorra, 'ndrangheta, sacra corona, etcetetera etcetera"
Writer(s): HEADON NICHOLAS BOWEN, JONES MICHAEL GEOFFREY, MELLOR JOHN, SIMONON PAUL GUSTAVE, ERICKSON DOUGLAS ELWIN, MANSON SHIRLEY ANN, MARKER STEVE W, VIG BRYAN DAVID
L'album Garbage fu pubblicato in Nord America nell' agosto 1995.
Nel Regno Unito debuttarono i singoli Subhuman, che non faceva parte dell'album, e Only Happy When It Rains. Più tardi l'album di esordio fu commercializzato anche negli altri paesi, si piazzò nella "top 20" USA e nella "top 10" nel Regno Unito. I Garbage pubblicarono molti singoli di discreto successo dal 1995, ma quello che li consacrò fu Stupid Girl nel 1996.
Immagine: chihuahua standard | autore Caterina Rufo | via Wikimedia Commons
IL GREG 3 - Lo spianatore: "Georgia Meloni e' la chihuahua della politica Italiana. La Meloni è la cagnolina del nano. Lo scendiletto del nano di Arcore. Fa finta."
"SELF LOVE. YOU NEED YOUR OWN LOVE.Be gentle with yourself and in love with your body" | Sii gentile con te stesso e in amore col tuo corpo
Immagine via Wikipedia
"Boho Beautiful is a travel yoga lifestyle channel that is creating positive content for your body, mind, and the earth. Yoga, Wanderlust, Fitness, Vegan food, Conscious Living, and Meditation!"
"Amore per se stessi. L'idea di amare veramente e apprezzando veramente tutto ciò che siamo, fisicamente, emotivamente edenergeticamente. Ascolta quella vocefra di voi che ti sussurra per dirti che va bene dare tempo a te stesso, amare te stesso e nutrire.E sii gentile con te stesso. Sii gentile."
YOU NEED YOUR OWN LOVE
"Rendersi conto di quei momenti quando puoi spingere e del tempo di trattenere. La pratica di oggi sta per essere tutto ciò: gentile e in amore col tuo corpo, amare con te stesso, dandogli esattamente ciò di cui ha bisogno e darti questo spazio per ascoltare, per calmarsi, spostare e respirare con amore e cura."
Yoga For PMS, Other Aches, & Gentle Realignment ♥ Your Self Love Doctor Is In
Video pubblicato da Boho Beautiful| 135.114 visualizzazioni su You Tube
Immagine: Old town Stockholm la bici di Greta.jpeg | bicicletta con promozione per Greta Thunberg, Stoccolma, Svezia, settembre 2018 | via Wikimedia Commons
Climate activist Greta Thunberg: "I hope Angela Merkel doesn't think we are Russian spies"(video)
"Spero che Angela Merkel non pensi che siamo spie russe"
"Si è parlato dell’autismo di Greta. La ragazza ha la sindrome di Asperger, una forma di autismo ad alto funzionamento che si caratterizza per difficoltà relazionali e sociali e per gli interessi esclusivi e ripetitivi. Negli Asperger (o Aspie, come si dice per abbreviare), l’intelligenza è spesso nella norma, talvolta superiore. Nessuno giudica gli album dei Talking Heads in base all’autismo di David Byrne, il loro leader. Invece, per Greta, si sono generati equivoci a non finire. Come nel caso di Rita Pavone, che prima l’ha presa in giro per il suo aspetto e poi ha chiesto scusa, sostenendo di non sapere che avesse la sindrome di Asperger. È noto che la Cia mise in giro la voce che Putin potesse essere Aspie: perché un politico non potrebbe esserlo? Questa condizione minerebbe le sue qualità e la sua affidabilità?"
PERO' FA RIDERE. IN EFFETTI SIAMO TUTTI SANI :-) SIAMO TUTTI FIGLI DI FREUD.
"Si può vivere la sensazione del "perturbante" e si può rappresentarla con il proprio pensiero e la propria esistenza. Questo è quanto Sigmund Freud dimostrò all'interno della società e dell'ambiente scientifico dell'epoca. Questa la chiave di lettura del saggio di Aldo Carotenuto, nel quale quella sensazione di spaesamenteo, di disorientamento e persino di angoscia che ci cattura a volte di fronte all'inspiegabile, si svela pian piano ai nostri occhi, mostrandoci non soltanto quanto il "perturbante" abiti gli ambigui territori dell'inconscio, ma anche come esso stesso abbia costituito un rifugio per il peregrinare di artisti e letterati." (descrizione libro)
Il "materiale" mi è stato inviato dall'Avvocato Paolo Rosa, tramite l'invio del link di cui sopra. Dallo stile e dall'utilizzo del termine "imbecillocrazia" mi è sembrato di intuire la provenienza di detto scritto. L'Avvocato Paolo Rosa mi ha confermato l'intuizione. Facile, per chiunque legga i suoi post, intuirne l'autore comunque. Ad ogni modo il link non rimanda ad alcun autore ed io qui propongo solo una versione ristretta, una sintesi del testo, edulcorata da termini quali "imbecillocrazia", "imbecilli indotti" e via dicendo. Per il mio sentire, quei termini si rivolgono o si riferiscono ad una platea vaga ed indistinta, troppo generalizzata. Sono termini che possono descrivere tutto e tutti o descrivere il niente o nessuno, giusto confondono o offendono l'intelligenza di chi legge. Qui di seguito non li trovate, è giustappunto una sintesi del contenuto. Pure troppo per i miei e soprattutto per i vostri gusti, considerata la mia manovalanza intellettuale gratuita su questo blog. MONEY FOR NOTHING (o a vantaggio di due categorie che non meritano il mio interesse e che semmai sopporto o subisco come ladri di energie: cd. imbecilli indottie spoliazione legale élitaria. Per me le due categorie non sono così distanti tra loro, non sono così diverse, in certi punti di contatto si fondono tra loro per un reciproco vantaggio. Qualcuno ha detto che in vetta alla piramide politica non esiste né destra né sinistra. Esiste solo il potere.
"ti hanno vista bere a una fontana che non ero io "https://www.youtube.com/watch?v=JDNGvuXBAaY
Chi avesse la curiosità di seguire le denunce agli Enti di Controllo delle Casse di Previdenza dei liberi professionisti, esplicitati nelle missive dell'avv. Ulisse, ha la possibilità di vivere in diretta live come avviene la spoliazione legale in Italia nel 2019.
Al punto 1 dei documenti abbiamo la denuncia del sistema masso-mafioso messo in piedi a partire dalla legge delega del 1993 a firma di Ciampi e con il successivo Decreto legislativo 509/1994 a firma di Silvio Berlusconi.
Le recenti modifiche normative che stanno cercando di chiudere la falla creata più di 20 anni fa nel patrimonio pubblico, fanno capire il disegno che è stato messo in atto.
Mettere il patrimonio pubblico rappresentato dal patrimonio delle casse, arrivato a quasi 100 miliardi nelle mani di enti, istituti, società, fondi, che sono al di fuori del controllo democratico, della trasparenza, ma nelle disponibilità dei gruppi di potere che se li gestiscono al di fuori di ogni possibilità di trasparenza.
Regolamento che non riesce a vedere la luce neanche con il governo del cambiamento.
Governo del cambiamento che ha però saputo creare i presupposti per remare nella stessa direzione dei gruppi di potere che dice di contrastare, approvando una apposita normativa sul venture capital, il cui fine era già stato anticipato prima delle elezioni, nella ignoranza dei suoi seguaci.
Ricapitolando, perché è interessante questo caso?
Perché Ulisse mette in discussione un intero universo culturale su cui si basa quello normativo come fece Galileo mettendosi contro il Papà per affermare il sistema solare copernicano contro il sistema tolemaico.