Passa ai contenuti principali

L'AVV. PINCO PALLINO VERDE SCRIVE AL MINISTRO DEL LAVORO LUIGI DI MAIO


SOTTOTITOLO

Quis custodiet ipsos custodes? | Chi sorveglierà i sorveglianti?



Quis custodiet ipsos custodes? è una locuzione latina tratta dalla VI Satira di Giovenale, che letteralmente significa: «Chi sorveglierà i sorveglianti stessi?».

In un passo del dialogo La Repubblica del filosofo greco Platone si asserisce che i custodi dello Stato devono guardarsi dall'ubriachezza, per non avere essi stessi bisogno di esser sorvegliati.

Tra le sedici satire che compongono l'opera di Giovenale, la VI è forse la più nota per l'argomento: rappresenta un feroce attacco ai vizi delle donne romane e non, ricche e povere, nobili e plebee, tutte corrotte e depravate, e Messalina era una di queste. Il verso completo suona così:
(LA)
«Pone seram, cohibe, sed quis custodiet ipsos custodes? Cauta est et ab illis incipit uxor.»
(IT)
«Spranga la porta, impedisci di uscire, ma chi sorveglierà i sorveglianti? La moglie è astuta e comincerà da quelli.»
(Giovenale, Satire, VI, O31-O32)
Messalina è stata descritta dagli storici dell'epoca come una donna dissoluta e senza scrupoli, una donna dagli insaziabili appetiti sessuali, pronta a sbarazzarsi dei suoi avversari. Le fonti storiche a cui si fa riferimento in particolare: la VI delle Satire di Giovenale
Questo passo di Giovenale è ripreso da Alan Moore per il fumetto Watchmen ("i custodi", appunto), appare in una scena di Batman v Superman: Dawn of Justice ed è spesso citato nel romanzo bestseller Crypto di Dan Brown.

Valeria Messalina (Roma25 – Roma, 48) fu imperatrice consorte dell'imperatore Claudio, che aveva sposato quattordicenne per volere dell'imperatore Caligola
Messalina nacque in una famiglia patrizia imparentata con la casa Giulio-Claudia. Quando Caligola salì al trono, era già una delle donne più desiderate di Roma per la sua bellezza. Fu costretta dall'imperatore a sposare Claudio, un uomo più anziano di lei di trent'anni, balbuziente, zoppo e, al terzo matrimonio. Dopo la morte di Caligola, lei e suo marito Claudio furono eletti imperatori di Roma. Insieme al marito fece uccidere gli assassini di Caligola.
Giovane e inquieta, Messalina non amava molto la vita di corte; conduceva invece un'esistenza trasgressiva e sregolata. Di lei si raccontarono (e si narrano tuttora) le storie più squallide: che avesse imposto al marito di ordinare a tutti i giovani e bei sudditi di cederle, che avesse avuto relazioni incestuose con i fratelli, che si prostituisse nottetempo nei bordelli (postriboli) sotto il falso nome di Licisca dove, completamente depilata, gli occhi segnati da una mistura di antimonio e nerofumo, si offriva a marinai e gladiatori per qualche ora al giorno.[2]
Secondo il racconto di Plinio il Vecchio, una volta sfidò in gara la più celebre prostituta dell'epoca e la vinse nell'avere 25 concubitus (rapporti) in 24 ore. Fu proclamata invicta e, a detta di Giovenale, “lassata, viris nondum satiata, recessit” ("stanca, ma non sazia di uomini, smise").[3]
Se sapeva essere molto generosa con gli uomini che accondiscendevano ai suoi capricci, era anche pronta a far eliminare con facilità quanti non vi si prestavano. Dopo altre accertate relazioni adulterine Valeria Messalina si innamorò di Gaio Silio, marito di Giulia Silana. Gaio Silio ripudiò la moglie e divenne l'amante di Messalina e, mentre l'imperatore Claudio si trovava a Ostia, durante una festa dionisiaca a palazzo i due amanti mimarono il loro matrimonio nel 48 d.C.
Informato dal liberto NarcisoClaudio (forse timoroso che il rivale volesse succedergli sul trono) decretò la morte dei due amanti. Mentre Gaio Silio non oppose resistenza e chiese una morte rapida, Messalina si rifugiò negli "Horti Lucullani" (giardini di Lucullo) dove fu uccisa tramite soffocamento da un tribuno inviato dal liberto.
Fonte Wikipedia



Il complesso di Messalina corrisponde alla versione al femminile del complesso del Don Giovanni. La sua morte rappresenta uno dei primi episodi della storia di femminicidio.
Il comportamento di Messalina era tutt’altro che inusuale nella Roma Imperiale, era più che frequente, probabilmente l’accanimento contro la figura di Messalina deriva dal fatto che era piuttosto in vista come moglie dell’imperatore ed esponente della prestigiosa “Gens Iulia”.
Più che le sue storie di atrocità, fu la depravazione sessuale di Messalina  a renderla celebre sino ai giorni nostri ed oggetto di miti e leggende. Considerata come  la “prostituta imperiale”, descritta come una donna impudica e ninfomane, con un desiderio sessuale smisurato. Per lei il sesso era gioco, svago e provocazione.
Ciò che segnò la fine dell’esistenza trasgressiva di Messalina fu la sua relazione con Gaio Silio, il quale, per amore dell’imperatrice, giunse a ripudiare la moglie.
Con Gaio Silio, uomo bello, affascinante, intelligente (secondo le fonti dell’epoca) Messalina parve trovare pace e abbandonare il suo turbolento stile di vita, e i due amanti arrivarono a celebrare un “matrimonio”. L’amante insaziabile diventa una donna innamorata del suo uomo che abbandona  tutti i vizi desiderando un matrimonio che era la conferma ufficiale del suo amore.
Nessuno le aveva concesso il divorzio o la possibilità di scegliersi uno sposo, a quella notizia, per questioni di prestigio e di reputazione, l’imperatore Claudio condannò a morte entrambi gli amanti, Messalina fu uccisa per volere del marito.
La leggenda di Messalina sopravvive, oltre che nelle fonti antiche, anche attraverso numerosi film, serie tv, opere teatrali e letterarie, opere liriche e un fumetto erotico italiano degli anni Settanta,  a riprova del fascino controverso di quella che ancora oggi è considerata un’icona del vizio e della sregolatezza.
Parebbe più una giovane donna frustrata dagli eventi, insoddisfatta e costretta ad una scelta di vita imposta per rango, sposa di un uomo vecchio e storpio che non rispecchiava le visioni principesche di una giovanissima donna. Essa sviluppa dei diversivi e delle forme di svago per distogliersi dalle insoddisfazioni quotidiane, soprattutto con esse si ribella al sistema che l’aveva resa schiava e castrata coniugalmente. Il suo comportamento sembra dovuto al bisogno di compensare delle mancanze affettive che sessuali, infatti sembrano svanire, secondo la storia, quando si innamora del giovane Gaio Silio.

Viene fatta uccidere dal marito perché il rango ed il prestigio dell’imperatore non consentivano la possibilità ad una sua moglie di convolare a seconde nozze, l’omicidio di Messalina nasce da tale unico elemento, non fu determinante il fatto che tradisse il marito in modo tanto sconsiderato e visibile da chiunque.

***



Novembre 2018 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna e commenti notizie 








Immagine per gentile concessione dell'autore: "Dal gatto dei mari a quello delle nevi è un attimo" | Autore e proprietà dell'immagine Vito Mantini



Il neretto, le immagini, i colori e gli spazi nel testo che segue rappresentano una scelta-opzione della redazione di questo blog per evidenziare taluni contenuti della pec inviata dell'Avvocato Silvio Ulisse.



"Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Luigi Di Maio


Via Veneto 56

00187, Roma

segreteriaministro@pec.lavoro.gov.it



anche presso:

Sala Auditorium del Nuovo Palazzo di Giustizia

Di Napoli, Piazza Porzio. Lunedì 19 novembre 

2018 – ore 11:30. Evento patrocinato: La

Carta dei diritti dei professionisti”;

mediante consegna brevi manu



e, p.c.

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli

Centro Direzionale, Piazza Coperta

80143, Napoli

segreteria@avvocatinapoli.legalmail.it



OGGETTO: QUIS CUSTODIET IPSOS CUSTODES?

* * *



Sig. Ministro del Lavoro,



Faccio seguito ad ogni mia comunicazione e denuncia, comprese quelle fatte ai suoi predecessori ed ancora in attesa di provvedimenti, nonché alla mia breve replica alle gravi dichiarazioni contenute nella nota Prot. n. 10191 del 31/08/2018 del Direttore Generale per le politiche previdenziali, che si allega in calce, per domandarle quanto segue:



- Perché non fa pubblicare in G.U. il Regolamento investimenti per le Casse di previdenza?



- Perché non procede alla unificazione delle Casse dei professionisti in una unica Cassa previdenziale o, ancor meglio, perseguendo “il migliore interesse” dei cittadini, all’accorpamento all'Inps, prima che salti tutto in aria?



- Lo sa che per avere denunciato il sistema Casse sono stato citato dall’Ente di Previdenza ed Assistenza Forense con una richiesta di danni di 50 mila euro?



burnout in inglese significa "bruciarsi"



Lei è intervenuto in difesa persino di poche decine di lavoratori – come giusto e doveroso che sia – poiché messi sulla strada da aziende senza più scrupoli in un sistema che oramai tratta sempre più le Persone come merce; tuttavia, anche lei, resta indifferente, e “sembra” non accorgersi, di quanto accade nel comparto forense in danno di decine di migliaia di Colleghi e le loro famiglie. Perché?

Questo malgrado un danno erariale già certo, concreto ed attuale, con cui, prima o poi, se non lei uno dei suoi successori, dovrà in ogni caso fare i conti. E saranno numeri amari per l’intero Paese. 

Problematiche che la buona politica può ancora risolvere agevolmente con interventi praticamente a costo zero e addirittura apportando vantaggi per l'intera economia.

Al momento, però, non solo viene disattesa l'efficienza del servizio previdenziale ed assistenziale in relazione alle esigenze degli utenti e lo stesso viene gestito in contrasto con le linee di sviluppo dell'economia nazionale nel silenzio colpevole di vigilanti e controllori. Ma si continua a discriminare, “illecitamente”, coloro i quali si dedicano alla funzione sociale forense ex art. 4 Cost., sulla base del censo e della forza economico reddituale piuttosto che su quella dell’esercizio legittimo ed ossequioso del lavoro funzione medesimo che non è assolutamente correlato/a al mero dato economico ma al “vantaggio sociale”. 

Ad ogni buon conto, ora senza dilungarmi ulteriormente, ma restando a disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento nonché in attesa di un cortese riscontro o, ancor meglio, di un “ravvedimento solerte” da parte delle Istituzioni che lei rappresenta, porgo i miei più,

Cordiali Saluti.

Pisellinolandia, addì 17 Novembre 2018. 

Avv. Pisellino Verde
“Inviata a mezzo P.e.c. la firma è apposta digitalmente ad ogni effetto di legge.”






un commento altrui: "ho letto peccato che non si firma"




io: su fb certamente no, negli atti chissà








Avv. PINCO PALLINO  VERDE DI PALLINOLANDIA



Iscritto all'Albo degli Avvocati di Pincopallinolandia



L'immagine può contenere: testo



L'immagine può contenere: testo
Immagini via facebook Ulisse Io









Mon terroriste di Damien Saez: "il mio terrorista è francese tipo finanziere o banchiere in completo

Mon terroriste

Damien Saez


Versione italiana di Daniele Bellucci

File: Damien Saez, Miami Tour à Rennes.jpg
Fonte immagine: Wikimedia Commons
File: Saez 11 04 13 Galaxie.JPG
Fonte immagine: Wikimedia Commons

IL MIO TERRORISTA


Non è arabo né maghrebino
Né pachistano né indiano
Il mio terrorista

Non è un senza documenti dalla pelle scura
Né un nord irlandese
Il mio terrorista

Non è un sudamericano
Non è di Barbès o di Pantin
Il mio terrorista

È purtroppo maledettamente francese
Del tipo finanziere o banchiere in completo
Il mio terrorista


Non è l’operaio che impicca
Il padrone per i piedi penzolanti
Il mio terrorista

E ci saranno duemila disoccupati
Con i loro vent’anni di fabbrica per unico bagaglio
Grazie al mio terrorista

Non è nato in una casa popolare
Nell’insalubrità umana
Il mio terrorista

Sorge piuttosto da quelle parigine
Da quelle insalubrità mondane
Il mio terrorista

Non è un dimostrante in sciopero
Non è contro il dio Mammona
Il mio terrorista

Non è un contadino del Larzac
Non brucia i Mac Donald’s dei Big Mac
Il mio terrorista

Non credo paghi spesso l’affitto
Non bussa l’ufficiale giudiziario alla porta
Del mio terrorista

Se il suo quartiere è l’Eliseo
Poiché alla Francia piace votare
Per dei terroristi


Non è un cubano solidale
Non è un anarchico algerino
Il terrorista

Non fa parte della riserva Indiana
Non è figlio del Che argentino
Il terrorista

Lo si vede piuttosto in tivù
Che si prostituisce per quelle teste di cazzo
Il mio terrorista


Non credo paghi molte tasse
Vive in Svizzera o a Monaco
Il mio terrorista


Non fa parte del popolo zingaro
Non è rumeno il presidente
Dei terroristi

Non è un senza denti, un senza lavoro,
Un senza tetto, un barbone
Il terrorista


Non è un buddhista del Nepal
Non cammina con i sandali
Il mio terrorista

Col suo sorriso da becchino
Credimi che non c’ha proprio la faccia
Del terrorista

Non è di questi bar arabi
Non è di quelli che stanno in cella
Il mio terrorista

Oh no, amico mio, puoi star certo
Che non ha mai visto un parlatorio
Questo terrorista

Lavora piuttosto nei mass media
È un re della propaganda
Quel terrorista

Fa i bocchini alla finanza
Credo sia piuttosto re della Francia
Il terrorista


Ad ogni bimbo che nasce sulla terra
Ad ogni respiro, fratello mio,
Il loro terrorismo

Io lo sento come una cartucciera
Ad ogni fine mese sulla mia busta paga
Il terrorismo

Non è l’attentato nella metropolitana
È l’attentato nel tuo cervello
Il loro terrorismo

L’umanesimo messo a morte
La pornocrazia ovunque
Che mi terrorizza

Allora fratello, dimmi quando
Andremo su ad ammazzare i padri
Del terrorismo

Per insegnar loro le buone maniere
Poiché d’argento sono i cucchiai
Del terrorismo

Poiché dopo tutto, siam tutti fratelli
Per insegnar loro un po’ la terra
Degli umanisti

La ghigliottina nel ministero
Poiché sembra necessario far la guerra
Al terrorismo


La ghigliottina nel ministero
Poiché sembra necessario far la guerra
Al terrorismo
Damien Saez (San Giovanni di Moriana1º agosto 1977) è un cantante francese nato da madre algerina e padre spagnolo.
Nel paese natio fino a 3-4 anni, andò a vivere a Marsiglia, quindi, a 8 anni, a Digione. In questa città iniziò gli studi musicali, in particolare dedicandosi al pianoforte; nel frattempo aveva cominciato ad interessarsi alla chitarra. Quando, nel 1995, si staccò da gruppi cover dei Pink Floyd, dette principio alla sua carriera musicale vera e propria, e sempre durante questo anno si trasferì a Parigi, dove ha incontrato Marcus Bell; questi compone con Saez il complesso attuale. La sua musica risente delle influenze di diversi gruppi rock: i già citati Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Doors, ed i più recenti U2Blur e Radiohead; in realtà Saez è un artista alquanto eclettico che svari tra diversi generi musicali. Questo artista è particolarmente rinomato per la qualità dei testi, che risentono della ammirazione che Saez ha per il maggiore cantautore francese, Georges Brassensle canzoni trasmettono spesso messaggi di sferzante critica sociale.

Discografia

  • 1999Jours étranges
  • 2000God Blesse (doppio album)
  • 2004Debbie
  • 2008Varsovie-L'Alhambra-Paris (triplo album)
  • 2009A Lovers Prayer, pubblicato con lo pseudonimo di Yellow Tricycle
  • 2010J'accuse
  • 2012Messina (triplo album)
  • 2013Miami
Fonte: Wikipedia
























Articolo correlato:


















ESPOSTO DI NUNZIO LUCIANO PRES. DI CASSA FORENSE CONTRO L'AVV. ULISSE: #IOSTOCONULISSE

PUOI VISUALIZZARE L'ESPOSTO IN PDFhttps://www.ulisso.it/esposto-7.pdf


IL PRESIDENTE DI CASSA FORENSE, AL SECOLO UN CERTO AVV. NUNZIO LUCIANO, HA PRESENTATO ESPOSTO AL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI PESARO  NEI CONFRONTI DELL'AVVOCATO SILVIO ULISSE, ASSUMENDO PRELIMINARMENTE QUANTO SEGUE:
#IOSTOCONULISSE

Ottobre 2018 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna e commenti notizie on line




"Con reiterate comunicazioni, istanze segnalazioni - che si allegano al presente esposto - inviati a molteplici destinatari tra i quali, oltre alla Cassa Forense, il Consiglio Nazionale Forense, il Ministro del Lavoro e delle Politiche, la Procura della Repubblica l'Avv. Silvio Ulisse - nato a  (...) iscritto all'Albo degli Avvocati presso  

(...)-  muovendo dalla asserita illegittimità di un'imposizione contributiva minima dovuta alla Cassa Forense a prescindere dal reddito prodotto ha più volte contestato l'intero sistema previdenziale mediante redazione di lunghe memorie contenenti accuse ed attacchi diretti anche all'Ente ed ai suoi vertici.

L'Avv. Ulisse denuncia tra l'altro una "gestione affaristica" da parte di tutti gli organismi della categoria professionale mediante conniventi condotte abusive "una ristetta elite sulle spalle dei più deboli" [...]"dimenticando che la Costituzione pone in primo piano, e li riconosce a tutti la dignità della persona umana e insieme al diritto valore del lavoro". (...) 


Si rappresenta infine, che lo scrivente, sempre nella qualità sopra indicata, sta presentando alla competenteProcura della Repubblica atto di denuncia-querela nei confronti del suindicato avvocato in relazione ai sopra citati comportamenti, nonché azione civile di condanna al risarcimento del danno."







ciglia diamante di KatCarlin


CHI E' IL "DIAMANTE PAZZO" ORGOGLIOSO DEL SUO HIMSELF SOCIALE? 
ULISSE O NUNZIO LUCIANO?








Pink Floyd - Shine On You Crazy Diamond 1990 Live Video










File:Ulisse(film).JPG

VOI CHE NE PENSATE DELL'ESPOSTO DI NUNZIO LUCIANO? 


#IOSTOCON ULISSE     


E VOI?






















SEGUONO ALCUNI COMMENTI "RACCATTATI" ON LINE: 




La Democrazia e la Democraticità delle Istituzioni e nelle Istituzioni, consiste, ogni giorno che il Signore ci consente di vivere, e in qualsiasi posizione personale ognuno di noi ricopra, nell' accettare le critiche ed il confronto, e, eventualmente, nel replicare con fatti.
#IOSTOCONULISSE
solidarietà e vicinanza al collega Silvio Ulisse ( Ulisse Io).








...da Maurizio Reggibis :
Rivolgo un appello serio ed urgente a tutti gli avvocati che si definiscono donne ed uomini liberi e che lottano per i diritti e la sopravvivenza dell' avvocatura medio bassa.
Il collega Silvio Ulisse Io del foro di Pesaro ha dedicato mesi interi della sua fatica, del suo tempo e della sua salute A redigere ed inoltrare istanze, esposti, denunce a tutte le autorità competenti: Parlamento, magistratura, istituzioni forensi, amministrazione finanziaria, al fine di chiarire le contraddizioni, gli abusi, i soprusi e le ruberie poste in essere dagli apicali forensi, di cui il tragicomico congresso di Catania è stato l'apoteosi.
Cassa Forense, principale bersaglio delle sue iniziative di legalità e di trasparenza e di giustizia, anziché rispondere sul piano del diritto e della correttezza dei comportamenti e degli esempi, lo aggredisce con esposti disciplinari ed iniziative giudiziarie penali, ritenendosi resa dalla sua protesta civile.
A questo punto, se veramente vi ritenete avvocati liberi e non servi del Capobastone locale o nazionale, ciascuno di voi è chiamato a prendere le difese e a collaborare alla difesa in sede disciplinare ed in sede penale dell'avvocato Silvio Ulisse del foro di Pesaro.
Lui si è esposto e si è sacrificato per noi, non per sé stesso, non per arricchimento personale, non ha mai chiesto il rimborso di nulla, pur ponendosi spontaneamente e disinteressatamente a disposizione e a difesa dei più deboli e dei più poveri.
Adesso è giunto il momento di dimostrargli solidarietà E compattezza, poiché attaccando lui vogliono rieducare tutti quanti noi: si tratta di un metodo terroristico!
Pertanto, tutti coloro si che si riconoscono in questa battaglia di libertà, di democrazia e di civiltà del diritto e non si ritengono dei semplici passacarte ed impiegatucci di studio, sono chiamati a testimoniare solidarietà concretamente al collega Silvio Ulisse, facendo pervenire note di protesta contro cassa forense, rispetto a questa iniziativa e note di sostegno al Consiglio dell'Ordine di Pesaro da cui il collega dipende, nonché al consiglio di disciplina competente.

Silvio, se vorrai, sono pronto sin da adesso a venire a Pesaro per assumere la tua difesa innanzi al consiglio di disciplina











Commenti

















Ulisse Io oggi era prevista una nuova mia nota, credo che la stessa diventerà, con modificazioni, non una difesa, ma una nuova denuncia agli illeciti che commettono. faro' capire a luciano, e quelli come lui,che hanno impestato immeritatamente le istituzioni forensi, che non mi silenzieranno, ma continuo a denunciare, con i miei modi, e seguendo la strada che ho tracciato da tempo. quando arrivera' il momento, se vorrai, non ti diro' di no, perche' fai parte di quella ristretta cerchia di cui mi fido. ieri luciano e tutto il consiglio di amministrazione della cassa hanno commesso ulteriori illeciti, e lo evidenzieremo. luciano e' un avvocato che dovrebbe essere fuori dall'albo da tempo,invece vedo che e' ancora attivo perche' la parte elitaria che amministra e governa l'avvocatura con metodologia mafiosa lo sostiene a spada tratta. e vorrei vedere. rischiano il crollo delle fondamenta del loro marcio sistema se cade luciano. ma ho ancora tempo per prenderlo il caro presidente














Angela La Marca ha condiviso un post.



LE PROVE DI FORZA DI NUNZIO LUCIANO😅😅
Il nostro Ercole delle istituzioni forensi, prosegue la sua opera di "purificazione" dell'avvocatura a forza di esposti disciplinari. 
Dopo le "parolacce di Lucignano", si passa ad Ulisse io ( Silvio Ulisse ndr), reo di aver denunciato il sistema affaristico perpetrato da cassa forense ai danni dell'avvocatura e di averlo qualificato come sistema MAFIOSO, in una serie infinita di istanze ed esposti, in cui il Collega Ulisse, descrive i soprusi autorizzati compiuti dalle istituzioni forensi.
Orbene Colleghi, il tentativo di intimidazione posto in essere dal Presidente di CASSA forense, noncurante della libertà di critica politica, è ormai palese. Chi denuncia, chi parla, chi descrive le illegalità e le qualifica per quelle che sono, ossia azioni coordinate e autorizzate di stampo MAFIOSO, volte a favorire l'élite ed a sterminare, eludere, tacitare, escludere un'ampia fetta di avvocatura, viene esposto a procedimenti disciplinari, così da Lucignano ad Ulisse, ad altri che verranno, si compie sotto gli occhi di tutti un tentativo di censura e di intimidazione INACCETTABILE per un' Avvocatura che voglia dirsi libera.
Siamo alla mercé di omini che si fanno scudo delle Istituzioni in cui siedono per zittire le voci libere.
Ebbene se questa non è MAFIA?
Un avvocato libero non può accettare che ciò avvenga, un avvocato libero non può tacere. Continueremo a denunciare il sistema MAFIO-FASCISTA delle nostre istituzioni. Esponeteci pure, un AVVOCATO non tace. MAI!
Solidarietà ad Ulisse Io.
L'AVVOCATURA LIBERA non accetta censure!
Oh, quando mi esponete fatelo più bellino che so' , metteteci un po' di sentenze della Cassazione😊😊😊 ah no, quelle vi danno torto😅😅😅😅.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10216315795877774&id=1540445507oprusi autorizzati compiuti dalle istituzioni forensi.













Articolo correlato:

sabato 27 ottobre 2018



L'Avvocato Silvio Ulisse: "non ho nulla da cui dovermi difendere"


"Non ho nulla da cui dovermi difendere e/o di cui debba rammaricarmi e/o pentirmi, semmai soltanto ribadire che è mio “dovere” collaborare con le Istituzioni forensi per l’attuazione delle loro finalità, osservando scrupolosamente il dovere di verità."




Alba sul mare a Pescara | Foto di proprietà di Gabriella Filippone
L'Avvocato Silvio Ulisse in risposta, pone in evidenza:
"L'esposto di Luciano; Concetta Derrari, della Vigilanza Cassa; l'illiceita' di iscrivere a ruolo richieste di contributi anche quando sanno bene che l'obbligazione non puo' sorgere."
Fonte: https://www.ulisso.it/ULISSE%20-%20NUNZIO%20LUCIANO.pdf


OGGETTO: ESPOSTO DELL’ AVV. NUNZIO LUCIANO DI CASSA PREVIDENZIALE FORENSE E REGISTRAZIONI AUDIO INTEGRALI EX ART. 30 DELLO STATUTO DELL’ENTE PREVIDENZIALE MEDESIMO. CONTIENE FORMALI RICHIESTE. 














"Spett.li Autorità

Faccio seguito alla comunicazione Prot. n. 01783/2018 dell’Ente Pubblico Ordine degli Avvocati di Campobasso nonché quella dell’Ordine degli Avvocati di Pesaro Prot. n. 1483/2018 per significare quanto segue: Lo scrivente, iscritto al n. 900 dell’Albo ordinario dell’Ordine di Pesaro, non ha nulla da cui doversi difendere e/o di cui debba rammaricarsi e/o pentirsi, semmai soltanto ribadire che è mio “dovere”, ad esempio, e tra molteplici norme, ex art. 71 del Ncdf: “(…) collaborare con le Istituzioni forensi per l’attuazione delle loro finalità, osservando scrupolosamente il dovere di verità; a tal fine deve riferire fatti a sua conoscenza relativi alla vita forense o alla amministrazione della giustizia, che richiedano iniziative o interventi istituzionali.”. Allo stesso modo per quanto riguarda le Autorità, e le Istituzioni, diverse da quelle forensi (v. infra ed allegati).

E se da una parte è “mio precipuo dovere” effettuare denunce, segnalazioni ed esposti “documentati”dall’altro è assolutamente deprecabile utilizzare la propria posizione e le proprie funzioni Apicali, per zittire e mettere a tacere. Non si gioca e non si scherza con l’arma deontologica, soprattutto quando si è il Presidente di una Istituzione forese. 


Per tali ragioni lo scrivente non appronterà alcuna specifica difesa e continuerà solo, da avvocato Libero, a denunciare le gestioni affaristiche di certe Istituzioni e benché le ritorsioni non facciano piacere a nessuno. Gli allegati parlano già da se. 


Il Presidente Luciano, tempo addietro mi disse, da vicino e sorridendo: “siamo amici o nemici?”; ed io continuerò a risponderle alla stessa maniera: “sicuramente non siamo amici”. Sicuramente ricorderà che mi sono rifiutato di darle la mano, vero? Ma come le dissi allora, magari gliela darò un giorno la mano, quando avrà fatto qualcosa di concreto e non solo di facciata per l’avvocatura in difficoltà e che Lei ben conosce “Chi” e “perché” è stata “artatamente” posta. Ma, seppure da considerarsi la mano dell’ultimo degli avvocati – la mia –, vedo che ancora non la merita." (...)


In tanti mi dicono di lasciar perdere, anche perché lei pare essere – così mi dicono – una persona permalosa ed “orgogliosa”. Allora, se così è, perché non consegna di sua sponte, alle Autorità, tutte le registrazioni audio integrali che da sempre ho indicato e che più volte ho diffidato dal distruggere ed insieme ai verbali indicati sempre all’articolo di cui all’oggetto. Quale occasione ghiotta per ottenere la mia testa qualora in quelle registrazioni non si evidenziassero le omissioni, gli abusi, i conflitti di interesse e le gravi violazioni alle “norme di legge”, anche disciplinari, che ho da tempo denunciato. E magari capiremmo anche il perché ed il per come anche “altre” Istituzioni forensi, diverse da quella che lei gestisce, ed i suoi massimi esponenti, si guardano bene dall’esercitare i propri “poteri di controllo” unitamente ai ministeri compiacenti, ups! ...competenti."   (se ti va, se ne hai voglia e/o tempo, continua a leggere l'originale integrale in PDF, la fonte è appresso indicata)

Fonte: Ulisse - Nunzio Luciano





Una mappa delle Pleiadi indicante i nomi delle stelle secondo la tradizione greca.
Le Pleiadi (conosciute anche come le Sette sorelle, la Chioccetta o con la sigla M45 del catalogo di Charles Messiersono un ammasso aperto visibile nella costellazione del Toro.[5] Questo ammasso, piuttosto vicino (440 anni luce),[2] conta diverse stelle visibili ad occhio nudo; anche se dagli ambienti cittadini solo cinque o sei delle stelle più brillanti sono visibili, da un luogo più buio se ne possono contare fino a dodici. Tutte le sue componenti sono circondate da leggere nebulose a riflessione, osservabili specialmente in fotografie a lunga esposizione prese con telescopi di dimensioni ragguardevoli.
I membri visibili delle Pleiadi sono stelle blu o bianchemolto luminose; l'ammasso conta in realtà centinaia di altre stelle, la gran parte delle quali sono troppo deboli per essere visibili ad occhio nudo. Le Pleiadi sono un ammasso giovane, con un'età stimata di circa 100 milioni di anni, e una vita prevista di soli altri 250 milioni di anni, a causa della sua bassa densità.[4]


A causa della loro brillantezza e vicinanza fra loro, le stelle delle Pleiadi sono note dall'antichità: Omero le citava, come pure Tolomeo ed altri autori dell'età classica.[6] Da quando fu noto che le stelle erano corpi celesti simili al Sole, si iniziò ad ipotizzare che fossero in qualche modo legate fra loro; con lo studio del moto proprio degli astri e la determinazione delle distanze, fu chiaro che le Pleiadi fossero realmente legate gravitazionalmente e che avessero un'origine comune.[7]





Argomenti correlati:











«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.


Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone






Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/