Passa ai contenuti principali

LA RETE TI INGUAIA: DI MAIO, LA CASSA FORENSE e GLI AVVOCATI

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
LA RETE TI INGUAIA | Foto di mia proprietà

IL MINISTRO DEL LAVORO DI MAIO: "Stiamo pensando che, così come accadeva 15 anni fa, almeno per i primi anni della professione, siano "sospesi i pagamenti dei giovani avvocati alla cassa forense".









IL MINISTRO DEL LAVORO DI MAIO: "Stiamo pensando che, così come accadeva 15 anni fa, almeno per i primi anni della professione, siano "sospesi i pagamenti dei giovani avvocati alla cassa forense".

Novembre 2018 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna e commenti notizie




Una considerazione dal blog a questo punto: questa regola però deve valere per tutti, nessuno può lavorare o permettersi di lavorare a perdere, esclusivamente per implementare le ricchezze di cassa forense (vedi ad esempio i cd.contribuenti silenti).

Bisogna evitare "nuovi schiavi" a prescindere dal dato anagrafico-lavorativo  di coloro che, dall'alto, sono stati predestinati e costretti, da troppo tempo, volenti o nolenti, convenientemente o sconvenientemene, al ruolo di schiavi dei poteri forti e delle lobby. 

L'ingiustizia purtroppo è generalizzata e non si ferma al mero dato anagrafico lavorativo, colpisce una platea molto più vasta di lavoratori nel settore forense, non solo i giovani.







Commentando on line la "giente", la gente mormora, la gente dice:


Antonino Garifo Ma 15 anni fa de che???


Gabriella Filippone
Gabriella Filippone prima chi voleva poteva iscriversi all'INPS e pagare solo sul guadagnato non a cazzo come ora è con la cassa, per esempio



Ulisse Io
Ulisse Io il lavoro che han fatto e' certosino. a partire dall'apertura della partita iva come requisito obbligatorio.

Mario Paolo Rossi Gabriella Filippone da questa risposta si comprende perché non fai più l'avvocato.

Sei totalmente estranea alla corporazione dove il 99% ma nei giovani è il 200%, pensa solo ai cavoli suoi.


Gabriella Filippone
Gabriella Filippone anch'io vorrei pensare serenamente solo ai cavoli miei mentre sono stata oberata massicciamente dai cavoli di cassa forense (cavoli di lobby di casta incostituzonali ed illegittimi), di cui me ne fregavo altamente ignorandola. ero felicemente iscritta all'inps. Sono avvocato, non sono più iscritta a cassa forense, è diverso. è però il motivo per cui mi viene impedito di esercitare in prima persona in trib ecc, dopo che hanno coercitivamente preteso (modalità mafiose?) per tutti gli avvocati l'iscrizione a cassa forense. si dice in certi casi: INCASTRARE LA GENTE. i sindacati forensi di fronte al predominio incontrastato di cassa forense non servono a niente, se non a creare ulteriori danni. hai mai sentito parlare di cannibalismo forense? di lucignano, di mga, di quelli che si pretendono rappresentanti degli avvocati medio bassi ed altri assurdi soggetti? ciao ciao.



Damien Saez - J'accuse (video clip)








MGA - Sindacato nazionale forense
20 novembre alle ore 19:22 · 
A Di Maio: il problema previdenziale non riguarda i giovani avvocati, ma gli avvocati poveri.
------
Abbiamo ascoltato le dichiarazioni di Di Maio nel corso dell'evento di Napoli, e dal Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico era lecito attendersi un'analisi più approfondita dei temi che ha inteso affrontare.
Innanzitutto il problema previdenziale non riguarda i giovani avvocati ma gli avvocati poveri, molti dei quali si trovano al di sotto della soglia di povertà.
Sono questi gli unici avvocati, tantissimi, per i quali è possibile parlare di crisi reddituale, fiscale e previdenziale, non di certo per tutti quei pochissimi altri che detengono quasi il 50% del totale della "ricchezza forense", circa 4.100 milioni di euro su un totale di 8.500.
Ecco, Ministro, di questo avresti potuto e dovuto parlare, perché la questione previdenziale è connessa al calo dei redditi delle fasce più povere della categoria e alla concentrazione della ricchezza in quelle più abbienti.
Ora, è chiaro, Ministro, che "l'esenzione dal pagamento della Cassa Forense nei primi anni di vita di un professionista" non è una soluzione, sia perché non l'hai collegata al riconoscimento dell'anno contributivo, sia perché non affronta il vero problema che è costituito dall'iniquità dell'intero sistema previdenziale forense, e dalla sua incompatibilità con la vita di tutti quegli avvocati, giovani e vecchi, che si trovano nella fasce reddituali più basse.
La soluzione, Ministro, l'unica che può migliorare le condizioni di lavoro e di vita di questi lavoratori, non può che essere una riforma di sistema, con l'adozione un criterio di calcolo progressivo in modo tale da aumentare la pressione previdenziale sugli avvocati più ricchi e ridurla a quelli più poveri.

Ministro, ci sarebbe pure da ridistribuire la ricchezza forense, e da sradicare dagli studi legali lo sfruttamento del lavoro nero e grigio degli "avvocati monocommessi", ma questa, come diciamo noi del sindacato, è la lotta di classe.




Gabriella Filippone tutto bene, tutto condivisibile, tranne il fatto che "poveri" tanti avvocati li ha resi proprio cassa forense. togliendo di forza ogni spazio a chi lavora per vivere e non vive per lavorare. una cassa forense distruttiva ha preteso dal 2014, questo anno è la loro pietra miliare, comunque si imponevano drasticamente anche prima, di dettare tempi di lavoro e di guadagno, a fini loro speculativi, di cassa forense e dei suoi addetti.




Vincenzo De Rosa Esatto Gabriella Filippone. La causa della "fuga dall'avvocatura" (cioè cassaforense) e dell'impoverimento reddituale non "osa", ovviamente, autocitarsi per l'appunto come "causa", ma si limita soltanto a riportare freddamente i drammatici dati reddituali in suo possesso ed ad esaltare quella sua specie di assistenza alla categoria chiamandola "welfare". Un po insomma ricorda i famosi "report" annuali basati sulle interviste ad un campione dell' avvocatura italiana, ove tutto si dice tranne (nessuno degli intervistati se ne lamenta!) qualcosa sull'insostenibile pressione previdenziale (e il fatto che quei report siano commissionati proprio da cassaforense non significa nulla ovviamente.....). Il 2014 "pietra miliare" di cassaforense? direi anche prima, 2012, ovvero con quel famigerato articolo 21 della legge 247 (appunto del 2012) che trascinando tutti gli avvocati nelle avide mani di cassaforense ha di fatto trasformato una piccola cassa previdenziale privata con pochissimi iscritti (allora neppure il 10% degli avvocati) in una piccola cassa imbottita di soldi e di iscritti ("coatti" ovviamente!).




"I contributi fissi sganciati dal reddito effettivo violano il principio della capacità contributiva, ergo, a mio sommesso avviso, sono incostituzionaliPosso pagare all'ente previdenziale una cifra superiore a quella che guadagno? E' assurdo. Nessuno ha mai veramente posto all'attenzione della Corte Costituzionale tale problematica.

E come la mettiamo inoltre con quei colleghi che oggi hanno 50/ 55 anni di età e che pur iniziando a pagare la Cassa da oggi non vedranno mai un centesimo di pensione? (visto che ci vogliono 35/40 anni di contributi per acquisire il diritto a percepirla) e un reddito dichiarato maggiore di 10.300 euro all'anno? A che titolo Cassa Forense chiede soldi a questi soggetti giuridicamente spogli di qualunque tutela? Io pago i contributi per avere una pensione, ma se tu Cassa la pensione non me la dai a che titolo mi chiedi questi soldi? Perché dovrei pagare i contributi se non mi darai mai una pensione? Dove sta il rapporto sinallagmatico?
Penso siano tutte domande legittime.......ciò che invece è illegittimo, a mio avviso, è il comportamento e il regolamento di Cassa Forense." (cit. Avv. Fabio Scarnati)







I MAIO ALLA CAMERA SULLA PROFESSIONE DI AVVOCATO


"Ascoltate Bene Luigi Di Maio sulla professione di Avvocato." VIDEO







Mon terroriste di Damien Saez: "il mio terrorista è francese tipo finanziere o banchiere in completo


Mon terroriste

Damien Saez


Versione italiana di Daniele Bellucci

File: Damien Saez, Miami Tour à Rennes.jpg
Fonte immagine: Wikimedia Commons
File: Saez 11 04 13 Galaxie.JPG
Fonte immagine: Wikimedia Commons

IL MIO TERRORISTA


Non è arabo né maghrebino
Né pachistano né indiano
Il mio terrorista

Non è un senza documenti dalla pelle scura
Né un nord irlandese
Il mio terrorista

Non è un sudamericano
Non è di Barbès o di Pantin
Il mio terrorista

È purtroppo maledettamente francese
Del tipo finanziere o banchiere in completo
Il mio terrorista


Non è l’operaio che impicca
Il padrone per i piedi penzolanti
Il mio terrorista

E ci saranno duemila disoccupati
Con i loro vent’anni di fabbrica per unico bagaglio
Grazie al mio terrorista

Non è nato in una casa popolare
Nell’insalubrità umana
Il mio terrorista

Sorge piuttosto da quelle parigine
Da quelle insalubrità mondane
Il mio terrorista

Non è un dimostrante in sciopero
Non è contro il dio Mammona
Il mio terrorista

Non è un contadino del Larzac
Non brucia i Mac Donald’s dei Big Mac
Il mio terrorista

Non credo paghi spesso l’affitto
Non bussa l’ufficiale giudiziario alla porta
Del mio terrorista

Se il suo quartiere è l’Eliseo
Poiché alla Francia piace votare
Per dei terroristi


Non è un cubano solidale
Non è un anarchico algerino
Il terrorista

Non fa parte della riserva Indiana
Non è figlio del Che argentino
Il terrorista

Lo si vede piuttosto in tivù
Che si prostituisce per quelle teste di cazzo
Il mio terrorista


Non credo paghi molte tasse
Vive in Svizzera o a Monaco
Il mio terrorista


Non fa parte del popolo zingaro
Non è rumeno il presidente
Dei terroristi

Non è un senza denti, un senza lavoro,
Un senza tetto, un barbone
Il terrorista


Non è un buddhista del Nepal
Non cammina con i sandali
Il mio terrorista

Col suo sorriso da becchino
Credimi che non c’ha proprio la faccia
Del terrorista

Non è di questi bar arabi
Non è di quelli che stanno in cella
Il mio terrorista

Oh no, amico mio, puoi star certo
Che non ha mai visto un parlatorio
Questo terrorista

Lavora piuttosto nei mass media
È un re della propaganda
Quel terrorista

Fa i bocchini alla finanza
Credo sia piuttosto re della Francia
Il terrorista


Ad ogni bimbo che nasce sulla terra
Ad ogni respiro, fratello mio,
Il loro terrorismo

Io lo sento come una cartucciera
Ad ogni fine mese sulla mia busta paga
Il terrorismo

Non è l’attentato nella metropolitana
È l’attentato nel tuo cervello
Il loro terrorismo

L’umanesimo messo a morte
La pornocrazia ovunque
Che mi terrorizza

Allora fratello, dimmi quando
Andremo su ad ammazzare i padri
Del terrorismo

Per insegnar loro le buone maniere
Poiché d’argento sono i cucchiai
Del terrorismo

Poiché dopo tutto, siam tutti fratelli
Per insegnar loro un po’ la terra
Degli umanisti

La ghigliottina nel ministero
Poiché sembra necessario far la guerra
Al terrorismo


La ghigliottina nel ministero
Poiché sembra necessario far la guerra
Al terrorismo
Damien Saez (San Giovanni di Moriana1º agosto 1977) è un cantante francese nato da madre algerina e padre spagnolo.
Nel paese natio fino a 3-4 anni, andò a vivere a Marsiglia, quindi, a 8 anni, a Digione. In questa città iniziò gli studi musicali, in particolare dedicandosi al pianoforte; nel frattempo aveva cominciato ad interessarsi alla chitarra. Quando, nel 1995, si staccò da gruppi cover dei Pink Floyd, dette principio alla sua carriera musicale vera e propria, e sempre durante questo anno si trasferì a Parigi, dove ha incontrato Marcus Bell; questi compone con Saez il complesso attuale. La sua musica risente delle influenze di diversi gruppi rock: i già citati Pink Floyd, i Led Zeppelin, i Doors, ed i più recenti U2Blur e Radiohead; in realtà Saez è un artista alquanto eclettico che svari tra diversi generi musicali. Questo artista è particolarmente rinomato per la qualità dei testi, che risentono della ammirazione che Saez ha per il maggiore cantautore francese, Georges Brassensle canzoni trasmettono spesso messaggi di sferzante critica sociale.

Discografia

  • 1999Jours étranges
  • 2000God Blesse (doppio album)
  • 2004Debbie
  • 2008Varsovie-L'Alhambra-Paris (triplo album)
  • 2009A Lovers Prayer, pubblicato con lo pseudonimo di Yellow Tricycle
  • 2010J'accuse
  • 2012Messina (triplo album)
  • 2013Miami
Fonte: Wikipedia







«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo. 

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.


Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone

Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/