Jamiroquai - Seven Days in Sunny June (Top Of The Pops 2005)
I Jamiroquai sono un gruppo musicale britannico formatosi a Londra nel 1992, vengono riconosciuti fra i principali esponenti della scena acid jazz britannica.
Il nome deriva da una fusione tra i termini jam- e -iroquai, nome in inglese delle tribù native americane delle Sei Nazioni che vanno sotto il nome di Irochesi. Vincono un Grammy Awards per il miglior video dell'anno nel 1997 con Virtual Insanity.
Tra i fondatori figura il front-man Jason "Jay" Kay, figlio d'arte (sua madre Karen Kay cantante e il padre chitarrista jazz).
Kay è talvolta chiamato "Jamiroquai", generando l'equivoco che invece che una band sia un artista solista.
Cappelli
Kay è noto per la sua gamma di cappelli e copricapo elaborati, quando si esibisce in concerti, interviste ecc. È stato definito "il cappellaio matto" per il suo amore per i cappelli. Si dice che abbia molti cappelli differenti che indossa a concerti e in pubblico. Alcuni gruppi nativi americani e i loro sostenitori lo hanno criticato per disonorare la sacralità di questi copricapo.
Al Festival della velocità di Goodwood del 2014, Kay ha mostrato una Ferrari "La Ferrari" verde brillante che è attualmente unica per il suo colore al mondo.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento