Immagine via BYO BLU |
“ADESSO SI FA SUL SERIO”. PRONTO REFERENDUM ABROGATIVO DEL GREEN PASS
" È stata ufficialmente formalizzata una richiesta di referendum abrogativo delle disposizioni sul green pass: a promuoverla l’avvocato Olga Milanese, insieme a un comitato composto da avvocati e professori italiani tra i quali il professor Luca Marini, Francesco Benozzo, Paolo Sceusa, Carlo Freccero, (ex consigliere di amministrazione della Rai), Ugo Mattei, sostenuti anche da diversi studenti universitari provenienti da tutta Italia."
Nell'ambito di un confronto politico civile e democratico sul Green Pass e sull’obbligo vaccinale” si legge nel comunicato stampa rilasciato in esclusiva a Byoblu, “riteniamo sia giunto il momento di inviare un messaggio inequivocabile al Governo e al Parlamento. Per questo motivo abbiamo deciso di presentare la proposta di referendum abrogativo delle disposizioni legislative adottate dal Governo in materia di Green Pass, che saranno portate all’attenzione del Parlamento per essere convertite in legge, con ogni probabilità, dietro richiesta della fiducia. Il nostro vuole essere anche un messaggio di fiducia e di speranza rivolto a tutti gli italiani che non si riconoscono in disposizioni che, come ormai è sotto gli occhi di molti, costituiscono solo il primo passo verso l’erosione progressiva dei diritti e delle libertà fondamentali“.
Presentata la proposta di referendum abrogativo e, ricevute le autorizzazioni necessarie, da sabato 18 settembre 2021 inizierà la raccolta delle firme. Possibile firmare, da domani, secondo le disposizioni vigenti, anche in forma telematica, dalle ore 8.00 di sabato 18 settembre 2021 sul sito attivo
www.referendumnogreenpass.it
In questa prospettiva avrà un peso determinante l’adesione delle migliaia di persone, studenti in prima linea, che hanno sostenuto gli appelli che in queste settimane sono stati rivolti al Governo, al Parlamento e al Presidente della Repubblica contro il Green Pass. L’iniziativa referendaria, peraltro, intende affiancarsi alle numerose iniziative giudiziarie rivolte contro le recenti disposizioni adottate dal Governo, nonché ad altre iniziative di natura politica cui abbiamo già dato la nostra adesione“.
Fonte ByoBlu
COLLABORA
ATTIVA LA RACCOLTA FIRME NEL TUO COMUNE
Per attivare la raccolta firme, la prima attività richiesta è la VIDIMAZIONE dei moduli referendari. I moduli possono essere vidimati da:
– i Dirigenti della cancelleria della Corte d’Appello o un cancelliere delegato;
– il Cancelliere capo del Tribunale o funzionario delegato;
– il Segretario Comunale capo o un funzionario della segreteria comunale.
Scarica i moduli cliccando sul pulsante “Download Moduli”, stampali e consegnali presso uno degli uffici sopra indicati, che dovrà provvedere gratuitamente alla vidimazione entro 48 ore.
I moduli così vidimati possono essere consegnati presso l’Ufficio Elettorale del Comune in cui si intende avviare la raccolta firme, oppure possono essere utilizzati direttamente dai volontari per organizzare un tavolo o un punto di raccolta delle firme, secondo le indicazioni seguenti.
"Organizza un tavolo o un punto di raccolta firme nel tuo Comune, anche in occasione di eventi pubblici.
Per aprire un tavolo o un punto di raccolta firme devi chiedere il permesso al tuo Comune, specificando che la superficie occupata sarà inferiore ai 10mq. In tal modo, non dovrai pagare alcuna tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, ex L. 549/1995."
PER INFORMAZIONI SCRIVERE A:
INFO@REFERENDUMNOGREENPASS.IT
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento