martedì 7 luglio 2020

Dior Autumn-Winter 2020-2021 Haute Couture - Bello, tanti ricci da Nausiche selvagge in stile film muto primo novecento o giù di lì e sartine francesi anni '50 di Casa Dior: sembrano scene di un film in costume non una sfilata


Dior Autumn-Winter 2020-2021 Haute Couture -




Bel video, tanti ricci da Nausiche selvagge in stile film muto primo novecento o giù di lì e sartine francesi anni '50 di Casa Dior or something like that about the years: sembrano scene di un film in costume non una sfilata. Si percepisce nell'aria, per chi la vuole percepire, l'essenza dei profumi Dior."







Christian Dior







"Get ready to experience the unveiling of the Autumn-Winter 2020-2021 Haute Couture collection by Maria Grazia Chiuri, showcased in an exclusive film directed by Matteo Garrone.|




Alcuni commenti apparsi sotto il video YTube:



  • Fantastic this collection looks like when the fairy tale becomes the reality. True escapism. Ja'Dior.


  • I am impressed by Matteo Garrone's work here. Visual poetry that really compliments Dior's heritage. Maria Grazia's sophisticated and feminine design was expected. Bravo!

  • I need these mini dresses for my Barbie's doll's



  • This is one of the most beautiful presentations I, ve ever seen! So romantic and elegant! So French! So Dior! The concept, the set, the shooting, the music! All exceptional! That, s the reason we have Couture, we have Dior! I, m in love with the company once again. Congratulations to all the people at Dior!






  • So beautiful !!!!! They need to do this for every single couture collection !!!! A lot of times, the details of couture gets lost in a runway, but now with 4K, fashion film is absolutely the way to showcase it !!!!






DIOR: Dio R, di oro, di erre, DI IO R erre,  chi non ama il colore ORO è fottuto


The Dior Spring-Summer 2020 Haute Couture Collection


CRHRISTIAN DIOR  515.957 visualizzazioni

Trasmesso dal vivo in streaming il 20 gen 2020 via YT  > Tu Tubo (catodico o BACI PERUGINA IN TUBO)


"Watch the Dior Spring-Summer 2020 haute couture show by Maria Grazia Chiuri live as if you were in the front row, right as it happens!"








"Di tutto il mondo fantastico, quello degli Elfi è sicuramente il popolo più bello. Occhi a mandorla, lineamenti affilati, orecchie a punta hanno grazia, intelligenza e armonia spirituale. Romantiche creature di luce, popolo di Dana, sono i custodi della natura compito affidatogli dalla stessa Dea Madre della Terra. Vivono in comunità con un Re o una Regina che li governa. Traggono l'essenza dai quattro spiriti elementali e grazie a questi si differenziano."


Gli elfi sono creature soprannaturali dalla forma umanoide della mitologia e del folklore germanico.
Nelle culture medievali di lingua germanica, gli elfi sembrano pensati come esseri dotati di poteri magici e di una bellezza soprannaturale, ambivalenti nei confronti della gente comune e capaci di aiutarli o ostacolarli.

Nella mitologia nordica è un folletto che abita l'aria, le foreste, i luoghi solitari e può essere benevolo (elfi della luce) o ostile (elfi neri).

Il loro antico nome nordico indicava i geni della mitologia nordica, simbolo delle forze dell'aria, del fuoco, della terra e dei fenomeni atmosferici in generale. Spiriti capricciosi, gli elfi, talvolta benevoli, talvolta malevoli, sono dotati di una terribile potenza. Gli elfi maschi sono spesso deformi come gli gnomi. Le loro compagne, al contrario, sono esseri graziosi. In origine pare che gli elfi siano stati concepiti come anime di defunti, poi furono venerati anche come potenze che favorivano la fecondità. Di qui la distinzione, nella mitologia nordica, fra Dokkalfar, "elfi delle tenebre", e Liosalfar, "elfi della luce". In genere vengono considerati come spiritelli che popolano la natura. Belli quelli che abitano fra il cielo e la terra, oscuri e neri (gnomi) quelli residenti nei boschi e nelle caverne e che sono concepiti come nani con figura umana, in grado però di trasformarsi. 
I dettagli di queste credenze variano considerevolmente nel tempo, creando varianti nelle culture pre-cristiane e in quelle cristiane. 
La parola elfo si trova in tutte le lingue germaniche e sembra che originariamente significasse "essere bianco". Ricostruire il concetto iniziale di un elfo dipende in gran parte dai testi, scritti, in inglese antico e mediotedescomedievale e antico norreno. Le credenze sugli elfi hanno le loro origini prima della conversione al cristianesimo e la cristianizzazione associata dell'Europa nord-occidentale. Per questo motivo, la credenza negli elfi è stata spesso etichettata come "pagana" e "superstizione" dal Medioevo fino ai recenti studi. 
Ängsälvor (Svedese "Elfi sul prato") - Nils Blommér 1850 | Wikipedia
Quasi tutte le fonti testuali sopravvissute sugli elfi sono state prodotte dai cristiani (monaci anglosassoni, poeti islandesi medievali, primi ballerini moderni, collezionisti di folclore del diciannovesimo secolo o persino autori fantasy del XX secolo). 
Le convinzioni sugli elfi devono quindi essere intese come parte della cultura cristiana dei parlanti germanici e non semplicemente come reliquia della loro religione pre-cristiana. 

Dopo l'età medievale, la parola elfo diventò meno comune in tutte le lingue, venendo sostituito da termini nativi alternativi come zwerc ("nano") in tedesco, huldra ("essere nascosto") nelle lingue scandinave o termini presi in prestito come fata (presa in prestito dal francese). 
Le credenze negli elfi persistettero, in particolare in Scozia e Scandinavia, dove gli elfi erano considerati come persone magicamente potenti che vivono, di solito invisibili, al fianco delle comunità umane.

Nonostante ciò, sono rimasti associati a malattie e minacce sessuali. Ad esempio, un certo numero di ballate moderne nelle isole britanniche e in Scandinavia, originate nell'età medievale, descrivono elfi che tentano di sedurre o rapire personaggi umani. Con l'urbanizzazione e l'industrializzazione nel XVIII e XIX secolo, le credenze negli elfi diminuirono rapidamente (sebbene l'Islanda ebbe qualche tendenza a continuare a credere negli elfi). 




Tuttavia, dalla prima età moderno in poi, gli elfi iniziarono ad essere prominenti nella letteratura e nell'arte delle élite istruite. Questi elfi letterari erano immaginati come piccoli esseri maliziosi, e il Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare era uno sviluppo chiave di questa idea. Nel diciottesimo secolo, gli scrittori romantici tedeschi furono influenzati da questa nozione dell'elfo e reimportarono la parola inglese elf nella lingua tedesca. Da questa cultura d'élite romanticista arrivarono gli elfi della cultura popolare emersi nel diciannovesimo e nel ventesimo secolo. 
Gli "elfi natalizi" della cultura popolare contemporanea sono una tradizione relativamente recente, resa popolare nel diciannovesimo secolo negli Stati Uniti. Gli elfi sono entrati nel genere dell'High fantasy del ventesimo secolo sulla scia di opere pubblicate da autori come J. R. R. Tolkien che hanno divulgato l'idea di elfi come esseri antropomorfi di dimensioni umane. 
I romanzi di J.R.R. Tolkien e molti altri dopo di lui hanno dato, nell'ultimo secolo, un volto e un'anima nuova agli elfi, visti come esseri leggiadri di enorme bellezza, spesso freddi e alteri.

Fonte: Wikipedia | Il rifugio degli elfi












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