Immagine via Facebook
venerdì 31 maggio 2019
Giorgia BITAKO, giornalista, avvocato, attivista e fondatrice del movimento EXIT GREEK : "TSIPRAS traditore della Grecia!"
Immagine via Facebook
IL GIURISTA MAURO SCARDOVELLI SULLA SPECULAZIONE FINANZIARIA NEL MONDO COMMENTANDO IL LIBRO INCHIESTA DI AMODEO "LA MATRIX EUROPEA" (VIDEO)
IL GIURISTA MAURO SCARDOVELLI SULLA SPECULAZIONE FINANZIARIA NEL MONDO COMMENTANDO IL LIBRO INCHIESTA DI AMODEO "LA MATRIX EUROPEA"
La fine della Democrazia e dello Stato di Diritto in Italia: Scardovelli commenta La Matrix Europea
GRAVISSIMO ATTACO VIA MEDIA DEI POTENTATI ITALIANI ED ESTERI ALLA NS COSTITUZIONE: Articolo 60: "La Camera dei deputati e il Senato della Repubblica sono eletti per cinque anni"
È in atto quotidianamente ed ostentatamente un gravissimo attacco dei potentati italiani ed esteri, da un neoliberismo sfrenato in cui tutto gira intorno alla speculazione finanziaria e dei cd. globalisti, a mezzo di media pubblici e privati prezzolati e manipolati ad hoc, contro un legittimo governo e un Parlamento democraticamente eletto.
La Costituzione lo dice chiaramente, nell'articolo 60: "La Camera dei deputati e il Senato della Repubblica sono eletti per cinque anni".
È vero che il presidente della Repubblica può sciogliere le Camere (articolo 88), deve trattarsi di ragioni gravi mentre nel caso di questa legislatura quelle addotte sono tutte pretestuose. Delle precedenti legislature solo quattro sono durate meno di quattro anni, e di queste quattro una è quella del sequestro Moro e dell'emergenza nazionale. Non c'è neanche un precedente di una legislatura che sia durata un solo anno e per la cui caduta abbiano così attivamente e impunemente lavorato potentati stranieri, attraverso le loro quinte colonne interne ma anche in prima persona; neanche al tempo della guerra fredda. E' evidente: la posta in gioco è altissima; la casta non solo non vuole rinunciare ai propri privilegi e neppure al diritto di continuare ad arricchirsi oscenamente, e gli speculatori internazionali non hanno ancora finito di spolpare l'osso dell'economia italiana e di privatizzare il nostro sistema pubblico.
Salvo circostanze davvero eccezionali, un Parlamento non può essere esautorato prima che abbia completato il suo mandato quinquennale; di certo non in nome di ciò che desiderano i governi esteri o le multinazionali e neppure sulla base dei risultati di una consultazione che storicamente non ha mai avuto alcuna importanza e che non riguarda il potere legislativo nazionale bensì quello europeo.
Proprio non si può fare quello che il fronte liberista e liberal chiede all'unisono, dagli aperti odiatori del M5S ai finti simpatizzanti alla Travaglio. Conferme queste di quanto sarebbe scomodo a certi potentati in specie ai neoliberisti. E lo dimostrano pesantemente, attaccando pesantemente al fianco.
Questi i tempi e questi i partiti e i potentati in questione; il M5S deve imparare la determinazione e l'organizzazione e la capacità di resistere alle pressioni esterne.
____________
BILDERBEG 2919: "Molti dei personaggi più potenti e più influenti del pianeta si riuniranno a porte chiuse in Svizzera per discutere delle sorti dell'economia e della politica globale.
Di che cosa parleranno? Parleranno di Europa, parleranno del futuro dell'Europa, parleranno della Brexit, parleranno della Russia e della Cina quindi di come porsi nei confronti dei due giganti asiatici, anche di spazio anche di mutamenti climatici, di intelligenza artificiale, insomma tutti i temi che condizioneranno la nostra esistenza nei prossimi decenni saranno trattati da questi uomini di potere in questa riunione esclusiva quanto riservata.
Ci sono anche dei nomi italiani, la solita Lilli Gruber che da anni fa parte del comitato esecutivo del Club Bilderberg ma anche di due new entry, uno è Matteo Renzi e l'altro è un giornalista, Feltri, ma non Vittorio, un certo Stefano che scrive su Il fatto quotidiano.
La presenza di Matteo Renzi può sembrare abbastanza anomala, parliamo di un politico sostanzialmente bollito che ormai ha visto la sua parabola politica."
Di che cosa parleranno? Parleranno di Europa, parleranno del futuro dell'Europa, parleranno della Brexit, parleranno della Russia e della Cina quindi di come porsi nei confronti dei due giganti asiatici, anche di spazio anche di mutamenti climatici, di intelligenza artificiale, insomma tutti i temi che condizioneranno la nostra esistenza nei prossimi decenni saranno trattati da questi uomini di potere in questa riunione esclusiva quanto riservata.
Ci sono anche dei nomi italiani, la solita Lilli Gruber che da anni fa parte del comitato esecutivo del Club Bilderberg ma anche di due new entry, uno è Matteo Renzi e l'altro è un giornalista, Feltri, ma non Vittorio, un certo Stefano che scrive su Il fatto quotidiano.
La presenza di Matteo Renzi può sembrare abbastanza anomala, parliamo di un politico sostanzialmente bollito che ormai ha visto la sua parabola politica."
________________
mercoledì 29 maggio 2019
IL VERTICE GLOBALISTA DEL BILDERBERG E LE NEW ENTRY 2019: Matteo Renzi ed il Vice Direttore del Il Fatto Quotidiano Stefano Feltri
IL VERTICE GLOBALISTA DEL BILDERBERG
Ottimo editoriale del giornalista e scrittore Francesco Amodeo, da ascoltare e ⭐CONDIVIDERE ASSOLUTAMENTE⭐, visto che tra gli invitati ci sono due nuove entrate: Matteo Renzi ed il Vice Direttore del Il Fatto Quotidiano Stefano Feltri
SALVI' MI STAI FASTIDIANO L'UMORE COI TUOI SELF ALIMENTARI: NUTELLA E RAGU' STAR
"MI ATTACCANO PERCHÉ MANGIO PANE E NUTELLA? VUOL DIRE CHE LAVORIAMO BENE!"
martedì 28 maggio 2019
ABISSI DEL POTERE E STATI PROFONDI: MANTENERE LA CONTINUITA' DELLO STATO INDIPENDENTEMETE DALLE PULSIONI DELLA POLITICA
Stati profondi, gli abissi del potere
_________________
"Con Stati profondi, ciò che intendiamo - così sgombriamo subito il campo - è tutto ciò di meno complottistico che possa esistere. Spesso questa terminologia, antistato, stato profondo, stato parallelo, stato deviato, usate tutte le locazioni che volete, tende ad indicare un' intelligence efferata, etcetera etcetera. Sciocchezze e amenità di questo tipo, per cui c'è sempre qualcuno che tira le redini, c'è sempre qualcuno che decide da qualche parte. Il problema è che non riusciamo mai a capire come e quando, ce ne accorgiamo sempre dopo. Oppure quando ci sono teorie al riguardo, queste non possono essere provate.
La verità è che è molto più complesso di così ciò che si intende per stato profondo. Mediamente lo stato profondo non è nient'altro che il mestiere, l'artigianato della burocrazia dei tecnici degli apparati che gestiscono la macchina statale, lì dove lo Stato esiste, ovviamente, cioè nelle principali potenze del pianeta che sopravvivono mediamente alla politica chi più chi meno, ci sono nazioni e potenze differenti da questo punto di vista.
Il ruolo che svolge lo stato profondo è questo: un ruolo di continuità geopolitica.
Immagine di proprietà di Vito Mantini |
MANTENERE LA CONTINUITA' DELLO STATO INDIPENDENTEMETE DALLE PULSIONI DELLA POLITICA. Indipendentemente da ciò che il leader del momento, anche quando genuina espressione democratica, cioè della pancia del sentire del Paese, come va di moda dire, semplicemente però è temporaneo in quanto tale, cosi' come sono temporanee le pulsioni che rappresenta, spesso e volentieri.
Se noi dovessimo applicare ad esempio il concetto di stato profondo allo sport è come se si trattasse dell'allenatore che tende ad allenare il calciatore che quindi vive momenti di alti e bassi anche da un punto di vista depressivo e che potrebbe perdere il focus semplicemente se seguisse tutte le pulsioni che che lo attaversano.
Lo stato profondo non è perfetto di per se.
Stati profondi, gli abissi del potere - video integrale
lunedì 27 maggio 2019
Charlie Chaplin e il suo il genio immortale
Il Grande Dittatore - Discorso all'Umanità
Sir Charles Spencer "Charlie" Chaplin (Londra, 16 aprile 1889 – Corsier-sur-Vevey, 25 dicembre 1977) è stato un attore, comico, regista, sceneggiatore, compositore e produttore cinematografico britannico, autore di oltre novanta film e tra i più importanti e influenti cineasti del XX secolo.
Firma di Charlie Chaplin |
Il personaggio attorno al quale costruì larga parte delle sue sceneggiature, e che gli diede fama universale, fu quello del "vagabondo" Charlot(The Tramp in inglese). L'emotività sentimentale e il malinconico disincanto di fronte alla spietatezza e alle ingiustizie della società moderna fecero di Charlot l'emblema dell'alienazione umana (in particolare delle classi sociali più emarginate) nell'era del progresso economico e industriale.
Chaplin fu una delle personalità più creative e influenti del cinema muto. La sua vita lavorativa nel campo dello spettacolo ha attraversato oltre 76 anni.fu oggetto di adulazione e di critiche serrate, anche a causa delle sue idee politiche. Nei primi anni cinquanta, durante le persecuzioni del cosiddetto Maccartismo, le sue idee di forte stampo progressista furono avversate dalla maggior parte della stampa; fu inviso anche al governo federale statunitense. In viaggio con la famiglia verso Londra (settembre 1952), dove si sarebbe tenuta la prima mondiale de Luci della ribalta e successivamente un periodo di vacanza, fu raggiunto dalla notifica del procuratore generale degli Stati Uniti in base alla quale gli veniva annullato il permesso di rientro negli USA: visse il resto della sua esistenza in Svizzera, nella tenuta de "Manoir de Ban", nel comune di Corsier-sur-Vevey. Riabilitato dall'opinione pubblica americana solo all'inizio degli anni settanta, quando tornò nella sua patria di adozione per ritirare l'Oscar alla carriera. Tra gli attori più famosi dalla nascita dell'industria hollywoodiana ed inserito nel mondo tra le più grandi star della storia del cinema.
I DOCTOR SPIN DI SALVINI HANNO FATTO UN BUON LAVORO: 1 ITALIANO SU 3 HA VOTATO LEGA
venerdì 17 maggio 2019
AFFITTO CONCORDATO: OBBLIGATORIO RICHIEDERE L'ASSEVERAZIONE DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONI?
Immagine: Casa costruita su di un albero | via Wikipedia |
AFFITTO CONCORDATO: OBBLIGO DI ASSEVERAZIONE DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONI
Un decreto dei ministri pubblicato nel marzo 2017 prevede l’obbligo di asseverazione da parte delle organizzazioni edili (Sunia, Asppi, Confedilizia, Assocasa, ecc.) di tutti i contratti concordati stipulati dopo l’entrata in vigore del decreto, pena la perdita delle agevolazioni fiscali previste.
In questo periodo di dichiarazione dei redditi nessuno sa come comportarsi. I commercialisti non sanno se possono in mancanza di questa asseverazione applicare le agevolazioni oppure no. I contratti stipulati prima di marzo 2017, hanno le agevolazioni anche senza asseverazione, mentre quelli stipulati dopo tale data per poter avere le agevolazioni devono avere le asseverazioni.
L’agenzia delle entrate non la richiede al momento della registrazione del contratto.
Cos’è un’asseverazione?
Sul dizionario si legge:
Dichiarazione, nei modi previsti dalla legge, della verità di un fatto, di un documento, di una dichiarazione, della conformità al testo originale di una traduzione. Certificazione con cui si garantisce la veridicità di quanto dichiarato in un testo.
Il contratto convenzionato o concordato viene introdotto dalla legge n. 431/98, all’art. 2, comma 3, per esso è prevista una durata di tre anni più due ed il valore del canone e tutte le altre condizioni contrattuali vengono definiti in base agli accordi intercorsi fra le Organizzazioni sindacali di proprietari, inquilini, costruttori ed il Comune.
L’accordo lasciava il dubbio se un cittadino potesse predisporre il contratto, pur seguendo le linee guida, da solo o se vi era l’obbligo di farlo predisporre da una delle tante associazioni firmatarie della convenzione.
Il decreto ministreriale del 30 dicembre 2002 all’articolo 1 comma 14 specifica: “le parti contrattuali possono essere assistite, a loro richiesta, dalle rispettive organizzazioni sindacali”. Possono essere assistite vuol dire chiaramente che non vi è un obbligo pertanto il cittadino può farselo da solo.
DM 16 gennaio 2017
Dopo quasi vent’anni dall’entrata in vigore delle locazioni a canone concordato, il 16 gennaio 2017 il consiglio dei ministri, con decreto pubblicato successivamente il 15 marzo, stabilisce che:
“Le parti contrattuali, nella definizione del canone effettivo, possono essere assistite, a loro richiesta, dalle rispettive organizzazioni della proprietà edilizia e dei conduttori. Gli accordi definiscono, per i contratti non assistiti, le modalità’ di attestazione, da eseguirsi, sulla base degli elementi oggettivi dichiarati dalle parti contrattuali a cura e con assunzione di responsabilità, da parte di almeno una organizzazione firmataria dell’accordo, della rispondenza del contenuto economico e normativo del contratto all’accordo stesso, anche con riguardo alle agevolazioni fiscali.”
mercoledì 15 maggio 2019
UN VIDEO MUSICALE SULLA SPIAGGIA Daft Punk - Lose Yourself to Dance -
UN VIDEO MUSICALE SULLA SPIAGGIA | DANZANDO E BALLANDO SULLA SABBIA
Daft Punk - Lose Yourself to Dance -
Daft Punk - Lose Yourself to Dance - Burning Man 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2019
(154)
-
▼
maggio
(18)
- Giorgia BITAKO, giornalista, avvocato, attivista e...
- IL GIURISTA MAURO SCARDOVELLI SULLA SPECULAZIONE ...
- GRAVISSIMO ATTACO VIA MEDIA DEI POTENTATI ITALIANI...
- IL VERTICE GLOBALISTA DEL BILDERBERG E LE NEW ENTR...
- SALVI' MI STAI FASTIDIANO L'UMORE COI TUOI SELF AL...
- "CAPITANO" della LEGA e MAFIA: "Salvini combatte l...
- ABISSI DEL POTERE E STATI PROFONDI: MANTENERE LA C...
- Charlie Chaplin e il suo il genio immortale
- I DOCTOR SPIN DI SALVINI HANNO FATTO UN BUON LAVOR...
- AFFITTO CONCORDATO: OBBLIGATORIO RICHIEDERE L'ASSE...
- UN VIDEO MUSICALE SULLA SPIAGGIA Daft Punk - Los...
- Villa azzurra a Torino "il manicomio dei bambini":...
- PABLO ESCOBAR, RE DELLA COCAINA COLOMBIANA, FU PO...
- Pamela Anderson dopo aver visitato Assange in pri...
- Almamegretta - Figli di annibale: quindi siamo tut...
- SPESSO E VOLENTIERI E' SOLO QUESTIONE DI SOLDI E D...
- Manduria un video del 2012: "Manduria - visita al ...
- FRANCESCO AMODEO: "IL DISCORSO PIU' COMPLETO CONTR...
-
▼
maggio
(18)