mercoledì 4 ottobre 2017

la quinta luna fece paura a tutti | Lucio Dalla



Fonte: You Tube


Dall'album "Lucio Dalla"(RCA) La 7a luna era quella del luna-park lo scimmione si aggirava dalla giostra al bar mentre l'angelo di Dio bestemmiava facendo sforzi di petto grandi muscoli e poca carne povero angelo benedetto. La 6a luna era il cuore di un disgraziato che, maledetto il giorno che era nato, ma rideva sempre da anni non vedeva le lenzuola con le mani sporche di carbone toccava il culo a una signora e rideva e toccava sembrava lui il padrone. La 5a luna fece paura a tutti era la testa di un signore che con la morte vicino giocava a biliardino era grande ed elegante né giovane né vecchio forse malato sicuramente era malato perché perdeva sangue da un orecchio. * [sordo o sordido alle istanze altrui] La 4a luna era una fila di prigionieri * [ schiavi ] che camminando seguivano le rotaie del treno avevano i piedi insanguinati e le mani senza guanti ma non preoccupatevi il cielo è sereno oggi non ce ne sono più tanti. La 3a luna uscirono tutti per guardarla era così grande che più di uno pensò al Padre Eterno sospesero i giochi e si spensero le luci cominciò l'inferno la gente corse a casa perché per quella notte ritornò l'inverno. La 2a luna portò la disperazione tra gli zingari qualcuno addirittura si amputò un dito andarono in banca a fare qualche operazione ma che confusione la maggior parte prese cani e figli e corse alla stazione. L'ultima luna la vide solo un bimbo appena nato, aveva occhi tondi e neri e fondi e non piangeva con grandi ali prese la luna tra le mani e volò via e volò via era l'uomo di domani l'uomo di domani.


Fonte: You Tube










Che l'essere umano sia un Microuniverso permanentemente influenzato dal Macrouniverso, dai pianeti e dagli astri, è cosa nota, tutto funziona in una relazione di interdipendenza.
Alcuni pianeti esercitano un'influenza maggiore sull'essere umano, trasferendo su quest'ultimo le loro specificità.
Grazie al suo posizionamento nel cielo, la Luna è l'astro che maggiormente influenza l'umanità, è infatti il corpo celeste più vicino alla Terra; è il pianeta più rapido e di conseguenza il suo ritmo condiziona e dinamizza  la nostra vita. La Luna è 50 volte più piccola della terra, distante 360,000 km e il suo movimento di rivoluzione è di 27 giorni e una frazione.
La Luna si comporta come un'antenna che preleva, in una certa misura, le influenze degli altri pianeti e le amplifica per poi trasmetterle sulla Terra.
Energie: la Luna capta, polarizza, ridistribuisce la luce polarizzata e i fluidi cosmici, di qui l'importanza di tale astro.
Fisica: sappiamo quali sono le influenze elettromagnetiche della Luna sul nostro pianeta, si pensi alle maree (l'alta marea e la bassa marea). La Luna agisce sui liquidi, sulle mucose del corpo e sulle funzioni di procreazione e fertilità.
Dal punto di vista psicologico, la Luna coordina il ritmo e la stabilizzazione delle funzioni inconsce dell'anima. Coordina anche il sistema delle forme e della memoria, come anche il senso della maternità.
Le fasi lunari influenzano direttamente il movimento della linfa nelle piante, condizionando la loro crescita. È indicato seminare o piantare quando la luna è crescente (ma non durante il periodo di luna piena) e togliere le erbacce, pulire e curare le piante quando la Luna è calante. Nel mondo animale e in quello umano, le fasi lunari, influenzano direttamente le induzioni di fluidi e di energie cosmiche, in particolar modo elettriche, e influisce sulla la pressione arteriosa, sui cicli lunari femminili, ecc.
Diversi studi hanno evidenziato che nel periodo di Luna piena è molto maggiore l'incidenza di rapine,  incidenti, omicidi, suicidi, ecc. rispetto ad altri periodi. Durante  la Luna piena inoltre, la gente è generalmente più agitata, più caotica, più nervosa.
Fonte: Amoyoga








"Una metafora molto particolare quella della luna, scelta da Lucio per descrivere le diverse situazioni vissute nella vita! La luna con le sue mille sfaccettature aiuta a capire che ci sono tanti modi per cambiare quello che non va nella nostra vita... e che comunque vada c'è sempre un modo per andare avanti"


Fonte: You Tube














«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.

Gabriella Filippone Blog | Giuridica News | Rassegna news giuridiche Avv. Gabriella Filippone











Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento

Archivio blog