Società SRL Semplificata impresa a 1€
Cos'è? E' una nuova possibilità di fare impresa introdotta dal Decreto Liberalizzazioni, per favorire l’entrata nel mondo del lavoro da parte dei giovani e meno giovani di qualsiasi età. Questa opportunità si chiama Società a Responsabilità Limitata Semplificata, SRLS.
Si differenzia nella normale SRL per la cui apertura sono richiesti determinati requisiti, quali in primis il versamento di capitale minimo di 10.000 euro (art. 2463, comma 2, c.c.) o i conferimenti fatti da ciascun socio anche attraverso il versamento di crediti o con le altre modalità prescritte dall’art. 2463 del codice civile. La SRL semplificata invece prevede caratteristiche di accesso societario particolarmente agevolate.
Le agevolazioni, riguardano sia l’importo del capitale da versare necessario per costituire la società, infatti, basta solo 1 euro, e sia per i costi di apertura che sono più bassi rispetto al modello tradizionale.
Per le spese di gestione e le tasse annuali per Irap, Inail, INPS, concessioni governative ecc non sono previste agevolazioni o riduzioni. (vedi guidafisco)
Sull'argomento leggi l'articolo pubblicato da guidafisco.it:
Società SRL Semplificata 2015 impresa a 1 euro costi e tassazione.
Società SRL Semplificata 2015 impresa a 1 euro costi e tassazione.
Articoli che ti potrebbero interessare:
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento